Casa di Cura Santa Maria del Pozzo Somma Vesuviana

4.1

Diagnosi di tumore al seno

La clinica offre moltissimi trattamenti e servizi.
La mia esperienza è molto positiva, ho trovato sempre medici preparatissimi.
La senologa Dott.ssa Stella Arena è una grande professionista e persona davvero speciale per la sua empatia, la ringrazierò per sempre.
Straordinario il gruppo di accettazione (Cinzia e le sue colleghe) che con enorme professionalità e gentilezza ti accolgono, dimostrando sempre un'empatia straordinaria.
Grazie anche al sig. Michele Mollo, persona di grande educazione e professionalità.

Ecografia e mammografia, risonanza magnetica.

Migliore clinica

Venivo dalla Calabria e, nonostante la lontananza dai miei familiari e la difficoltà del momento, sono stato accolto in questa clinica per circa 2 mesi senza sentirne il peso. Persone molto cordiali e attente. Personale qualificato. Ho avuto un’assistenza da parte degli infermieri e degli assistenti OSS superlativa. Equipe impeccabile!
Grazie a tutti
De Luca Franco "il calabrese".

Riabilitazione post protesi d'anca sx.

Riabilitazione metabolica e respiratoria

Ho avuto il piacere e la fortuna di intraprendere un percorso di Riabilitazione metabolica e respiratoria, a causa di alcune patologie che negli ultimi anni mi hanno creato non pochi problemi, prima in degenza per 30 giorni e poi in regime di DH, in questa struttura bellissima e all'avanguardia. C’è un'assistenza continua da parte di tutto il personale (fisiatra, psicologa, nutrizionista, fisioterapista, coach...).
Ringrazio di cuore la responsabile del progetto "RINASCERE" Dott.ssa Pagano e tutto il suo staff, Dott.ssa Collini, Dott.ssa Esposito, Dott.ssa Ferrara, i Fisioterapisti Francesco, Rossella, Angelo, Elvira, Enza, Laila e il mio Coach Ciro Mele per la pazienza, la professionalità, la serietà e la dedizione che ci mettono per seguirmi in questo bellissimo percorso.
Grazie a tutti voi.

Obesità, dispnea e cardiopatia ipertensiva.

RINASCERE

Sono stata un mese in questa struttura, mi sono trovata benissimo, ho perso in 30 giorni 9 kg. e ho migliorato le mie abilità motorie. Equipe fantastica, dalla dirigente la dott.ssa Pagano a le sue collaboratrici. Sarei rimasta volentieri un altro mese, non vedo l'ora di poter tornare.
Grazie a tutti.

Ricovero Ortopedia

Mia mamma è stata ricoverata nel reparto di Ortopedia, un reparto pulito, luminoso e con una bellissima vista che non ti fa sentire chiuso in quattro mura.
E' stata benissimo, ha ripreso alla grande e parla sempre con molto piacere di Loris e Ciro e di Davide per la loro bravura, ed anche perché la facevano sorridere sempre quando entravano in stanza.

Dislocazione dorso del piede.

Degenza per frattura del femore

Nel salutare l’anno che, tra qualche ora, ci lasceremo alle spalle, il mio pensiero non può che riandare con gratitudine a voi, che concretamente mi avete aiutato ad attraversare, nel migliore dei modi possibili, un periodo difficile e pieno di incognite per me e mia madre, Giuseppina Di Giuseppe, reduce da una frattura scomposta del collo del femore. Mi riferisco ai cento giorni trascorsi (primo giugno – undici settembre 2023) dalla mia amatissima mamma nella clinica “Santa Maria del Pozzo” a Somma Vesuviana, presso cui operate con competenza e professionalità. Tanto è durata la fase più delicata della sua riabilitazione, a cui si è sottoposta con pazienza e forza d’animo, sorretta dalla vostra solerte dedizione, dal vostro impagabile sostegno psicologico. A volte molte parole non bastano per rendere tutto quello che si è ricevuto. Perciò dico semplicemente ma sinceramente: grazie. Un grazie dal profondo del cuore a ciascuno di voi: all’operatrice socio-sanitaria, Marianna Nocerino; all’infermiere Luigi Montano, al responsabile della segreteria, dottor Calvanese, al fisioterapista Marco. Per me siete stati e rimarrete “eroi dei giorni feriali”. Adopero quest’espressione senza enfasi, senza retorica, ma per sottolineare come – a mio avviso – il vero eroismo consista nel fare quotidianamente, assiduamente il proprio dovere con la consapevolezza che dinanzi a noi ci sono delle creature, più o meno fragili, bisognose della nostra attenzione, del nostro supporto, della nostra umanità. Con gratitudine, Teresa Leonelli.

Post intervento frattura femore.

Fisioterapia e logopedia post ictus

Sono stato ricoverato presso questa clinica per circa 2 mesi e mi sono trovato benissimo. Ho avuto un’assistenza da parte degli infermieri e degli assistenti OSS impeccabile. Gli OSS Lisa Saurro, Alessia de Falco, Nunzia Madonna, Michele Liguoro, Vittoria Giamundo e Luigi Cascone sono dei veri angeli sempre pronti per ogni esigenza. Ringrazio in modo particolare l’infermiere Giacomo Romano che mi ha salvato da una brutta infezione al catetere.
Servizio infermieristico e o.s.s. impeccabile!

Ictus.

SUAP - Speciale Unità Accoglienza Permanente

Solo una parola per descrivere questa clinica: FAMIGLIA!

Ho utilizzato la parola FAMIGLIA perché tutti, nessuno escluso, ha fatto parte del mio percorso riabilitativo, donandomi quell’affetto e quella fiducia che solo una vera famiglia ti può dare.
Mi chiamo Dario, ho 37 anni, originario di Napoli ma adottato da Caserta…
Sono stato coinvolto in un grave incidente stradale.
Primo soccorso in Ancona, trasporto in eliambulanza. Entro da subito in coma profondo. Trasferito poi a Rimini, poi a Telese Terme, presso Clinca Maugeri.. finché poi finalmente il mio arrivo alla Clinica del Pozzo appunto…
La mia condizione delicata mi vede posizionato in reparto SUAP (Speciale Unità Accoglienza Permanente).
Lì avviene la mia rinascita, accompagnato dalla mia “nuova famiglia”: infermieri, fisioterapisti, logopedisti, operatori, addetti all’ingresso, al servizio vigilanza, operatori del servizio “food&beverage” (bar), primario, dottori in turno, capo reparto, vari responsabili. Insomma, davvero TUTTI.
TUTTO il servizio offerto da questa struttura, merita!
Mensa: ottima!
Pulizia ed igiene: ottimi!
Professionalità ed efficienza: ottimi, ma soprattutto UMANITÀ!
Dopo tanti mesi finalmente passo al day-hospital, dove ho trovato la stessa professionalità e passione già viste in reparto.
Fisioterapia e logopedia davvero efficienti
Non voglio fare nomi per elogiare “il singolo”, perché potrei oscurare altre persone, ne ho conosciute davvero tante!
Poi sono dell'idea che le singole considerazioni vadano fatte guardando negli occhi le persone ;-)
Sono stato davvero fortunato e ringrazio in particolar modo il sig. Terracciano e famiglia, per l’ infinita disponibilità e generosità. Niente è stato facile ma insieme ce l'abbiamo fatta!
Grazie di cuore.

COMA.

Ricovero per riabilitazione

Sono stata ricoverata per riabilitazione ortopedica.
Non voglio essere cattiva, ma di chi fa le notti ne salvo pochi..
Un bacio e Giuseppe e Raffaella, che mi hanno trattata come una madre e non come una paziente.

Chirurgia ortopedica.

Ottima struttura

Personale molto efficiente, struttura ottima sotto ogni aspetto.

Ischemia erpetica.

Grazie allo staff SUAP

Un saluto a tutti gli operatori della S.u.a.p.
Solo ringraziamenti, personale eccellente, consiglio la struttura.
Ringrazio Bruognolo, Egidio, Riccardi, Madonna, Claudia e Anna di Ascoli.. e infine la presentissima caposala.

Coma.

Eccellente

Mi chiamo Clara Marinelli, ho aderito al progetto Rinascere presso la Clinica Santa Maria Del Pozzo, dove ho conosciuto la Dott.ssa Gilda Pagano, una donna di grande umanità, sensibilità, disponibilità, professionalità, ringrazierò a vita a lei tutte le altre dottoresse - Dott.ssa Esposito Alessandra, Dott.ssa Collini Ilenia - Sig.ra Silvana Terraciano, tutte le fisioterapiste del centro.
Con voce alta voglio dire che la Sanità Campania funziona bene nel momento in cui incontri medici come la Dott.ssa Pagano Gilda. Grazie di cuore per tutto ciò che fate per noi. Viva progetto Rinascere.

Ringraziamenti Fisioterapia

La mia mamma è stata ricoverata per la riabilitazione a causa della rottura del femore.
Ringrazio medici, fisioterapisti, Oss e infermieri.

Riabilitazione per frattura femore.

PROGETTO RINASCERE

Grande disponibilità e professionalità nelle attività svolte: riabilitazione motoria e metabolica.
Un ringraziamento ad ogni terapista, medico e professionista di questo progetto, dalla direttrice Gilda Pagano alla segreteria.

Obesità, sindrome metabolica.

Progetto Rinascere

Progetto Rinascere diretto dalla dottoressa Pagano: un fiore all'occhiello del progetto, perché è una dottoressa di una grande umanità e competenza. Le dottoresse Esposito e Collini, nutrizionista e psicologa, danno una svolta molto bella e concreta al progetto, con molta competenza.
Sto seguendo il progetto da poco più di due settimane, sono molto entusiasta, e motivata. Questo anche grazie all'aiuto delle fisioterapiste, alle quali rivolgo un grosso plauso, in particolare ai tre angeli che sono in palestra, le bravissime Annalisa, Marina e Giulia, che seguono tutti noi con competenza e dolcezza.
Grazie a tutti, siete dei grandi.

Obesità

Sono andata a fare una visita dalla dottoressa Pagano con l'intenzione di farmi l'operazione allo stomaco. Parlando con lei, mi ha parlato del progetto e mi ha consigliata di fare questo percorso. Sono stata ricoverata un mese e durante questo mio ricovero ne ho trovato benefici sia a livello fisico che psicologico e nutrizionale.
Volevo fare i miei più sinceri complimenti a: dott.ssa Pagano, dott. Ferrara, dott. Cervone, psicologa Collini, dott. Esposito, tutti gli infermieri, Oss, fisioterapisti e coach Ciro Mele.
Grazie di cuore a tutti e complimenti di vero cuore al progetto Rinascere.

Obesità e altre patologie.

Rinascere

Ho iniziato questo percorso consigliata da un caro amico, il caro amico Gianluca Marotta, che ringrazio profondamente perché con progetto Rinascere ho capito i miei sbagli, ma soprattutto ho capito il valore di stare bene con sè stessi, valore che non voglio perdere una volta uscita di qua.
Voglio ringraziare profondamente la dottoressa Pagano che ha creato un progetto meraviglioso per le persone che perdono la stima di sé stesse, o per colpa di patologie che portano all'aumento di peso. Ringrazio la Dott.ssa Alessandra Esposito, la nostra bellissima nutrizionista; ringrazio la dottoressa Collini Ilenia, la nostra stupenda psicologa che ci hanno seguito a livello metabolico e psicologico.
Questo progetto è veramente una cosa meravigliosa e sarebbe bello, ma soprattutto benefico, che fosse dato un po' di tempo in più a tutte quelle persone che ne hanno bisogno, perché questo centro questo percorso fa veramente rinascere. Ringrazio tutti, le terapiste, il coach Ciro Mele che mi hanno seguita e mi hanno invogliata a non perdere le speranze, ma soprattutto a credere a me stessa. Ringrazio Olimpia Scotti con tutte le infermiere e le socio sanitarie per il loro meraviglioso lavoro con noi pazienti. Grazie di vero vero cuore a tutti voi.

Obesità.

Obesità grave e tante altre patologie

Di questi tempi mi ricoverai letteralmente in fin di vita nella struttura di Santa Maria del Pozzo con obesità grave (oltre 223 kg.), insufficienza renale cronica, pressione arteriosa alta, versamento pleurico ad entrambi i polmoni, apnea. Ho dovuto avere trasfusioni di sangue e anche ossigeno... In questa struttura sanitaria sono stato seguito da una equipe di medici preparatissimi e sempre disponibili. Cito con orgoglio la direttrice del progetto "Rinascere", la super dottoressa Gilda Pagano, la dottoressa Ferrara, la dottoressa Cervone la psicologa Collini e tutte le OSS, gli infermieri, la capo sala e il coach Ciro Mele. Ora ho perso la bellezza di 155 kg. senza subire intervento, ma solo seguendo i loro insegnamenti e direttive. Posso dirlo forte di essere rinato grazie a questa struttura straordinaria.

Obesità grave ulcere ad entrambe le gambe; versamento pleurico; anemia; pressione arteriosa alta ecc.

Progetto Rinascere: una favola

Mi sono trovato benissimo con le terapiste, con gli infermieri e con tutti i pazienti ricoverati con me.
Sono rimasto molto soddisfatto del progetto per gli obiettivi raggiunti. Ho perso 11 kg. in un mese.
Consiglio a tutti coloro che hanno bisogno, di seguire questo progetto perchè aiuta tanto.

OBESITA' - riabilitazione metabolica, terapia psicologica, terapia nutrizionale.

Rinascere - Progetto Obesi

Già dal primo giorno che sono entrato mi sono trovato bene. Ringrazio la psicologa Collini che mi ha aiutato tanto durante il percorso, la nutrizionista, la fisiatra Cervone e tutte le fisioterapiste che mi hanno aiutato a fare attività.

Obesità, iperglicemia - riabilitazione metabolica.

Progetto Obesità Rinascere

Sono stato ricoverato in questa struttura per i miei gravi problemi metabolici legati all'obesità di cui ero affetto. I risultati sono stati eccellenti sia dal punto di vista medico che psicologico ed emotivo. Posso dire che sono rinato. Ringrazio in primis la Dott.ssa Pagano Gilda, Direttrice ed ideatrice del Progetto Rinascere, la dottoressa cardiologa Ida Ferrara, la dott.ssa fisiatra Cervone, la psicologa dott.ssa Collini e tutti i fiosioterapisti, OSS e infermieri, il coach Ciro Mele. Grazie infinite a tutti, siete un'eccellenza.

Obesità e patologie metaboliche gravi correlate.

SMDP

Sono stato “ospite” di questa struttura per 2 mesi. Ringrazio tutto il personale, cominciando dalla fisiatra, passando per l’internista, il neurologo, gli infermieri, gli Oss e soprattutto i fisioterapisti. Ecco, qui devo fare un cenno per quest’ultimi, sempre disponibili, dei veri professionisti. Una speciale menzione la devo fare alla “mia” terapista Stefania Luminelli, senza la quale non avrei potuto essere realmente riabilitato, ovviamente fisicamente, ma anche supportato psicologicamente..
Un grande grazie a tutta la struttura.

Esiti emorragia subaracnoidea (ESA).

CENTRO RIABILITAZIONE S. MARIA DEL POZZO

Dopo una visita al II Policlinico per una leucoencefalopatia, sono stato accolto in questo centro (Santa Maria del Pozzo), ove ho trovato un altissimo livello di professionalità e di accoglienza, a partire dalla dott.ssa D'Onofrio sino alla direzione fisiatrica (la palestra 1); con la loro bravura mi hanno aiutato nella mia disabilità a raggiugere buoni obbiettivi senza mai arrendermi.
Ad oggi, dopo 60 giorni, sento di consigliarlo a tutti!

Leucoencefalopatia.

PROGETTO RINASCERE

Buongiorno,oggi il mio percorso e' finito. Ringrazio soprattutto la dott.ssa Pagano, che con la sua tenacia, studio e impegno ha realizzato questo progetto "Rinascere", che mi auguro possa consolidarsi nel tempo.
E' stato un bel periodo, una bella esperienza.
Ringrazio tutto lo staff, tra cui i fisioterapisti della palestra, in particolare Roberta, Rossella, Annalisa, Doriana: ognuno di loro ha dimostrato grande professionalità, competenza ma soprattutto grande cordialità.
Saluto il nostro coach Ciro per la salutare passeggiata mattutina. E' stato un percorso interessante che mi ha permesso anche di accrescere alcune conoscenze mediche, come la compulsivita' della fame, la concentrazione su cio' che mettiamo in bocca, la consapevolezza del sapore.
Ho inoltre potuto conoscere tante belle persone che spero di rivedere nel prossimo semestre.

Rinascere: GRAZIE

Ho conosciuto il progetto Rinascere realizzato dalla dottoressa Pagano grazie a Davide Guarino, che ringrazio con tutto il cuore. Grazie a questo mese dedicato interamente a me, posso dire a gran voce di essere completamente soddisfatta dei risultati ottenuti, oltre che a livello fisico, anche psichico e morale. Qualsiasi parola sarebbe superflua e già ripetuta.
Posso solo ringraziare chi mi ha consentito di esplorare questa costruttiva e fantastica iniziativa, e ringrazio davvero dal cuore tutti i ragazzi della palestra, attenti disponibili e molto professionali, Ciro che ci ha seguito sempre con attenzione ed in particolar modo Silvana.

Sovrappeso, I grado di obesità.

RINASCERE SI PUO'!

Ho conosciuto il progetto RINASCERE tramite la fisioterapista di mia zia, che lavora in questa struttura.
Erano ben 38 anni che non effettuavo analisi e controlli per la mia fobia degli ospedali e delle strutture sanitarie e posso dire a gran voce di essere stato letteralmente SALVATO da una morte certa.
Sono arrivato qui letteralmente in fin di vita con entrambe le gambe ulcerate, assenza di mobilità, insufficienza renale cronica, versamento pleurico, anemia, ho avuto trasfusioni di sangue completamente impossibilitato ad ogni tipo di movimento.
Sono stato in ricovero in questa struttura dal 1 Aprile e termino a malincuore il mio percorso a fine Giugno dopo aver perso ben 45 KG.!!!
Sono stato letteralmente miracolato e non potrei essere più soddisfatto di così.
Ringrazio ogni singola persona che ho incontrato in questa struttura ma in primis rivolgo i miei più sinceri complimenti per aver ideato e realizzato un progetto del genere: la super Dottoressa Gilda Pagano!!
Ringrazio inoltre tutto il personale medico, sanitario, fisioterapisti.... in particolare la Dottoressa Collini, Alessia De Falco, Assunta Volpino, Teresa Di Padua, Anna Pentella, Flora e Rosa. Tutti tutti!!
Grazie per avermi ridato la vita.

LA MIA RINASCITA!

Mi sono rivolto alla dottoressa Pagano dopo aver conosciuto il Progetto RINASCERE grazie ad un parente.
Ho preso parte al progetto in regime di RICOVERO per la durata di 2 mesi e 5 giorni, che in una struttura così bella, ben curata e pulita sono volati.
Durante tale percorso, oltre ad aver perso ben 18 kg, ho conosciuto tante belle persone: il personale medico, infermieristico, socio-sanitario, fisioterapisti, medici... ed alcune di queste le porterò dentro e non le dimenticherò mai: la Dottoressa Collini, grazie alla sua professionalità, gentilezza, esperienza nel settore psicologico è stata il mio punto di riferimento in questo percorso;
Silvana, sempre disponibile nonostante le mie numerose richieste;
Maddalena, per l'amichevole rapporto che abbiamo instaurato, per come si è sempre posta nei miei confronti;
Olimpia per la sua disponibilità, professionalità con la quale ho stretto un bellissimo legame;
la Dottoressa Alessandra Esposito che con grande orgoglio ha seguito il mio progresso!
e per ultima ma non per importanza la Dottoressa Pagano, la quale con molta stima e affetto ringrazio dal profondo del mio cuore in quanto promotrice della mia rinascita.
GRAZIE!

OBESITA'.

PROGETTO RINASCERE: sono rinato ogni giorno

Grazie alla dottoressa Pagano Gilda che, in simbiosi con tutto il suo staff, mi ha accompagnato in questo percorso terminato con il raggiungimento dell'obiettivo che mi ero prefissato e che credevo fosse impossibile da raggiungere.
Sono sinceramente rinato ogni giorno di questo percorso!
Dopo un mese con tutto il cuore dico il mio enorme "GRAZIE" alla dottoressa Pagano Gilda, a tutti i fisioterapisti, al coach Ciro, alla Dottoressa Collini, alle infermiere Rita e Serena ed ai miei compagni di avventura.
La struttura è circondata da tanto verde, pulita, accogliente e personale preparato, gentile e sempre cordiale.
Ancora grazie ed un arrivederci tra sei mesi.
Stellato Vincenzo

SOVRAPPESO.

Progetto Rinascere

Volevo ringraziare tutti per essermi stati vicino in questi due mesi in clinica. Un ringraziamento particolare a Ciro, l'istruttore che con i suoi insegnamenti mi ha dato la possibilità di poter smuovere in me l'attività motoria e per il giovamento che mi ha prodotto.
Un altro ringraziamento va anche a tutto lo staff infermieristico, in particolare ad Olimpia che, oltre a prendersi cura con dedizione di tutti pazienti, mi è stata di supporto morale. Un altro ringraziamento va a tutti i ragazzi della palestra che con la loro professionalità hanno fatto sì che potessi perdere peso in poco tempo. Un ringraziamento va anche a tutti i pazienti del reparto metabolico, che con la loro simpatia mi hanno fatto trascorrere delle belle serate.
Vi porto tutti nel cuore!

Riabilitazione metabolica: una vacanza a 5 stelle

Ho partecipato al progetto RINASCERE per staccare la spina, ero ormai impossibilitata a muovermi a causa di un notevole incremento del mio peso, ero stanca della mia vita così frenetica, dei troppi pensieri e preoccupazioni, avevo bisogno di ritrovarmi e rimettermi al primo posto. Dopo un mese in questa struttura, torno a casa completamente RINATA, oltre alla notevole perdita di peso ho riscoperto una forza ed un'energia che avevo ormai dimenticato! Colazione, spuntino di metà mattinata, pranzo, spuntino di metà pomeriggio, cena e persino lo spuntino pre-nanna, attività fisica, attività all'esterno, psicoterapia, training autogeno.. Una vera e propria vacanza a 5 stelle. Qui ho trovato una vera e propria famiglia, tutti sempre presenti e gentili: la Direttrice Dottoressa Gilda Pagano, la psicologa Collini Ilenia, Silvana, Olimpia, i fisioterapisti, Ciro.... insomma a tutti tutti tutti un immenso GRAZIE!
Un'esperienza assolutamente unica, da ripetere!

Sovrappeso.

È stata una bellissima esperienza

Ho partecipato al progetto "RINASCERE" della dottoressa Pagano Gilda che, insieme al suo staff, mi ha tenuto la mano durante il mio percorso di rinascita.
Ero stanca di seguire diete fallimentari, ormai rassegnata a dover convivere con i miei chili di troppo che erano diventati il mio unico pensiero fisso. Ho deciso come ultima spiaggia di rivolgermi alla dottoressa Pagano, che dal primo momento con la sua professionalità e gentilezza mi ha teso la sua mano, ha scavato a fondo ed ha rimesso al posto giusto tutti i tasselli.
Il progetto è un progetto COMPLETO A 360 GRADI:
la dottoressa Pagano, mia mentore e punto di riferimento in ambito nutrizionale, metabolico ed endocrinologico;
La dottoressa Collini Ilenia, psicologa del progetto. È riuscita a tirare fuori tutto ciò che non ero stata in grado di affrontare prima, sono riuscita grazie a lei ad instaurare un sano rapporto con il cibo e soprattutto ad accettarmi e volermi bene;
Il gruppo di fisioterapisti che mi ha seguita in palestra, non è mai mancata una parola di conforto, mi hanno tirata su quando credevo di non farcela. Sempre presenti, professionali e gentili;
Il coach Ciro, che ci ha accompagnati ogni giorno nella cosiddetta "ora d'aria". Grazie al training autogeno e alle passeggiate all'esterno nel verde, ci ha dato quel momento di spensieratezza, tranquillità e pace fondamentali per chi affronta un percorso del genere.
Poi Silvana, le infermiere e tutte le persone che ne fanno parte
Che dire.. la struttura è unica, pulita, circondata da tanto verde e le persone eccezionali che ci lavorano la rendono ancora più speciale.
Ad oggi dopo un mese di percorso, sento di consigliarlo a tutti!
GRAZIE, GRAZIE, GRAZIE!!!

DISTURBI METABOLICI, ENDOCRINOLOGICI E NUTRIZIONALI.

Riabilitazione motoria: ottima struttura

Mia nonna Giovanna è stata ricoverata in questa struttura per riprendersi da un operazione al femore. Si è trovata benissimo, personale disponibile, gentile e professionale!
Attenti alle esigenze di mia nonna.
È uscita camminando con le sue gambe.
Struttura pulita e funzionale, la consigliamo!
Ringraziamo tutto il personale!

Riabilitazione post operazione al femore.

Centro riabilitazione S. Maria del Pozzo

Dopo un ricovero di 30 giorni al Cardarelli per curarmi dall’improvviso "assalto" della sindrome di Guillain Barrè, sono stato accolto in questo centro, ove ho trovato un altissimo livello di professionalità e di accoglienza. La direzione medica della dott.ssa Ida Ferrara, quella fisiatrica della dott.ssa Cervone, la cortesia e professionalità dei medici, la eccezionale dedizione e bravura della fisioterapista Maria Rosaria Barra, mi hanno consentito una riabilitazione più veloce dello stesso programma.
Perfino la cucina, interna al nosocomio, ci dava la pasta calda ma non scotta e di discreto sapore.
Ringrazio tutto il personale per la gentilezza e simpatia usatami.

Riabilitazione fisica e prosieguo terapia farmacologica per Guillain Barrè.

Riabilitazione, ottima struttura

Ottima struttura con personale medico e paramedico altamente qualificato. Il mio nonno, con diverse patologie è una frattura del femore, è stato qui ricoverato per la riabilitazione necessaria e sta benissimo.
Pulizia, professionalità, attenzione e ambienti confortevoli hanno reso questa esperienza meno traumatica. Grazie!

Riabilitazione a seguito frattura e intervento al femore in paziente già affetto da patologie varie.

Casa di Cura Santa Maria del Pozzo vera eccellenza

Capita di dover guardare l'erba dalla parte delle radici.. e ci si trova, da operatore del settore, ad essere fruitore di servizi.
E' questa l'esperienza nostra, durata più di un mese, essendo degente, presso la Clinica S. Maria del Pozzo, la paziente V.R., sorella di medici, madre di medico.
E' consolante aver scoperto una struttura sanitaria riabilitativa dove tutto il sistema è funzionalmente efficace ed è doveroso, insieme ad un ringraziamento,consegnare qualche favorevole impressione:
1. -La modernità del complesso, elegante e luminoso, in cui anche i colori e gli spazi contribuiscono a creare accoglienza.
2. - Il personale, dal direttore sanitario ai medici, caposala e infermieri, tecnici della riabilitazione, operatori socio sanitari e addetti ai servizi, capace di profondere professione e umanità per alleviare i disagi e le frustrazioni di chi vive una vulnerabilità nell'esistenza.
3. - La dirigenza discreta e presente, manageriale attenta e familiare.
Auguriamo alla grande famiglia della Clinica di perseverare sempre su questa strada non solo a favore di chi soffre, ma anche per tenere alto il nome della struttura, si da onorare la memoria e l'operato di donna Vittoria e del Professore Salvatore che per realizzare tale sogno che, grazie a Dio, è divenuto realtà concreta e dinamica, moderna ed efficace, hanno speso la loro esistenza...

Grazie di tutto.

ESITI DI ICTUS.

Neuroriabilitazione

La mia esperienza presso la struttura è stata molto positiva. Il ricovero è avvenuto per neuroriabilitazione e devo dire abbiano fatto veramente un ottimo lavoro. Grazie.

Neuroriabilitazione.

Commento

Posso solo dire che grazie a questa struttura, ove i pazienti hanno un luogo dove possono essere assistiti con amore da tutto il personale...
Ho avuto modo di leggere commenti negativi.. e posso assicurarvi che io non ho notato niente di cio... anzi: la questione è che se credete che sia una clinica dove, con tanti tagli della sanità e con il coraggio dei proprietari di non mollare e andare avanti, si assicuri sempre tutto al paziente, bene, ricoverate i pazienti. Ma se credete che sia un hotel a cinque stelle dove non volete regole e pensate che tutto vi sia permesso, allora andate da un'altra parte...
Saluti.

Riabilitazione.

Ottima struttura, personale ortopedia speciale

Struttura ottima, personale professionale ed instancabile (molti sono 5 turni, credo, che fanno le notti). Desidero ringraziare tutti, in particolare Peppino e Raffaella del 2° piano Ortopedia (aspetto sempre la vostra visita a casa!).
Grazie di tutto.

Ortopedica.

Ricovero

Sono stata ricoverata un mese.
Ringrazio tutti, in particolare Felice Conte ed Anna Gregori, l'infermiera Stefania, i fisioterapisti Palmieri Salvatore e Giorgio Piccolo, la gentile Giusy, gli operatori Maria, Antonia, Raffaella, Bruna, Mimmo e Gianluca, oltre che Loris e Davide e ce care e gentili fisiatre.
Lentezza negli interventi di chiamata dovuta a mancanza di personale.
Cibo purtroppo terribile.
Bravi e professionali i terapisti.
Consiglio la struttura a chi è armato di calma e pazienza.

Riabilitazione motoria post protesi anca.

Progetto Rinascere

Sono stata ricoverata a maggio 2022 un mese presso il reparto metabolico della Clinica S.M. del Pozzo di Somma Vesuviana. Desidero ringraziare la dott.ssa Pagano e tutto il suo staff, Dott.ssa Collini, Dott.ssa Esposito, dott.ssa Ferrara, che hanno saputo migliorare la mia salute.
Ringrazio la caposala Nunzia e tutte le infermiere, le OSS, il personale delle pulizie, il coach Ciro che mi ha motivata a camminare anche quando non avevo voglia, le fisioterapiste, Rosella 1 e 2, Giulia, e tutte le altre, che con allegria e spensieratezza mi hanno fatto acquistare mobilità e scioltezza muscolare. Ho imparato ad ascoltare il mio corpo ed ad avere più cura di me. Ringrazio lo chef e il personale di cucina, per la fantasia e la varietà di menù proposti ogni giorno diversi che mi ha fatto comprendere e desiderare come mangiare sano e bene. Grazie infinite, spero riuscirete ad andare avanti con questo progetto che aiuta le persone obese a sentirsi considerate e non abbandonate.

Obesità, ipertensione arteriosa, glicemia, scarsa mobilità.

Neuroriabilitazione

Sono ormai tre mesi che mi trovo in questa struttura per assistere mio nonno e devo dire che si tratta di una clinica dove lavora personale molto competente. Mio nonno ha ottenuto miglioramenti inaspettati grazie alla dedizione dei professionisti della riabilitazione che operano in questa struttura. Noto con piacere che negli ultimi tempi, da un mese a questa parte, sia migliorato tanto anche il cibo: la varietà dei menu e la qualità del cibo cucinato, fanno sì che per i pazienti risulti meno stressante il ricovero.

Esiti da ictus.
medici, terapisti, infermieri, OSS, qualità del vitto.

Ricovero in riabilitazione post ictus

Nella sfortuna di una malattia gravissima ed inaspettata che ha colpito un mio caro, dopo un ricovero in un noto ospedale napoletano dove ho preso coscienza dei tremendi danni che porta con sè questo mostro chiamato ICTUS, ho avuto la fortuna di affidare mio zio alle cure del personale della casa di cura "SANTA MARIA DEL POZZO", dove ho trovato personale medico, infermieristico, socio-sanitario e terapisti di ottimo livello professionale e soprattutto umano. Non nascondo i dubbi che avevo, siamo arrivati in questa strutture senza molte speranze, ma pian piano confortati dai miglioramenti che mio zio ha avuto e dalla competenza del personale, che ci ha assistito in tutto il percorso -durato 4 mesi- e che ancora continua a domicilio. Posso ritenermi soddisfatto del trattamento ricevuto.

personale;
molto verde attorno alla struttura.

Da bruco a farfalla

Progetto "Rinascere", mai nome fu più azzeccato.
Il mio ringraziamento va alla dott.ssa Pagano che mi ha permesso di prendere parte a questo progetto in un momento di grande mia difficoltà prendendo a cuore la mia situazione. Ma in questo non sono una privilegiata, perché la dottoressa prende a cuore la situazione di tutti i pazienti, cercando di trovare la soluzione migliore per ognuno.
Doveroso è il mio ringraziamento alla dott.ssa Collini, che mi ha supportato in momenti veramente pesanti. Un grazie grandissimo alla dott.ssa Alessandra Esposito, la quale ha studiato uno schema dietetico che ci faccia mangiare prima con gli occhi e poi con la bocca. Un grande, ma veramente grandissimo ringraziamento allo chef Domenico e a tutti i lavoratori della cucina che hanno saputo trasformare la "dieta" in momenti di vera gioia per il palato. Veramente grazie di cuore a voi tutti che nel nascondimento riuscite a dare tanto e magari siete poco apprezzati. Un ringraziamento alla capo-sala Nunzia, ad Olimpia, la responsabile del reparto metabolico e a tutti gli infermieri per la loro professionalità. A tal proposito permettetemi di ringraziare due persone in rappresentanza di tutti gli infermieri: Antonella, che dietro la sua corazza nasconde un cuore grandissimo, e Claudio, che ha saputo tenerci in allegria. Ma dovrei elencare veramente tutti, perché mi avete coccolato e fatto sentire a casa. Grazie alle OSS Marilena, Carmela, Teresa, Alessia e Francesca: grazie per tutto ciò che avete fatto e fate ogni giorno per noi. Grazie alla dott.ssa Ferrara, sempre disponibile a rispondere alle mie domande con garbo e gentilezza.
Grazie al coach Ciro per la costante vicinanza a tutti noi. Grazie a Silvana, la segretaria, a tutti dell'accettazione, della guardiana, dell'amministrazione, al direttore sanitario, al personale del bar, insomma grazie a tutti, proprio a tutti.
Ringrazio tutto lo staff del servizio di pulizia che fanno il possibile per tenerci puliti, e cui dico: forza! Si può fare sicuramente meglio!
Ultima, ma non ultima, ringrazio la dott.ssa Cervone per la sua disponibilità e per aver saputo trovare la strada giusta per farmi stare meglio affidandomi alle mani preziose di Roberto Coppola, "Robocopp" per gli amici, e a tutti i fisioterapisti che ho avuto il piacere di incontrare rendendomi conto che svolgono, a mio parere, il ruolo più importante di tutti e che magari è poco apprezzato ma che è fondamentale perché fanno risorgere dalle ceneri corpi e anime martoriate. Grazie di cuore a te Roberto, che mi hai fatto stare bene anche nell'animo facendomi fare tante risate insieme a Francesco, e a tutti voi terapisti e terapisti.
Grazie a tutte le persone che ho incontrato in questi mesi condividendo con me questo prezioso percorso, ognuno di voi ha un posto speciale nel mio cuore.
Si dice che dietro un grande uomo ci sia una grande donna. Io dico che dietro una grande donna c'è una grande organizzazione. Grazie dottoressa Pagano.
Non sono ancora diventata una "farfalla" ma certamente non sono più un "bruco", al momento sono una crisalide.
Grazie di cuore a tutti.
P.S. un appello devo farlo all'Asl e alle istituzioni preposte. Vi chiedo di fare il possibile per prolungare il periodo di degenza, perché 30 giorni sono veramente pochi. Siamo in tanti malati di obesità. Siamo in tanti affamati, affamati d'amore.

Obesità grave e problemi di deambulazione e uso degli arti superiori, dolori alla cervicale.

Commento negativo

Medici che hanno curato come un mal di pancia una problematica cardiaca, nonostante avessimo portato il cardiologo dall'esterno, salvo a chiamarci in piena notte per chiederci di portare il paziente in ospedale, quando era ormai tardi..

Esiti da ictus.
Campanelli nelle stanze che non funzionano.
Roba che sparisce dagli armadietti.
Scarsità di personale nei giorni festivi.
Difficoltà di comunicazione con i medici.
Necessità per il familiari di controllo costante e continuo sulla terapie, sull'alimentazione e igiene dei pazienti.

Buona struttura

Buona struttura per la riabilitazione post ictus.
Desidero ringraziare in particolare Anna Di Maio, operatrice socio sanitaria, per le sue qualità professionali eccellenti e soprattutto per le qualità umane straordinarie, un vero angelo.

Ictus.