Casa di Cura San Michele di Albenga

1 2 3 4 5

Ricovero dopo intervento di protesi al ginocchio

Ricoverato per la riabilitazione a seguito di un intervento di artroprotesi al ginocchio destro, ho riscontrato una qualità di servizio assistenziale e fisioterapico molto al di sopra delle mie aspettative. E' un Hotel con centro di benessere dove il "cliente" che sposa la filosofia della clinica (il paziente fuori dal letto) trova locali e momenti di aggregazione che favoriscono la socializzazione tra le persone presenti nella struttura. Ottimo il supporto con il personale addetto ai vari servizi e con i fisioterapisti che, con la loro gentilezza e sorriso, infondono fiducia e ci fanno sentire soddisfatti di aver scelto la clinica San Michele di Albenga.

Artroprotesi ginocchio dx.

Opinione della qualità

È una struttura dedicata principalmente alla fisioterapia riabilitativa. L'ambiente è molto bello, la competenza e la gentilezza di tutto il personale ottime. Si ha l'impressione di essere in albergo, con 2 palestre, ristorante, saletta ritrovo con TV, caminetto a legna attivo, play station; the e camomilla sempre a disposizione, con tavolini e giochi da tavolo per lo svago, una sala con maxi schermo per seguire programmi SKY. Insomma, il soggiorno è molto piacevole e, fra palestra mattino e pomeriggio, il tempo vola.

Ottima esperienza

Mia nonna è stata ospitata in questa clinica per una decina di giorni in seguito all'inserimento di una protesi all'anca. Si è trovata molto bene: il personale è competente, disponibile e gentile. Una clinica seria e professionale. La consigliamo.

Post operatorio - protesi all'anca.

Struttura di eccellenza

Sono appena rirornato dalla riabilitazione per l'intervento di protesi dell'anca destra.
Voglio ringraziare tutto il personale del San Michele per la cura, la professionalità e la gentilezza con le quali sono stato accudito. Un particolare ringraziamento al Prof. Nante e alla Dott.ssa Gentile per la passione e lo stile con le quali dirigono questo piccolo gioiello della nostra sanità. Se avrò bisogno di altre cure future, non avrò dubbi nello scegliere nuovamente la San Michele!

Artroprotesi anca destra.

Una struttura di eccellenza

Trasferito qui dall'ospedale di Albenga per effettuare la riabilitazione dall'intervento di artroprotesi d'anca destra, mi sono ritrovato in un piccolo gioiello, dove tutto ha concorso a farmi sentire a casa. Gentilezza, professionalità, ambienti accoglienti e soprattutto uno staff medico-fisiatrico di prim'ordine! Se dovessi sottopormi alla riabilitazione dopo un nuovo intervento, non avrei dubbi: sceglierei ancora la casa di cura San Michele!

Riabilitazione dopo artroprotesi anca destra.

Protesi ginocchio

Personale estremamente competente e professionale. Un ringraziamento particolare ai fisioterapisti per la gentilezza dimostrata.

Hotel 5 stelle

Gli ambienti sono ancora più confortevoli dello scorso anno. La professionalità e la cortesia del personale sono lodevoli. Il ristorante sembra leggermente calato di qualità, ma non si può definire non buono.
Grazie a tutti.

Esiti di protesi d'anca.

Molto più che una casa di cura!

Sono stato alla Clinica per un percorso riabilitativo dopo l'impianto di una protesi al ginocchio.
La struttura, collocata in un quartiere tranquillo e vicino al mare, è per me eccellente: immersa nel verde, pulita e curata, con personale gentile, attento e sempre disponibile.
La filosofia della clinica è quella di far sentire gli ospiti come a casa loro ma, forse, ancor di più: quotidiani, bar, tv via cavo, spazi per la lettura e/o per ricevere parenti, parco con percorso olfattivo, un ottimo "ristorante", etc...
Per quanto riguarda gli aspetti legati alle cure, posso riconoscere a medici, fisioterapisti, infermieri, professionalità e attenzione alle singole necessità degli ospiti.
Grazie di cuore.
Paolo

Impianto di protesi al ginocchio.

Protesi totale ginocchio

Struttura eccellente così come i medici, i fisioterapisti, gli infermieri ed il personale di servizio. Cibo ottimo e assistenza più che ottima, fatta con gentilezza e cuore.
Infiniti ringraziamenti.
Adelaide

Protesi completa ginocchio dx.

Riabilitazione post intervento anca

Sono stata operata per protesi totale all'anca nel mese di maggio 2017 all'Ospedale Santa Corona di Pietra Ligure dal Prof. Camera Andrea, medico eccellente. Mi sono trovata molto bene e successivamente ho eseguito la riabilitazione presso la clinica San Michele di Albenga; non potevo fare una scelta migliore.
La loro filosofia è "il paziente fuori dal letto il più possibile" - ed é stato proprio così.
La fisioterapia é stata svolta da professionisti veramente capaci e gentili, più volte al giorno, anche nello splendido parco della struttura. Che dire poi del ristorante "mare monti" nel quale si mangiava alla presenza di medici ed infermieri ed il cibo era sempre vario ed ottimo.
Medici, infermieri, fisioterapisti, tutti mi hanno fatto sentire a casa, coccolata, rendendo così il mio soggiorno veramente gradevole, nonostante le difficoltà del momento.
Grazie a tutti e continuate così!
Una struttura da consigliare vivamente.
Claudia

Riabilitazione post intervento anca.

Ho appena trascorso 12 giorni di riabilitazione nella clinica dopo intervento di protesi d’anca e desidero esprimere il mio ringraziamento a tutto il personale per la professionalità e competenza dimostrate, nonché per la grande disponibilità umana e gentilezza. Grazie dunque a: infermieri, fisioterapisti, personale addetto ai servizi e alla ristorazione, nonchè alla dirigenza per l’elevato standard della struttura.
Complimenti a tutti.

Protesi d’anca.

Valutazione

Dodici giorni di fisioterapia per un intervento all'anca con personale professionalmente competente, cortese e disponibile, in una struttura dotata di servizi interni soddisfacenti e un parco esterno con un percorso di riabilitazione veramente unico. Grazie e ancora complimenti.

Esiti protesi femore dx.

Riabilitazione post operazione

Ho appena trascorso 15 giorni di riabilitazione alla clinica San Michele di Albenga a seguito di un intervento per protesi al ginocchio. Ho trovato una grande professionalità in tutti i settori: direttivo, personale medico, infermieristico, fisioterapico, ma anche da parte di tutto il restante personale, con pranzi sempre appetibili; il tutto dava la sensazione di trovarsi in famiglia.
Durante la mia permanenza non ho mai sentito nessuno, dei numerosi ospiti, lamentarsi del trattamento avuto.
Con questa voglio rivolgere un caloroso ringraziamento alla dottoressa Gentile Anna Maria ed al professor Nicola Nante.
Vittorio Rossi

Protesi al ginocchio.

Riabilitazione post intervento protesi anca

Tutto bene, come essere in albergo; bravo e competente il personale, ottimo il servizio ristorante.

Fisiokinesiterapia post operatoria.

Riabilitazione post protesi anca

Mi sono trovata molto bene in questa struttura, che propone una "filosofia" innovativa in quanto cerca di potenziare l'aspetto guarigione, invitando il paziente a sentirsi il più possibile "non malato" ma già sulla via della guarigione e gli offre mezzi per farlo sentire "a casa", dalla stanza col caminetto alla terapia nel parco, alla sala di lettura con i quotidiani e le riviste. Insomma, uno stimolo a reinserirsi nella vita attiva abituale.

Intervento anca.

Riabilitazione protesi ginocchio

Buon Natale e un 2018 ricco di soddisfazioni a tutti i componenti della San Michele dove ho avuto le migliori cure per la riabilitazione delle mie ginocchia (sia per professionalità che umanità). Grazie ancora.

Esiti di protesi totale ginocchio destro e sinistro.

Grazie di cuore

Personale dotato di umanità incredibile, simpatici e professionali. Percorso vissuto serenamente alla stregua di un soggiorno in hotel.
Grazie ancora di cuore!

Trattamento chirurgico anca dx.

Come in un albergo

Non mi sembrava di essere in un ospedale, ma in un albergo.
Eccellente il percorso fisioterapico.

Esiti di protesi al ginocchio.

Valutazione

Operato di protesi all'anca al Galeazzi di Milano, mi sono ritrovato in paradiso quando ho raggiunto la Clinica S. Michele.
Un complesso stupendo dove è possibile fare riabilitazione in un parco con tanto verde. Gentilezza e disponibilità da parte di tutto il personale. Ottima qualità dei trattamenti fisioterapici.
Per concludere, mi sono trovato proprio bene.

Protesi anca destra.

Esiti di chirurgia dell'anca

Mi sono trovata veramente bene. Ottimi i fisioterapisti, si mangia bene e bella la serata con i giochi. Sono ritornata a casa che cammino proprio bene. Grazie.

Intervento all'anca.

Riabilitazione funzionale - Molto soddisfatta

Soddisfatta della assistenza fornitami.
Molte grazie, cordiali saluti a tutti.
Giulietta Siri

Protesi ginocchio sinistro.

Riabilitazione post interveto protesi anca

EFFICIENZA, UMANITA', EDUCAZIONE.

FISIOTERAPIA PER PROTESI ANCA.

Riabilitazione post-intervento protesi ginocchio

Dopo 3 giorni dall'intervento sono stato trasferito dall'ospedale Santa Corona alla Clinica San Michele, dove sono stato per 8 giorni (sinceramente ci sarei rimasto anche una settimana in più!!). Tutto molto ben organizzato, struttura molto bella, personale gentile e preparato, cibo ottimo.

Fisioterapia per ginocchio con protesi.

Riabilitazione post-intervento protesi ginocchio

Se non fosse perché ho provato personalmente, se mi avessero detto di questa realtà, difficilmente ci avrei creduto. Ho avuto mio malgrado modo di frequentare ospedali e Case di Cura, ma la Clinica San Michele di Albenga e' sicuramente da considerarsi al top dei servizi, delle competenze, della professionalità e, non da meno, per la bellezza della struttura e gentilezza squisita del personale tutto. Il paziente viene, passatemi il termine, coccolato in tutto. Mai si vieni persi di vista, più volte al giorno controllati e seguiti per tutte le esigenze. Nel mio caso di operato al ginocchio con protesi totale, ho avuto un percorso riabilitativo d'eccellenza, con più chiamate al giorno private e di gruppo. Veramente molto soddisfatto e consiglio a chi avesse avuto questo tipo di intervento, di scegliere ad occhi chiusi la Clinica San Michele di Albenga.

Fisioterapia per ginocchio con protesi.

Una tra le poche eccellenze in Liguria

La mia permanenza presso la Clinica San Michele è stata una gran sorpresa (positiva), nonostante fossi già stata informata del buon livello dell'assistenza.
Il programma di riabilitazione funziona come un orologio svizzero ed il team di terapisti è veramente eccezionale.
La qualità dell'assistenza è data non solo dalle capacità professionali dei terapisti ma anche dalla loro empatia e disponibilità.
L'approccio al paziente è estremamente innovativo poiché, come ci ha spiegato il proprietario Prof. Nante, la guarigione viene intesa non solo come guarigione fisica del paziente ma anche emotiva. Viene incoraggiata la socializzazione tra pazienti, si cena insieme in sala da pranzo, ci sono sessioni di fisioterapia di gruppo, sono disponibili zone ove è possibile intrattenersi con parenti ed altri degenti (bar, salotti, giardino, sala sky), onde evitare l'isolamento dei pazienti.
Il personale tutto è eclettico e disponibile.
Mi rattrista sapere delle difficoltà in cui versa la Clinica, immagino come conseguenza della riduzione degli interventi di artroprotesi e dei tagli alla sanità, ma mi auguro che una soluzione possa essere trovata, strutture del genere sono rare in Italia e inesistenti in Liguria.
Un sentito grazie!

Riabilitazione a seguito di intervento artroprotesi anca sx.

Riabilitazione post operatoria protesi ginocchio

Ricoverato per riabilitazione a seguito di intervento di artroprotesi al ginocchio destro, il confort offerto l'ho trovato ottimo. Ottime anche la competenza, gentilezza e professionalità di tutto il personale.

Riabilitazione a seguito di intervento di artroprotesi al ginocchio.

Riabilitazione post artroprotesi ginocchio

Ricoverata per riabilitazione a seguito intervento di artroprotesi al ginocchio sinistro, sono rimasta colpita dalla qualità e quantità di attività par la riabilitazione: 2 sedute (mattino e pomeriggio) di fisioterapia individuale, più 2 sedute (mattina e pomeriggio) di fisioterapia di gruppo, per un totale di 4 sedute al giorno.
Il lavoro che facciamo è tanto e faticoso, ma ottimo per recuperare la mobilità del ginocchio al 100%. Il confort offerto dalla struttura è ottimo e offre ai pazienti, per momenti di socializzazione, ottimi spazi, sale ritrovo e bar. Non si ha l'impressione di essere in ospedale, sembra di essere in un albergo. Ottime la competenza, gentilezza e professionalità di tutto il personale.

Riabilitazione a seguito di intervento di artroprotesi al ginocchio.

Riabilitazione post intervento anca

Sono stato otto giorni, dal 14 al 22 febbraio 2017, per fare riabilitazione dopo aver fatto l'operazione all'anca sinistra all'ospedale Santa Corona di Pietra Ligure. La clinica San Michele è una struttura a dir poco eccellente, vorrei ringraziare tutto il personale (nessuno escluso) che lavora preso questa clinica, per l'assistenza, la gentilezza e la cordialità nei miei confronti, sempre con grandissima professionalità. Sono stato bene e presto ritornerò per fare altra riabilitazione. Grazie di cuore a tutti!

Riabilitazione post intervento di protesi all'anca sinistra.

Riabilitazione post intervento anca destra

Sono stata alla Clinica San Michele poco prima di Natale dopo l'intervento all'anca eseguito dal Dott. Gramazio al Santa Corona di Pietra Ligure e non posso non ringraziare tutto il personale per le cure e l'assistenza che mi hanno prestato sempre con cortesia e professionalità.
Grazie davvero di cuore!
Maria Emilia Scasso

Coxartrosi.

Un grazie non basta.

Questa non è una casa di cura riabilitativa; è un albergo 4 stelle piacevole dotato di grande giardino, sala relax con caminetto acceso e tè sempre caldo disponibile, sala sky tv con mega schermo, grande salone panoramico al quarto piano per pranzo/cena, palestra attrezzata al quinto piano dove si vede Albenga da levante a ponente; e se non bastasse, una grande sala veranda dove, compreso nel periodo degli otto canonici giorni a carico del SSN, si svolge una serata quiz con animazione e premi. Ora se aggiungiamo la bontà, la cortesia e l'attenzione del personale, una attenta e varia scelta del menù settimanale, potremmo anche pensare di prenotare un periodo di vacanza lì. Invece questa di cui vi ho parlato è proprio una casa di cura riabilitativa, dove si va dopo un intervento e il suo motto è "alzati dal letto!", dove si fa fisioterapia condotti da personale preparato e che ti trasmette la voglia di riprendere la tua funzionalità per la tua indipendenza. Perchè chi lo gestisce ha capito l'importanza che la riabilitazione fisica va di pari passo con quella morale. Non è una favola, esistono ancora posti così dove i "degenti" sono posti al centro e tutto gli ruota intorno. Complimenti a tutto il personale e un caro saluto alla sig.ra Rita, punto di riferimento per l'accoglienza della struttura.

Riabilitazione post intervento di protesi totale anca dx.

Assistenza riabilitativa

Dopo l'intervento protesico all'anca, eseguito ottimamente dal dott. Michele Gramazio presso l'ospedale S.Corona, ho soggiornato per la riabilitazione alla clinica S.Michele di Albenga. Desidero ringraziare tutto il personale medico, infermieristico e fisioterapico, per l'eccellente trattamento ricevuto ed in modo particolare la signora Rita per la sua disponibilità e cortesia.
Auguri a tutti di Buone Feste.
Mariano Caeti

Riabilitazione post operatoria anca.

Soggiorno riabilitativo

Dopo intervento eccellente per protesi d'anca bilaterale al Santa Corona (DOTT. ANDREA CAMERA) ho soggiornato per la riabilitazione alla CLINICA SAN MICHELE di ALBENGA. Trattasi di struttura riabilitativa di prim'ordine che mi ha consentito un veloce recupero. Non posso che lodare la professionalità di Medici, Infermieri e Fisioterapisti.
Mi sento inoltre in dovere di segnalare la efficace organizzazione della Direzione Amministrativa e Sanitaria che è in grado di erogare una qualificata assistenza in regime di convenzione col SSN.
Enrico BERTOLOTTO, già Direttore S.C. CHIRURGIA GENERALE E URGENZA AOU IRCCS OSPEDALE S.MARTINO GENOVA

Riabilitazione motoria.

Recensione

Ho usufruito del soggiorno riabilitativo alla clinica grazie al SSN, potendo così beneficiare di uno scrupolosissimo trattamento riabilitativo e non solo. Tutto lo staff ospedaliero, a partire dalla responsabile dei pazienti, la gentilissima signora Rita, si adopera in egual misura con tutti i pazienti per un recupero non solo fisico, ma anche psicologico, facendoci sentire "a casa" e stimolandoci verso un nuovo futuro.
Giudizio completamente positivo.

Protesi dell'anca.

Riabilitazione post intervento protesi anca

Nulla da eccepire. In pochissimo tempo mi hanno aiutato a riprendere la normale deambulazione.

Protesi anca destra.

Mia mamma, la sig.ra Vacca Giovanna è stata ricoverata due settimane presso la clinica San Michele, dopo aver subìto un intervento di protesi al ginocchio all'ospedale Santa Corona di Pietra Ligure. Posso solo ringraziare ed elogiare la professionalità delle persone che lavorano nella casa di cura, la gentilezza di tutto lo staff, la competenza dei fisioterapisti. Il soggiorno doveva essere di 8 giorni, ma una volta finito il tempo previsto dal servizio sanitario, abbiamo deciso di fermarci in clinica per continuare la riabilitazione, vista la serietà e la competenza del personale.
Il servizio di ristorazione e' semplicemente eccellente, piatti di ottimo livello e in abbondanti quantità; in modo particolare ringrazio la signora Rita che ci coccolava come fossimo a casa.
Pulizia impeccabile.
Sarò lieta, qualora me ne capitasse l'occasione, di consigliare la vostra stuttura a parenti e conoscenti.
Elena

Protesi ginocchio.

Ringraziamento per trattamento periodo degenza

Sono stato dimesso ieri 20/ottobre dalla Clinica San Michele, dove ho trascorso otto giorni dopo l'intervento di protesi totale al ginocchio destro, effettuato al "Santa Corona" di Pietra Ligure. Ho trovato alla Clinica San Michele massima professionalità e disponibilità nello staff medico-infermieristico. Un ringraziamento particolare lo rivolgo alla Signora RITA, "VERA ANIMA" della struttura, sempre pronta ad aiutare materialmente e psicologicamente con affetto e professionalità amorevole i pazienti (chiamandoli uno ad uno per nome) ed i loro familiari. E.. per ultimo.. che non guasta, grazie anche per l'ottima cucina che aiutava anche a sentirsi quasi a "casa". Inoltre ho raggiunto ottimi risultati di ripresa motoria grazie al paziente e competente lavoro dei fisioterapisti ANGELO e MANUEL.
Salutissimi a tutti, con affetto
NELLO SALANI

GONARTROSI GINOCCHO DX.

La mia seconda famiglia

Non so come ringraziarvi tutti quanti, anche perchè non mi ricordo tutti i vostri nomi. Mi sono sentito curato e coccolato come se fossi stato a casa attorniato da un sacco di parenti gentili. Sì perchè è così che vi considero. Questo vecchietto di 81 anni è arrivato su una sedia a rotelle impaurito ed è uscito con le sue gambe come un leone. Ringrazio tutti, soprattutto la signora Rita che dedica con tanto amore il suo tempo a noi malati, fermandosi spesso a parlare e ridere con noi. Ringrazio il mio mitico fisioterapista Emanuel, così paziente con questo vecchietto sbadato, se sono tornato a camminare è grazie a te carissimo amico.
Ho trovato anche compagni di stanza meravigliosi che mi hanno sempre aiutato e sostenuto come Diego, Nello e Renato. Insomma, posso solo dire bene del San Michele. Basti pensare che quando me ne sono andato ci ho lasciato un pezzo del mio cuore. Grazie amici miei per avermi reso nuovamente indipendente.
Lotti Franco

Protesi anca sx.

Qualità e umanità

Qualità professionale e umana rendono piacevole il soggiorno, che mi ha vista ospite nella seconda metà di settembre 2016 presso la S. Michele di Albenga dopo aver subìto l'impianto totale di protesi al ginocchio destro. Voglio ringraziare la fisioterapista Annamaria che ha saputo fin da subito instaurare un rapporto di fiducia professionale che mi ha permesso di lasciare l'istituto con i risultati attesi. I suoi consigli tecnici mi aiutano ancora oggi a migliorare a casa.
Tutto il personale, qualsiasi sia il compito a cui viene chiamato, presta attenzione a coinvolgerti e a non farti sentire sola o ammalata. Vieni stimolato durante tutta la giornata vuoi per sedute fisioterapiche individuali che collettive, vuoi per incontri ludici, vuoi per socializzazione.
Ho molto apprezzato la presenza del personale medico e paramedico presso il ristorante "mare monti", dove Rita riesce a coccolarti personalizzando il buon cibo e facendoti sentire a casa.
Ritengo l'istituto un'eccellenza da consigliare.

Esiti impianto protesi totale ginocchio dx.

Riabilitazione

Sono stato operato al SANTA CORONA a PIETRA LIGURE dal dottore ANDREA CAMERA. Mi hanno messo le protesi ad entrambe le anche e sono stati bravissimi tutti, nonchè gentilissimi.
Dopo mi hanno portato per la riabilitazione alla Clinica San Michele e per otto giorni sono stato assistito da un personale meraviglioso, a partire dalla Signora Rita, una eccellenza! Un ringraziamento per il trattamento avuto dai dottori, dagli infermieri, dai fisioterapisti (in particolare il Signor Angelo che mi ha seguito in questi otto giorni). GRAZIE A TUTTI!

RIABILITAZIONE PER INTERVENTO PROTESI ANCA BILATERALE.

Esiti intervento protesi d' anca

Grazie alla sig.ra Rita, colonna portante dell'intera struttura, che si prodiga a far sì che i pazienti si sentano come a casa.
Ho trascorso 8 giorni per riabilitazione dopo protesi d'anca totale e devo ringraziare di cuore tutta la struttura, in primis i fisioterapisti (soprattutto Emanuel) per la competenza e pazienza ed i dottori ed infermieri che si prodigano cercando di essere sempre presenti per ogni necessità, a volte anche non proprio pertinente alla loro mansione.

Protesi anca totale.

Grazie di tutto!

Sono stata ospite presso la Clinica San Michele, per 16 giorni, a seguito di un'operazione di protesi d'anca totale (eseguita il 22 luglio 2016 eseguita dal Dottor Michele Gramazio presso l'ospedale Santa Corona di Pietra Ligure). La San Michele è un esempio raro di eccellente organizzazione sanitaria. Tutti i fisioterapisti, i medici e gli altri operatori, mi hanno aiutata a riprendere l'attività motoria dedicandosi a me in maniera individuale e di gruppo. La premura e la gentilezza che hanno nello svolgere il loro lavoro, aiuta noi pazienti anche a livello psicologico.
Pulizia, attrezzature e cibo ottimo.
Ora sto continuando la fisioterapia presso il mio domicilio e spero di tornare presto completamente autonoma.
Ringrazio tutti,specialmente la dottoressa Gentile per la sua disponibilità e premura. Consiglio vivamente questa struttura!

Riabilitazione port intervento di protesi d'anca totale.

Questo è il mio modesto ma sincero giudizio

La Clinica San Michele di Albenga, insieme a tutti i medici, infermieri, fisioterapisti e soprattutto RITA, se non ci fossero bisognerebbe inventarli!
NB: scusate se non vi ho dato il massimo dei voti, ma non ho visto la piscina ah ah!

Protesi d'anca.

Elogi a primario, dottori, infermieri e fisiot.

Elogio in particolare alla signora Rita ed ai fisioterapisti Manuel e Federica. Ottima struttura.

Protesi anca.

Commenti dopo il soggiorno per la riabilitazione

In occasione del ricovero per riabilitazione a seguito di intervento di protesi all’anca destra, ho potuto godere presso la Clinica S. Michele di Albenga di un riguardo unico, per la professionalità del personale medico ed infermieristico, per la bravura dei fisioterapisti, per le attenzioni della signora Rita, vera padrona di casa, pronta a far fronte alle esigenze e ai desiderata di ogni degente, in modo che ciascuno si senta davvero accolto in famiglia.
Per non dire della direzione, che previsto un salone da pranzo per gli ospiti, ha organizzato eventi, gare con premi, in modo da fare sentire la persona ricoverata non in una clinica, ma quasi in un resort di vacanza.
Per tutto ciò voglio dire a tutti un grazie di cuore.
Maria Basso

Protesi anca

Ho lasciato la Clinica San Michele sabato 13 agosto dopo otto giorni di ospitalità a seguito di intervento all'anca destra. Ne conservo un ricordo gradevolissimo che mi fa sentire il bisogno e il dovere di informare chi avesse necessità di ricovero, o anche solo di soggiorno in un Medical-hotel. L'ambiente è sistemato con notevole buon gusto, l'assistenza dei medici quotidiana e competente in ogni settore, i fisioterapisti preparatissimi e tutto il personale sempre gentile, sorridente, disponibile sempre. Veramente lodevole l'attività che l'amministrazione si propone per il miglioramento socio-psicologico dei pazienti. Il Parco dei Pini, con percorsi specifici e appositi tracciati, consente un recupero all'aperto particolarmente apprezzabile nella stagione calda. Accurata la cucina e ottimi gli impianti igienici. Mi sento di consigliare la Clinica San Michele di Albenga anche al più esigente degli ospiti.
Grazie a tutti e saluti cordiali, Caterina Portesio

1 2 3 4 5