Casa di Cura Santa Famiglia Roma

4.4

1 2 3 4

La migliore favola della mia vita

A pochi giorni di distanza ripercorriamo gli attimi del nostro parto e, riavvolgendo il nastro, non possiamo esimerci dal rivedere i vostri volti e pensare al vostro lavoro fatto di impegno e sacrificio per rendere reale il dono più bello concesso agli uomini: la nascita di un figlio!!! Vorremmo ringraziare di cuore in primis il nostro ginecologo, dott. Luca Cipriano, per quanto ha fatto sin dal primo giorno che l'abbiamo conosciuto. Grazie per la pazienza, il conforto e la splendida professionalità. Grazie ai suoi fantastici colleghi, iniziando dal dott. Monaco che con la sua pazienza mi spiegava nel pieno delle mie contrazioni (anche se io non volevo ascoltare nulla) il processo di un parto analgesico; un grazie particolare va poi all'anestesista dott. Sideri, che psicologicamente ha reso il mio parto una favola! Ed infine, ma non per ultime, un immenso grazie alle dottoresse dr.ssa De Fabis e dr.ssa Montanini, che con sapienza e grazia hanno accolto il piccolo Aaron! abbiamo davvero compreso il nome della vostra clinica e di quanto bene facciate, in qualità ed accoglienza, tutti, ma davvero tutti, disponibili e attenti nel farti sentire sempre a casa tua... Infatti ve lo meritate tutto il nome Santa Famiglia!
Grazie dalla famiglia Brundu Giovanna, Giosuè, Joshua e Aaron

Esperienza meravigliosa

Non potrò ringraziare abbastanza, per me è stata un'esperienza stupenda!
Ho dovuto subire un intervento ginecologo importante e drammatico per una donna alla mia età e, nonostante tutto, dai medici al personale ho avuto la sensazione di essere coccolata come in una culla. Poi addirittura è venuta a trovarmi la proprietaria per chiedermi se tutto andasse bene.. questa dovrebbe essere la Sanità!!!
Io sono romena e non italiana, anche se vivo a Roma da tanti anni, eppure mi hanno fatto sentire una regina!
Grazie Santa Famiglia!!

Mioma uterino recidivo.

Isterosalpingografia

Consigliata dalla mia ginecologa, la mattina del 30 dicembre, mi sono recata alla Clinica Santa Famiglia per effettuare una isterosalpingografia; già dal momento in cui ho chiesto telefonicamente informazioni e preso l'appuntamento, il personale è stato professionale e gentile, dandomi sicurezza e chiarendomi ogni dubbio.
La mattina dell'esame ero nervosissima e ansiosa, soprattutto perché per quanto puoi documentarti, era la prima volta che eseguivo quel tipo di esame, ma da subito il Tecnico Radiologo è stato eccezionale. Il sig. Vladimiro è riuscito subito a mettermi a mio agio e, con la simpatia che lo caratterizza, oltre a farmi ridere è riuscito a distogliermi dai piccoli fastidi che si provano durante l'analisi. Spero possa essere utile la recensione, soprattutto possa dare un pizzico di serenità a chi dovrà fare questo esame ed affidarsi a questa splendida struttura.

Analisi tube.

Esperienza fantastica

Il 24 novembre 2016 presso la Casa di Cura Santa Famiglia e' nata la piccola Lorenza, con parto cesareo programmato. Per me e' stata un'esperienza positiva, ero un po' in ansia trattandosi di un cesareo, ma l'intero staff e' stato premuroso ed efficiente. Mi sono sentita, e lo sono stata, coccolata come in famiglia. Voglio ringraziare in primis il mio ginecologo dr. Salvatore Forleo per avermi seguita in tutta la gravidanza e per aver fatto nascere la mia piccolina. E' una persona estremamente premurosa e gentile. Per me il TOP.
Voglio ringraziare inoltre l'ostetrica Manuela De Fabiis, che ci ha accolti e seguiti con tanto affetto. SUPER. Infine tutto lo staff e l'anestesista, premuroso, gentile e simpatico. E' stata un'esperienza positiva, non potevamo trovare posto migliore.
Grazie ancora.
Marianna, Marco e Lorenza.

Bellissima esperienza!!!

Il 27/09/2016 è nato il mio principino Diego dopo un lunghissimo travaglio e un parto un po' complicato. Grazie "all'angelo vestito da ostetrica Yvonne" che la mattina mi ha accolta con un bellissimo sorriso e mi ha tranquillizzata, ma soprattutto mi ha seguita durante tutto il travaglio senza lasciarmi mai sola.. senza di lei non ce l'avrei fatta a partorire naturalmente. GRAZIE DAVVERO YVONNE!!! E poi ringrazio anche la dott.ssa Rotondi per avermi seguita durante il travaglio e per avermi aiutata durante il parto; grazie all'anestesista Goglia; grazie a tutto il resto della staff per avermi aiutata prima e dopo il parto sempre con infinita gentilezza e serenità. Un GRANDE GRAZIE va al mio ginecologo Dott. Piredda che mi ha affiancato per tutta la gravidanza con infinita tranquillità e dando sempre tutte le spiegazioni necessarie.
Se dovessi fare un secondo figlio, tornerei ad occhi chiusi da voi. Esperienza bellissima!

Parto spontaneo (41+4).

Splendido parto della mia bambima

Il 21/10/2016 ho partorito qui la mia piccola Camilla e a distanza di un mese trovo il tempo di recensire questa struttura, che ho scelto poco dopo essere rimasta incinta e che sceglierei ancora altre vento volte per la professionalità e il livello di preparazione di tutto il personale con cui sono entrata in contatto nei 9 mesi di gravidanza. Ginecologi (in primis il mio, dott. Cipriano), ostetriche (speciale e bravissima la mia Manuela De Fabiis che ha reso il mio parto un parto da 10 e lode!), infermieri, il personale del nido, il bravissimo anestesista dr. Sideri e tutti, davvero tutti, preparati e disponibili, che rendono la clinica un posto in cui è davvero possibile partorire con il sorriso e che ti fanno venire voglia di tornare presto! Auguro a tutte di avere la fortuna di avere un posto di riferimento per il parto come la Santa Famiglia.

Parto indotto.

Grazie di cuore

Mi sono trovata a mio agio e accolta con gentilezza e professionalità.

Aborto interno.

...e alla fine arriva Manuela e parto col sorriso!

Il mio parto era iniziato male.. dolori lancinanti ma poca dilatazione e utero chiuso e posteriore. Ho chiesto subito di ricevere l'epidurale, ma le ostetriche e il dottore di turno sostenevano fosse ancora presto. La mia reazione è stata quella di pensare che forse sarebbe stato meglio rivolgersi ad un'altra struttura, ma per fortuna dopo qualche ora è arrivata la mitica Manuela De Fabis e a quel punto la sala parto si è trasformata a salottino accogliente. Tra anestesisti bravissimi e i miei 2 angeli Manuela e dott.ssa Cavalieri (che consiglio a tutte!), dopo 4 ore e mezzo di travaglio è nata la mia piccola Maddalena.
La struttura è nuova ed organizzata; l'unica pecca- se proprio vogliamo trovarla- è che si è poco seguiti nella fase dell'allattamento. Anche per questo però ho avuto il sostegno e la guida di Manuela. E' una persona splendida, oltre ad essere una professionista con la "P" maiuscola! Non potrei pensarmi di nuovo in sala parto senza di lei! LA STRACONSIGLIO!!!
Quindi struttura consigliata, ma al completo di personale giusto.. Manuela De Fabis e dott.ssa Cavalieri.

Eccezionale

Ho partorito con taglio cesareo programmato con il Dott. Cappucci. Ho trovato tutto davvero eccezionale. Assistenza, competenza e attenzione del personale. Sotto ogni punto di vista, tutto è stato oltre le mie aspettative. Lo consiglierei a tutti.
Posto meraviglioso inoltre dove partorire: la struttura è ristrutturata da poco e nuova, sembra una clinica privata e invece funziona anche gratuitamente con gli stessi benefici.

Cesareo programmato.

Parto naturale

Un grazie immenso alla mia ostetrica preferita Filomena, senza di lei non so come avrei fatto...
Massimiliano, anestesista, è bravissimo e Cipriano Luca, non ultimo, è un ginecologo senza rivali.

IL MIO PRINCIPE

Ho partorito li il mio secondo figlio oltre alla prima, con la mia ostetrica del cuore Yvonne Soddu gentilissima, professionale, amica e con il carattere giusto per far partorire una dura come me! Mi ha seguita di pari passo con costanza per tutto il resto della mia gravidanza, rassicurandomi quando ce n'era bisogno e facendomi sorridere ogni volta che ci vedevamo per visite e tracciati vari. Una grande! Una persona che ha fatto nascere i miei due figli che porterò sempre nel mio cuore... Sempre! In pochissimo tempo si è guadagnata stima e fiducia in una maniera incredibile, ecco perché le ho lasciato in mano la vita dei miei figli! E anche nel reparto di neonatologia vivono con i nostri figli persone splendide e umane che mi hanno aiutato a superare la paura della PCR alta del mio secondo figlio! Un grazie di cuore anche a Daniele, l'anestesista che mi ha fatto fare un gran bel viaggio.. facendomi partorire rilassata senza dolori e soprattutto senza pensieri. Grazie Santa Famiglia, siete casa per noi!

Prima figlia

Ciao, mi chiamo Sara, sono una ragazza di vent'anni e da due giorni sono stata dimessa dalla clinica Santa Famiglia. Sono stata ricoverata venerdì e, nonostante il mio travaglio difficile, sono stata seguita dall'ostetrica Manuela De Fabiis che è riuscita a renderla comunque un'esperienza unica e indimenticabile.
Sono rimasta davvero soddisfatta di tutti i medici che hanno reso la nascita della mia prima bimba il meno dolorosa possibile, per quanto si poteva.
Consiglio a tutte le future mamme la clinica, anche perchè la degenza è ottima, io mi sono ripresa subito e ora mi godo la mia bellissima bimba! Grazie.

Parto.

Intervento in laparoscopia

Ottima casa di cura, pulita e accogliente. Sono stata ospite della Santa Famiglia a luglio per un'operazione in laparoscopia. Personale medico e paramedico disponibile e simpatico. L'intervento è andato benissimo, un'ora in totale, niente dolori. L'indomani ero già a spasso per i corridori.
Sono stata al reparto "ostetricia", ho trovato tutto il personale veramente professionale e competente, sorridente e disponibile all'ascolto del paziente.
Un grazie particolare all'equipe del Dott. Quarto che mi ha operato, giovane chirurgo, a Chinthia, l'anestesista che mi ha messo a mio agio e mi ha spiegato quello che sarebbe successo.
Grazie a tutto il personale del 1° piano, specialmente alle ostetriche Giorgia Giordani, Maryse, a Denise, Illaria, Rossella e alle addette alle cucine e alle pulizie. Ringrazio il Dott. Nello Figliolini che mi ha seguito durante tutto il periodo, persona squisita.
Mi sono trovata molto bene, mille grazie a tutti.
Yvonne

Cisti ovarica dx (laparoscopia).

Parto spontaneo

Ho partorito il 19/2/2016 presso questa meravigliosa struttura. Da quando sono arrivata mi hanno subito seguita con estrema professionalità e delicatezza. Il parto è stato... un parto!! Il mio piccolo non voleva saperne di venire fuori ma non c'è stato un solo attimo in cui non sia stata incoraggiata e spronata a trovare una forza dentro di me che mai avrei pensato di avere. Alla fine sentendo il battito del mio piccino che iniziava a diminuire, in pochissimi istanti, muniti di ventosa, sono riusciti ad evitare il cesareo e far nascere il mio dolce Federico.
Dopo circa mezz'ora sento che qualcosa di "strano" sta accadendo e chiamo i medici che in cinque minuti con la prontezza e gentilezza che le ha contraddistinte in sala parto, mi rassicurano e, nonostante sia dovuta entrare in sala operatoria per un "trombo genito", non mi sono mai sentita impaurita o preoccupata... ormai sapevo di essere in ottime mani. Non smetterò mai di ringraziare la Dott.ssa Benedetti Samanta e l'ostetrica Evangelista Liliana...due angeli prima, durante e dopo.
Nei giorni successivi sono stata seguita con estrema gentilezza da tutto il personale. Dopo due giorni abbiamo finalmente dato inizio alla nostra più bella ed emozionante avventura??

Esperienza bellissima

Ho partorito in questa clinica il 30 giugno e non avrei potuto fare scelta migliore! Nonostante le molte ore di travaglio, è stata un'esperienza magnifica! L'ostetrica Valentina è stata dolcissima e ha saputo sostenermi ed aiutarmi durante tutto il parto, scegliendo solo ciò che sarebbe stato meglio per me. Tutta l'equipe, dall'anestesista al ginecologo e le altre ostetriche, sono stati molto gentili e hanno fatto davvero un lavoro eccezionale. Sono stata sempre seguita con cura e attenzioni da tutto il personale e durante tutta la degenza. Un plauso va anche all'organizzazione della struttura e alla pulizia delle stanze, così come le sale travaglio-parto che sono molto confortevoli.

Grande competenza

Sono stata ricoverata in questa struttura mercoledì 22 giugno per un'operazione in laparoscopia con il prof. Zulli.
Tutto alla perfezione.
Il professore è una persona molto competente, disponibile e molto umana, lo staff ospedaliero è molto disponibile, educato e con tanta cura verso chi è ricoverato.
Lo consiglio vivamente a tutti, sia la struttura, sia soprattutto il prof. Zulli.
L'infermiera Susy è un vero angelo.
Grazie a tutti.

Intervento in laparoscopia per infertilità.

Parto eccezionale

Il 13 maggio 2016 è nata la mia prima figlia, Mikela Maria. Siamo felici di aver scelto la Casa di cura Santa Famiglia perché ci siamo sentiti davvero seguiti con attenzione e soprattutto con Amore. Ringrazio tutti i medici e le ostetriche, ma in modo particolare l'ostetrica Elisa Proietti, che è stata con noi durante la prima fase del travaglio, e l'ostetrica Serena Taglieri, che ci ha seguito nella parte finale e nel parto. Davvero due persone eccezionali!
Grazie, grazie, grazie!
Mirjana

Ottima esperienza

Mi figlia è nata un mese e mezzo fa e la mia esperienza presso la Santa Famiglia è stata positiva sotto tutti gli aspetti. Ho bei ricordi dei giorni trascorsi il clinica, nonostante abbia subito un'operazione. Il mio è stato un cesareo programmato (intramoenia). Il ginecologo che mi ha seguita è il Dottor Piredda, giovane alla mano preparato e attento ai bisogni delle pazienti. E' stato molto rassicurante con me nell'affrontare l'operazione che, per noi donne, oltre ad essere un'esperienza non facile, comporta anche rischi di tipo estetico. L'ostetrica che mi ha seguita è l'ormai mitica Manuela De Fabiis. La sua fama la precede per la sua bravura, ma anche per il suo carisma e la carica che si porta dietro e trasmette in ogni cosa che fa. Tutto il personale in sala operatoria è stato competente, dall'anestesista alle infermiere. In più, alla Santa Famiglia c'è ora la possibilità per il partner di entrare in sala operatoria (senza dover necessariamente vedere tutto quello che succede, si è dietro un telo). Mio marito è stato con me tutto il tempo e questo è stato rassicurante per me e bello per lui, che ha potuto vedere nostra figlia appena nata.
Come tutte le operazioni poi, il cesareo ha comportato un decorso post operatorio. E' molto importante trovarsi in una struttura dove ti venga dato il necessario aiuto e supporto nei giorni immediatamente successivi. Alla clinica hanno saputo aiutarmi fin dai primi giorni e il personale infermieristico si è rivelato di grande competenza. Non mi è capitato di scontrarmi con personale incapace. Tutti sono stati professionali, dalle puericultrici ai pediatri alle infermiere. Infine, la clinica è stata rinnovata circa un anno fa: sia le sale parto che le sale operatorie sono ultramoderne e le stanze sono confortevoli. Per chi stesse pensando se scegliere questa struttura, consiglio di fare il tour guidato che la clinica offre settimanalmente. Si avrà così modo di vedere tutto (dalle sale parto ai reparti fino al nido), e parlare con le ostetriche. Veramente ottima esperienza.

Taglio cesareo di urgenza

La mia esperienza alla clinica Santa Famiglia è stata positivissima. Il mio "ometto" è nato il 21 marzo con taglio cesareo d'urgenza.
Ho scelto di partorire il mio primo figlio in questa struttura perché il mio ginecologo lavora prevalentemente lì. Ho conosciuto l'ostetrica Manuela che mi ha seguita prima, durante e dopo il parto. Inoltre ho frequentato il corso pre-parto durante il quale ho potuto conoscere le ostetriche, il neonatologo e lo psicologo e, a fine gravidanza, mi sono recata con cadenza settimanale in clinica per i monitoraggi. Il personale medico e amministrativo è stato sempre molto disponibile. Durante l'ultimo monitoraggio, in cui si evidenziava una sofferenza del mio cucciolo, dopo essere stata assistita e rassicurata da Manuela e dal mio ginecologo, si è ritenuto opportuno effettuare il taglio cesareo.
Un ringraziamento a tutto lo staff sempre presente durante tutta la mia degenza in clinica.
Grazie,
Clelia

Parto cesareo.

Il mio secondo parto eccezionale

Ho partorito in Santa Famiglia il mio secondo figlio e rispetto alla prima esperienza è stato molto diverso. In questo caso l'ostetrica Manuela mi ha seguita con attenzione, ma allo stesso tempo con molta serenità. Sono stata lasciata libera di muovermi secondo ogni mia esigenza e di partorire come meglio credevo. È stato lo staff ad adeguarsi a ciò che accadeva. Io ho partorito accovacciata, è stato spontaneo, naturale e soprattutto era quello che il mio corpo mi chiedeva. Manuela è stata bravissima, mi ha accolto in tutte le fasi del parto, ha guidato l'uscita del bimbo, accompagnandolo è così facendo non c'è stato bisogno di mettere neanche 1 punto.
Grazie ancora a tutti!

2 parti stupendi

Vorrei lasciare la testimonianza super positiva dei miei 2 parti alla Clinica Santa Famiglia con il mio ginecologo PROF. BONITO e OSTETRICA LILIANA. Inutile dire che la scelta della clinica e' stata determinata dal fatto che il Prof. Bonito, un ginecologo eccezionale sia professionalmente che umanamente, lavori prevalentemente lì. I miei due parti sono stati entrambi delle esperienze bellissime che non dimenticherò mai grazie a questo binomio di professionisti vincente che ringrazio di aver trovato e che raccomanderei a qualsiasi persona voglia trovarsi nelle mani di due professionisti esperti di alto livello, umani e super competenti nell'esperienza della maternità, del parto e del post-parto. Inoltre raccomando a chiunque di seguire il corso pre-parto con Liliana, un percorso preparatorio utilissimo per la riuscita serena del parto, poiché infonde un'attitudine positiva e motivante e la giusta conoscenza per i futuri genitori, anche nel post parto (inclusi i papa'!). Talmente utile che ho seguito per la seconda volta il corso con Liliana per sentirmi piu' tranquilla e predisposta al parto insieme a mio marito. BONITO E LILIANA SONO UNA GARANZIA e non li dimenticherò mai per aver reso possibile la gioia più grande della mia vita: Viola e Gregorio. Con loro farei anche 5 figli!
Sabrina

Parto spontaneo con epidurale.

Bellissimo parto spontaneo

Il 25 Aprile, in questo giorno di festa, è nata nostra figlia Giulia di quasi 3 kili ed 8! E' stata per entrambi un'emozione fortissima ed un parto molto intenso e bellissimo.
E' stato meraviglioso per via del team che si è creato e che ho trovato: molto competente, professionale e sensibile nel gestire la situazione... a partire dall'ostetrica Tiziana che delicatamente mi ha fatto la visita, all'altra ostetrica sempre di nome Tiziana che letteralmente si è fatta la doccia insieme a me (diciamo che l'ho completamente bagnata) per attutire il mio dolore, al dottor Romeo che professionalmente mi ha tenuto in osservazione nonostante le contrazioni non fossero così intense (dopo un po' ho rotto il sacco), all'anestesista La Croce che silenziosamente ed in maniera precisa mi ha fatto l'epidurale, alla pediatra in sala parto che ha coinvolto mio marito nel vestire Giulia; e per finire alle due donne che mettono cuore e passione nel proprio lavoro: la dottoressa Fumian che mi ha seguita dall'inizio della gravidanza con competenza e determinazione, analizzando ogni piccolo dettaglio, e l'ostetrica Liliana Evangelista, che ha fatto nascere Giulia con i suoi 26 anni di esperienza, la sua professionalità e sensibilità, risparmiandomi un parto cesareo e rendendo unico questo momento importante della nostra vita. GRAZIE ANCORA.

Parto naturale con epidurale.

Parto spontaneo

Il giorno 19 Aprile è nata Ludovica e domani compie un mese. Nonostante i giorni siano passati, l'emozione è ancora forte ed il ricordo torna sempre a quel giorno e tutto ciò grazie ad un'equipe medica molto attenta e professionale! (in particolar modo la dott.ssa Annapaola Cavalieri).
Ho incontrato l'ostetrica Ivon, simpaticissima, preparata e molto disponibile.
Un ringraziamento speciale peró lo devo a una persona, ROSELA: grazie di cuore per avermi aiutata a mettere alla luce la mia bimba e grazie a te che con la tua dolcezza, che è stata determinante nel farmi sentire a mio agio ,oggi vivo questo splendido ricordo quasi con nostalgia!! La tua determinazione e attenzione in ogni mio dubbio mi hanno fatto stare sempre tranquilla. Ti ho incontrata perché eri di turno e sono stata fortunatissima! Mi hai seguita sempre senza mai lasciarmi e il mio parto spontaneo è stato bellissimo.. 2 ore dopo il parto ero già in piedi con tra le braccia la mia piccola Ludovica.
GRAZIE,
Federica

OTTIMA CASA DI CURA

DEVO SOLO PARLAR BENE DI TUTTO. OTTIMI MEDICI, OTTIMA ASSISTENZA NELLE CORSIE, EDUCAZIONE E GENTILEZZA, DISPONIBILITA' DI TUTTI. SONO STATA LORO OSPITE PER QUATTRO GIORNI. GRAZIE A TUTTI QUANTI. PREMURA DA PARTE DEI DOTTORI ANCHE DOPO DIMESSA CON CONTROLLI ED ASSISTENZA. SONO VERAMENTE SODDISFATTA.

ASPORTAZIONE UTERO ED OVAIE.

Asportazione cisti ovarica

19 anni e primo ricovero il 20/04. A parte il pianto iniziale di sfogo per la paura dell'intervento, mi sono trovata benissimo. Gli infermieri disponibili, simpatici e cordiali. Per quanto riguarda l'intervento, meglio del previsto, neanche 24 ore dopo stavo già in piedi a farmi il giro della clinica. Sono stata operata dal dott. Zulli, penso che sia uno di quei pochi medici che fa il proprio mestiere con molta passione ed è molto bravo e diretto. Mi ha asportato una cisti di 11 x 7,5 cm. e in queste condizioni avrei sicuramente perso l'ovaio; invece ha fatto di tutto per salvarmelo e ora sto benissimo e il post operatorio non è stato per niente doloroso come avevo previsto!!! Non avrei potuto immaginare nulla meglio di tutto ciò!!

Cisti ovarica dx.

Bravissimi

Tutti bravi e gentili, ma io in particolare vorrei ringraziare il dottore Ianurio.

Polipo uterino.
Isteroscopia.

IN DOVERE DI DIRE LA MIA

DOPO AVER LETTO IN UN SITO UNA SERIE DI COMMENTI NEGATIVI RIGUARDO LA CLINICA IN OGGETTO, SONO ARRIVATA AD OPERARMI CON UN'IDEA MOLTO PESSIMISTA DEL LUOGO E DELL'ASSISTENZA. ORA MI SENTO IN DOVERE DI DARE VOCE ALLA MIA ESPERIENZA. HO TROVATO I DIPENDENTI MOLTO COMPETENTI CON UN'ACCOGLIENZA FAMILIARE, OTTIMA E SIMPATICA. SISTEMAZIONE COME IN UN BUON ALBERGO, MASSIMA PULIZIA E PERSONALE MEDICO ECCEZIONALE. UN RINGRAZIAMENTO PARTICOLARE AL PROF. NELLO FIGLIOLINI.

POLIPO ENDOMETRIALE.

Il mio parto? Solo bei ricordi!

Un mese fa alla casa di cura Santa famiglia ho trascorso il giorno della mia vita che non dimenticherò mai... Sono stata seguita in ogni passo, prima, durante e dopo aver dato alla luce il mio Pietro dall'ostetrica Manuela de Fabiis, una professionista con la P maiuscola. A dire il vero tutto l'organico, dall'anestesista al pediatra, è di primissimo ordine. Tutte persone che oltre a fare il loro lavoro in maniera impeccabile hanno un lato umano che mi ha permesso di sentirmi a mio agio e vivere questa "dura prova" serenamente. La struttura è moderna, completamente ristrutturata. Durante la gravidanza sono stata seguita dal dott. Cappucci, il primario della Santa famiglia, che consiglio vivamente. Dicono che il dolore del parto si dimentichi, ero scettica a riguardo ma a posteriori posso dire che è vero... Ho solo ricordi belli di quei momenti e devo ringraziare tutti i professionisti che hanno permesso questo. Che altro aggiungere? Ora la casa di cura è diventata il mio punto di riferimento per le visite pediatriche del mio bimbo. Aspettando che cresca un po' per fare la replica!

Taglio cesareo programmato

Ho partorito il 1 marzo 2016. Ho fatto taglio cesareo per gravidanza podalica. Sono stata seguita dal dottor Figliolini (lui mi ha fatto TC), una persona fantastica, ogni giorno è passato a visitarmi e non mi ha fatto soffrire per nulla. L'anestesista è stato un mago e di una dolcezza unica. Vi dico solo che io le gambe un po' me le sentivo e quindi non mi ha dato fastidio. Dopo l'intervento il dottor Figliolini mi ha fatto mettere l'epidurale con la pompetta, che ho tenuto 24 ore, affinchè non sentissi dolore per nulla. Il giorno dopo ero già in piedi con la pancera che camminavo per il corridoio dell'ospedale. I dolori ci sono stati, ma molto sopportabili. Ho fatto terapia con Toradol a scalare. Io questo ginecologo lo consiglio a tutti, è fantastico. Per l'allattamento sono stata super seguita e con tutto che ho fatto TC, allatto tranquillamente. Ci ha messo un po' di più a far scendere il latte, ma con i consigli delle ostetriche ce l'ho fatta. Il nido mi ha aiutata tantissimo e mi hanno insegnato tantissime cose. I pediatri tutti molto carini, passavano anche 2 volte al giorno e la sera prima delle dimissioni il dottor Bifano (se non sbaglio) è stato mezz'ora a parlare con me e su come avrei dovuto fare una volta tornata a casa. Mi sono trovata benissimo, sembrava quasi un parto privato. Posto fantastico con personale fantastico.

Tc programmato.

Ginecologia, intervento chirurgico

Mi sono trovata affidata al Dott. Quarto dietro consiglio della mia ginecologa per un'asportazione di mioma uterino, che si è dimostrato persona fantastica per la sua disponibilità, umanità e professionalità. Senza di lui non sarei riuscita a superare le complicanze che nel mio caso si sono verificate. Medici così, che lavorano con passione ed amore, sono da stimare e premiare.
I reparti nuovi e le infermiere molto gentili e professionali, rendono la degenza sicuramente confortevole.

Mioma uterino.

Parto da sogno!!!

Ringrazio doppiamente la mia ginecologa che mi ha consigliato questa struttura dove è nato il mio primogenito il 1 dicembre 2015 e dove ho avuto la fortuna di conoscere l'ostetrica Alessia Poncelet, che mi ha seguita con una professionalità impeccabile, rassicurata nei primi dolori dove la stanchezza del travaglio delle prime spinte ti toglieva l'energia... Lei era sempre lì accanto a me pronta a sorreggermi sia fisicamente che mentalmente con umanità, amore e dedizione.
Mi ha fatto vivere l'esperienza più bella della mia vita: un parto naturale da sogno!

Esperienza meravigliosa

Il 14/3 è nato Saverio con un parto cesareo programmato perché podalico. Nonostante la delusione per la mancata esperienza del naturale, è stato tutto meraviglioso. Mi sono sentita coccolata, protetta e rassicurata: tutto grazie al mio ginecologo, Mauro Tintoni, di una pazienza, dolcezza e competenza infinite, e grazie alla mia inarrestabile ostetrica Filomena Aloisio, al mitico Dr. Bucci e poi a tutte le infermiere, alle puericultrici, ai pediatri.. Non ti lasciano sola un momento!
Consiglierei questa struttura a tutte le donne che vogliono vivere un'esperienza umana e dolce del loro parto e post parto. Grazie a tutti, vi adoro.

Parto cesareo programmato.

Santa Famiglia: un nome una garanzia!

Il fatto che sia io, il padre, a scrivere la recensione, la dice lunga sulla immensa soddisfazione della nostra esperienza... Mia moglie ha detto espressamente: ne farei altri 100 da loro! Siamo (dico siamo perché l'assistenza non è stata solo nei confronti di mia moglie ma anche verso di me) stati trattati divinamente e ci hanno fatto sentire come se fossimo stati ospiti di un amico. L'ambiente confortevole che viene creato sia dai medici che dalle ostetriche aiuta molto le neo mamme. Per non parlare della gentilezza e della pazienza delle persone addette al nido! Come se non bastasse, la nostra esperienza è stata molto lunga perché mia moglie ha sofferto di una gestosi improvvisa e difficilissima da trattare, e loro sono stati perfetti nel gestire la situazione ed estremamente umani nel tenermi sempre aggiornato sulle decisioni. Tutto poi si è risolto nel migliore dei modi e troppe cose avrei da raccontare per spiegare il bene che ci hanno fatto! Vorrei ringraziare uno ad uno tutte le persone con le quali abbiamo avuto un contatto, ma non riesco a ricordare i nomi di tutti :-)

Gestosi.

Un'esperienza meravigliosa!

Il 16 febbraio è nato il mio cucciolotto Daniele con parto cesareo programmato. Ci tenevo in particolar modo a ringraziare tutte le persone che si sono occupate di me in tutto e per tutto, dall'anestesista al neonatologo, a tutto il personale del nido. Ma in particolar modo volevo ringraziare il mio ginecologo di fiducia Alessio Piredda (ahi lui sono sua paziente dal 2008), che mi ha seguita fin dai primi momenti della gravidanza e della pre gravidanza con estrema professionalità e competenza. Non avrei potuto che scegliere lui per il cesareo, il taglio è veramente piccolo nonostante il peso del bimbo e il giorno dopo ero già in piedi.
Inoltre volevo ringraziare l'ostetrica Manuela De Fabriis, che si è occupata di me h24: per qualsiasi problema o dubbio o difficoltà, lei c'era. Insomma un grande supporto in una fase delicatissima per ogni donna... Ci sono persone che mettono l'anima nel proprio lavoro e lei è una di quelle!

Parto cesareo programmato.

Quando si programma tutto..

L'8 gennaio 2016 è nato Luchino! Non credo ci siano parole per ringraziare tutti! La dott.ssa Bertonotti, unica ed impareggiabile, bravissima, l'anestesista Bucci, anche lui bravissimo e paziente... E poi l'ostetrica, Stefania Calabrese. Tu Stefy hai fatto il miracolo più grande: farmi fare un parto naturale! Ancora oggi non so come tu e la dott.ssa Elena ci siate riuscite! Grazie di essere state gli angeli che mi hanno portato la gioia più grande della mia vita!
Per il secondo.. ovviamente tenetevi libere!

La mia primogenita

Il 15 febbraio 2016 ho partorito in questa struttura conoscendo persone fantastiche, serie e molto competenti, in particolar modo la capo sala Anna Rita Gabriele che mi ha seguita dall'inizio fino alla nascita della mia primogenita Rebecca: durante i giorni di degenza sono stata seguita con cura ed attenzione da tutte le infermiere che si sono succedute nei turni sia di notte che di giorno. Nonostante io abbia subito un cesareo d'urgenza, sto pensando ad un secondo figlio, e non c'è posto migliore di questo dove tornare a partorire. Un ringraziamento speciale a tutto lo staff, competente, attento e professionale.
Grazie di cuore a tutti voi.

Gravidanza e parto con taglio cesareo.

Il mio parto

Il mio primo parto è avvenuto nella clinica Santa Famiglia, dove il 10 gennaio 2016 è nata la mia principessa di ben 3.670 kg. con parto spontaneo; accanto a me c'era la mia amatissima ostetrica Manuela De Fabis, che mi ha seguita passo passo in questa magnifica avventura.. È stata disponibile da subito. Anche nel periodo che precedeva la nascita, quindi nei monitoraggi e visite, era sempre presente, per ogni paura c'era a qualsiasi ora!!! E poi arriva il giorno del parto.. Grazie a lei l'ho vissuto con serenità e mi ha lasciato un ricordo bellissimo! Anche dopo il parto mi è stata vicino con l'allattamento ed è grazie a lei se oggi sto allattando la mia piccola principessa! La struttura dove lavora è proprio come lei, piena di rassicurazione e gentilezza. Durante la degenza poi non ho mai trovato qualcuno sgarbato o senza una parola carina nei miei confronti. Consiglio questa struttura per tutto: medici, ostetriche, infermieri e soprattutto Manuela De Fabis. Io l'ho conosciuta leggendo le recensioni positive su di lei e spero che questa mia recensione sia di aiuto a molte altre come me che cercano qualcuno che le rassicuri nel giorno più importante della loro vita!

INTERVENTO IN LAPAROSCOPIA

La Santa Famiglia è il miglior posto a Roma in cui puoi capitare per un ricovero. La ginecologa mi ha mandata in questa struttura ma io non l'avevo mai sentita prima e.. mi sembrava di essere atterrata su un altro pianeta... La struttura è bella, pulita e accogliente; il personale è competente e ti assiste in modo impeccabile, con cortesia e dedizione dalla fase di preospedalizzazione fino alle dimissioni. Mai trovata tanta competenza e tanta gentilezza da parte di tutti, dalle signore che si occupano delle pulizie, al chirurgo che si occupa dell'intervento.
Consiglio questa struttura per tutto e spero che gli ospedali ne prendano esempio..

CISTI OVARICHE IN LAPAROSCOPIA.

Il mio secondo, meraviglioso, parto

Una esperienza di parto meravigliosa! Servita a cancellare il ricordo non altrettanto bello di un altro precedente parto avvenuto in un'altra struttura...
Credo la Santa Famiglia sia il miglior posto a Roma dove veder nascere il proprio figlio, un posto bello, pulito e accogliente. L'assistenza e la competenza del personale si mostra dalla gravidanza fino alla sala parto, e anche dopo. Nel mio percorso in Clinica sono stata ben controllata, seguita e rassicurata. Ho la fortuna di poter ricordare il Parto come un momento meraviglioso soprattutto grazie ad Alessia Ponselé, che con grande professionalità e amore, con la competenza ed il sorriso, con l'esperienza e la dedizione ha raccolto tra le sue mani la vita di mia figlia facendo scorrere leggero anche il tempo del travaglio.

Parto spontaneo.

Il mio terzo splendido parto

Ho partorito la mia terza figlia il 31 dicembre 2015, un'esperienza magnifica... Nei due precedenti parti, avvenuti in altre due strutture, non avevo mai trovato tanta competenza e tanta gentilezza da parte di tutto lo staff... Ho scelto questa struttura per seguire la mia splendida ostetrica Manuela De Fabiis che aveva già fatto nascere la mia seconda bimba; lei è riuscita a farmi superare la paura del parto che mi portavo dietro dalla mia primogenita. Con lei ho scoperto che il parto con il sorriso esiste davvero.. La struttura dove lavora è proprio come lei, piena di rassicurazione e gentilezza. Ed anche nel periodo che precedeva la nascita, quindi monitoraggi e visite, già avevo notato quanta cura mettessero nel prendersi cura delle pazienti sempre nel segno della rassicurazione e dolcezza. Durante la degenza poi non ho mai trovato qualcuno sgarbato o senza una parola carina nei miei confronti. Consiglio questa struttura per tutto: medici, ostetriche, infermieri.

Parto spontaneo.

Proprio il parto che sognavo

La mia gravidanza è stata bellissima. Mi sono goduta i miei 9 mesi completamente, coronando il tutto con la ciliegina sulla torta di un parto meraviglioso e che ripeterei volentieri domani. Per questo devo dire grazie alla Dott.ssa Samanta Benedetti e all'Ostetrica Alessia Ponselè. Ma il mio compagno ed io avevamo comunque scelto la struttura della Santa Famiglia senza neanche averle conosciute prima, per le loro sale parto d'eccellenza e per la possibilità di fare un parto naturale attivo. Ma anche per le loro linee guida che sono quelle dell'OMS e che rispecchiano del tutto il mio modo di vedere e vivere gravidanza e parto in modo estremamente naturale. Avevo scritto anche un piano del parto molto dettagliato, che ho sottoposto all'attenzione di Samanta e di Alessia e che è stato per lo più rispettato. Ecco, mi sono sentita rispettata, incoraggiata, capita, seguita e mai abbandonata sia prima, che durante, che dopo. Tommaso Maria è nato il 12.12.2015, dopo un breve Travaglio e un altrettanto breve parto naturale, dove sono riuscita a non fare neanche l'anestesia epidurale, proprio come desideravo, vivendo appieno ogni attimo e cogliendone subito i risultati con un attaccamento al seno immediato e un allattamento meraviglioso che ovviamente vivo tuttora, in perfetta sintonia col mio bambino! Ma questo grazie anche a queste due facce ormai amiche (Samanta e Alessia) che mi hanno supportato e dato forza e coraggio anche nei momenti di scoraggiamento, in sala parto e non solo (perché in qualunque gravidanza nonostante bella ci sono!) e tuttora posso fare affidamento su di loro, sia dal punto di vista ginecologico che ostetrico. Inoltre anche l'assistenza prima, con i monitoraggi, e durante la degenza, è stata notevole, sia dei medici di guardia e delle infermiere che del personale del nido. Insomma, per le prossime gravidanze so che non sarò sola! Di nuovo grazie Samanta e grazie Alessia.

Parto.

Parto naturale, clinica Eccellente!

Esperienza bellissima e piena di soddisfazione presso la clinica Santa Famiglia, una struttura totalmente rimodernizzata capace di fornire alle partorienti ogni tipo di comfort e di scelta riguardo al tipo di travaglio che si vuole avere o al modo in cui si voglia partorire. Uno staff ostetrico altamente competente e cordiale presente e disponibile per qualunque esigenza o problematica dalla preparazione al parto fino alla post degenza.
La mia esperienza è stata resa ancora più meravigliosa grazie alla presenza, alla bravura e alla professionalità dell'ostetrica ALESSIA PONSELÈ, la quale mi ha assistita e seguita giorno e notte, aiutandomi e anche rassicurandomi fino all'espletamento del parto. ALESSIA ha dato alla luce il mio bambino con cura e dedizione e senza il minimo problema nonostante avesse tre giri di cordone intorno al collo, e nonostante il lungo travaglio è riuscita a preservare anche la mia totale integrità fisica. Una professionista ed una persona fantastica che non smetterò mai di ringraziare, il cui impegno non si è fermato solo alla sala parto, ma ha continuato e continua tuttora nel percorso con il mio bimbo.

PARTO NATURALE

Sono esterrefatta, non avrei mai potuto pensare di fare una esperienza così forte e incredibile. Sono entrata in ospedale per un intervento di parto cesareo programmato e ne sono uscita con un parto naturale...
In tutto cio' la preparazione e la prontezza nel prendere la decisione giusta da parte di tutta lo staff medico e' stata per me un'ulteriore conferma della professionalità ospedaliera.
Ringrazio di cio' in particolar modo la mia ginecologa dott.ssa Guerrieri e l'ostetrica Ponselè, che mi sono state vicino consigliando il meglio per me e la mia bambina.

Meravigliosa esperienza!

Il 1° dicembre ho partorito il mio splendido bimbo presso la casa di cura Santa Famiglia. Sin dal mio ingresso in clinica, sono stata seguita e guidata dall'équipe del mio ginecologo, il dottor Piredda.

Il dottor Piredda è stato sempre presente, sostenendomi nelle fasi del parto e del post-parto e dimostrando un’elevata professionalità, serietà e costante interesse che mi hanno rassicurata e fortemente incoraggiata. Ha rappresentato il mio principale punto di riferimento e mi ha saputo risollevare, con estrema sensibilità e la giusta dose di spirito, durante i non pochi momenti di tensione.

Ci tengo poi a ringraziare ogni singola persona presente in sala parto che ha contribuito, con competenza, cortesia e gentilezza, a rendere la nascita del mio primo figlio un evento indimenticabile.
Il favoloso e instancabile supporto dell'ostetrica Manuela De Fabiis che, con determinazione e dolcezza, ha accompagnato ogni singolo minuto del travaglio.
È stata accanto a me...sempre. Le sue parole ed il suo incitamento sono stati preziosi. Il supporto di Manuela è stato importante anche nei giorni successivi al parto, giorni in cui una neomamma affronta incertezze e timori.

Un sincero ringraziamento al dottore Bucci, al mio fianco durante il travaglio e fino alla nascita del mio piccolo ed infine un sentito grazie al resto dello staff medico, dal dott. Santoro, al pediatra Bonfino, alle ostetriche e puericultrici che hanno guidato costantemente i miei primi passi con disponibilità h24, gentilezza e cortesia.
Riguardo alla struttura vorrei far presente che la clinica è molto attenta alle esigenze del singolo individuo, ricercando anche nei feedback delle pazienti un momento di confronto; è evidente che sia una struttura volta al costante miglioramento, che negli ultimi anni è stata ristrutturata per fornire ambienti più confortevoli, con sale parto e chirurgiche moderne e ben attrezzate e servizi attenti e orientati alle pazienti.

Che bella esperienza!

Lunedì 11 gennaio 2016 è nato il mio secondo figlio Diego con parto cesareo programmato a 38 settimane.
È andato tutto benissimo grazie alla professionalità del dott. IANIRO e di tutto lo staff. Sono stata assistita in maniera eccellente e con dedizione, giorno e notte, dalle giovani ostetriche del reparto, specialmente Ilaria e Serena e dalla capo sala. Brave le puericultrici del nido.
Grazie di cuore per la bellissima esperienza.

1 2 3 4