Casa di Cura San Camillo Milano

4.4

Rinosettoplastica

Mia figlia ha subìto un intervento di rinoplastica e ci siamo trovati davvero molto bene. Il personale è stato adorabile, disponibile, professionale e molto umano.
Grazie di cuore a tutto lo staff otorinolaringoiatria.

Frattura setto nasale.

Ortopedia

Sono stata operata da poco da una equipe medica eccellente.
Assistenza in camera invece molto scadente rispetto a prima. Gli anni scorsi ti sentivi curata e coccolata, adesso ti trattano peggio che in un ospedale pubblico. Cibo terribile. Sicuramente non ci tornerò più, è diventata una struttura cara e mal gestita.

Artroscopia.

Endoscopia digestiva: un luogo di eccellenza

Ho effettuato gastroscopie con biopsie e colonscopia con polipectomia.
Luogo di grande professionalità e serenità. Grande competenza e grandi mezzi tecnici azzerano i timori e consentono di gestire le problematiche in modo sereno e sicuro.

Emorroidi, polipi intestinali, gastrite.

Intervento ambulatoriale rimozione nevo

Assolutamente il massimo, sono stato operato in regime ambulatoriale dal dott. Cipollini. Professionalità massima anche da parte dei ragazzi della sala operatoria, che mi hanno tranquillizzato e sostenuto durante il piccolo intervento. Consigliatissimo.

Nevo.

Antolini e Scevola

Dott. Antolini e Dott. Scevola: due grandi persone e dottori, umani, competenti e preparati con la passione per questo lavoro.
Consiglio assolutamente entrambi.
Davvero bravi.
Sono pochi i medici così.

Ernia ombelicale e cancro reni.

Ottimo servizio all'utenza

Mi reco spesso presso la Casa di Cura per visite specialistiche e, nella stessa, sono stato sottoposto a intervento ortopedico da parte del dott. Capitani.
Ottimo il mio giudizio per ogni circostanza in cui ho dovuto fruire dei servizi e dell'assistenza.

Menisco.
gentilezza, disponibilità, professionalità.
non rilevati.

Arroganza reparto cardiologia

Dopo aver eseguito visita cardiologia, elettrocardiogramma, ecografia cardiaca e prova da sforzo con esito positivo, vengo invitata dalla dottoressa della prova da sforzo a presentarmi in un determinato giorno e ad un'ora precisa per discutere terapia da intraprendere (che avrebbe concordato col medico dell'elettrocardiogramma). Mi presento pertanto come da accordi nel giorno indicato e all'ora stabilita e vengo ricevuta dopo un'ora (ma probabilmente causa un'urgenza) dal medico dell'elettrocardiogramma, che noto subito ricevermi frettolosamente.
Nel momento in cui gli presento alcune domande e leciti dubbi relativamente alla cura da intraprendere (a causa di altri problemi di salute che potrebbero interferire con la cura), il medico mi risponde in maniera arrogante, dicendomi che le mie domande richiedono tempo e che, se ci sono delle complicazioni, egli non e' un medico di pronto soccorso e che per colpa mia sta ritardando una visita ad un altro paziente. Gli faccio allora presente che se ero li' da un'ora ad attendere la loro terapia era perche' me l'avevano detto loro di presentarmi in sede della visita precedente e che a chi dovevo esporre i miei dubbi se non ad un medico??? Ciononostante il medico alza la voce e mi "liquida" in maniera arrogante e scortese. Vergognoso da parte di questo "dottore", e ancor piu' la totale mancanza di umanita'.
Mi dispiace per la Clinica, perche' al di la' di questo episodio col cardiologo, mi sono sempre trovata bene.

cardiologica.

ottima assistenza

Causa patologia di interesse ortopedico, mi sono rivolta alla casa di cura San Camillo presso il reparto di Ortopedia, dove ho trovato un servizio eccellente, cortesia e professionalita' che purtroppo non riscontro piu' da molto tempo in altre strutture!

ortopedica.

Neurochirurgia Prof. Ducati Alessandro

Vorrei ringraziare pubblicamente il Prof. Ducati Alessandro per la competenza e la cortesia dimostrate. Inizialmente mi sono recata da lui per un dolore alla schiena che reputavo colpa di uno strappo.
Il Prof. mi ha diagnosticato, dopo la visita, una patologia all'articolazione sacro-iliaca che si è rivelata esatta, confermata dai successivi RX.
La cura è stata immediata, i consigli ottimi e come tutti ben sappiamo, la mente influisce sul corpo.. non siamo semplici "macchine" da riparare, ma esseri umani con le proprie paure e condizionamenti. Se il paziente psicologicamente è più tranquillo, la cura avrà sicuramente più effetto.
Io ho avuto questa sensazione di umanità, oltre alla competenza che raramente riscontro con Dottori/Professori di un certo livello, di una certa fama.

Sclerosi ai capi articolari - schiena.
Competenza.

Ortopedia dott. Rinaldi

Un bravissimo al Dottor Rinaldi ed alla sua equipe; rispetto totale per il paziente da parte del personale, unitamente a grande umanita' e simpatia; bravi i terapisti. Grazie a tutti, grande riconoscenza per chi ha operato bene.

protesi d'anca.

Chirurgia oncologica Dott. Vannelli

Mi hanno diagnosticato un tumore del sigma e mi hanno segnalato il nominativo del Dott. Vannelli. Ho scelto la struttura della San Camillo per il mio intervento: tutto è andato per il meglio e oggi, a distanza di anni, ricordo quel triste momento con estrema serenità. Grazie al Dott. Vannelli e alla sua equipe.

Tumore del sigma.
sala operatoria magnifica.
mensa non sempre all'altezza.

Intervento ortopedico

Ottimo lo specialista perché scelto da noi direttamente.
Tutto il resto un disastro. Solo personale straniero, mai visita un'infermiere nel post intervento, mandato a casa senza neanche i medicinali salvavita.
Fattura sbagliata ma nessuno capace di sistemarla.
Copia della cartella clinica: non é ancora arrivata e sono passati 45 giorni!!!

Intervento ortopedico.