Casa di Cura San Camillo Forte dei Marmi

4.7

UROLOGIA

Sono stato operato di TUR-P e vorrei ringraziare il mitico dottor Pazzagli e tutto lo staff.
Tutti bravissimi.

IPB.

Operata al setto nasale dal dr. Vigorito

Sono stata operata in Otorinolaringoiatria dal Dott. Paolo Vigorito che, oltre ad essere un grande professionista e molto competente, è soprattutto una persona umana e gentile. Eccellente!
Grazie a lui ho risolto il gran problema di respirazione che avevo da anni.
Se fossero tutti così...
Grazie di cuore.

Correzione del setto nasale.

Valutazione Ortopedia

Puntualità, professionalità e gentilezza.

Artroscopia ginocchio.

Intervento alla colonna vertebrale

Eccellente.
Personale gentilissimo, struttura super pulita e silenziosa. Complimenti.

Ernia del disco.

Intervento all'anca sinistra

Sono stato operato il giorno 22 luglio 2022 di protesi d'anca sinistra dal dottor Paolo Gabellieri. Ottimo professionista, intervento riuscito.
Personale paramedico preparato, anestesiste brave.
Diciamo che sono entrato in sala operatoria un po' impaurito ed invece durante tutto l'intervento mi sono sentito a mio agio grazie al dottore ed al suo staff.

Coxartrosi sx.

Mi congratulo con tutto lo staff San Camillo

Sono in attesa di essere dimesso, ma colgo l'occasione attraverso QSalute di congratularmi con tutto il settore di Ortopedia, a partire dagli Oss fino ad arrivare ai dottori, includendoci tutta l'equipe guidata dal dottore Augusto Dagnino, che ha guidato con eccellenza l'intervento di protesi dell'anca cui sono stato sottoposto.
Vorrei aggiungere infine un pensiero al gruppo tutto di Ortopedia della Casa di Cura San Camillo: oltre alla loro preparazione e professionalità (elementi che ritengo dal mio modesto pensiero imparagonabili e di livelli alti), sono capaci di instaurare un rapporto umano veramente ottimo, davvero oggi giorno difficile da trovare..
Non posso altro che consigliare la struttura della Casa San Camillo a chiunque sia in cerca di programmare un intervento ortopedico.

Protesi d'anca dx.

Radiologia

Mi sono trovata di fronte a persone squisite, dall'ufficio informazioni all'accoglienza, dall'accettazione alla radiologia: professionisti dotati di profonda competenza e gentilezza.

RX piedi.

Oculistica

Si ringraziano il Dott. Giovanni Cardini e la sua equipe per la professionalità e la gentilezza. Gli interventi (estrazione della cataratta ed impianto di IOL multifocale torica) sono andati bene ed il risultato è stato ottimale.

Cataratta, miopia ed astigmatismo.

UROLOGIA

Medici più che competenti, infermiere ed OSS disponibilissime, competenti e (non pensate male) anche belle, di cui una ha davvero due stelle al posto degli occhi.
Operato il 7 settembre 2021. Grazie.

Ipertrofia prostatica.

Valutazione intervento ERNIA DISCALE

Vorrei con la presente spendere due parole per la NeuroChirurgia di Livorno, in particolare per la dott.ssa Rizzi Paola, che mi ha operato il giorno 19 Febbraio 2021 presso la Casa di cura San Camillo a Forte dei Marmi.
A poco più di un mese dall’intervento, RINGRAZIO la dott.ssa RIZZI per l’ottimo risultato, il dolore che da più di 6 mesi mi teneva pressochè bloccato era improvvisamente sparito. Il giorno seguente, dopo aver valutato insieme alla dottoressa la mia condizione clinica, sono stato dimesso senza aver avuto fino ad oggi alcuna complicazione.
Ottima la struttura dove ero ricoverato, dal personale medico a quello infermieristico; ottima la pulizia. Insomma.. 5 stelle su 5!

ERNIA DEL DISCO L3–L4 DX ESPULSA VERSO L’ALTO con STENOSI DEL CANALE.

Ortopedia: grazie di cuore al meraviglioso staff

Operata dal Dott. Alessandro Tripodo il 21/01/2021 per protesi monocompartimentale del ginocchio, mi sento in dovere di ringraziare l'intero staff di medici, infermieri, fisioterapisti e ausiliari del San Camillo per tutta la cortesia e l'efficienza dimostrate.
L'unico consiglio lo rivolgo alla direzione: migliorare il servizio mensa.

Protesi d'anca

Sono stato ricoverato presso la struttura per un intervento di protesi dell'anca. La competenza, gentilezza e disponibilità di chi mi ha seguito costantemente, mi hanno aiutato a tornare nuovamente a camminare.
Grazie a tutto lo staff infermieristico. Grazie a tutti i professionisti della palestra di riabilitazione.

Coxartrosi.

Il mio soggiorno a 5 stelle

Sono felice di aver conosciuto tanti medici infermieri e fisioterapisti così bravi. gentili e umani.

Chirurgia della mano

Sono stata operata il 18 maggio 2017 per una brutta epicondilite che mi torturava dal 2015.
Devo dire che, grazie alla grande professionalità e competenza del Dr. Enrico Machi, l'intervento è perfettamente riuscito e dopo soli 6 giorni muovo il braccio benissimo.
Grazie ancora,
Rosanna Cossu

Epicondilite.

Professionalità, competenze, umanità

Sono stato operato in questa struttura dal Dott. Magnani di settoplastica funzionale.
Due anni prima anche mia moglie è stata operata da Magnani e lo ringraziamo vivamente per l'alta professionalità dimostrata e la sua squisita gentilezza. Sono rimasto ricoverato solo due giorni [ARRIVAVO DALLA SARDEGNA] ed il decorso operatorio è stato ottimo. Il personale è sttao sempre disponibile, garbato ed educato nei confronti dei pazienti. Pulizia ottima. Grazie a tutti.
Domenico e Maria Teresa

Ostruzione nasale - Settoplastica.

Al genio e all'umanità del Prof. Falco

Sono stata operata per una colecisti dismorfica nel Maggio scorso. Il Prof. Falco non solo ha dimostrato, per l'ennesima volta, tutta la sua competenza, ma di essere proprio un vero professionista e sempre gentilissimo e disponibile.
Tanti altri che si definiscono luminari, dovrebbero imparare da Lui. Grazie Prof. Falco. Sei grande.

Colecisti dismorfica.

Mi hanno fatto camminare per la seconda volta!!!!!

Paracadutista della Folgore -- Sono stato ricoverato presso la struttura riabilitativa per 2 mesi per fratture multiple agli arti inferiori. La competenza e il fattore umano di chi mi ha seguito costantemente nei 2 mesi di riabilitazione mi hanno dato la forza a tornare nuovamente a camminare. Grazie al dott. Rolando Ricci. Grazie alla Fisioterapista Nely. Grazie a tutti i professionisti della palestra di riabilitazione che avevano sempre il sorriso pronto. Grazie a tutto lo staff infermieristico. BRAVI.

Fratture multiple arti inferiori (frantumazione entrambe caviglie - frattura bilaterale tibia e perone - frattura femore destro - frattura bacino).
Umanità, professionalità, gentilezza.

Grandissima professionalità

Sono stata operata l'8 luglio alla colecisti. Ho riscontrato una grande professionalità e gentilezza. Non ho trovato punti deboli nell'organizzazione, tutto è filato liscio dal pre-ricovero alla dimissione. Ho trovato, invece, con piacere, delle persone molto umane e simpatiche. Ringrazio il dottor Pera per l'interessamento, il dottor Medi (che mi ha operato), gli infermieri, l'anestesista e tutto il personale. Consiglio assolutamente la struttura.

Colecistectomia laparoscopica.
Professionalità, pulizia, gentilezza.

Ortopedia dr. Tripodo, dr. Barbara, dr. Vatteroni

Nel mese di ottobre ho subìto un intervento di protesi d'anca presso il reparto di ortopedia, reparto assolutamente da consigliare. devo ringraziare tutto il reparto per la competenza e la professionalità che ha dimostrato anche nei riguardi di un paziente difficile come me.
Un ringraziamento particolare al dott. A. Tripodo che ha eseguito l'intervento, al dott. E. Barbara ed al dott. Vatteroni.

protesi anca.
competenza e serietà.

Chirurgia ginecologica

Il 12 aprile scorso ho subìto un intervento di isterectomia totale presso questa struttura. E' la prima volta che ne usufruisco, ma devo dire che sono rimasta entusiasta dalla gentilezza, disponibilità e dal rapporto umano nei confronti di noi pazienti. Un personale infermieristico alquanto disponibile e vigile su ogni nostro bisogno e attento al nostro "star bene". Complimenti a tutti, soprattutto al Dott. Vatteroni.
Un ugurio di buon proseguimento nel vostro lavoro.

isterectomia totale
alta professionalità, gentilezza e masssima disponibilità verso i pazienti

condilopatia

In questa struttura ho subìto l'impianto di cellule condrali al ginocchio. Non credevo esistesse una struttura "moderna" sotto tutti i profili.

condilopatia
serietà, professionalità, cortesia, umanità

Serietà e umanità

Grande capacità e assistenza medico infermieristica, cortesia, gentilezza e buone maniere. Un particolare ringraziamento al Professor Sicari, a tutta l'equipe di medici e collaboratori, particolarmente al Dottor Vatteroni. Questo è un esempio di OTTIMA SANITA'.

Ernia inguinale
Professionalità

Ortopedia - ernia del disco

Devo dire che nel complesso sia una buona struttura e ben gestita, a parte il mangiare e due, tre infermiere veramente poco disponibili e poco educate sia con me, sia con il mio compagno di stanza (quindi suppongo che riservino questo trattamento per tutti).
Complimenti ai chirurghi.

Ernia discale.

Clinica Oculistica San Camillo

Sono stata operata nel mese di febbraio 2014 ad entrambi gli occhi e devo ringraziare il primario Dottor Bedei che, oltre ad essere un grande professionista, chirurgo veloce, preciso ed efficace, assicura ai paziente un supporto empatico fondamentale. Il suo reparto è governato da ordine e pulizia. Complimenti anche a tutta la sua équipe medico-infermieristica: sono competenti sempre sorridenti e gentili con tutti.

Cataratta bilaterale.
accoglienza di tutto il personale; pulizia ed attenzione ai bisogni del paziente; competenza; metodologia e ordine.
struttura un po' datata e piccola.

Grazie all'Ortopedia

E' la seconda volta che usufruiamo della vostra struttura, stesso reparto, l'ortopedia, prima mio marito ed ora mio figlio. Ho lavorato per parecchio tempo nell'ambiente della sanità in Liguria e non posso che congratularmi per la vostra competenza, serietà ed umanita' verso tutti i pazienti indistintamente. Non posso dire altrettanto di molte realtà liguri.

Ricostruzione del legamento crociato

Clinica e medici al top

Sono stato operato con il metodo "fast track" e dopo 3 ore dall'intervento ero in piedi a camminare.
Grazie a tutto lo staff di medici, infermieri e fisioterapisti.

Protesi monocompartimentale ginocchio.

Ascesso cutaneo presso tendine achilleo

Mi sono recato ad un controllo nell'ambulatorio dermatologico in data 29 aprile 2015. Mi ha visitato molto ma molto approssimativamente il dott. Magliaro, il quale mi ha subito consigliato una biopsia laddove era in corso un ascesso in prossimità del tendine achilleo sinistro (ripulitomi in un successivo controllo presso l'ospedale di Pontremoli dall'ottimo dott. Rossi).

Ascesso prossimità tendine achilleo sx.

Ringrazio il dott. Pera ma...

in due anni mio marito ha subìto tre interventi di trapianto cutaneo per ulcera cronica all'arto inferiore, con esito negativo, e tutte le settimane visita ambulatoriale con medicazione. Nella stessa stanza venivano visitati due pazienti alla volta trascurando la privacy da me lamentata; in codesti locali non esistevano presidi per il lavaggio delle mani, che non veniva eseguito da parte degli operatori. Inoltre non ho riscontrato competenza da parte loro per un uso corretto dei guanti e del materiale sterile. l'esito negativo delle cure e il continuo proliferare di infezioni, ha portato mio marito a rivolgersi a una nuova struttura sanitaria.

trapianto cutaneo in ulcera cronica arto inferiore.
la gentilezza e la disponibilità del dott. Maurizio Pera, responsabile del reparto di chirurgia, per noi un elemento di grande forza.
il personale infermieristico non ha competenze igieniche necessarie per assicurare al paziente una difesa contro le infezioni ospedaliere.

SCORTESIA

La scortesia è davvero il fiore all'occhiello di questa casa di cura a pagamento. Di qualsiasi cosa voi abbiate bisogno, vi sarà risposto in malomodo e con svogliatezza, da una sedia a rotelle per arrivare all'auto dopo un intervento al ginocchio, alla semplice telefonata per rilascio di una cartella clinica. Consiglio vivamente a tutto lo staff di cercare di curare un po' di più anche il rapporto umano con i pazienti ed i familiari.

Frattura menisco.