Casa di Cura Santa Famiglia Roma

4.4

1 2 3 4

Parto spontaneo

Nella casa di cura santa famiglia è nata una settimana fa la mia bambina. Dopo una gravidanza un po’ complicata mi sono rivolta a questa clinica in quanto il mio ginecologo lavora lì e devo dire che mi sono trovata benissimo. Prima del ricovero per il parto, sono stata in clinica nel PS due volte in quanto sentivo dei dolori, ho fatto lì i monitoraggi e mi sono sempre sentita accolta e compresa. Alla fine mi hanno dovuto indurre il parto ma, grazie alla mia ostetrica e al suo team, ho avuto un parto bello e veloce e non sono mai stata lasciata sola. Ho avuto l’anestesista al bisogno e due ginecologi che alla fine, per un mio problema pregresso al collo dell’utero, mi hanno anche fatto una ricostruzione.
Le stanze sono pulite, curate e da due letti. Il nido è sempre disponibile ad accogliere il bambino se si è stanche.
È veramente una struttura eccellente in cui vivere una delle esperienze più belle della propria vita.

Ostetricia - parto naturale

Ho partorito la mia seconda bimba qui (ottobre 2023): la struttura è eccellente e il personale è davvero delizioso.

Aborto spontaneo

Abbiamo trovato professionalità ed empatia. Ringraziamo medici, infermieri e lo psicologo Davide, che ci ha supportato emotivamente in questo delicato momento.

Aborto spontaneo.

Ottima esperienza in Ginecologia

Sono stata operata dal Dott. Di Venanzio che con capacità e competenza ha risolto brillantemente il mio caso. Ringrazio anche il Dott. Franceschini che lo ha assistito. La clinica è all'altezza con personale preparato, giovane e rassicurante.

Annessiectomia bilaterale.

Senologia: visita di controllo

Oggi sono stata alla clinica Santa Famiglia e devo complimentarmi vivamente con il dottor Alessandro Calabrese non solo per avermi fatto una eccellente visita senologica, ma anche per avermi spiegato alcune cose che nessun medico di quelli da cui sono in cura (ho una malattia autoimmune rara) è stato in grado di capire.
Grazie anche al radiologo che mi ha eseguito la mammografia, sono veramente bravissimi e competenti!!
Grazie ancora.

Visita di controllo.

Ginecologia: professionalità, servizio impeccabile

Devo fare i complimenti allo staff di questa meravigliosa clinica che consiglio vivamente alle future mamme perché disponibilità, professionalità e soprattutto pulizia qui sono alla base di tutto. Professionisti di alto profilo ti accompagnano lungo il tuo percorso per farti vivere un'esperienza sicura e soprattutto indimenticabile, anche se si dovesse trattare di un cesareo d’urgenza come è accaduto a me.
Faccio i miei complimenti alle equipe di ostetriche e puericultrici, che sono di una sensibilità e umanità unica. Ringrazio vivamente le ausiliarie Claudia Scipioni e Maria, delle vere e proprio mamme che con la loro sensibilità portano buon umore e serenità al reparto.

Ottima esperienza in Ginecologia Ostetricia

Ho partito in questa clinica ad aprile 2021 tramite SSN. L’ho scelta perché per me era importante avere il mio compagno in sala operatoria con me, e perchè gli orari visita (all’epoca solo il mio compagno poteva entrare) sono tra i più lunghi in tutti gli ospedali/cliniche di Roma - 6:00 - 21:00.
Neonatologi, anestesisti e ginecologi esperti e bravi, c’è il nido e consiglio di lasciare il/la bimbo/a la notte a loro. Ci sono anche ostetriche che ti insegnano ad allattare, controllano l’attacco e altro.
L’unica cosa negativa nel mio caso è stata che come anti-dolorifico dopo il cesareo loro ti forniscono solo la tachipirina 1000 (acqua fresca!); mi è stato detto che avevano solo quello, solo dopo varie insistenze è comparso magicamente il Toradol.

Parto naturale

Ho partorito la mia seconda figlia in Santa Famiglia nel giugno 2022. Pur vivendo in provincia, ho scelto questa struttura su consiglio di diverse amiche-mamme. E non avrei potuto fare scelta migliore.
Siamo rimasti piacevolmente colpiti dal primo accesso, per la presentazione del reparto, a tutta la fase del pre e post parto.
La struttura è moderna e pulitissima e le stanze grandi, ariose e dotate di ogni comfort. Nota speciale va al box parto, spazioso, dai colori rilassanti e fornito di ogni possibile strumento per agevolare il travaglio: poltrone enormi e comodissime, palla, seggiolino per partorire sedute, bagno con doccia privata..
Ho un meraviglioso ricordo del parto, quasi indolore grazie all'anestesia epidurale (che mi è stata somministrata nel preciso istante in cui ne ho fatto richiesta) e seguito con una dolcezza ed una professionalità encomiabili dalla giovane ostetrica Giulia.
Il mio compagno è potuto restare al mio fianco per tutta la fase del travaglio, del parto e per le due ore successive alla nascita della bambina. Al primo cenno da parte dell'ostetrica, è accorso tutto il team in un batter d'occhio, che ci ha sostenuti, aiutati e ci ha fatto anche sorridere. L'ostetrica ha dedicato quasi un'ora alle mie cure post parto, mentre noi potevamo liberamente coccolare nostra figlia, dopo essere stata sottoposta ai controlli di routine (supervisionati dal papà).
Una volta in stanza ho potuto liberamente scegliere se riposare o se tenere la piccola con me. Mi sono stati mostrati i pulsanti al lato del letto, uno per l'assistenza ostetrica ed uno per chiamare il nido, qualora ne avessi avuto bisogno:entrambi perfettamente funzionanti. I papà possono trascorrere l'intera giornata nella stanza con mamma e bambino presentando all'ingresso il braccialetto che attesti la negatività al Covid, fornito dalla struttura a seguito del test eseguito sui genitori al momento del ricovero.
Tutto il personale, da infermieri a puericultrici, da medici a ostetriche, da personale dell'accoglienza ad addetti alle pulizie, si distingue per gentilezza, cordialità e rispetto delle pazienti in un momento delicato come quello del parto e del post parto.
Ringrazio con tutto il cuore lo staff per aver reso ancor più speciale l'arrivo della mia bambina e consiglio la struttura a tutte le future mamme.

Parto naturale a termine, anestesia epidurale.

Parto Spontaneo

Ho partorito in questa clinica il 4 gennaio la terza figlia, dopo aver avuto due parti spontanei in un'altra ottima clinica romana, che però ha chiuso da poco il reparto di ginecologia ed ostetricia e dove mi sono trovata benissimo, a tal punto da non credere di poter trovare qualcosa di meglio. Invece mi sono dovuta ricredere una volta arrivata qui, dove ho fatto gli ultimi esami prima del parto, acquistando il pacchetto mamma per analisi e visite anestesiologica e cardiologica con Ecg in vista del parto e fatto il monitoraggio. Ho partorito a 38+6 Beatrice e ho ricevuto un'assistenza più unica che rara dal punto di vista professionale ed umanitario da tutto il personale medico-ostetrico. Un encomio speciale va all'ostetrica Yvonne, che mi ha assistita durante la fase del travaglio e del parto e mi ha guidata attraverso il parto più bello e SENZA dolore (né punti da episiorrafia, né da lacerazioni) che io abbia avuto di tutti e 3 i miei figli, dopo aver avuto un travaglio doloroso come il primo. Mi ha assistita in modo molto gentile, premuroso e attento durante il travaglio, che è migliorato notevolmente con l'aiuto dell'anestesia peridurale grazie alla mano delicata del dottore che l'ha effettuata.
Un altro encomio all'eccezionale dottor Vincenzo Monaco, che nonostante mi abbia presa in carico durante la fase finale della gravidanza (ultimo mese), dietro suggerimento della sua collega altrettanto valida che mi ha seguita durante tutta la gravidanza, mi ha sempre trattata come se fossi una Sua paziente storica, con elevata professionalità, gentilezza, cura, attenzione e umanità, interessandosi personalmente al mio stato di salute anche dopo il parto.
Personale alla reception sempre gentile e cordiale, disponibile a fornire tutte le informazioni richieste.
Stanze pulite, sanificate, ariose, confortevoli, così come lo sono le sale parto, dotate dei sistemi più all'avanguardia per partorire secondo la volontà della mamma, in accordo sempre col parere medico-ostetrico. Cibo ottimo e personale OSS sempre gentile e premuroso.
Assistenza pre- e post-partum impeccabile ed eccellente in ogni ambito. Personale medico ginecologico, anestesiologico, pediatrico e ostetrico altamente qualificato e sempre umano nei confronti delle pazienti. Non potevo desiderare un'assistenza e una gentilezza migliore di questa per il parto della mia terza figlia.
Grazie di vero cuore a tutti!!!

Parto spontaneo 3° figlia.

INTERVENTO GINECOLOGICO

Questa settimana sono stata sottoposta ad un intervento chirurgico per l'asportazione di un mioma uterino molto grande. La struttura é super organizzata, pulita e non ti dà quella sensazione di ospedale. Sono stati sempre presenti, gentili e disponibili sia prima che durante il ricovero, il Dott. Rossitto disponibilissimo e sempre raggiungibile per email. La cosa che più ho apprezzato é il supporto psicologo che la struttura offre: soffrendo di crisi di panico, avevo il terrore di tale operazione, seppur fossi ben cosciente che ormai sia ritenuta di routine. Mi é stato affiancato il Dott. Berardi, che per me é stato un faro, un punto fermo... senza di lui non so proprio come avrei reagito e gestito le mie paure.
Consiglio vivamente questa struttura, ho dato voto 5 solo perché é il massimo che si può dare.

Mioma uterino.

Isterosalpingografia con ottimi risultati

In questi giorni ho effettuato l'isterosalpingografia presso la clinica Santa Famiglia. Facilmente e in tempi brevi sono riuscita a prenotare la prestazione in convenzione con il sistema nazionale. La mia esperienza è stata super positiva, durante l'esame sono stata trattata in modo umano e professionale. Ho dato piena fiducia allo staff e ho viste le mie tube liberarsi. Non nascondo di aver provato dolore durante le manovre per liberarle, al tempo stesso posso dire che Stanislao, con la sua ironia e la dottoressa Maria Pastore, con la sua dolcezza mi hanno sostenuta in ogni momento.
Un ringraziamento di cuore a Stanislao per la sua esperienza e tenacia, e alla dottoressa Pastore per la sua passione e grinta.
Consiglio a tutti di prenotare la prestazione presso questa clinica. Voto 5 stelle.

Infertilità.

Isterosalpingografia alla Santa Famiglia

Fin dalla modalità di prenotazione dell’esame, sono stata davvero soddisfatta della Santa Famiglia. Ho potuto comunicare in maniera veloce e facile tramite whatsapp e l’esame in SSN è convenzionato!
Per quanto riguarda l’esame, tutto è andato benissimo, dura al massimo 5 minuti e si sente qualche doloretto, ma è assolutamente sopportabile. Valore aggiunto, la presenza del tecnico radiologo Stanislao: molto umano e simpatico, riuscirebbe a mettere a proprio agio chiunque.

Sospetta occlusione delle tube.

Ginecologia 5 stelle

Un grazie infinite a tutti! In speciale al 3° piano, dove ho fatto un "simple" intervento di laparoscopia.
Dott. Cristiano Rossitto, infermiere, OSA: siete state stupendi!
Grazie del lavoro che fate.

Cisti ovarica.

Isteroscopia

Pulizia e cordialità, oltre che professionalità e competenza.
Mi sono trovata benissimo, sono molto ben organizzati, dalla preospedalizzazione all'intervento.
Il ginecologo dott. Giovanni Vozzi è veramente eccezionale, il suo modo di fare mi ha tranquillizzata, penso che i medici dovrebbero essere tutti così.
Anche le infermiere bravissime.

Metrorragia in menopausa.

Isterosalpingografia Santa famiglia Roma

Ho effettuato una isterosalpingografia la settimana scorsa al Santa Famiglia. Personalmente è stata dolorosissima, non me l'aspettavo avendo comunque una soglia molto alta del dolore; la sera stessa non riuscivo a stare in piedi ed ho avuto la febbre. Il giorno dopo mi sono sentita meglio, avvertivo solo qualche crampetto. Ad ogni modo, grazie al radiologo dott. Stanislao sono riuscita a portare a termine questo esame. Competente, professionale e umano.. non finirò mai di ringraziarlo per quanto mi ha aiutata e per la positività che mi ha trasmesso. Grazie infinite.
Questa è la mia esperienza sul tipo di esame, ovviamente non sarà così per tutte, ma mi sento di consigliare questa clinica, tra l'altro convenzionata, per effettuarlo.

Isterosalpingografia.

Open day "Consapevolmente adolescenti"

Oggi 7 Marzo ho accompagnato le mie due ragazze, su invito della dott.ssa Adele Valente, come primo approccio, ad un ambulatorio multidisciplinare che può supportare sensibilmente il periodo adolescenziale per una donna.
Ottima organizzazione. Gentilezza e competenza da parte di tutto il personale presente secondo il loro ruolo.
Le mie due ragazze sono state soddisfatte e contente per gli argomenti trattati e per le dottoresse che hanno conosciuto e con cui si sono interfacciate. E sicuramente entrambe hanno espresso il desiderio di approfondire alcuni argomenti con il team medico.
Io come mamma sono molto soddisfatta e ringrazio tantissimo la mia ginecologa dottoressa Adele Valente che ci ha offerto questa opportunità!

Aspetti adolescenza femminile.

Intervento chirurgico ginecologico

Sono stata operata in questa struttura il 3/12/2020 dalla bravissima dottoressa Daniela Marconi. Il post operatorio è stato pieno di attenzioni e cure sulla mia persona, a partire dalla bravissima dolcissima caposala Annarita ed il suo magnifico staff infermieristico, che non mi hanno mai lasciata sola, sempre presenti ad ogni mia chiamata e sempre con il sorriso.
Vi ringrazio ancora di cuore, tutte voi infermiere siete magnifiche (Maria, Yvonne, Giusy, Chiara).

Isterectomia totale.

Umanità e professionalità

Sì, in questo titolo c'è la sintesi della mia esperienza col dott. Stefano Dati che, dopo una incomprensione iniziale dovuta più al fatto di non aver capito subito la persona che c'era dietro al dottore, ha dimostrato tutta la sua competenza, professionalità, e aggiungo scrupolosità, e per questo lo ringrazierò sempre.

Granuloma inguinale.

Isterosalpingografia con dr. Stanislao

Ho fatto questa mattina una isterosalpingografia alla Santa Famiglia, assistita dal radiologo dottor Stanislao. Persona competente, professionale, mi ha messo subito a mio agio. L'esame di per sé è invasivo, ma fattibile. Grazia a Stanislao, alla sua disponibilità e dimestichezza, sono stata rilassata ed è andato tutto bene.

Visita morfologica salpingi e utero.

Intervento ginecologico, dott. Vozzi

Mi ha operata il dott. Giovanni Vozzi di isterectomia. Medico molto competente e gentile, lo consiglio!!!

Miomi.

Parto pretermine

Ho rotto le acque a quasi 34 settimane, mi sono recata in questa struttura poiché me l'aveva consigliata il mio ginecologo. Ho partorito due giorni dopo la rottura delle acque il 16 giugno 2019 con il Dott. Allegra e l'ostetrica Liliana, e come neonatologo il dr. Crescenzi. Tutti bravissimi Mio figlio è rimasto otto giorni in incubatrice ed è stato coccolato dalle puericultrici, tutte molto premurose.
Ho partorito intramoenia, ho avuto stanza singola, mio marito ha dormito con me e mia mamma mi faceva compagnia durante il giorno; il vitto era compreso anche per mio marito e il cibo non era male. La stanza era comoda e pulita, le infermiere disponibilissime anche di notte. Una volta, alle tre di mattina, sono stata presa dall'ansia perché non sentivo più muovere mio figlio in pancia e ho chiamato le infermiere che gentilissime mi hanno fatto il monitoraggio. Consiglio questa struttura.

Gravidanza. Parto naturale.

Che Famiglia!

Grazie alla dottoressa Adele Valente e al suo team sono rinata. Nessun dolore risentito dopo l’intervento, si sono presi cura di me e mi sono sentita al sicuro e nelle mani giuste.
Grazie infinite per il lavoro che fate, continuate a cambiarci le vite e a riempirle di sicurezza e amore come avete fatto sentire a me :)

Polipo endometriale.

Competenti

Il personale dell’accettazione è competente e gentile. Inoltre, l’infermiere che ha eseguito le mie analisi (Emanuele) è stato estremamente delicato e professionale. Consigliato!

Analisi del sangue, delle urine e della funzionalità tiroidea.

Professionalità e competenza del dr. Stefano Dati

A seguito di visita uroginecologica presso lo studio del dott. Stefano Dati, rimarcando la sua delicatezza nel visitarmi, mi è stata diagnosticata la patologia prolasso del pavimento pelvico e rettocele anteriore. Sono stata operata in data 24 giugno 2019 presso la struttura Santa Famiglia di Roma dal dottor Dati stesso con esito riuscito. Il dottor Dati è un professionista di grande umanità, esperienza, premura e responsabilità. Sono stata seguita scrupolosamente da lui per tutta la fase post operatoria, dalla convalescenza fino alla completa guarigione venendo contattata da lui stesso telefonicamente per accertarsi del mio decorso. A chiunque soffre di qualsiasi patologia uroginecologica, dico di poter affidarsi in tutta tranquillità alla sua professionalità e diligenza.

Prolasso cupola vaginale e colpocele posteriore di quarto grado più enterorettocele.

Isterosalpingografia

Ho effettuato l'isterosalpingografia e mi sono trovata benissimo. Sia il tecnico che il ginecologo sono stati molto professionali, attenti e premurosi; non ho avvertito alcun fastidio. L'esame è stato veloce e indolore.

Ginecologica.

Clinica Santa Famiglia Roma

L'11 aprile 2019 sono stata operata presso la Clinica Santa Famiglia dal prof. Stefano Dati, persona speciale, che con la sua disponibilità nell'ascoltare le persone mostra la sua umanità. Molto competente e professionale. La clinica è un'ottima struttura, mi sono sentita a mio agio già il giorno del ricovero, ben accolta dal personale infermieristico con la loro gentilezza e professionalità. Un grazie particolare allo staff della sala operatoria, dall'anestesista alle infermiere tutte.Ancora mille grazie al prof. Stefano Dati.

Prolasso utero.

Ottima esperienza alla clinica Santa Famiglia

Sono stata operata alla clinica Santa famiglia a fine marzo dal prof. Stefano Dati. E’ una persona meravigliosa, medico competente e affabile che svolge la sua professione con dedizione. La clinica Santa famiglia è stata una vera sorpresa. Mi sono trovata benissimo dal giorno del ricovero, il reparto di ginecologia si presenta rinnovato in stile moderno e piacevole.. Tutto il personale è competente e gentile. Lo staff della sala operatoria, dall’anestesista dott.ssa Stefania Celli alle infermiere Micaela e Angela, è eccezionale.
Grazie a tutte le infermiere del reparto, in particolare Yvonne e Chiara per la loro gentilezza e professionalità.
Questa è una ottima struttura per qualità di servizi e professionalità che ti fa sentire moralmente bene.
Grazie a tutti.

Prolasso organi pelvici.

Nuovo intervento protesico per prolasso vaginale

La clinica Santa Famiglia è la prima in Italia ad aver effettuato questo intervento per la cura del prolasso con un nuovo dispositivo che permette il fissaggio della protesi con sistema mininvasivo. Il fissaggio avviene appoggiando le strutture di sostegno con un nuovo dispositivo SPIDER, CHE PENETRA NON OLTRE I 2 mm. L’intervento è stato effettuato dal Dott. Giulio De Matteis primo in Italia e KEY OPINION LEADER della metodica.
La casa di Cura Santa Famiglia tramite il Dr. GIULIO DE MATTEIS e la sua equipe è uno dei centri maggiormente referenziati per la cura di queste patologie in Italia.

Prolasso genitale totale.

CASA DI CURA SANTA FAMIGLIA: UNA VERA FAMIGLIA!

Quella del parto è un'esperienza dura, più dura di quanto una donna possa mettere in conto, ancor più nel mio caso con un parto indotto e 24 ore di travaglio!! Ma quando, come nel mio caso, la cosa che rimane più in mente è l'esperienza meravigliosa vissuta con gli splendidi professionisti e persone meravigliose che mi sono stati sempre accanto, vuol dire che in quelle persone c'è davvero qualcosa di speciale! Prima fra tutti ringrazio Valentina Saltarelli, l'ostetrica che mi è stata vicino e mi ha sostenuto e incoraggiato per tutte le 8 ore passate in sala travaglio. Vale, non dimenticherò mai il tuo sorriso e la tua pazienza, il tuo volto rassicurante, le battute con il mio compagno e il tuo esserci in maniera così decisa e delicata da sentirti come un'amica più che come un'osteria appena conosciuta. Ringrazio Dio per aver scelto te per me in questo momento unico. E poi il dottor Fusco... con lui forse ho vissuto i momenti più dolorosi fisicamente, ma anche i più divertenti. Sei riuscito a farmi ridere con la tua simpatia e il tuo sorriso anche mentre i dolori erano così forti da sfiancarmi.. Per non parlare del momento del parto vero e proprio quando, seduto accanto a me, con la tua mano sulla mia pancia mi guidavi in tutto, quasi stessimo spingendo insieme :) e poi la dottoressa Pacifici, che ha compiuto un miracolo quando la mia dilatazione non ne voleva sapere di andare avanti; sei rimasta con noi fino alla fine e mi hai sostenuto con i tuoi occhi così fermi e decisi! E ancora il dottor Romeo e il dottor Mancini!! Non dimenticherò mai quando tutti insieme, quasi fossimo un gruppo di amici, abbiamo "tirato fuori" il mio bambino e i nostri visi, che prima di allora non si erano nemmeno mai visti, sono esplosi in una gioia condivisa come se ci conoscessimo da sempre. Grazie ragazzi! Davvero di cuore!! Io e Tony non vi dimenticheremo mai! E ricorderemo questa esperienza per il calore umano che siete riusciti a darci! In ultimo ma non per importanza un ringraziamento speciale a Jessica, che è l'angelo biondo della Santa Famiglia, che ti accoglie con amore da quando il bimbo è ancora nella pancia fino al momento in cui si torna a casa in due. Grazie a tutte le ostetriche, le pediatre, le neonatologhe, le inservienti!
Grazie a quella grande famiglia che è la Casa di cura Santa Famiglia!

Parto.

Intervento ginecologico

Sono stata operata il 5 aprile per una fibromatosi uterina e dal giorno del ricovero mi sono trovata subito a mio agio. Ho trovato l'ambiente molto confortevole e pulito. Anche il personale è stato sempre presente e cordiale.
Grazie di tutto.

Fibromatosi uterina.

Pienamente soddisfatta

Mi sono operata il 9 aprile per asportazione di cisti ovarica. La clinica è ben organizzata, personale infermieristico gentile e disponibile, medici competenti e molto qualificati, anestesista super.

Cisti ovarica.

Il mio parto

Ho partorito 2 settimane fa in questa clinica. Oltre ad aver riscontrato molta competenza e professionalità in tutti coloro che vi operano, ho conosciuto un'ostetrica meravigliosa che mi ha sopportata e supportata nelle 11 ore di travaglio! Si chiama Stefania Calabrese ed è stata dolcissima e professionale al tempo stesso! La porterò sempre nel mio cuore come colei che mi ha accompagnato in questo duro ma stupendo momento!! Grazie a lei è nato il mio principino e le sarò riconoscente a vita!

Parto.

Semplicemente perfetto

Il giorno 16 novembre 2017 nella clinica Santa Famiglia viene al mondo la nostra terza bambina Nicoletta.. terzo parto con taglio cesareo eseguito eccellentemente dalla dottoressa Cavalieri e dottor Figliolini. Non nascondo che avevo un po’ di paura, ma la dolcezza nelle parole della mia ginecologa mi hanno rassicurata, rendendo questo mio terzo parto un momento unico e indimenticabile proprio come gli altri due. La struttura è eccellente ed è anche questo uno dei tanti motivi per cui io e mio marito abbiamo deciso di scegliere per la seconda volta questa clinica. Ancora grazie a tutti, alla mia ginecologa Anna Paola, alle ostetriche, alle puericultrici fino agli addetti alle pulizie.. tutto perfetto..
Se mai proverò a fare un maschietto, sarà sicuramente questa la clinica che sceglierò un’altra volta.
Famiglia Colonna

Isterosalpingografia

Ho accompagnato il 20 ottobre 2017 mia figlia a fare questo esame. Volevo ringraziare il dott. Stanislao per la cordialità, la sensibilità e la professionalità con cui ci ha accolte ed assistite. A volte un sorriso ed una gentilezza alleviano la preoccupazione e Stanislao in questo è stato davvero generoso, grazie.

Isterosalpingografia

Ho fatto una isterosalpingografia venerdì 14 luglio. Mi avevano detto che avrei sentito tanto dolore e così avevo tanta paura.. ma sia il ginecologo che il tecnico radiologo mi hanno messa a mio agio e non ho sentito nulla, niente dolore.
Ora aspetto solo la cicogna...

Isterosalpingografia.

Ginecologia, intervento in anestesia generale

Sono stata ricoverata ed operata in questa struttura che non conoscevo. Devo dire che dalla Dott.ssa Adele Valente, ginecologa seria, competente e tanto umana, a tutto il personale del terzo piano, non ci sono parole per definirli. Sono fantastici e disponibili, ma soprattutto ho trovato umanita' e tanta familiarita'.
Sono molto felice di avere conosciute persone così umane e di tutti portero' un bellissimo ricordo.
Grazie a tutti.

Fibroma e polipo uterino.

Asportazione cisti endometriosiche

Sono stata operata il 22 maggio 2017 per asportare due cisti endometriosiche dalla dottoressa Delfini, persona di grande serietà, professionalità e competenza e di un'umanità eccezionale. Anche il personale infermieristico mi ha soddisfatta, essenziale ma professionale.
La struttura é meravigliosa, completamente nuova e fornita di ogni comodità.
L'unica nota negativa era la scarsa igiene del bagno giá all'arrivo in stanza.
Nel complesso è stata un'ottima esperienza.

Cisti endometriosiche.

Intervento isteroscopia

Sono stata operata il 18 aprile 2017 e sono rimasta estremamente soddisfatta sia per l'assistenza infermieristica che per quella medica. Segnalo inoltre un'ottima organizzazione anche per quanto riguarda la fase di preospedalizzazione, avvenuta in tempi brevi e puntuali. Ho trovato tutte le infermiere estremamente cordiali e pronte ad intervenire in qualsiasi momento del giorno e della notte e gli ambienti puliti e curati. Il giorno dopo l'intervento, sono passati a verificare le mie condizioni tre medici e l'anestesista. Tutti i giorni del ricovero, durato 4 giorni, sono passati i medici a visitarmi. Ringrazio tutti per le attenzioni e la professionalità dimostrata. Un ringraziamento particolare al Dott. Ianiro per la pazienza e le doti di grande umanità che mi hanno consentito di affidarmi a lui in un momento particolarmente critico.

Displasia uterina.

Vbac che soddisfazione!

Ho conosciuto questa clinica nel 2014, me ne parlò una mia cara amica, lei aveva partorito qui seguita dal ginecologo Cipriano e dall'ostetrica Manuela De Fabiis. Il 24 dicembre del 2014 alle 21:02 nasceva mio figlio Diego; parto con cesareo. Pesava 3895 grammi e due occhi neri e grandi che mi fissavano, come a dirmi "ecco sei tu..."! che emozione!!!
Dopo 2 anni ho avuto la seconda gioia della mia vita: è nata mia figlia Penelope! Ho scelto di partorire sempre in Santa Famiglia e di farmi seguire sempre da Manuela De Fabiis (ostetrica fantastica). Ho avuto la splendida esperienza di fare un parto naturale! E sì... tutto è andato bene ho iniziato il travaglio con contrazioni intense dalle 12:00/13:00 circa. Alle ore 15:20 nasceva Penelope!!! A chi ha avuto un cesareo: non è vero che non si può partorire più in modo naturale, e che devi aspettare qualche anno. Ovviamente bisogna che ci sia uno scrupoloso monitoraggio prima del parto per capire se ci sono tutte le condizioni per affrontare un VBAC (VBAC è un acronimo inglese che sta per Vaginal Birth After Cesarean, ovvero parto vaginale dopo un cesareo). Le contrazioni sono arrivate sempre più forti ed io dovevo essere pronta e lucida!
Devo dire che mi hanno assistita, oltre alla mia ostetrica Manuela, altre ostetriche di turno, la dottoressa e l'anestesista che fino all'ultimo si affacciava per chiedermi se volevo fare l'epidurale - che ho rifiutato (avevo paura di non riuscire a sentire le contrazioni), avevo paura di non farcela e di dover fare un altro cesareo. Tutto questo per dire che la clinica funziona bene, c'è tutto quello di cui c'e bisogno. La professionalità non manca, come donna/mamma ti senti tranquilla e serena perchè ti seguono e non ti senti persa. Se dovessi scegliere di nuovo sceglierei e consiglierei la Santa Famiglia. Sono felice che mi abbiano aiutata e assistita nel parto naturale nonostante il cesareo (dove tra l'altro il chirurgo che chiuse i punti fece un eccellente lavoro). Non ha prezzo poter tornare a casa e potersi muovere subito, senza avere dolori al ventre (per i punti del cesareo); io la consiglierei altre 100/1000 volte e se vi dicono che si può partorire naturalmente dopo un cesareo, credeteci. Qui in Santa Famiglia si può. Grazie ancora a Manuela e tutte le altre (delle quali purtroppo non ricordo/ conosco il nome).

NASCITA 40 SETTIMANE

HO PARTORITO L'8 MARZO IN QUESTA STRUTTURA IL MIO QUARTO FIGLIO ED E' STATA UNA ESPERIENZA VERAMENTE BELLA. ASSISTENZA PERFETTA, ANESTESIA PERIDURALE, DOLORE ZERO, TUTTO AL TOP!! RINGRAZIO TUTTI, ANESTESISTA, INFERMIERE ED OSTETRICA, BRAVE BRAVE!!! AL PROSSIMO!

PARTO.

Parto del 6 marzo 2017

Ottima professionalità, ottima struttura.

Nascita a 36+5.

ISTEROSCOPIA CHIRURGICA

Sono stata alla clinica Santa Famiglia per una isteroscopia chirurgica il 24/02/2017. Il trattamento ricevuto sia da parte del personale che dei medici, è stato ottimo; per non parlare poi della gentilezza delle informazioni ricevute e l'organizzazione con cui ogni caso viene trattato. Sarebbe bello che tutta la sanità funzionasse in questo modo.

Asportazione polipo e mioma uterino.

La migliore favola della mia vita

A pochi giorni di distanza ripercorriamo gli attimi del nostro parto e, riavvolgendo il nastro, non possiamo esimerci dal rivedere i vostri volti e pensare al vostro lavoro fatto di impegno e sacrificio per rendere reale il dono più bello concesso agli uomini: la nascita di un figlio!!! Vorremmo ringraziare di cuore in primis il nostro ginecologo, dott. Luca Cipriano, per quanto ha fatto sin dal primo giorno che l'abbiamo conosciuto. Grazie per la pazienza, il conforto e la splendida professionalità. Grazie ai suoi fantastici colleghi, iniziando dal dott. Monaco che con la sua pazienza mi spiegava nel pieno delle mie contrazioni (anche se io non volevo ascoltare nulla) il processo di un parto analgesico; un grazie particolare va poi all'anestesista dott. Sideri, che psicologicamente ha reso il mio parto una favola! Ed infine, ma non per ultime, un immenso grazie alle dottoresse dr.ssa De Fabis e dr.ssa Montanini, che con sapienza e grazia hanno accolto il piccolo Aaron! abbiamo davvero compreso il nome della vostra clinica e di quanto bene facciate, in qualità ed accoglienza, tutti, ma davvero tutti, disponibili e attenti nel farti sentire sempre a casa tua... Infatti ve lo meritate tutto il nome Santa Famiglia!
Grazie dalla famiglia Brundu Giovanna, Giosuè, Joshua e Aaron

Esperienza meravigliosa

Non potrò ringraziare abbastanza, per me è stata un'esperienza stupenda!
Ho dovuto subire un intervento ginecologo importante e drammatico per una donna alla mia età e, nonostante tutto, dai medici al personale ho avuto la sensazione di essere coccolata come in una culla. Poi addirittura è venuta a trovarmi la proprietaria per chiedermi se tutto andasse bene.. questa dovrebbe essere la Sanità!!!
Io sono romena e non italiana, anche se vivo a Roma da tanti anni, eppure mi hanno fatto sentire una regina!
Grazie Santa Famiglia!!

Mioma uterino recidivo.

Isterosalpingografia

Consigliata dalla mia ginecologa, la mattina del 30 dicembre, mi sono recata alla Clinica Santa Famiglia per effettuare una isterosalpingografia; già dal momento in cui ho chiesto telefonicamente informazioni e preso l'appuntamento, il personale è stato professionale e gentile, dandomi sicurezza e chiarendomi ogni dubbio.
La mattina dell'esame ero nervosissima e ansiosa, soprattutto perché per quanto puoi documentarti, era la prima volta che eseguivo quel tipo di esame, ma da subito il Tecnico Radiologo è stato eccezionale. Il sig. Vladimiro è riuscito subito a mettermi a mio agio e, con la simpatia che lo caratterizza, oltre a farmi ridere è riuscito a distogliermi dai piccoli fastidi che si provano durante l'analisi. Spero possa essere utile la recensione, soprattutto possa dare un pizzico di serenità a chi dovrà fare questo esame ed affidarsi a questa splendida struttura.

Analisi tube.
1 2 3 4