Casa di Cura San Camillo di Taranto

4.1

CHIRURGIA - ERNIA INGUINALE - DR. LENTINI

Sono stato operato a dicembre di ernia inguinale sinistra e a febbraio di ernia inguinale destra.
La professionalità e umanità del dottor Giuseppe Lentini e dell'intero staff della sala operatoria e del reparto sono state ECCELLENTI!!!

ERNIE INGUINALI.

Elogio alla professionalità

La professionalità e l'accoglienza riscontrate nell'ambulatorio di Cardiologia sono state inaspettate, soprattutto la cortesia del Dott. Giandomenico Branà, che va oltre i normali standard.
Grazie di tutto.

Ecocolordoppler tronchi sovraortici (TSA).

Colonscopia

Oggi 31 maggio ho effettuato una colonscopia presso questa struttura e che dire..: ho trovato personale altamente preparato, gentilezza e umanità. Grazie.

Controllo stenosi.

Protesi anca

Un sentito grazie al dottor Indiano per avermi permesso di prendere in mano la mia vita nuovamente... Lui ha fatto il grosso, adesso spetta a me completare il suo capolavoro con la riabilitazione.

Protesi anca.

Reparto Pneumologia: bravi

Al di là delle elevate competenze, non sembra nemmeno di stare in un ospedale ma in una famiglia, sono tutti gentili e sanno fare il loro mestiere come si deve.

Problemi respiratori.
gentilezza e serietà.
il mangiare, non il massimo (ma mangiabile).

Ortopedia

Ringrazio il Dott. Mangialardi, la Dott.ssa Borracci e tutto il reparto per umanità professionalità ed efficienza. Grazie.

Ernia del disco.

Ortopedia

Un grazie a dott. Mangialardi, alla dott.ssa Conte e dott.ssa Telmo alla caposala e tutto il reparto. A prescindere di essere stata benissimo, la cosa principale è quella di essere stata rimessa in piedi ed ho ripreso la mia vita in mano.

Radiofrequenza alla colonna vertebrale.
Penso la sinergia del reparto.

Chirurgia: intervento in laparoscopia

Un grazie particolare al dott. TRAMONTE E AL PRIMARIO DI CHIRURGIA DOTT. FATTORI: grazie a loro sto iniziando a godermi la vita che avevo perso da tre anni.. Sono delle persone umane e soprattutto molto pignole e attente.
Un grazie va agli OSS, gentilissimi, ed agli infermieri, molto efficienti e che ti riempiono di coccole. Da non dimenticare i dottori anestesisti e gli infermieri della sala operatoria.
Grazie e complimenti, MONICA.

ADDOMINALE.

DEGENZA OTTIMALE

Sono stata operata per discopatia nel reparto ortopedico. L'alta professionalità e la gentilezza dello staff medico mi hanno colpita positivamente. Tutto il personale è stato sempre disponibile e all'altezza di ogni situazione. Ringrazio tutti per la competenza e la cortesia dimostrate. Un'ottima clinica a cui affidarsi.

Discopatia.

Ginecologia

Speriamo che riaprano al più presto possibile il reparto di ginecologia ed ostetricia, perchè ho già partorito la prima volta presso la Casa di Cura San Camillo e mi sono trovata benissimo su tutto. spero di avere buone notizie.

parto.

Pneumologia: una vera eccellenza

In soli quattro giorni di ricovero presso la clinica San Camillo - Carlo Fiorino Hospital, mia zia, una paziente con BPCO severa, è stata brillantemente presa in cura dal Primario Dr. Alfredo Scoditti e dal suo collaboratore Dr. Caliandro. In poco tempo è stata inquadrata con esami mirati e terapie fondamentali per controllare ipossiemia e ipercapnia. Personale infermieristico ottimo, nello specifico il sig. Raffaele e l'Oss Rita, due angeli del reparto che si distinguono per sorriso, dedizione, umiltà e rispetto per i pazienti ed i familiari, senza nulla togliere a tutti gli altri.
L'unica rimostranza negativa è sui pasti: cibo scotto, insapore e dieta giornaliera poco equilibrata. Consiglio di rivedere i menu.

BPCO.

Ottima RMN

Stamattina ho eseguito una risonanza magnetica, soffro di attacchi di panico e l'idea di fare una risonanza magnetica mi dava tanta ansia.
Il radiologo è stato molto bravo con me, mi ha messa a mio agio e mi ha dato molta sicurezza. Sono soddisfatta e sono contenta di aver scelto questa struttura per fare questo esame.

Risonanza magnetica rachide cervicale.

Ortopedia: grazie

Un ringraziamento allo staff di ortopedia: infermieri, fisioterapista, medici e dott. Mangialardi, che ha operato mio nonno di frattura dell'anca. Intervento riuscito così bene che ad un mese e mezzo porta già la macchina, ed è un nonnino di 83 anni!
Grazie.. personale così non se ne trova facilmente.

Frattura di femore.
Il personale.

Intervento diverticoli vescicali

Un grazie di cuore a tutti gli operatori e in particolare al dott. Ezio RUGGIERO, che mi ha operato: medico di elevata competenza, umanità e disponibilità.
Antonio ERCOLANI

Diverticolosi vescicale.

Artroplastica di rivestimento anca

Sono stato operato venerdì scorso dal dott. Pierantonio Gardelin.
Complimenti a lui per la competenza, professionalità e comprensione.
Un ringraziamento allo staff della sala operatoria (infermieri Antonella e Pietro; OSS Michele; anestesista dott. Pace; coordinatrice Elisabetta; infermiere Pompeo).
Magari ci vorrebbe qualche maggiore attenzione sui servizi in camera per chi come me è andato "in solvenza".
Per resto, non mi sono accorto di essere stato operato di artroplastica di rivestimento dell'anca.
BRAVI!

ARTROPLASTICA DI RIVESTIMENTO ANCA DX.

Angio RM all'encefalo

Ho effettuato l'anno scorso presso questa struttura una angioRm all'encefalo per le cefalee continue che avevo.. e devo dire che l'esperienza con loro è stata molto brutta. Mentre stavo sotto la risonanza magnetica mi stava mancando l'aria (visto che soffro un po' di claustrofobia) e un medico mi si è rivolto con arroganza... Poi quando sono andata a prendere il referto, ho chiesto un dubbio allo stesso dottore che aveva studiato la mia angio-rm e per ogni cosa che dicevo sbuffava rispondendomi male. Non hanno un briciolo di pazienza.
Al bar non c'è nulla, solo alcuni cornetti e qualche caramella.. E per colpa loro ho ancora in mente quel dubbio, non dissipato dal medico che invece avrebbe potuto tranquillizzarmi..
Spero di non ritornare più in questa struttura.

Esame di controllo.

Chirurgia

Struttura buona, ma organizzata male dalla capo sala.

Intervento chirurgico.
i medici, tutti bravissimi e competenti.
ti cambiano stanza letto ogni momento del ricovero, nel mio caso tre volte.. e alla fine ti mettono in una stanza senza bagno.
Un ammalato con tanti problemi di salute e psicologici dopo venti giorni di ricovero, deve quindi andare al bagno, dove possono accedere anche persone non ricoverate, attraversando il corridoio e tra gente che aspetta l'ascensore con rischi accidentali.

Struttura scadente

Struttura vecchia di circa 40 anni. Per essere una Casa si Cura privata convenzionata sarebbe il minimo avere il bagno in camera visto che le stanze, come ampiezza, lo permetterebbero e invece lo troviamo unico per reparto nel corridoio.
Il personale infermieristico è disponibile, mentre decisamente scortesi le addette alle pulizie. Presente solo un piccolo Bar sfornito di tutto, si trovano solo cornetti e caffè, qualche succo e caramelle. Stop, nemmeno un panino, un tramezzino. Le pietanze vengono fornite senza posate e nemmeno una bottiglietta d'acqua, quindi bisogna portarsele da casa. Molto fiscali sulle visite dei parenti, persino dell'accompagnatore. Personale medico addetto al ricovero molto giovane e palesemente poco preparato. Bravo, sorridente e disponibile invece l'ortopedico Dr. Raffaele Mangialardi, anche se frettoloso. Sala operatoria al piano terra aperta al passaggio di chiunque con scarsa accortezza alle possibili infezioni batteriche. Un unico fluoroscopio che vagava da una sala ad un'altra con prolungamento dei tempi, snervanti per chi è già in attesa in sala per l'intervento.

Ricovero in Ortopedia per ernie discali trattate con epidurolisi e coblazione a radiofrequenza.
L'unico è che convenzionata con il SSN.

Radiologia, attesa per ritiro referto

Sono arrivata per il ritiro del referto alle ore 15.55, l'impiegato mi ha fatto accomodare perché non era l'orario. Alle 16.05 mi richiama, gli mostro la delega, cerca nelle carte, poi mi chiede: per caso ha lasciato i precedenti? Sì, certo. Allora inizia il giro di telefonate e lamentele, poi mi chiede di aspettare mezz'ora perché la radiologa è sola e lui non può muoversi. Attendo paziente la mezz'ora, chiedo gentilmente di andare io presso la radiologia per ritirare il referto, dico di avere il green pass, ma mi viene negato. Dopo 50 minuti inizio ad alzare la voce. Alla fine dopo un'ora mi manda finalmente a ritirare il referto. La beffa: il tecnico di radiologia mi dice: "signora e chi le ha detto di aspettare un'ora, poteva venire subito e le veniva dato". Beh complimenti!

Tac total body.

Intervento urologico

Sono stato operato di TURB, hanno risparmiato anche sui lavaggi della vescica facendomi passare notte con dolori indescrivibili; busta del catetere appoggiata nel secchio che usavano per lavare a terra; operato 3 volte con risultati negativi.
Finalmente al Miulli hanno risolto il problema.

Tumore alla vescica.

Rilascio cartella cliniche..

Ho inoltrato istanza per il rilascio della mia cartella clinica da oltre due mesi e, sebbene avessi pagato gli oneri richiesti ed i reiterati solleciti, la casa di cura San Camillo fino alla data odierna non vi ha provveduto. Ieri ho parlato telefonicamente con un medico che sostituiva il direttore sanitario, il quale mi ha informato che ancora il documento non era pronto. Vergognoso!

Stenosi e listesi l3- l4.

Considerazione per il reparto ortopedia

DICO SOLO CHE NON MI SONO PIù SOTTOPOSTA ALL'INTERVENTO GIà PROGRAMMATO...!!!

Neuroma di Morton.
Struttura vecchia e molto trascurata. Il personale poco sensibile all'assistenza del paziente ma, soprattutto, la caposala col suo camice bianco che manifesta arroganza. Nessun segno di umanità nei confronti di chi va a cercare sollievo e conforto in questa struttura.. clinica.