Casa di Cura San Francesco Verona

4.7

Trattamento di fisioterapia- pompage

Per un problema legato all'infiammazione/ tensione della muscolatura del tratto cervicale, mi sono sottoposto ad un ciclo di "masso pompages" presso la Clinica San Francesco ed ho avuto quale fisioterapista Barbara Perbellini, che ringrazio per la grande professionalità dimostrata, non disgiunta da cortesia e gentilezza che mi hanno fatto sentire veramente a mio agio. Grazie.

Cervicalgia.

INTERVENTO PROTESI DI GINOCCHIO

Eccezionali.
Sono stato operato presso la clinica San Francesco il 15 settembre 2023 e sono molto grato e riconoscente al dott. Paolo Sembenini per l'eccellente intervento di protesi tricompartimentale al mio ginocchio. Massima professionalità ed umanità fanno del dottor Sembenini un chirurgo ortopedico di altissimo livello cui affidarsi con la massima fiducia.
Grande fortuna per me averlo incontrato.
Francesco Messina (Perugia)

ARTROSI GINOCCHIO.

Oculistica

Ho effettuato operazione di cataratta ad entrambi gli occhi a distanza di circa 45 giorni l'uno dall'altro, rimanendo soddisfatto al 100% dell'accoglienza ricevuta e della professionalità sia del dott. Pierluigi Piccoli, che del dott. Giacomo Panozzo.
Consiglio vivamente questa struttura e questi medici.

Oculistica: intervento cataratta

Il giorno 20 di febbraio 2024 sono stato operato magnificamente dal dott. PICCOLI PIERLUIGI.
Alle impiegate della reception, all'addetta alla pre-anestesia e al personale della camera operatoria, tanto di cappello. Persone veramente squisite che ti mettono a tuo agio con un sorriso che va da orecchio a orecchio. Non vedo l'ora che mi chiamino per l'altro occhio. Veramente: BRAVI; BRAVI; BRAVI.

Oculistica, intervento di cataratta

In data 30/01/24 ho fatto un intervento di cataratta alla Clinica S. Francesco.
Desidero ringraziare tutto il personale della struttura, dalle operatrici della reception allo staff del reparto Oculistica.
Un grazie di cuore al Dott. Piccoli, ottimo chirurgo!
Tutti mi hanno fatta sentire a mio agio e, cosa inaspettata ed insolita, alla fine dell'intervento sono stati serviti caffè e pasticcini!
Un grazie profondo e genuino a tutto il team.

Cataratta occhio sx.

Protesi di ginocchio con robotica MAKO

Operata nel mese di dicembre dal Dott. Perazzini, ho appena fatto il primo controllo post operatorio ed è andato tutto BENE!
Il mio primo grazie al dottor Perazzini, la prima visita ogni mattina alle 7.45 è sempre stata la sua.
Grazie al personale infermieristico, ai fisioterapisti e a Giacomo in particolare, che ha accompagnato le prime fasi della mia fisioterapia.
Un caro saluto a tutti, ci vediamo tra un anno!

Protesi ginocchio monocompartimentale.

Fisioterapia

Ringrazio il dottor Maschi e tutto lo staff per la professionalità, la competenza e la gentilezza dimostrate nel corso delle sedute di fisioterapia lombo-sacrale. Ho riscontrato un ottimo risultato.
Ancora un grande grazie.

Fisioterapia lombo-sacrale.

Protesi totale di ginocchio con grave osteoporosi

Ringrazio tutti, compresa l'assistente Serena del dott. Sembenini ed il dott. Perazzini. Al dott. Sembenini un GRAZIE DI CUORE per tutto e perché, al di là del fattore medico, ha uno spessore umano rarissimo e di altissimo livello.
A Serena un grazie per la sua professionalità, sensibilità e grande umanità.
BRAVI!!!

Osteoporosi.

Oculistica

Sono stato operato all'occhio destro di cataratta dopo 10 mesi di attesa, come preannunciato dalla segreteria. Il dottor Giacomo Panozzo è apparso subito molto gentile e soprattutto molto competente e l'intervento è stato veloce, sicuro, indolore e ho ripreso la vista fin dal giorno successivo.
Complimenti poi alle sue infermiere in sala operatoria per le cure e per il clima sereno che hanno creato. Volevo poi ringraziare Lucia Tommasi per il tono e le parole squisite con cui si rivolge ai pazienti in attesa di essere chiamati. Ha anche accolto una mia richiesta di data: fantastico! E come non ricordare l'infermiera Dania Fiorio, che mi ha chiamato dalla sala d'attesa: mi pareva di essere in Paradiso per il sorriso e la gentilezza. Dania mi ha accompagnato nella preparazione dell'intervento e ha ingannato l'attesa con una maestria fuori dal comune.
Da professore dò dieci e lode a tutta l'equipe.

Ortopedia, protesi di ginocchio

Il trattamento riservato è ottimo: personale giovane, professionale preparato; gentilezza da parte di tutti indistintamente; stanze curate e silenziose; vitto ottimo.

Artrosi ginocchio.

Esempio di sanità che funziona

Volevo complimentarmi con lo staff medico della clinica San Francesco. Un sentito grazie al Dott. Giuseppe Di Gaeta che mi ha fatto conoscere la struttura e che mi ha seguito durante l'operazione. Un vero amico...
Grazie al dott. Jacob Pinackatt che mi ha operato.
Sono stato trattato con i guanti bianchi dal mio arrivo in clinica fino alla dismissione dal personale infermieristico. Grazie per l'umanità e la cordialità.

Ernioplastica protesica.

Infiltrazione di cellule mesenchimali

Clinica San Francesco il top!
Sono stata sottoposta a pulizia del menisco e a trattamento con cellule mesenchimali per curare la cartilagine lesionata di quarto grado del mio ginocchio destro.
Dottori, infermieri ecc.: tutti gentilissimi e competenti.
Ambiente pulito e rinnovato.

Cellule mesenchimali per curare la cartilagine del ginocchio.

Fisioterapia

Ringrazio il centro di fisioterapia per aver guarito mia figlia, affetta da due anni da un blocco alla mandibola. In particolare ringrazio il fisioterapista Alessandro per la sua professionalità.

Blocco articolazione temporo-mandibolare.

Protesi ginocchio - chirurgia robotica

Operazione eseguita il 23 novembre 2022. Sono straordinariamente contento, tutto procede molto bene, dolore pochissimo, articolazione ripresa in fretta, ferita subito rimarginata.
Il dottore Paolo Sembenini è gentile e bravissimo, è una fortuna essere venuto qui.

Protesi monocompartimentale ginocchio dx.

Protesi totale ginocchio

Dopo quattro mesi dall’intervento di protesi totale del ginocchio destro, riesco a giocare a tennis per la prima volta da tre anni..
Grazie dottor Perazzini, a lei e al suo splendido staff!

Gonartrosi ginocchio dx.

Diagnostica - ecografia

Nulla da commentare, massima competenza ed alto livello dei servizi collegati.
Durante l'ecografia, molta attenta, mi è stato trovato un piccolo tumore vescicale di 5 millimetri.

Ecografia addome completo.

Intervento protesi ginocchio

Sono stata operata il 22/08/2022 dal Dott. Sembenini Paolo e sento il dovere di ringraziarlo per la sua professionalità e la sua grande umanità.
Il decorso post operatorio, dopo 40 giorni, va molto bene, infatti posso camminare senza stampelle e la cicatrice è quasi scomparsa!
Un grazie inoltre a tutto lo staff per la cortesia dimostrata.

Protesi ginocchio dx con robot Mako.

Chirurgia della cataratta

Sono stato operato alla cataratta presso la clinica San Francesco a marzo, seguito dal Dott. Pierluigi Piccoli. Non posso che essere soddisfatto dell’intervento eseguito da lui e della professionalità di tutto lo staff.
Ottima esperienza.

Ortopedia e Fisioterapia

Sono stata operata di protesi totale di ginocchio.
Il Dott. Perazzini è un professionista di una umanità rara.
Tutti gli operatori sanitari e OSS gentilissimi.
Pulizia e attenzione al paziente mai viste in nessuna altra struttura.
Fisioterapisti con grande professionalità e gentilezza.
Grazie a voi tutti del reparto ortopedia e fisioterapia.

Protesi ginocchio sx totale e innesto adiposo ginocchio dx.

Desidero esprimere la mia gratitudine a questa Clinica a a tutto il personale che vi lavora. Mio marito è stato dimesso il 13 dicembre, ha affrontato una artroprotesi d’anca sinistra ed il decorso post operatorio è stato seguito con grande professionalità e competenza dal personale infermieristico ed assistenziale; la gestione del dolore è stata perfetta. Un grazie di cuore.

Testa del femore in necrosi.

Artroprotesi ginocchio

Sono stata operata venerdì u.s. dal dottor Paolo Sembenini. La mia fiducia nei suoi confronti è stata ampiamente ripagata: medico di grande spessore umano e professionale. Pienamente soddisfatta per l'accoglienza, la gentilezza e soprattutto la competenza di tutta l'equipe infermieristica, sempre attenta alle esigenze del paziente.
Un grazie di cuore anche ai riabilitatori che mi hanno seguito nella fase post-operatoria.

Artroprotesi monocopartimentale "Mako System" ginocchio dx.

Ortopedia e Traumatologia - dr. Sembenini

Sono stata operata lunedì della settimana scorsa dal dott. Paolo Sembenini per un problema al menisco e posso solo dire ”GRAZIE”, visto che in un’altra struttura volevano farmi un intervento inutile.
L’assistenza avuta e la gentilezza che ho trovato in questo ospedale sono imparagonabili a quelle di altre strutture. Siete stati tutti fantastici.
Grazie, grazie e grazie ancora a tutti quelli che mi hanno seguita.

Meniscectomia selettiva.

Protesi del ginocchio

Il prof. Piergiuseppe Perazzini ha operato mia madre di 74 anni con ottimo risultato. Si prende veramente cura dei suoi pazienti. Il reparto funziona benissimo. Ricoverata per 3 settimane, io sono andata a trovarla solo 3 volte, facevano tutto loro! Quando è uscita si è commossa... grazie!

Protesi parziale ginocchio.

Operato con ottimo risultato a femore e ginocchio

Professionali nell'intervento e bravi i riabilitatori nella fase post operatoria.
Ottima clinica.

Femore e ginocchio.

Sono stata operata il 26/05/2020 di protesi monocompartimentale laterale MAKO SYSTEM del ginocchio destro. Vorrei esprimere un particolare ringraziamento al Dott. Perazzini Piergiuseppe per la sua professionalità, umanità e competenza!!!
Ringrazio anche tutta l'equipe infermieristica, OSS, la responsabile di reparto, la coordinatrice, lo staff della sala operatoria, i due angeli fisioterapisti Filippo e in particolare Giacomo (veramente il TOP) e tutta l'equipe del servizio "accertamenti preoperatori".
Altri ringraziamenti sono volti a tutto il personale amministrativo, che ha soddisfatto tutte le mie esigenze e per ultima, ma non meno importante, a Serena (infermiera del Dott. Perazzini).

Ginocchio dx valgoflesso artrosico.

Artroscopia menisco mediale

Desidero ringraziare il Dr. Perazzini e la sua squadra di medici per la loro cura e per la professionalitá dimostrata durante il mio intervento. Non avrei potuto sperare in meglio.
Lo stesso ringraziamento per gli infermieri che mi hanno accudito in reparto durante il mio breve soggiorno.
Infine un sentito grazie al personale amministrativo che ha saputo soddisfare le mie bizzarre richieste.
Spero di incontrarli tutti di nuovo al bar.

Rottura menisco mediale dx.

Tunnel carpale - dott. Donadelli

Dopo molte sofferenze dovute al nervo compresso nel polso, ho deciso di effettuare l'intervento per via endoscopica. Ho effettuato la visita a Verona, dove usano tale tecnica chirurgica. Dopo poche settimane mi ha operato il professore Alberto Donadelli. Ringrazio di cuore questo medico di professionalità eccellente e rara umanità.

Tunnel carpale mano destra grave avanzato.

OPERAZIONE PROTESI ANCA PERFETTA

Ottima struttura, ottima pulizia, ottima assistenza, grande professionalità.
Qui contano i fatti non le parole.
Un grande grazie al Dott. Trevisan Michele.

Coxartrosi.

Le parole non riusciranno mai a rendere il grado di riconoscenza che nutro per il Dott. Paolo Sembenini, che ha operato mia figlia Asia al ginocchio.
Grazie di cuore per la professionalità, la presenza costante, anche a distanza, la dolcezza e il costante supporto.
Laura Tantalo

Sinoviectomia in artroscopia del ginocchio.

Piede piatto- intervento calcaneo stop

Sono stata operata di piede piatto dal dottor Marangon, mi sono trovata benissimo, sono stati tutti molto gentili con me e dopo la dimissione mi hanno telefonato per sapere come andava! Tutti bravissimi!
Alessia (10 anni).

Piede piatto.

Protesi ginocchia

Desidero esprimere la mia totale soddisfazione soprattutto per la presenza continua e costante del dottor Perazzini e per l'efficienza che si può vedere e percepire in ogni suo collaboratore. Una squadra unita, moderna, disponibilissima dal primo all'ultimo delle persone che la compongono, con l'intento di risolvere il tuo problema.

Protesi completa delle ginocchia.

Ringraziamenti al Dott. Michele Montanari

Cristina e Laura ringraziano il Dott. Michele Mantovani per la sua alta professionalità, cortesia e gentilezza.
Estendiamo i nostri ringraziamenti all'equipe della Casa di Cura San Francesco per l'assistenza avuta.

Alluce valgo bilaterale.

Mi ha operato alla caviglia il dott. Alberto Marangon, che mi ha fatto un super intervento, non ho più sentito il minimo dolore.
Clinica eccellente!

Alla caviglia.

Regolarizzazione menisco

Ottima struttura, già dagli esami preparatori si intuisce un ambiente pulito, ben tenuto e organizzato. Io sono stato operato il 24 luglio 2017 ed è doveroso ringraziare tutti gli operatori, in particolare il dott. Moretti che ha eseguito l'intervento.

Artroscopia menisco.

Sono stato operato nel settembre 2015 di artroprotesi monocompartimentale al ginocchio sinistro dal dott. Perazzini e dalla sua equipe e, a distanza di 18 mesi, sono riuscito di nuovo a vincere un torneo di tennis.. Ringrazio tutti per avermi ridato la vita.
Un abbraccio a tutto lo staff!

Artroprotesi monocompartimentale al ginocchio sx.

SODDISFATTA

Un ringraziamento particolare al Dott. Marangon per la dedizione e l'attenzione ai suoi pazienti, pre e post intervento, nonchè per la competenza e la sua semplicità.
In momenti delicati, dove la paura è spesso presente, trovare Medici/Persone che si prendono cura del tuo problema e che non ti trattano come un numero, o come uno dei tanti, è davvero molto.
Un grazie anche al suo staff, che durante l'intervento è stato presente ed ha reso tutto meno complicato di quello che immaginavo.
Intervento di soli due mesi fa... manca ancora un po' di lavoro fisioterapico per il recupero totale, ma in molti si sono stupiti per il recupero che ho avuto, descritto da alcuni come invidiabile.
Felicissima di aver scelto questa struttura.

Ricostruzione Legamento Crociato Anteriore.

Clinica all'avanguardia

Un plauso sentito al dott. Perazzini e al dott. Di Gaeta per l'alta professionalità e competenza dimostrate. Un ringraziamento agli operatori e sanitari, in particolar modo allo staff fisioterapico. Decorso clinico nei tempi stabiliti e ripresa immediata.

Protesi d'anca tramite chirurgia ortopedica robotica (robot Rio di Mako).

Come molti altri pazienti, ho avuto la fortuna di essere operato in Day hospital presso questa struttura, della quale già conoscevo i pregi.
Volevo ringraziare in modo particolare il dottor Michele Montanari per l’operazione all’alluce rigido del 26 novembre.
Non posso fare a meno di ringraziare tutto il personale che si è preso cura della mia persona, con rispetto, professionalità e tantissima competenza, dagli infermieri agli anestesisti, senza dimenticare il personale amministrativo ed organizzativo. Non trovo le parole adatte per dirvi grazie di tutto. Consiglio questa struttura a tutti. La telefonata poi del giorno dopo per sapere se avessi avuto problemi durante la notte, è stata la ciliegina sulla torta…

ARTROSCOPIA METATARSO-FALANGEA E ASPORTAZIONE OSTEOFITI.

Complimenti

Un fiore all'occhiello della sanità italiana. Cortesia, competenza, professionalità, rispetto per la "persona" oltre che per il paziente. Ringrazio tutti, prima di tutto il dottor Perazzini e il suo staff, compresi gli anestesisti oltre che agli ortopedici ed i fisioterapisti) e tutto il personale infermieristico amministrativo ed organizzativo. Grazie a voi tutti dopo 20 giorni dall'intervento di protesi al ginocchio, riesco quasi a correre e comunque a camminare per 1 ora senza zoppia e senza dolore. Vi abbraccio con affetto e vi ringrazio con un grazie particolare al dott. Perazzini, che mi ha operato permettendomi di rinascere.

Gonartrosi ginocchio sx.
Professionalità e competenza, utilizzando una tecnica di posizionamento di protesi monocompartimentale innovativa con ausilio della chirurgia robotica.
Potrebbe essere migliorato il vitto.

Ottima struttura

Non si affronta mai un'operazione di posizionamento di protesi a cuor leggero, ma in questa struttura ci si trova immediatamente a proprio agio per la disponibilità e competenza di tutto il personale. Il Dr. Perazzini, primario ortopedico, è un chirurgo di assoluta bravura che fin dalla prima visita mi ha messa al corrente, in maniera esaustiva, di quanto avrei dovuto affrontare. Il decorso post operatorio è stato seguito con grande professionalità dal personale infermieristico ed assistenziale, la gestione del dolore è stata perfetta e questo ha consentito di intraprendere l'attività fisioterapica il giorno successivo all'intervento. Il recupero è stato rapidissimo: dopo pochi giorni potevo deambulare con una sola stampella e alla dimissione, 13 giorni dopo l'intervento, potevo vantare una flessione del ginocchio superiore ai 120 gradi e una completa autonomia. al ritorno a casa ho ripreso immediatamente le mie attività consuete compresa la guida. Ed oggi, ad un mese esatto dall'intervento mi muovo con estrema disinvoltura, riesco a passeggiare per oltre 1 ora e ad andare in bicicletta (in pianura) Esprimo il mio plauso a tutti per l'organizzazione, competenza e la professionalità. Consiglio caldamente questa struttura a quanti si trovano a dover affrontare la criticità di un intervento.
Fiorella Scotto

Posizionamento di protesi monocompartimentale di ginocchio.
Organizzazione perfetta. Disponibilità e competenza di tutto il personale. Possibilità di effettuare nella struttura stessa attività di fisioterapia.
Parcheggio scarso.

Una eccellenza

Ringrazio il Dott. Perazzini e tutto il personale, dagli infermieri ai fisioterapisti. Sono stata operata all'anca dal Dott. Perazzini ed ora, purtroppo, ho problemi anche al ginocchio destro, ma sicuramente tornerò in questa struttura ad occhi chiusi, sicura delle loro capacità e professionalità. Grazie infinite.

Coxartrosi.
Nessuno

A distanza di un anno voglio raccontare la mia esperienza.
Da circa 5 anni avevo in programma l'intervento di protesi al ginocchio.
Nessuno degli specialisti contattati mi aveva fatto scattare la molla del "sì". Finalmente tramite internet sono venuta a conoscenza della tecnica MAKOPLASTICA RIO SYSTEM e fra le strutture che applicano questo metodo ho scelto la "CASA DI CURA S.FRANCESCO" .
Il 10/01/2014 ho eseguito la visita e ho preso la decisione immediata e definitiva di mettermi in lista per l'intervento.
Il Prof. Perazzini mi ha illustrato benissimo la tecnica e per me era importante.
1- rischio complicanze e reintervento praticamente nullo
2- migliore durata della protesi
3- precisione nell'applicazione di protesi con conservazione e preservazione di sostanza ossea e tessuti molli
4- assenza ischemia dell'arto
5- assenza di dolore
6- periodo di rieducazione dell'arto nel minor tempo possibile
L'intervento è stato eseguito il 07/02/2014.
Il giorno successivo ho ripreso a camminare senza stampelle.
Il periodo di fisioterapia eseguito presso la stessa struttura è durato 10 giorni.
Al rientro a casa il giorno successivo ho ripreso la mia quotidianità, guidando, andando a nuoto, passeggiando.
Questo intervento risolutivo a dicembre nelle vacanze Natalizie mi ha permesso una vacanza in Messico, dove ho fatto molte escursioni e camminato molto.
Ringrazio il Prof. Piergiuseppe Perazzini, l'infermiera nonché divenuta amica Serena Golfrè, i Fisioterapisti Filippo e Mirko ed il personale tutto del reparto.

Alessandra Genova

Ginocchio dx varo artrosico - intervento MAKOPLASTICA MEDIALE GINOCCHIO DX.

Ernia del disco L5-S1

Sono stata ricoverata per un intervento di ernia al disco presso questa clinica. Mi sono trovata benissimo e ringrazio tutti i medici e tutto lo staff che mi hanno curata e seguita.
Mi sono sentita come a casa mia.

Ernia del disco L5- S1.
Professionalità,
Competenza,
Gentilezza,
Igiene e pulizia.
Cibo,
Parcheggio.

Complimenti

Ho fatto un Day Hospital per un intervento al piede, ho ammirato la "catena di montaggio" degli addetti, molto organizzata e professionale senza perdite di tempo inutili. Sono stati tutti molto cortesi e gentili, non sembrava fossi ricoverata.

Intervento alluce valgo.

Casa di cura San Francesco

Una struttura di ottimo livello, davvero super. Sentito quello che succede in molti ospedali, consiglio nel modo più assoluto questa struttura in caso di bisogno.

Protesi mono-compartimentale ginoccgio