Casa di Cura Santa Maria di Bari

4.6

1 2 3 4 5

Cardiochirurgia

Eccellente, umano e molto disponibile il cardiochirurgo Prof. Domenico Paparella. Sono soddisfatta per il personale medico e paramedico, tutti disponibili ed efficienti (tranne per un medico in particolare, che l'ultima volta che sono andata è stato abbastanza scorbutico, sembrava gentile all'inizio poi si è rivelato tutto il contrario).

Anomalia della valvola aortica.

Coronarografia con angioplastica d'urgenza

Mio padre è stato ricoverato presso il reparto di Cardiologia per una semplice coronarografia esplorativa prescritta dal dott. PAOLO IZZO, suo cardiologo di fiducia, il quale aveva individuato dopo un controllo di routine una anomalia al cuore, che già era danneggiato dopo un infarto al miocardio 9 anni prima. Durante l'esame coronarografico, supervisionare dal dott. IZZO e operato dal dott. MARCHESE, è stata riscontrata una quasi totale chiusura della vena aorta che avrebbe portato ad un infarto fulminante. Hanno quindi optato per una angioplastica d'urgenza con introduzione di uno Stent per allargare la'arteria. É stato un intervento molto delicato che grazie alla bravura, professionalità dell'equipe ma sopratutto del dott. Izzo e del dott. Marchese, si è risolta nel migliore dei modi. Grazie infinite per la professionalità, la competenza ma soprattutto per l'umanità dimostrate. Un grazie particolare al dott. Paolo Izzo, la cui intuizione ha salvato la vita di mio padre.
Rosanna

Occlusione aorta.

Ostetricia e Ginecologia Santa Maria

Un’esperienza meravigliosa, personale attento, cura ed attenzione per il paziente. Ringrazio di cuore la ginecologa dott.ssa Casiero, l’anestesista dott.ssa Sabato, le infermiere Alessia e Filomena, ma soprattutto la magnifica ostetrica Catia Gatto che mi ha guidata in questo stupendo parto naturale.

Ginecologia Ostetricia

Un ringraziamento speciale va a tutto il team della ginecologia e ostetricia, un team specializzato nella completa cura del paziente. Ho vissuto un travaglio seguito passo dopo passo, sempre monitorato dalle ostetriche.
Un ringraziamento speciale va alla caposala, donna fantastica e amorevole; a Filly, dolcissima ostetrica che mi ha assistita durante il parto e ha fatto nascere il mio piccolo; al Dott. Domenico Silletti, una persona squisita, sempre disponibile! Un ringraziamento anche alle ausiliarie che mantengono sempre pulito l’ambiente, stanze pulitissime e personale doc.
Porterò per sempre nel mio cuore tutti voi. Grazie di tutto.

Gravidanza e parto.

Ostetricia

Vogliate perdonare il mio comportamento poco educato e per niente collaborativo durante il parto, ma sapete bene che il dolore fa perdere i lumi della ragione ed esula da qualsiasi forma di rispetto ed educazione, spero che le mie scuse siano ben accette da chi ha dovuto relazionarsi con me durante il parto e la degenza.
Per quanto mi riguarda, ho avuto modo di relazionarmi con buona parte dei medici ostetriche e infermiere, ognuno di loro merita un plauso per il lavoro svolto. Detto questo, oggi spero di tornare a casa altrimenti i miei sentiti complimenti allo staff muteranno in feedback negativi.
A parte la goliardia, ringrazio tutti e consiglio vivamente la degenza presso questa struttura.

Parto cesareo

Niente da dire, ottima clinica sotto tutti i punti di vista.
Ottima l'operazione in occasione del taglio cesareo, nessun dolore sentito.

Parto cesareo.

Sostituzione valvola aortica

In data 28 giugno ho subìto un intervento di sostituzione di valvola aortica + tre bypass coronarici dal Dott. Carbone e la sua equipe. Vorrei ringraziare tutto il personale medico e infermieristico e complimentarmi per la grande competenza e professionalità. Ringrazio soprattutto il Dr. Carbone, chirurgo di grande umanità e competenza.

Stenosi aortica.

Linfocele post chirurgico

Presso la struttura ho subìto l'asportazione chirurgica di linfocele spinale. La permanenza è stata molto rassicurante grazie alla competenza del personale.

Linfocele spinale.

Protesi ginocchio

Ottima la struttura in tutto. Il cambio di proprietà ha portato un miglioramento generale in ogni ambito: dal rapporto del personale verso i pazienti, al servizio della ristorazione, alle pulizie.

Protesi ginocchio.

Protesi d'anca

Ottima la degenza in tutto; personale gentile e sempre disponibile.

Protesi d'anca sinistra.

RPTG

Riabilitazione post intervento di protesi al ginocchio attenta ed efficace.
Tutti bravissimi. Ottimo reparto.

Artrosi ginocchio.

Competenza, umanità e professionalità

In questo ospedale è stato ricoverato mio padre, cui in una visita preventiva e di routine cardiologica il dottor Izzo ha individuato la causa del malessere che sino ad allora era rimasta oscura.
La sera stessa è stato ricoverato d'urgenza ed hanno subito individuato la patologia, ovvero una malattia diffusa alle coronarie. L'indomani hanno predisposto l'intervento, in cui hanno effettuato l'innesto di ben 4 bypass.
L'equipe del dottor Paparella è stata fantastica, la loro preparazione e professionalità spiccano a vista d'occhio, oltre allo stato di rassicurazione che hanno sempre trasmesso a tutti noi.
Le infermiere del reparto sono state sempre disponibili e umane nell'accudire e aiutare in ogni situazione mio padre - e ovviamente anche gli altri degenti.
Anche il resto del personale della Santa Maria è risultato di una gentilezza unica, le segretarie sempre pronte a fornire informazioni e indicazioni.
La clinica si presenta sempre splendente, c'è sempre un inserviente a far splendere ogni reparto; la sala d'attesa non dà il senso di un ospedale e questo è un segno positivo.
Noi tutti non saremo mai abbastanza grati verso tutti coloro che hanno aiutato alla guarigione di mio padre, che ad un mese dell'intervento è quasi del tutto ristabilito.
Grazie di cuore.

Malattia coronarica.

Eccellente

Degenza presso il 5° piano, dove il personale medico ed infermieristico si è impegnato al 100%. I medici e le infermiere sono state di una gentilezza e professionalità uniche. Hanno reso un ricovero ospedaliero meno traumatico. Gentilissimo anche il personale parasanitario, che si impegna per mantenere il tutto pulito ed efficiente.

Idrocele.

Cardiologia ben organizzata

Sono stato ricoverato in Cardiologia dopo aver fatto una prova da sforzo ad Andria dubbia per ischemia cardiaca; qui con la coronarografia per fortuna è stato trovato solo un restringimento della coronarie di destra non grave.
Ho trovato la struttura molto moderna e pulita.
I medici e gli infermieri sono molto gentili e sanno quello che devono fare con professionalità.
Mi hanno dimesso la sera stessa del ricovero.

Angina.

Chirurgia estetica, splendida esperienza

Personale eccellente del 5° piano, sempre socievole e ben disposto.
Professionalità eccellente.
Mi sono sentita come a casa, anche meglio!

Blefaroplastica inferiore e superiore, addominoplastica, liposuzione alle cosce e mastoplastica additiva.

Protesi ginocchio

Tutti bravissimi. Ottimo reparto.

Artrosi ginocchio.

Degenza quinto piano - Emorroidectomia

Le infermiere del quinto piano sono molto educate, gentili, professionali e molto competenti.
Un’altra realtà rispetto a quella pubblica.
Non avrei potuto aspettarmi di meglio!!!
Complimenti!

Ragade anale.

Ottima esperienza - Dott. Giovanni Vavalle

Nonostante si tratti di una struttura ospedaliera, è stata un'esperienza ottima. Dall'attenzione del chirurgo Dott. Giovanni Vavalle, alla professionalità mostrata sia nell'intervento che nella parte post operatoria. Un grazie particolare ad Antonella (la fisioterapista) e a tutta l'equipe dei fisioterapisti guidati dal Dott. Musci, davvero preparati e attenti. Grazie al personale infermieristico del secondo e quinto piano, tutti ragazzi preparati, disponibili, gentili e sempre sorridenti.

Coxartrosi anca sx.

Casa di coccole

La degenza dopo il mio intervento di laparocele al quinto piano della clinica santa Maria è stata indimenticabile.
Tutto lo staff infermieristico mi ha davvero coccolata. Tutti, dai medici, alle infermiere, agli ausiliari, si sono presi di cura di me e del mio stato come fossi una loro amica o una parente.
Un grazie infinito.

Laparocele.

Una eccellenza nel meridione

Conoscevo già l’efficienza della Santa Maria, ma dopo questo ricovero posso dire che si tratti del migliore ospedale presente a Bari e dintorni. Abbiamo fatto ricoverare mia nonna di 87 anni nel reparto di Cardiologia perché conoscevamo la professionalità e umiltà del dott. Izzo, il responsabile del reparto. Sono stata piacevolmente colpita dall’efficienza e dall’umanitá dello staff medico e infermieristico che lo affianca, qualità che per un malato, soprattutto anziano, sono preziosissime.

Scompenso cardiaco.

Il migliore ospedale in assoluto

Quando umanità e professionalità si incontrano... si compie realmente la vostra missione nei confronti di chi nelle vostre mani affida la propria vita.
Grazie per tutto ciò che quotidianamente fate.

Ablazione transcatetere.

Ginecologia

Competenza, assistenza e servizio encomiabili... Grazie a questa struttura ho risolto un problema che poteva degenerare in maniera drastica.
Grazie e ancora grazie alla professionalità e alle competenze del dott. Bratta e dott. Martulli.
Durante l'intervento in laparoscopia hanno individuato in maniera tempestiva e meticolosa una serie di complicanze correlate al mio problema.
Adesso e' tutto risolto.
Un ringraziamento speciale va Giovanna e Miriam per la loro professionalità e umanità.

Endometriosi ovarica.

Cardiochirurgia

Tutto funziona come un orologio svizzero. Equipe eccellente, assistenza encomiabile.

Intervento al cuore.

Quando essere nel posto migliore al momento giusto

Qualche giorno fa sono stato ricoverato alla clinica santa Maria in cardiologia per eseguire una coronarografia al fine di fare chiarezza su un quesito diagnostico posto dal mio cardiologo di fiducia. Premesso che avevo la possibilità di eseguire l'esame nell'ospedale della mia città, dove peraltro lavoro come infermiere professionale, non ho avuto dubbi sulla scelta, mi sono fidato del mio istinto e così ho optato per la Santa Maria. Devo ammettere che fin dall'ingresso in clinica sono rimasto molto sorpreso dal grado di efficienza e di organizzazione di questa struttura, ho avuto delle ottime sensazioni, tutti sapevano cosa fare e riuscivano a smistare i pazienti con una coordinazione e sincronismo perfetto. Dopo aver eseguito tutta la routine, mi hanno accompagnato in reparto e successivamente nel giro di pochi minuti ero già pronto per eseguire l'esame. In verità non ho aspettato molto e dopo circa un'ora mi hanno portato in sala di emodinamica, dove mi stavano aspettando medici e infermieri; ho eseguito brillantemente la coronarografia ma, purtroppo per me, ho avuto dei problemi dopo l'esame (sindrome coronarica acuta), fortunatamente il tutto gestito e risolto dall'equipe in questione con grande disinvoltura e tranquillità di chi sa sempre cosa fare. Non ho mai avuto dubbi sul loro operato e mi sono sentito sempre al sicuro. Dopo aver fatto rientro in stanza, sono stato in osservazione per qualche giorno in clinica per fare altri controlli e per assicurarmi del tutto sul mio stato di salute. Nei giorni in cui sono stato ricoverato ho avuto modo di conoscere un mondo completamente diverso dal pubblico, dai medici agli infermieri tutti molto preparati, educati e molto disponibili come poche volte succede negli ospedali pubblici. In particolare vorrei fare un encomio al dottor Izzo, responsabile del reparto, un medico fuori dal comune per le sue qualità professionali e scientifiche, una gran bella persona sempre disponibile, educato e diligentemente unico. Avrei voluto abbracciare i miei colleghi uno ad uno per tutto l'affetto ricevuto (vi garantisco che non era solo con me) e per la pazienza che hanno avuto nel sopportarmi. Un ringraziamento particolare a Michele, Nicola, Mariantonia, Valeria, Alessia, Olimpia, Angela, Marta, non me ne vogliano gli altri cui non ricordo i nomi ma sono stati tutti magnifici. Grazie di cuore a tutti.

Crisi stenocardiche di ndd.

Visita dermatologica

Mi sono recato alla clinica per una visita dermatologica agli arti inferiori dove, dopo pochissimi minuti di attesa, sono stato visitato dalla dottoressa Casulli C.
Mi congratulo per la sua professionalita' e per l'ambiente accogliente e pulito.

Dermatite da stasi gambe.

Deformità assiale risolta e sostituzione ginocchio

Ospedale Santa Maria (Bari)
Arti inferiori: la chirurgia ortopedica correttiva delle deformità assiali

Mercoledì scorso , 10 giorni orsono, immaginavo, sognando ad occhi aperti, le mie gambe di una volta , quelle esibite spesso con femminile compiacimento... SOGNI SENILI RICORRENTI E PERDONABILI.

Non le gambe della mia verde stagione desideravo, decidendo di sottopormi in tarda età ad un intervento "pericoloso";
CAMMINARE DESIDERAVO, STANDO IN EQUILIBRIO E CON ACCETTABILE AUTONOMIA. CAMMINARE E CAMMINARE.

NON MI ASPETTAVO TANTO, CREDETEMI, NON MI ASPETTAVO LA CORREZIONE DEFINITIVA DI UNA FORTE DEFORMITÀ ASSIALE .
I miei piedi sono PARALLELI E CONCLUDONO DUE GAMBE... PARALLELE.
GIOVANE, INSTANCABILE prof. GIOVANNI VAVALLE: GRAZIE.. GRAZIE CON ALLEGRA COMMOZIONE.
Hai corretto la "DEFORMITÀ" di una canuta signora esibendo decisa indifferenza . Questo è l'aspetto che dà al tuo intervento la cifra più nobile, la SODDISFAZIONE DI UN DOVERE COMPIUTO AL MEGLIO, all'avanguardia sempre, con un sorriso fanciullo che nasconde ore di ricerca e di STUDIO.

E alla mia seconda casa, all'OSPEDALE S.MARIA, non un grazie, ma L'APPREZZAMENTO DELLA MIA BELLISSIMA REGIONE PUGLIA per aver gonfiato vecchi rami di NUOVA LINFA COMPETITIVA, DI VOGLIA concreta DI ESSERE il "MASSIMO" sempre e a qualsiasi costo, superando nel dialogo ogni comprensibile divergenza dovuta all'innovazione.
Mi piacciono il CORAGGIO, LA DETERMINAZIONE, LA CAPACITÀ DI CORREGGERSI nei periodi di adattamento, di cui avete grande esperienza.
Avete l'esperienza che dal basso parte , siete in grado di optare per le TECNOLOGIE PIÙ AVANZATE E SOFISTICATE, puntate sulle giovani menti meridionali, intuendo i punti di forza di ciascuno.

Sono qui da 10 giorni , mai un sospiro o un viso distratto nel personale della notte, chiamato quando il dolore morde... attenzione sollecita ed efficace di chi si occupa in tanti modi diversi della tua persona e del tuo benessere durante il giorno.
Il mondo silenzioso e inesausto del team fisioterapista, lasciatemelo dire, porta avanti un lavoro specializzato e mirato per ciascuno di noi, che giornalmente vediamo migliorare la qualità della nostra vita, la tonicità dei nostri arti, la scioglievolezza (?!) delle nostre giunture.
FRANCESCO, al quale io sono affidata, è per me un MITO conclamato, non tollera sgarri, non si turba per nulla e.. deve avere un terzo occhio per controllare percorsi affollati. E per lui i pazienti sono PERSONE, alle quali sa donare fiducia e calore umano.
Voi lo sapete cosa è la stanchezza, vero?! LORO NON LO SANNO, o MAI, MAI, LO DIMOSTRANO.

Gonartrosi.

Grazie dott. Orazio Piccinni

Sono stata operata di annessiectomia bilaterale laparoscopica dal team dei dr. Piccinni Orazio, ginecologo, e dr. Brizzi, primario anestesista, e dai loro assistenti ed aiuti di sala operatoria. È stata una esperienza positiva perché, rispetto alle mie ansie, si sono tutti adoperati per tranquillizzarmi ed assistermi anche nel dopo intervento. Splendido team, che ringrazio infinitamente.

Cisti ovarica.

Ringraziamenti al Prof. Giuseppe Piccinni

Sono stato operato dal prof. Piccinni in data 17.07.2017 per un tumore Gist allo stomaco-sottocardiale. Venivo da un precedente Intervento di rivascolarizzazione al cuore diversi anni fa ed in me c’era tanta ansia e paura. Il professore mi è stato di supporto psicologico nei miei dubbi, paure ed incertezze a parole e per telefono. Mi è stato vicino con i suoi consigli ogni volta che mi assaliva un’angoscia.
Debbo riconoscere che all’ingresso nel reparto ho subito avuto tutta l’assistenza che si può ricevere prima di un intervento. Mi sembrava di stare quasi in un Hotel e questa configurazione è importante per il paziente che si sente a proprio agio nonostante la sofferenza per la propria patologia.
Ho notato 3 caratteristiche del prof. Piccinni: una grande professionalità, una grande umanità e una grande umiltà nei confronti dei pazienti. Se il capo di un reparto è così, cosa si può aspettare dai suoi collaboratori medici e paramedici: Classe, gentilezza nelle risposte, cordialità e competenza professionale nella continua assistenza.
Grazie Prof. Piccinni per l’intervento riuscito così come me l’aveva descritto sul foglietto. Grazie al dott. Centonze per la sua competenza, grazie alla dott.ssa Ferrara per la sua capacità di saper ascoltare l’ammalato.
Grazie a tutto il personale paramedico competente e specialistico del Reparto Chirurgia, nonché il personale delle pulizie.
Nella mia permanenza ospedaliera mi ha colpito molto una frase attaccata sul muro dell’ospedale:
“La salute non è tutto, ma senza Salute TUTTO è niente” Arthur Schopenauer.
Tanta Prevenzione, un pizzico di fortuna nella vita terrena ma, soprattutto, una protezione celeste per credenti e non credenti. Io faccio parte dei credenti e spero per il futuro che il Signore protegga me e il medico che svolge questa professione con passione oltre che per motivi economici.
Bari, 12 Settembre 2017,
Bruno Giuseppe Capogreco

Tumore Stromale Gist.

Con la presente desidero ringraziare il personale medico e paramedico del reparto Ostericia e Ginecologia dell'Ospedale Santa Maria di Bari per la sollecita e professionale assistenza prestata a mia madre, Francesca Rizzi, durante la sua degenza presso la citata struttura sanitaria nel giugno 2017. Esprimo un sentito ringraziamento al dr. Giuseppe Caringella e all'infermiera Anna per la capacità di ascolto del paziente, oltre che per le cure professionali prodigate. Giulia Gaudiano Levi

Prolasso urogenitale.

Sostituzione valvola aortica

Sono passati 2 mesi e precisamente il 5 maggio 2017 da quando mia madre è stata operata al cuore con sostituzione di valvola aortica. La notizia del difetto della valvola cardiaca le è stato diagnosticato il giorno del suo 64° compleanno. Siamo caduti nello sconforto totale. Non avrei mai immaginato che una donna forte e sana come lei potesse avere questo problema. Armati di coraggio, ci siamo affidati al cardiochirurgo Giuseppe Visicchio, eccellente sia dal punto di vista professionale ma sopratutto dal punto di vista umano. Voglio ringraziarlo perché è stato sempre accanto a mia madre dandole conforto durante questi 10 giorni di degenza presso la clinica Santa Maria. Voglio ringraziare anche il personale della rianimazione che, oltre ad essere altamente preparato a prestare le cure dovute, con semplici parole riusciva ad accorciare i tempi di permanenza in quel reparto che sembravano infinitamente lunghi. Voglio elogiare anche tutta la clinica Santa Maria per la pulizia, la cura degli spazi, le bellissime piante, nonchè tutto il personale della cardiochirurgia per la gentilezza con cui hanno trattato mia madre e anche gli altri pazienti. Vi ringrazio tutti perché mia madre oggi è più forte di prima e questo è stato il suo regalo inaspettato.

Stenosi aortica.

CARDIOCHIRURGIA- CARDIOLOGIA- TERAPIA INTENSIVA

Struttura eccellente e curatissima, organizzazione maniacale e perfettamente funzionante, mezzi e competenze assolutamente all'avanguardia. Mai riscontrata un mancanza in nessuno dei reparti in oggetto, il personale e preparatissimo e lavora con assoluta abnegazione e passione. Equipe mediche al top, un plauso speciale al Prof. Carbone Carmine, uomo e medico con qualità morali e capacità professionali assolutamente inestimabili, unite ad una umiltà unica. Eccellente tutto lo staff dal personale delle pulizie sino ai medici di reparto. Grazie di tutto.

Sostituzione valvolare e cerchiaggio di altre due valvole.

Alluce valgo risolto

Sono stata operata all'alluce valgo dal dottor Giovanni Vavalle, ortopedico di Ospedale Santa Maria. Non ho mai incontrato un medico tanto gentile e disponibile come lui. Io non riuscivo più a camminare per via di questa deformazione al piede. La mia vita, ad appena 50 anni, era fortemente limitata, per non parlare della difficoltà di trovare delle scarpe comode e che nello stesso tempo andassero a nascondere un po' il mio difetto. A distanza di tre mesi mi sento finalmente guarita e ho ricominciato a fare le mie passeggiate. Oltre al professionista, tutto l'ospedale merita un commento positivo: pulizia, ordine e cortesia fanno davvero la differenza.

Alluce valgo.

Il regalo più bello

La clinica Santa Maria mi ha fatto il regalo più bello: Federico, mio figlio. L'ho visto la prima volta in un monitor del dottor Tamburro, durante un'ecografia. E poi è stato un crescendo: professionalità, attenzione nei confronti di mia moglie e del bambino. Pulizia, accuratezza. C'è una certa rigidità negli orari di visita ma penso si tratti di una declinazione della serietà della struttura: il benessere della mamma e del bambino è più importante di ogni altra cosa. Per le visite c'è tempo.

Reparto cardiochirurgia

Volevo ringraziare il Dott. Carmine Carbone e tutta la sua equipe, nonché il personale infermieristico sia del reparto di cardiochirurgia, sia quello di terapia intensiva. Naturalmente i ringraziamenti vanno anche al personale ausiliario per la professionalità che hanno dimostrato durante la mia degenza. Grazie a tutti voi e grazie per quello che fate.

Coronarie otturate.

Grazie!

Un grazie infinite all'equipe della cardiologia, un grazie particolare al dott. Basile, emodinamista, che nel mese di febbraio ha salvato per due volte la vita di mio padre, novantaduenne, intervenendo prima sulla coronaria destra e successivamente sulla carotide con due angioplastiche a distanza di ventinove giorni. Non conoscevo la figura dell'emodinamista. Adesso ne riconosco il ruolo, il valore e la grande responsabilità.
A lei, dott. Basile devo riconoscenza per la grande umanità con la quale mi ha accompagnato passo dopo passo alla soluzione del problema, senza nemmeno che ci conoscessimo e questo non avviene in ogni dove.
Infinitamente, grazie a tutti.

Angioplastica carotidea.

Parto naturale

Recente esperienza di parto di mia figlia. Ospedale pulito, ordine e disciplina come in nessuna struttura sanitaria pubblica, ma devo lamentare la scarsa assistenza e la totale mancanza di umanizzazione dell'esperienza di un parto, ridotto a un puro evento clinico. Nessun coinvolgimento del partner di mia figlia che, essendo medico, aveva chiesto di assistere sua moglie almeno durante il travaglio. Nessuna assistenza per l'allattamento e per la donna che, dopo una sola notte dal parto, viene lasciata sola a gestire il neonato.
I medici sono stati competenti, il resto del personale disponibile ma scarso, forse perché hanno fatto tagli per risparmiare. Questa clinica era un fiore all'occhiello nella nostra realtà, ma la gestione attuale lascia a desiderare.

Resezione sigma per diverticoli

Sono Rocco Viggiani, sono stato operato dal Prof. Piccinni il 06.02.2017 di resezione intestinale del sigma per diverticoli. Appena giunto in clinica, accoglienza estrema, calore e simpatia, sanno farti sentire a casa dall'arrivo, sembra di non essere in un'ospedale ma in un centro di estetica e massaggi.
Avevo paura dell'anestesia, del cateterino epidurale, dell'intervento in sè, ma loro tutti sono degli attori veri e propri, dall'ausiliario al primario, nessuno escluso, sanno prenderti, consigliarti, coccolarti, sono sempre presenti nel momento del bisogno e non, insomma: sono eccellenti.
Peccato però che questo colosso sia stato acquisito da GVS, quindi ha capovolto tutte le abitudini e le prospettive che avevano in precedenza, è tutta gente che svolge il proprio lavoro con UMANITÀ, cortesia e professionalità, e secondo il mio modo di vedere fa anche di più di quello che dovrebbe.
Ricordo a GVS di tornare a pensarci di far ritornare la clinica com'era prima con le proprie abitudini, e ricordo a GVS che chi lascia la strada vecchia per la nuova, sa quel che lascia e non sa quel che trova.

RESEZIONE INTESTINALE SIGMA.

Un sentito ringraziamento al grande Dott. Carbone

Sono una paziente di 66 anni, dopo alcuni episodi di sincope sono andata dalla cardiologa dottoressa Valicenti, richiedendo una tac coronarica con esito "calcificazioni eccentriche non stenosanti"; grazie alla sua competenza è riuscita a risalire per la famigliarità al mio problema, facendomi fare una miocardioscintigrafia a riposo e da stress. Esito: ischemia miocardica di grado marcato ai segmenti antero ed infero laterale medio e basale del ventricolo sinistro. Ricovero immediato all'ospedale di Policoro, con successivo trasferimento all'ospedale di Matera per esame coronarografico eseguito dal Dott. Calculli, molto competente, che ha evidenziato coronaropatia trivasale con indicazione chirurgica. Ho deciso di essere trasferita all'ospedale Santa Maria, perche' sapevo di trovare il cardiochirurgo dottore Carbone, riferito da un paziente che aveva già operato. Grazie alla sua tempestività, alla sua competenza e umanità, sono stata operata il giorno successivo 25 novembre 2016, all'arrivo in quell'ospedale. L'intervento è durato 6 ore per l'esecuzione di tre by-pass, durante la degenza di 10 giorni sono stata seguita in modo eccellente sia da parte di tutta l' equipe di medici del Dott. Carbone, sia da parte sua e anche da tutto il personale infermieristico. Sono stata dimessa in buone condizioni e oggi mi sento rinata.
Un grazie di cuore per avermi ridato la vita, al Dott. Carbone.

Sindrome coronarica intermedia.

Eccezionale equipe Cardiochirurgia, Dr. Carbone

Il dott. Carbone e la sua equipe sanno trasmettere una sensazione di "umanità" fatta persona, innescando nel paziente quel profondo sentimento di fiducia fondamentale per chi deve affrontare un intervento e sente di potersi porre pienamente e serenamente nelle mani del chirurgo e della sua equipe. A questo si aggiunge l'eccezionale competenza, preparazione e soprattutto l'attenzione per ogni minimo dettaglio, sapendo che più fare la differenza. Al Dott. Carbone e alla sua equipe va il mio più prondo ringraziamento.
In fede,
Rosa

Stenosi valvola mitrale.

Ottima esperienza

Sono stata sottoposta ad intervento di miomectomia il 12 settembre 2016. Ho un ottimo ricordo del mio ricovero. Sono stata trattata da tutte le infermiere in modo impeccabile. Tutte sempre gentili e rassicuranti, con enorme pazienza e sempre con il sorriso sulle labbra nonostante il loro duro lavoro con tutte noi pazienti.
Per non parlare del mio grande professore che mi ha operata, il dottor Boscia, che è stato per me il faro nella notte. Persona dotata di grande umanità, professionale ed impeccabile, unico nel regalarti consigli e spiegazioni su qualsiasi dubbio, impeccabile, competente, meticoloso e sempre disponibile.
Sono totalmente soddisfatta di questa esperienza, dal primo momento in cui sono entrata in clinica al check in per il prericovero, fino all'ultimo dove ho salutato tutto il personale infermieristico e il mio "angelo" di professore.
Raccomando assolutamente a tutte!!!

Miomectomia.

Reparto cardiologia emodinamica

Intervento condotto con grande professionalità e attenzione allo stato del paziente. Sono stato totalmente soddisfatto.

Coronarografia.

Parto spontaneo

Ho partorito in questa clinica tre figli, di cui l'ultima pochi giorni fa, ed ogni volta sono rimasta soddisfatta del trattamento e delle cure ricevute. Vorrei ringraziare in particolar modo il mitico dottor D'Ambrosio, sempre presente, meticoloso, delicato e attento alle pazienti, il dottor Cecinati, da sempre disponibile, gentile e presente, la bravissima dottoressa Ruccia, estremamente rassicurante e competente e, soprattutto, la grandiosa ostetrica Annamaria D'Arpa, che mi ha seguita in due parti su tre, di cui uno difficilissimo per il cordone e la posizione fetale, ma che lei ha saputo gestire e risolvere meravigliosamente. Una ostetrica molto competente ed umile a disposizione di tutti.. e che fa il suo lavoro con passione e senza risparmiarsi.
Ringrazio inoltre il bravissimo e gentilissimo dottor Giulio Paganetti, che si é preso cura dei miei bimbi con scrupolosità, ed anche una pediatra della quale mi sfugge il nome, con i capelli molto corti che é stata dolce, attenta e meravigliosa coi bimbi. Ringrazio infine le dolcezza e la bravura delle puericultrici Teresa e Lidia, una infermiera molto attenta con gli occhiali e dai capelli neri e corti e l'ausiliaria Gemma, molto gentile e disponibile.

Parto spontaneo.

Ottima esperienza.

Ho scelto la Casa di cura Santa Maria perchè è la struttura presso cui lavora il mio ginecologo, il Dottor Bratta, che oltre ad essere un eccezionale professionista si è dimostrato sempre molto presente e vicino, permettendomi così di trascorrere i miei 8 mesi e mezzo di gravidanza in assoluta serenità. Nel mio caso era previsto un parto cesareo programmato, ma il giorno del prericovero ero già in travaglio e si è deciso di far nascere la mia bimba il giorno stesso.
Tutto il personale, dagli infermieri che hanno fatto gli esami di routine all'ostetrica Valentina, che si occupa dei tracciati, ai ginecologi e all'anestesista del prericovero, mi hanno monitorato con attenzione e tanta gentilezza; per poi arrivare nel blocco parto, dove ho incontrato il dottor Bratta e la caposala Padula, che in tempi brevissimi hanno allestito la sala parto e fatto nascere la mia bambina. Anche durante la degenza ho notato la stessa professionalità ed attenzione da parte di tutto il personale, ostetriche, puericultrici ed infermiere.

Parto cesareo.

Vera eccellenza!

Il giorno 10 Aprile alle ore 5.15 in questa magnifica struttura è nato nostro figlio Riccardo.
Il ginecologo che ha seguito la gravidanza è il dott. Mudoni, medico professionale, serio e preciso. Il medico di guardia era il dott. Totaro e l'anestesista il dott. Cicinati, entrambi impeccabili, seri e attenti ad ogni delicatezza e attenzione.
Il parto è andato benissimo!
Siamo stati accolti nel migliore dei modi, la direzione sanitaria, la caposala, il personale infermieristico, la puericultrice, il personale addetto alle pulizie e ai pasti, tutti sempre con un sorriso o un attenzione particolare per mamma bimbo e papà. Un grazie speciale all'ostetrica Caterina Gatto, che grazie alla sua esperienza e professionalità ha trasmesso sin dal primo momento fiducia e serenità.
Consiglio a qualsiasi genitore di scegliere questa struttura, fiore all'occhiello barese per la nascita del proprio figlio.

Parto spontaneo con epidurale.

Protesi ginocchio

Reparto ortopedia ottimo. Grande cortesia, competenza e professionalità da parte sia dello staff medico che di quello infermieristico e fisiatrico.

Protesi ginocchio.
1 2 3 4 5