Casa di Cura S.Anna di Agrigento

3.7

Ricovero in Chirurgia generale

Ho trascorso una settimana insieme a mia madre nel reparto di Chirurgia generale di questa clinica. Sebbene la diagnosi non sia stata delle migliori, aver avuto uno staff medico serio e professionale che quotidianamente ci ha guidate, sostenute e incoraggiate, ha fatto certamente la differenza. Medici, paramedici e personale ausiliare non si sono limitati solo a curare il paziente, ma hanno avuto cura e rispetto anche per me, preparandomi emotivamente e fisicamente a fronteggiare l'insorgere di una malattia. Ringrazio per i consigli il dottor Piero Luparello, che ci ha seguiti con scrupolosa attenzione; ringrazio il dottor Alfonso Scaletta per la disponibilità e la serietà dimostrate; ringrazio la caposala Rossana De Logu, competente e professionale, Donna di straordinaria empatia, per la comprensione e l'affetto spassionato avuto nei nostri confronti.
Consapevole che la malattia è pur sempre dolorosa, poterla affrontare affidandosi ad uno staff medico tanto professionale ha certamente reso il processo di accettazione meno doloroso.
Grazie di cuore a tutti voi.

Anemia.

Complimenti a tutti

Reduce da un intervento nel reparto di ginecologia, mi sento di esprimere il mio compiacimento che riguarda intanto il personale della hall, la signora Nadia gentilissima e molto garbata, tutto il personale dedito alla pulizia, tutte le infermiere dedite all'assistenza delle pazienti, sempre pronte e professionali, ma soprattutto la perfetta organizzazione e la competenza nel proprio lavoro da parte della dott.ssa Marianna Schembri, coadiuvata dalla ineccepibile ostetrica Sign.ra Mariella Alaimo. Esprimo il mio compiacimento per l'equipe operatoria del Prof. Guastella, del primario dott. Alfonso Carmina, della Dott.ssa Schembri, dell'anestesista dott. Piscopo, della preziosa collaborazione della signora Giusy Papia.
Intervento andato benissimo.
Ringrazio tutti per la loro umanità e sensibilità.

Mioma uterino molto voluminoso.

Ginecologia

Preparazione staff medico ottimo, mi ritengo fortunata perchè dalle varie visite che ho fatto, la clinica SAN'ANNA gode di un personale abbastanza preparato che, oltre alla preparazione professionale, ha un senso carismatico e sensibile verso il paziente; in particolare mi rivolgo alla dottoressa DANIELA CARMINA, REPARTO GINECOLOGIA, una persona veramente affidabile e che ringrazio con tutto il cuore di essersi presa cura di me. Un grazie va anche alle infermiere (Anna e Mariella).
Da questa esperienza posso essere grata a tutto ciò che comprende la casa di cura SAN'ANNA per l'ottimo funzionamento.

Fibromatosi uterina.

Intervento cisti sacro coccigea

Buona preparazione dei chirurghi. Ottimi i risultati dopo l'intervento di rimozione di cisti sacro-coccigea.

Asportazione cisti sacro-coccigea.

Cardiologia

Sono stato ricoverato in cardiologia qualche anno fa, e devo dire che la pulizia delle stanze e del bagno e' buona, c'e' la televisione in camera e la clinica usufruisce di una buona mensa interna.
Per quanto riguarda i lati negativi, posso parlare per il reparto di cardiologia. I medici, specialmente uno (mi astengo di fare il nome) li ho trovati con scarsa preparazione e menefreghisti (non so come siano le cose negli altri reparti); le infermiere sono poche e quindi insufficienti per gestire la situazione.

Cardiomiopatia dilatativa con scompenso.
pulizia e ristorazione interna.
scarsa preparazione medica e un generale disinteresse dei medici ai problemi dei pazienti;
la notte non c'e' un medico nel reparto.

Intervento ernia ombelicale

Clinica in parte pulita, personale (compresi i dottori) a dir poco maleducato, assistenza post operatoria assente, ernioplastica pessima.

Ernia ombelicale.

Non ci siamo

Mi dispiace davvero tanto, ma non posso che parlare male di questa casa di cura. La mia esperienza da paziente è stata veramente brutta perchè nè dottori, nè infermieri hanno mostrato sensibilità e umanità per i pazienti lì ricoverati; il paziente ha bisogno anche di una "cura" psicologica, perchè quando si sta male ne risente anche la mente, invece non ho trovato nessuna delicatezza ne umanità da parte di un medico in particolare, di cui mi astengo da fare il nome. I pazienti non solo si aprono e cuciono, ma sono anche persone sofferenti che si accompagnano con umanità nel percorso di cura. Sono rimasto male anche per come sono state svolte le analisi e per la scarsità di portantine e barelle. Mi dispiace, ma questa è la mia esperienza.

Patologia dell'intestino.