Casa di Cura Nuova Itor Roma

Ortopedia

Vorrei dire grazie, oltre a tutto il personale, in particolar modo al dott. Damiano Longo (ortopedico):
grazie per la pazienza,
grazie per la spiccata professionalita',
grazie per l'accertata competenza,
grazie per il senso di umanita' dimostratami!
Grazie!

INTERVENTO ALLUCE VALGO E DITA A MARTELLO.
COLLABORAZIONE CON I PAZIENTI E ATTENZIONE ALLE ESIGENZE DEL MALATO.
PERSONALE INSUFFICIENTE.

Reparto Medicina

A mia madre da ricoverata non hanno fatto praticamente nulla.. Il 24 dicembre 2021 ci chiamano alle 11.00 per dire che l'avrebbero dimessa alle 14.00. Il giorno prima (dopo 6 giorni) ci avevano detto di portare l'acqua perché loro non la danno... Neanche un medico che ci ha detto nei dettagli cosa fare, solo una lista di medicine data frettolosamente sull'androne.
Dopo una settimana a mia mamma le si sono ripresentati gli stessi sintomi. Ricovero urgente in un'altra struttura, dove si trova tutt'oggi.
Nella lista non avevano scritto un farmaco, il LASIX, che è fondamentale per chi ha scompensi cardiaco e ritenzione idrica. Non siamo medici e ci siamo fidati. Era la prima volta che mia madre prendeva diuretici.
E comunque è stato palese che si volevano liberare dei pazienti per mancanza di personale... Per telefono mi avevano detto pure che avrebbero attivato l'assistenza domiciliare. Sì... in fronte l'abbiamo avuta!
Una sola nota positiva la devo nei confronti del caposala, il sig. Alì, che ci ha fatto una videochiamata per farci vedere mamma, visto che in questo periodo sono vietate le visite.

Scompenso cardiaco.

Pessima esperienza

Pessima esperienza: per rimuovere una cisti sebacea mi hanno fatto arrivare alle 7:30 e a digiuno dalla sera prima, ma poi sono stati lentissimi nel chiamare noi pazienti, tant'è che sono stata chiamata alle ore 16:00 del pomeriggio per un micro intervento di 10 minuti!!!

Cisti sebacea.

Ricovero per polmonite

Struttura non adeguata al benessere dell'ammalato. Per fare alcuni esempi, è sempre pieno di zanzare, struttura senza aria condizionata, materassi e cuscini rivestiti in plastica dove si suda in continuazione.

Polmonite.

Intervento FAV

Sono stato ricoverato d'urgenza in questa clinica per un bypass per fistola artero-venosa (sono in dialisi) e, personalmente, posso solo ringraziare il Dott. Pirozzi (che mi ha inviato in questa struttura dal Sant'Andrea) e il Dott. Franco Giordano che ha capito subito l'urgenza dell'intervento. Devo sottolineare la capacità del Dott. Giordano di capire psicologicamente il paziente (io sono molto ansioso e lui ha saputo mettermi a mio agio), al contrario di alcuni infermieri, una in particolare, che a quanto pare fa colazione con l'acido muriatico. Maleducata, arrogante, senza un minimo di comprensione nè con i pazienti, nè con i familiari. L'ho vista cacciare una signora di 84 anni venuta a far visita, fuori orario, alla propria nipote. Non ha pietà per nessuno, mai vista una persona così cattiva. Alcuni infermieri, poi, si dimenticano addirittura di passare la terapia, io dovevo fare un antibiotico in flebo e se non era per il Dott. Giordano se ne erano completamente dimenticati. Per la pulizia preferisco sorvolare, i gatti sono più puliti. Insomma, personale medico d'eccellenza, peccato per quello infermieristico completamente inadeguato.

Intervento di bypass.
Personale medico.
Personale infermieristico.

1.3

Esperienza devastante

Ricoverata per frattura alla spalla, sono stata ignorata per tre giorni e nulla mi hanno fatto fare, oltre agli esami di routine. In sala operatoria, dopo anestesia locale, ho avuto una crisi ipertensiva dovuta anche ad una maschera ad ossigeno che l'anestesista mi schiacciava sulla faccia; solo che il bocchettone era rotto e l'ossigeno non arrivava e quasi mi soffocava, quindi conseguente ricovero presso l'Utic. Avrei dovuto essere operata il giorno seguente, ma il responsabile di ortopedia mi ha liquidata come non operabile. E non l'ho neppure mai visto in faccia.. Ha mandato un altro medico a dirmi che avrei potuto portare un tutore e sperare in una guarigione almeno parziale, null'altro.

Frattura della spalla.
Una dottoressa cardiologa dell'Utic, deliziosa e umana.
Personale maleducato; medici inesistenti e mai visti; antidolorifici da mendicare.

Ortopedia clinica nuova itor Roma- dott. Verzaro

Siamo molto soddisfatti dell'esito dell'intervento. Mia madre, 72 anni, non era più in grado di camminare e soffriva di dolori terribili alla gamba.

La competenza, l'assistenza e la gentilezza da parte del chirurgo il Dott. Paolo Verzaro, hanno permesso di trascorrere il periodo di degenza con continue informazioni sia a lei che a noi parenti. Più volte è stato contattato anche dagli infermieri per problemi di salute diversi dalla causa dell'intervento e prontamente si è reso disponibile.
Nonostante gli infermieri fossero di numero inferiore a quanto richiesto, e dovessero occuparsi di 2 reparti contemporaneamente, gli stessi hanno dimostrato professionalità e umanità.

Unico neo, l'arroganza e la scarsa educazione di un medico che trattava spesso e volentieri a male parole il personale interno, urlando nei corridoi, incurante della nostra presenza. Ho inoltre assistito personalmente ad episodi spiacevoli da parte dello stesso medico, nei confronti di alcuni parenti che attendevano fuori dal reparto, non consoni ad un luogo di cura.

Protesi anca dx.
Buona volontà del personale infermieristico.
Scarsa pulizia.

Pulizia struttura da rivedere

La struttura si presenta molto sporca e dopo gli interventi di pulizia nei bagni si respira un odore acido che brucia nella gola. Inoltre camminando sui pavimenti e come se si rimanesse incollati!!

Artrosi anca.

Esperienza difficile in Ortopedia

Come altri commenti, confermo la grande carenza del personale che assiste i malati dopo l'intervento. Ho l'impressione però, che sia una scelta della struttura che tiene al minimo i dipendenti sfruttandoli. Mia madre è stata messa in una stanza chiaramente da due letti, dove però ne hanno infilati tre, talmente ravvicinati che si fa fatica ad accudire il malato ed è difficile far entrare carrozzelle e muoversi con le stampelle. Le stanze accanto alla sua intanto sono vuote e la caposala ha proposto di spostarsi... a pagamento.
Il giorno dell'intervento al femore hanno lasciato più di un'ora il paziente in attesa, mentre discutevano e un medico si è rifiutato di entrare in una sala operatoria sprovvista di un accessorio importante.
L'orario di visita, poi, è proibitivo per qualsiasi persona che lavora e sono veramente maleducati, tutti.
Guai a chi capita di imbattersi nella sanità pubblica in questo periodo, anche se la regione rimborsa migliaia di euro per l'intervento e la degenza. L'unico modo per difendersi è quello di non lasciarsi intimidire dalla loro arroganza e pretendere le cure adeguate.

Protesi anca.
Personale medico- chirurgico preparato.
Assistenza ai minimi termini.

Ortopedia (protesi anca)

Personalmente non consigliero' mai a nessuno di rivolgersi a questa struttura. Mi dispiace per coloro che svolgono il loro lavoro con coscienza e professionalita'.

Protesi dell'anca.
Competenza e disponibilita' medico dott. Lucente.
Tutti i rimanenti. Personale infermieristico indolente, indisponibile, maleducato, impreparato. Personale ausiliario che non svolge le normali mansioni di pulizia. La "padella" per urinare la maggior parte delle volte e' sporca di urina o di sangue. Completa chiusura nei confronti dei familiari che non hanno la possibilita' di sostituirsi a loro visto che non svolgono il proprio lavoro. La caposala non sa prendersi le responsabilita' del suo ruolo.