Casa di Cura San Michele di Albenga

1 2 3 4 5

Riabilitazione post protesi ginocchio

Ottimo gruppo riabilitativo. La parte amministrativa/organizzativa un po' meno.

Riabilitazione post protesi di ginocchio.

Complimenti

Buona competenza, i pazienti sono seguiti da fisioterapisti molto attenti alle problematiche degli ospiti.
Medici sempre presenti ed ottima la cucina.
Il personale infermieristico è molto presente, sono contenta di aver scelto questo centro, grazie.

Protesi del ginocchio.

Perché ho scelto la Clinica S. Michele

Ho scelto per la seconda volta la degenza presso la clinica. S. Michele perché nella precedente degenza di febbraio 2019 avevo riscontrato un ambiente organizzato in modo tale da essere un centro di riabilitazione professionale e nello stesso tempo un luogo dove il paziente può facilmente socializzare e muoversi sposando la filosofia della clinica: fuori dal letto.
Ho ritrovato l’ambiente che ricordavo, con alcuni cambiamenti (es. nuova mensa cucina, migliore modalità di accoglienza), tutti in chiave di innovazione che, come paziente/cliente, mi porta a dire sinteticamente: la Clinica S. Michele cresce nel cammino della Qualità Totale.

Riabilitazione post intervento protesi monocompartimentale ginocchio sx.

Riabilitazione post protesi totale ginocchio

Grazie di cuore ai fisioterapisti per la loro competenza e sensibilità; al servizio ristorante che ci aiutato nel rimettere in forma il nostro fisico con cibo ottimo e abbondante; al professore che ci ha offerto una serata di divertimento facendoci tornare un po' bambini e accogliendo tutti noi come graditi ospiti.
SALUTI CARI A TUTTI.

Riabilitazione post protesi totale ginocchio.

RIABILITAZIONE POST INTERVENTO PROTESI GINOCCHIO

Sono stata ricoverata a seguito di un espianto di protesi mono-compartimentale e impianto protesi totale del ginocchio destro. La riabilitazione presso la struttura è stata molto dura, ma molto efficace. Un grazie a tutti i fisioterapisti che con professionalità, competenza, gentilezza, hanno saputo sbloccare la mia articolazione dolente e portarla a un recupero funzionale eccezionale. Con una battuta, un sorriso, mi hanno fatto superare anche i momenti più dolorosi e critici. Grazie ragazzi, siete veramente eccezionali!!
Un grazie anche a tutto il personale medico, infermieristico, della cucina (ottima) e pulizia, molto professionale e che ha avuto sempre mille attenzioni e premure per rendere le giornate sempre serene.
La clinica nel complesso è ben organizzata e mi sento di consigliarla a chi ne avesse bisogno

Protesi ginocchio dx.

Giudizio su permanenza in degenza

A giugno sono stata operata al ginocchio (protesi) presso il San Michele. Tutto è andato bene. Bravissimi i fisioterapisti. Ambiente familiare, personale molto educato ed ottimo anche il vitto... che non è da poco!! In caso di necessità, è una clinica da raccomandare.

Protesi al ginocchio.

Riabilitazione protesi ginocchio

Ho appena terminato un periodo di riabilitazione post-operatoria al ginocchio presso la Clinica San Michele di Albenga: sono stati 12 giorni intensi, di attenzione e cure da parte del personale medico ed infermieristico e, soprattutto, da parte dello staff dei fisioterapisti!
Uno staff numeroso, per un altrettanto numeroso gruppo di pazienti.
Pazienti e personale fisioterapico hanno saputo creare armonia ed allegria pur nella severa applicazione degli esercizi, spesso faticosi e dolorosi, a seconda delle patologie e dell'età dei pazienti.
Se volete un recupero forte e rapido, affidatevi alla forza del fisioterapista polacco Manuel, un gigante buono!
Se desiderate una cura dolce e di alta competenza, rivolgetevi alle mani della fisioterapista Anna, attraverso la sua voce curerà anche il vostro spirito, perchè siate forti e sicuri di voi stessi!
Se volete trovarvi fra le mani di un entusiasta fisioterapista che sa come tenervi allegri e sorridenti, nonostante le fatiche e i dolori che affrontate in un post-operazione, non esitate a chiedere di essere assistiti da Riccardino, lo amerete come un fratello od un figliolo, a seconda della vostra età!
Jhon, il fisioterapista di origini albanesi, rigoroso e sorridente, sempre disponibile nei nostri confronti di ammalati convalescenti!
Andrea, un giovanissimo preparatore atletico nella vita civile e all'interno della clinica: disciplinato ma permeabile allo spirito del gruppo che assiste e guida negli esercizi!
Non posso ricordare il nome di tutti i fisioterapisti: Angelica, Salvatore, Riccardo.. più di dodici di sicuro ma, di tutti ricordo l'educazione, il rigore professionale, l'attenzione verso noi convalescenti, una sessantina d'abitudine, divisi in due gruppi di trenta circa: gli operati all'anca da quelli al ginocchio. Esercizi e cura fisioterapica sempre eseguita con puntualità, in ambiente aperto, con lettini e percorso riabilitativo, oppure in palestra. Mai meno di 2 ore al mattino, 3 ore al pomeriggio! Con regolare consegna della borsa del ghiaccio a fine esercizi.
A nessuno viene chiesto di fare esercizi in eccesso, rispetto alle proprie disponibilità fisiche ma, tutti ci si sentiva un poco più forti ed un poco più sicuri di noi stessi, dopo tante cure ed esercizi giornalieri!
Un grazie particolare alla Direzione, per l'impegno alla continuità di un'opera voluta per l'impegno di Libero Nante e la consorte, nel lontano 1965, gli anni di uno sviluppo economico ma ancora gravati dalle ferite, dalle fatiche e dai dolori della Guerra di Liberazione del '43/'45.
Grazie a tutti gli operatori di ogni settore della Clinica San Michele,
Luciano Dorigo, 68 anni residente a Sanremo
Sanremo, 27 luglio 2019

Protesi ginocchio dx.

Riabilitazione post protesi ginocchio

Ottima struttura, sia dal punto di vista del soggiorno che dell'attività rieducativa.

Gonartrosi ginocchio dx.

Riflessioni sulla permanenza nella struttura.

Casa di cura San Michele, mai nome fu più azzeccato per una struttura che mi ha fatto sentire, sin dal mio ingresso, come a casa. Dall'accoglienza alla dimissione non mi è mai mancata l'attenzione costante per il mio decorso post operatorio da parte del personale medico e paramedico, di cui ringrazio la professionalità e la capacità di porre naturalezza nei rapporti umani che vanno oltre il puro dovere assistenziale.
Un grazie, di cuore, va ai fisioterapisti tutti, in particolare nel mio caso al mio fisioterapista dedicato, che ha saputo coniugare al meglio la necessità di raggiungere gli obiettivi prefissati per il mio completo recupero funzionale, alla consapevolezza di non dover superare i limiti della tolleranza dolorifica che in alcuni momenti rendeva la sofferenza davvero insopportabile. Il suo costante incoraggiamento, unito alla capacità professionale, hanno reso possibile il mio recupero funzionale in tempi molto brevi.
Al San Michele si soffre ed anche molto, com'è naturale che sia dopo un intervento protesico, ma è anche un luogo di aggregazione e di valorizzazione dei rapporti umani,facilitati dalle attività socio-culturali a cui potevano prendere parte parenti ed amici. A disposizione di tutti la sala lettura, la veranda del tempo libero, dove si può vedere la TV con schermo 50" o chiacchierare, o giocare a carte.
La ristorazione, diretta dall'infaticabile Rita è ottima, con una cucina semplice ma accurata, con un menu vario per incontrare,per quanto possibile, le diverse esigenze. I pasti vengono consumati in un salone dove possono prendere posto,pazienti,medici,personale tutto ed anche i parenti.
Infine vorrei ricordare i momenti di meditazione, che tanto mi hanno giovato, nell'ambito dello Stargate, che con diverse metodiche permetteva il rilassamento ed il conseguente recupero psico-fisico.

Fisiochinesiterapia riabilitativa post sostituzione dell'articolazione ginocchio sx (eseguito dal Dott. Cattaneo presso l'ospedale S.Corona di Pietra Ligure).

Riabilitazione

Ho eseguito la convalescenza e riabilitazione presso la struttura S. Michele. Dire che mi sono trovata bene sarebbe riduttivo perché tutti hanno un'attenzione particolare verso i convalescenti. Ottimo cibo e abbondante, fisioterapisti sempre presenti, attenti e sempre con il sorriso sulle labbra per alleviare la sofferenza.
Struttura molto pulita e nuova con un bel parco in cui si può fare riabilitazione.
Un ringraziamento speciale a Rita, che smistava i piatti sempre con un sorriso.
Struttura molto consigliata per un'attenta riabilitazione post intervento.
Alba

Intervento anca.

Riabilitazione

Sono rimasto molto soddisfatto perchè tutto il personale è stato molto professionale, disponibile ed educato.
Ringrazio di cuore tutti coloro che hanno fatto sì che la mia permanenza fosse il più piacevole possibile. I fisioterapisti sono ragazzi splendidi, preparati e disponibili, così come tutto lo staff infermieristico e medico. Un grazie particolare alla signora Rita per la sua competenza e per il sorriso sempre pronto in qualunque evenienza.

Riabilitazione per protesi al ginocchio destro.

Protesi anca sinistra e staminali all'altra

Sono rimasta molto soddisfatta in quanto tutto il personale è stato molto disponibile ed educato.
La struttura gode di una pulizia esemplare, il cibo è di buona qualità e quantità.
Ringrazio di cuore tutti coloro che hanno fatto sì che la mia permanenza fosse il più piacevole possibile. I fisioterapisti sono ragazzi educatissimi, preparati e molto disponibili, così come tutto lo staff infermieristico e medico. Un grazie particolare alla signora Rita.
Riabilitazione post intervento di protesi anca sn e staminali anca dx.

12 aprile 2019 - Zennaro Mariacristina

Protesi anca sx e staminali anca dx.

Ricovero riabilitativo post intervento di protesi

Sono stato ricoverato 14 giorni presso la Clinica di San Michele Albenga, per la riabilitazione in seguito ad un intervento di protesi al ginocchio. Mi sono trovato benissimo. Ho riscontrato professionalità, gentilezza e disponibilità da parte del personale. Una menzione particolare nei confronti delle signore Rita e Sandra e del personale legato strettamente alla riabilitazione.
Qualità ottima dei pasti.
Affermo con consapevolezza che la clinica è ben organizzata e nel settore rappresenti un centro di eccellenza.

Gonartrosi destra.

Sono tornato in questo mese di marzo 2019 alla Clinica San Michele di Albenga per fare fisioterapia al ginocchio destro, a cui è stata impiantata una protesi come quella al ginocchio sinistro l'anno precedente.
Come per la prima volta ho provato la sensazione di trovarmi in un albergo di alta categoria in quanto la struttura ne riporta le caratteristiche.
Il Prof. Nante e la Dr.ssa Gentile, amministratori della Clinica San Michele, ti conquistano con la loro gentilezza e signorilità, i medici e gli infermieri ti assistono con professionalità e disponibilità, i fisioterapisti ti manipolano con esperienza e delicatezza, il personale del servizio ristorazione, fra cui primeggia l'insostituibile sig.ra Rita, è simpatico e affabile e il resto del personale svolge i propri compiti con serietà e abnegazione.
Ringrazio tutti quanti su menzionati per avermi trattato non come paziente ma come ospite venendo sempre incontro alle mie necessità.
Consiglio quindi la Clinica San Michele di Albenga, senza timore di essere smentito, a chi come me purtroppo dovesse averne bisogno.
Carlo Rosso - Spotorno 26/03/2019

Fisioterapia alle ginocchia per inserimento protesi.

RINGRAZIAMENTO

IL LUOGO IDEALE PER IL POST INTERVENTO. UNA CLINICA DOVE TUTTI SI PRODIGANO PER IL BENE DEL PAZIENTE.. DIREI IL LUOGO IDEALE PER RIPRENDERSI DOPO UN INTERVENTO. SI E' COCCOLATI IN UN AMBIENTE "SANO", CI SI SENTE UN PO' IN HOTEL - D'ALTRONDE L'INSEGNA MI SEMBRA RECITI "MEDICAL HOTEL"...
UN GRAZIE PARTICOLARE ALLA SIG.RA RITA, CHE GESTISCE IL RISTORANTE "MARE E MONTI" COME UN MAITRE DI GRANDE ESPERIENZA E METTE UNA PASSIONE NON COMUNE NEL SUO COMPITO. RINGRAZIO ANCHE IL PROF. NICOLA NANTE, CHE PORTA AVANTI CON DEDIZIONE QUESTA ATTIVITA' INIZIATA DAL PADRE TANTI ANNI FA.

ESITI DI INTERVENTO PROTESI ANCA SX.

Riabilitazione

Per la seconda volta (ho fatto protesi alle ginocchia) ho usufruito del soggiorno presso la casa di cura San Michele ed il mio giudizio è veramente molto positivo.
Gentilezza, pulizia, buon cibo e fantastici ragazzi i fisiatri, che ti fanno "sudare", ma per il bene del paziente. Nel mio caso, dopo dieci giorni ero "in forma".

Riabilitazione per protesi al ginocchio.

Ricovero

Per la seconda volta in 6 mesi ho avuto la fortuna di svolgere gli esercizi di riabilitazione qui alla San Michele e per la seconda volta sono rimasto molto soddisfatto in quanto tutto il personale è stato molto disponibile ed educato.
Grazie a tutti voi.

Riabilitazione post intervento di protesi ginocchio.

Ricovero dopo intervento di protesi al ginocchio

Ricoverato per la riabilitazione a seguito di un intervento di artroprotesi al ginocchio destro, ho riscontrato una qualità di servizio assistenziale e fisioterapico molto al di sopra delle mie aspettative. E' un Hotel con centro di benessere dove il "cliente" che sposa la filosofia della clinica (il paziente fuori dal letto) trova locali e momenti di aggregazione che favoriscono la socializzazione tra le persone presenti nella struttura. Ottimo il supporto con il personale addetto ai vari servizi e con i fisioterapisti che, con la loro gentilezza e sorriso, infondono fiducia e ci fanno sentire soddisfatti di aver scelto la clinica San Michele di Albenga.

Artroprotesi ginocchio dx.

Opinione della qualità

È una struttura dedicata principalmente alla fisioterapia riabilitativa. L'ambiente è molto bello, la competenza e la gentilezza di tutto il personale ottime. Si ha l'impressione di essere in albergo, con 2 palestre, ristorante, saletta ritrovo con TV, caminetto a legna attivo, play station; the e camomilla sempre a disposizione, con tavolini e giochi da tavolo per lo svago, una sala con maxi schermo per seguire programmi SKY. Insomma, il soggiorno è molto piacevole e, fra palestra mattino e pomeriggio, il tempo vola.

Protesi ginocchio.

Ottima esperienza

Mia nonna è stata ospitata in questa clinica per una decina di giorni in seguito all'inserimento di una protesi all'anca. Si è trovata molto bene: il personale è competente, disponibile e gentile. Una clinica seria e professionale. La consigliamo.

Post operatorio - protesi all'anca.

Struttura di eccellenza

Sono appena rirornato dalla riabilitazione per l'intervento di protesi dell'anca destra.
Voglio ringraziare tutto il personale del San Michele per la cura, la professionalità e la gentilezza con le quali sono stato accudito. Un particolare ringraziamento al Prof. Nante e alla Dott.ssa Gentile per la passione e lo stile con le quali dirigono questo piccolo gioiello della nostra sanità. Se avrò bisogno di altre cure future, non avrò dubbi nello scegliere nuovamente la San Michele!

Artroprotesi anca destra.

Una struttura di eccellenza

Trasferito qui dall'ospedale di Albenga per effettuare la riabilitazione dall'intervento di artroprotesi d'anca destra, mi sono ritrovato in un piccolo gioiello, dove tutto ha concorso a farmi sentire a casa. Gentilezza, professionalità, ambienti accoglienti e soprattutto uno staff medico-fisiatrico di prim'ordine! Se dovessi sottopormi alla riabilitazione dopo un nuovo intervento, non avrei dubbi: sceglierei ancora la casa di cura San Michele!

Riabilitazione dopo artroprotesi anca destra.

Protesi ginocchio

Personale estremamente competente e professionale. Un ringraziamento particolare ai fisioterapisti per la gentilezza dimostrata.

Protesi ginocchio.

Hotel 5 stelle

Gli ambienti sono ancora più confortevoli dello scorso anno. La professionalità e la cortesia del personale sono lodevoli. Il ristorante sembra leggermente calato di qualità, ma non si può definire non buono.
Grazie a tutti.

Esiti di protesi d'anca.

Molto più che una casa di cura!

Sono stato alla Clinica per un percorso riabilitativo dopo l'impianto di una protesi al ginocchio.
La struttura, collocata in un quartiere tranquillo e vicino al mare, è per me eccellente: immersa nel verde, pulita e curata, con personale gentile, attento e sempre disponibile.
La filosofia della clinica è quella di far sentire gli ospiti come a casa loro ma, forse, ancor di più: quotidiani, bar, tv via cavo, spazi per la lettura e/o per ricevere parenti, parco con percorso olfattivo, un ottimo "ristorante", etc...
Per quanto riguarda gli aspetti legati alle cure, posso riconoscere a medici, fisioterapisti, infermieri, professionalità e attenzione alle singole necessità degli ospiti.
Paolo

Impianto di protesi al ginocchio.

Protesi totale ginocchio

Struttura eccellente così come i medici, i fisioterapisti, gli infermieri ed il personale di servizio. Cibo ottimo e assistenza più che ottima, fatta con gentilezza e cuore.
Infiniti ringraziamenti.
Adelaide

Protesi completa ginocchio dx.

Riabilitazione post intervento anca

Sono stata operata per protesi totale all'anca nel mese di maggio 2017 all'Ospedale Santa Corona di Pietra Ligure dal Prof. Camera Andrea, medico eccellente. Mi sono trovata molto bene e successivamente ho eseguito la riabilitazione presso la clinica San Michele di Albenga; non potevo fare una scelta migliore.
La loro filosofia è "il paziente fuori dal letto il più possibile" - ed é stato proprio così.
La fisioterapia é stata svolta da professionisti veramente capaci e gentili, più volte al giorno, anche nello splendido parco della struttura. Che dire poi del ristorante "mare monti" nel quale si mangiava alla presenza di medici ed infermieri ed il cibo era sempre vario ed ottimo.
Medici, infermieri, fisioterapisti, tutti mi hanno fatto sentire a casa, coccolata, rendendo così il mio soggiorno veramente gradevole, nonostante le difficoltà del momento.
Grazie a tutti e continuate così!
Una struttura da consigliare vivamente.
Claudia

Riabilitazione post intervento anca.

Ho appena trascorso 12 giorni di riabilitazione nella clinica dopo intervento di protesi d’anca e desidero esprimere il mio ringraziamento a tutto il personale per la professionalità e competenza dimostrate, nonché per la grande disponibilità umana e gentilezza. Grazie dunque a: infermieri, fisioterapisti, personale addetto ai servizi e alla ristorazione, nonchè alla dirigenza per l’elevato standard della struttura.
Complimenti a tutti.

Protesi d’anca.

Valutazione

Dodici giorni di fisioterapia per un intervento all'anca con personale professionalmente competente, cortese e disponibile, in una struttura dotata di servizi interni soddisfacenti e un parco esterno con un percorso di riabilitazione veramente unico. Grazie e ancora complimenti.

Esiti protesi femore dx.

Riabilitazione post operazione

Ho appena trascorso 15 giorni di riabilitazione alla clinica San Michele di Albenga a seguito di un intervento per protesi al ginocchio. Ho trovato una grande professionalità in tutti i settori: direttivo, personale medico, infermieristico, fisioterapico, ma anche da parte di tutto il restante personale, con pranzi sempre appetibili; il tutto dava la sensazione di trovarsi in famiglia.
Durante la mia permanenza non ho mai sentito nessuno, dei numerosi ospiti, lamentarsi del trattamento avuto.
Con questa voglio rivolgere un caloroso ringraziamento alla dottoressa Gentile Anna Maria ed al professor Nicola Nante.
Vittorio Rossi

Protesi al ginocchio.

Riabilitazione post intervento protesi anca

Tutto bene, come essere in albergo; bravo e competente il personale, ottimo il servizio ristorante.

Fisiokinesiterapia post operatoria.

Riabilitazione post protesi anca

Mi sono trovata molto bene in questa struttura, che propone una "filosofia" innovativa in quanto cerca di potenziare l'aspetto guarigione, invitando il paziente a sentirsi il più possibile "non malato" ma già sulla via della guarigione e gli offre mezzi per farlo sentire "a casa", dalla stanza col caminetto alla terapia nel parco, alla sala di lettura con i quotidiani e le riviste. Insomma, uno stimolo a reinserirsi nella vita attiva abituale.

Intervento anca.

Riabilitazione protesi ginocchio

Buon Natale e un 2018 ricco di soddisfazioni a tutti i componenti della San Michele dove ho avuto le migliori cure per la riabilitazione delle mie ginocchia (sia per professionalità che umanità). Grazie ancora.

Esiti di protesi totale ginocchio destro e sinistro.

Grazie di cuore

Personale dotato di umanità incredibile, simpatici e professionali. Percorso vissuto serenamente alla stregua di un soggiorno in hotel.
Grazie ancora di cuore!

Trattamento chirurgico anca dx.

Come in un albergo

Non mi sembrava di essere in un ospedale, ma in un albergo.
Eccellente il percorso fisioterapico.

Esiti di protesi al ginocchio.

Valutazione

Operato di protesi all'anca al Galeazzi di Milano, mi sono ritrovato in paradiso quando ho raggiunto la Clinica S. Michele.
Un complesso stupendo dove è possibile fare riabilitazione in un parco con tanto verde. Gentilezza e disponibilità da parte di tutto il personale. Ottima qualità dei trattamenti fisioterapici.
Per concludere, mi sono trovato proprio bene.

Protesi anca destra.

Esiti di chirurgia dell'anca

Mi sono trovata veramente bene. Ottimi i fisioterapisti, si mangia bene e bella la serata con i giochi. Sono ritornata a casa che cammino proprio bene. Grazie.

Intervento all'anca.

Riabilitazione funzionale - Molto soddisfatta

Soddisfatta della assistenza fornitami.
Molte grazie, cordiali saluti a tutti.
Giulietta Siri

Protesi ginocchio sinistro.

Riabilitazione post interveto protesi anca

EFFICIENZA, UMANITA', EDUCAZIONE.

FISIOTERAPIA PER PROTESI ANCA.

Riabilitazione post-intervento protesi ginocchio

Dopo 3 giorni dall'intervento sono stato trasferito dall'ospedale Santa Corona alla Clinica San Michele, dove sono stato per 8 giorni (sinceramente ci sarei rimasto anche una settimana in più!!). Tutto molto ben organizzato, struttura molto bella, personale gentile e preparato, cibo ottimo.

Fisioterapia per ginocchio con protesi.

Riabilitazione post-intervento protesi ginocchio

Se non fosse perché ho provato personalmente, se mi avessero detto di questa realtà, difficilmente ci avrei creduto. Ho avuto mio malgrado modo di frequentare ospedali e Case di Cura, ma la Clinica San Michele di Albenga e' sicuramente da considerarsi al top dei servizi, delle competenze, della professionalità e, non da meno, per la bellezza della struttura e gentilezza squisita del personale tutto. Il paziente viene, passatemi il termine, coccolato in tutto. Mai si vieni persi di vista, più volte al giorno controllati e seguiti per tutte le esigenze. Nel mio caso di operato al ginocchio con protesi totale, ho avuto un percorso riabilitativo d'eccellenza, con più chiamate al giorno private e di gruppo. Veramente molto soddisfatto e consiglio a chi avesse avuto questo tipo di intervento, di scegliere ad occhi chiusi la Clinica San Michele di Albenga.

Fisioterapia per ginocchio con protesi.

Una tra le poche eccellenze in Liguria

La mia permanenza presso la Clinica San Michele è stata una gran sorpresa (positiva), nonostante fossi già stata informata del buon livello dell'assistenza.
Il programma di riabilitazione funziona come un orologio svizzero ed il team di terapisti è veramente eccezionale.
La qualità dell'assistenza è data non solo dalle capacità professionali dei terapisti ma anche dalla loro empatia e disponibilità.
L'approccio al paziente è estremamente innovativo poiché, come ci ha spiegato il proprietario Prof. Nante, la guarigione viene intesa non solo come guarigione fisica del paziente ma anche emotiva. Viene incoraggiata la socializzazione tra pazienti, si cena insieme in sala da pranzo, ci sono sessioni di fisioterapia di gruppo, sono disponibili zone ove è possibile intrattenersi con parenti ed altri degenti (bar, salotti, giardino, sala sky), onde evitare l'isolamento dei pazienti.
Il personale tutto è eclettico e disponibile.
Mi rattrista sapere delle difficoltà in cui versa la Clinica, immagino come conseguenza della riduzione degli interventi di artroprotesi e dei tagli alla sanità, ma mi auguro che una soluzione possa essere trovata, strutture del genere sono rare in Italia e inesistenti in Liguria.
Un sentito grazie!

Riabilitazione a seguito di intervento artroprotesi anca sx.

Riabilitazione post operatoria protesi ginocchio

Ricoverato per riabilitazione a seguito di intervento di artroprotesi al ginocchio destro, il confort offerto l'ho trovato ottimo. Ottime anche la competenza, gentilezza e professionalità di tutto il personale.

Riabilitazione a seguito di intervento di artroprotesi al ginocchio.

Riabilitazione post artroprotesi ginocchio

Ricoverata per riabilitazione a seguito intervento di artroprotesi al ginocchio sinistro, sono rimasta colpita dalla qualità e quantità di attività par la riabilitazione: 2 sedute (mattino e pomeriggio) di fisioterapia individuale, più 2 sedute (mattina e pomeriggio) di fisioterapia di gruppo, per un totale di 4 sedute al giorno.
Il lavoro che facciamo è tanto e faticoso, ma ottimo per recuperare la mobilità del ginocchio al 100%. Il confort offerto dalla struttura è ottimo e offre ai pazienti, per momenti di socializzazione, ottimi spazi, sale ritrovo e bar. Non si ha l'impressione di essere in ospedale, sembra di essere in un albergo. Ottime la competenza, gentilezza e professionalità di tutto il personale.

Riabilitazione a seguito di intervento di artroprotesi al ginocchio.

Riabilitazione post intervento anca

Sono stato otto giorni, dal 14 al 22 febbraio 2017, per fare riabilitazione dopo aver fatto l'operazione all'anca sinistra all'ospedale Santa Corona di Pietra Ligure. La clinica San Michele è una struttura a dir poco eccellente, vorrei ringraziare tutto il personale (nessuno escluso) che lavora preso questa clinica, per l'assistenza, la gentilezza e la cordialità nei miei confronti, sempre con grandissima professionalità. Sono stato bene e presto ritornerò per fare altra riabilitazione. Grazie di cuore a tutti!

Riabilitazione post intervento di protesi all'anca sinistra.
1 2 3 4 5