Casa di Cura San Clemente di Mantova

Chirurgia Generale - Dr. Claudio Codignola

Intervento di tiroidectomia.
Complimenti ad una vera squadra di professionisti! Reparto chirurgia generale - responsabile Dr. Claudio Codignola - eccellente sotto ogni punto di vista. Grazie mille!

Gozzo multinodulare e nodulo TIR 3B lobo dx tiroide

Asportazione cistifellea in videolaparoscopia

Sono stato ricoverato per intervento di colecistectomia videolaparoscopica.
Un ringraziamento particolare al dott. Claudio Codignola e ai collaboratori medici ed un elogio al personale infermieristico del reparto, professionalità al top.
La consiglio a tutti.
Il viaggio di 120 km. da Bagolino a Mantova è stato ben ripagato.

COLELITIASI.

Intervento alla mano

Personale impegnatissimo ma sempre cortese e attento.
Competenti, veloci e bravi sempre, insomma: in cima al podio!
Io sono stata operata dal Dott. Pasquale Martella, un bravissimo chirurgo specializzato in Chirurgia del Piede e della Mano.

Intervento nervo mano.

Intervento artroprotesi d'anca

Ringrazio il dott. Andrea Blasi per la professionalità e per l'umanità che ha dimostrato, insieme alla sua equipe, nel trattare mio padre Arturo, sottoposto ad artroprotesi d'anca con tecnica mini invasiva.

Coxartrosi sx.

Asportazione lipoma al dorso

A seguito intervento di asportazione chirurgica di lipoma al dorso di circa 5 cm., ringrazio di cuore la dottoressa Adriana Nardo per l'alta professionalità e gentilezza (rara al giorno d'oggi) e tutta l'equipe e personale del reparto chirurgia.
Bravi, continuate così!

LIPOMA al dorso.

Chirurgia

Sono stato operato 11/12/2018. Si vede subito quando una persona sa dove mettere le mani, e come usarle. Devo ringraziare la dottoressa Nardo e il suo staff per avermi messo a mio agio e per il lavoro svolto. Dei veri professionisti. Grazie ancora.
Buon lavoro e buone feste. Continuate così.

Fistola anale.

Grazie Dr. Scrofani Raffaele

Sono stato operato alla Clinica San Clemente dall'ottimo Dott. Scrofani, persona preparate e competente che proviene da Milano.
Ero stato da diversi medici anche fuori Mantova, ma mi hanno solo fatto spendere tempo e denaro, senza mai farmi capire che cosa avessi. Il Dr. Scrofani con un intervento di neanche un'ora, ha risolto tutti i miei problemi: avevo due ernie del disco che molti mi avevano definito inoperabili!
Grazie a tutto il team del Professore Scrofani e alle Suore della clinica, che sono gentilissime!

Ernie del disco.

Ottima riuscita dell'intervento

Desidero esprimere tutta la mia gratitudine al Dott. Andrea Blasi per l'ottimo risultato ottenuto con l'intervento all'anca e al femore.
Ho 84 anni, soffro di artrite reumatoide e nonostante la complessità dell'intervento, a pochi mesi di distanza sono già in grado di camminare.
Francamente non avrei sperato in questo splendido risultato. Grazie Dott. Blasi, grazie di cuore!

Chirurgia dell'anca.

Con gratitudine

Un ringraziamento sentito al Dott. Seghedoni Andrea ed al personale della Clinica S. Clemente e dell'Ospedale di Suzzara, per la competenza, la professionalità e la profonda umanità con cui, ogni giorno, svolgono il loro lavoro.
Un grazie infinito da Lucio e Marisa

Stenosi discoidale.
Competenza, professionalità, passione per il proprio lavoro, una umanità rara.

Intervento all'alluce in Day Hospital

Ho voluto spendere qualche minuto per lasciare una opinione sulla Casa di Cura San Clemente di Mantova. Per esperienza diretta posso dire che è una struttura competente sia nel personale medico che nell'accoglienza, quest'ultima importante per chi come me proviene da una regione del sud. Ho fatto un day hospital e hanno dato la precedenza, nell'intervento, prima ai bambini e poi a seguire a coloro che provenivano da fuori. Gentilissimi in tutto e disponibilissimi per qualsiasi richiesta. Addirittura nei giorni successivi ho ricevuto varie telefonate perchè volevano sapere come mi sentivo e se c'erano eventuali problemi. Abituati ai servizi del sud (convenzionati o pubblici), in questa struttura guarisci già entrandoci...
Io sono stata operata dal dott. Martella, medico competentissimo. Intervento fatto in convenzione.

Intervento all'alluce.
Parcheggio interno; personale competente e gentilissimo; struttura nuova e sala d'attesa anche per gli accompagnatori e/o parenti.
Nessun punto debole, unico problema per gli accompagnatori: nelle vicinanze ci sono pochi ristoranti e nella sala d'attesa solo cibo preconfezionato (ma d'altronde il loro lavoro non è questo...).

Isteroscopia

Ho effettuato questo esame con il dott. Caione. Avevo molta paura avendo sentito parlare di un esame doloroso. Quella mattina tutto lo staff mi ha tranquillizzata in maniera fantastica e tutto si è svolto senza alcun fastidio e men che meno sofferenza. Ringrazio tutto lo staff per la gentilezza e la grande umanità. Grazie.

Esame utero.
Cortesia, affiancamento continuo, sensibilità e cura totale del paziente.
Non saprei cosa dire.

Ortopedia dott. Seghedoni

Ho subìto un intervento di erniectomia a settembre, e uno di stabilizzazione vertebrale a gennaio. Ho passato tanti anni a provar ogni tipo di cura, ma per fortuna, dopo tanto tempo, ho conosciuto il dottor Seghedoni, che con la sua disponibilità, gentilezza e grande professionalità mi sta facendo migliorare sempre di più.
Volevo quindi ringraziare di cuore il dottor Seghedoni, lo staff che mi ha operata con lui e tutto il personale del reparto di ortopedia. Tutti magnifici!

Erniectomia - stabilizzazione vertebrale.
Gentilezza, disponibilità, professionalità del personale, pulizia della struttura, cibo buonissimo.
Non saprei proprio dove poter trovare un punto debole.

Intervento protesi anca

Il dott. Blasi è stato l'unico medico che mi ha proposto l'intervento all'anca per via anteriore. Una tecnica nuova, meno invasiva che presenta meno rischi (per non dire quasi nulli) di lussazione.
Persona estremamente cordiale e disponibile.
Un medico che considera il paziente innanzitutto una persona; se questi si sente tranquillo e rassicurato, l'intervento avrà maggior probabilità di riuscita.

Protesi bilaterale anca (la prima a maggio, la seconda ad ottobre).
Clinica specializzata, di dimensioni non troppo grandi, ma a dimensione molto umana. Il paziente è al centro degli operatori sanitari.
Camere confortevoli, servizio culinario ottimo.

Protesi anca

Mi sono recato dal Dott. Andrea Blasi su indicazione del medico di base senza conoscere il suo brillante curriculum e sono rimasto subito colpito dalla professionalità della visita e della profonda umanità. L'operazione è stata eseguita alla perfezione e il post operatorio seguito da personale che va oltre i propri doveri... Penso di non aver mai dovuto suonare il campanello!

Protesi anca.
Professionalità del personale paramedico, di altissimo livello ed efficienza.

Reparto ORTOPEDIA dott. Nogarin

Le esigenze di nostro figlio non erano di particolare gravità. Tuttavia, anche in occasione delle due giornate di day surgery, abbiamo potuto apprezzare quanto di positivo sanno dare il Dott. Nogarin ed il suo Staff, il reparto di ortopedia, il servizio di accettazione ed analisi.
Il solo dire che dopo due giorni dalle dimissioni abbiamo ricevuto una telefonata per sapere se la convalescenza procedesse regolarmente, testimonia quanto la salute del paziente sia al centro delle attenzioni e delle cure dell'intera équipe.

Allungamento tendine di Achille, inserimento vite Calcaneostop e successiva rimozione.
Professionalità, gentilezza, completezza di informazioni, disponibilità.
Dovendo trovare dei punti di debolezza... la distanza!

Ricostruzione ginocchio dopo grave incidente

A seguito di un grave incidente stradale ho riportato importanti lesioni al ginocchio. Molti medici mi avevano ormai convinto che i danni sarebbero stati permanenti e che il trattamento era molto delicato. Il Dott. ANDREA BLASI, ortopedico della Clinica San Clemente di Mantova, ha preso a cuore il mio caso e, parlandomi chiaro, mi ha proposto un intervento complesso. A distanza di circa 6 mesi ho recuperato completamente e ripreso il lavoro senza alcun disturbo. Desideravo ringraziarlo particolarmente.

Ricostruzione ginocchio
Competenza e professionalità

Sinostosi

Per quanto riguarda la nostra esperienza personale, possiamo solo essere soddisfatti dei servizi sanitari ricevuti in questa struttura.

sinostosi
Assistenza e cordialità

Chirurgia generale - dott. Claudio Codignola

Equipe eccezionale e struttura ben tenuta e pulita. Personale gentile e comprensivo.
Dott. Codignola chirurgo con la C maiuscola ed in grado di avere un contatto umano con i pazienti, cosa assolutamente non scontata. Ci si sente seguiti a dovere in ogni fase, soprattutto nel post operatorio.
Veramente consigliatissimo a tutti.

Calcoli della colecisti.