Casa di Cura Santa Maria di Bari

4.6

1 2 3 4 5

Studio elettrofisiologico con ablazione

Ho subìto circa una settimana fa un intervento di ablazione da parte del prof. Celentano con un risultato eccellente.
Da sottolineare la grandissima professionalità che contraddistingue il prof. Celentano e tutta la sua equipe.
Altra qualità del professore è la tranquillità che trasmette nei pazienti più ansiosi, come nel mio caso.
Clinica anche da premiare per la pulizia, i servizi e la gentilezza riscontrata.

Fibrillazione atriale persistente.

Eccellente

Ho subìto 3 giorni fa l'ablazione. Ho un'opinione molto positiva sul dottore che mi ha operata, Eduardo Celentano, e di tutto il suo team/equipe. Il team ha saputo farmi ridere, e ha saputo farmi distrarre non pensando a quello che stavo subendo. Sono stati bravissimi, o meglio dire magnifici. Servizi e pulizie eccellenti.

Tachicardia.

Studio Elettrofisiologico con ablazione

Ho effettuato quanto in oggetto tre giorni fa e ho realmente apprezzato la professionalità, accoglienza, assistenza e quant'altro del dott. Eduardo Celentano e di tutto il suo team/equipe.
Il ricevero è avvenuto lunedì mattina e in giornata sono stato sottoposto all'esame invasivo con ablazione contestuale; dopo due notti sotto osservazione, sono stato dimesso e ho risolto il mio problema relativo alla W.P.W.

W.P.W.

Eccellente

Semplicemente esperienza positiva.
Struttura di altissimo livello, velocita' fuori dalla norma, professionalità e gentilezza, bravi.
Un grazie particolare al Dott. Eduardo Celentano, luminare nel settore cardiologico, medico di grande professionalita' e bravura. Grazie per aver risolto il mio problema al cuore dopo un intervento di ablazione AT destra.
Spero che molti altri possano rivolgersi a lei per le proprie problematiche con la sicurezza di potersi trovare davanti un dottore di livello superiore. Che il signore possa guidarVi sempre nel vostro cammino nel salvare e migliorare la vita delle persone.

Tachicardia. Intervento di ablazione cardiaca.
Ovviamente reparto di cardiologia.

Esperienza reparto riabilitazione cardiologica

Purtroppo non posso dare un giudizio positivo alla struttura. Mio padre il giorno 4/03/15 è stato sottoposto ad un intervento di cardiochirurgia per sostituzione della protesi valvolare aortica e della protesi vascolare aorta ascendente per endocardite batterica recidivante. Il cardiochirurgo, Mauro Cassese, persona dotata di un alto grado di professionalità, competenza e umanità, ci ha informato dell’estrema delicatezza dell’intervento. L’intervento, grazie alla professionalità del dottore Cassese, ha avuto esiti più che positivi, così come il decorso post-operatorio. Quindi mio padre, dopo due giorni in U.T.I. (Unità Terapia Intensiva) è stato trasferito nel reparto di cardiochirurgia, dove ha avuto una ripresa brillante. Giorno 12/03 è stato dimesso dalla cardiochirurgia con la presenza di versamento pericardico a livello delle sezioni dx di 2 cm., e trasferito nel reparto di Riabilitazione Cardiologica. Qui è successa la tragedia, fino al 26/03 era in ottimo stato di salute, i medici del reparto hanno sempre detto che il decorso era regolare, addirittura è stato eseguito in data 23/03 un ecocardiogramma transesofageo, esame dotato di un’altissima sensibilità, dove non è stato segnalato nessun problema. Fatto sta che la notte del 26/03 mio padre accusa una sensazione di malessere generale al punto di perdere coscienza; hanno eseguito un ecocardiogramma e hanno evidenziato una sacca di sangue con grumi che premeva sul ventricolo destro, situazione detta tamponamento cardiaco. A seguito di tutto ciò è andato in arresto cardiocircolatorio, quindi nonostante abbiano cercato di rianimarlo, l’assenza di ossigeno ha provocato una gravissima lesione al cervello, che non gli ha permesso di risvegliarsi e dopo circa venti giorni di coma è deceduto. I medici del reparto non hanno dato una spiegazione dell’accaduto, potrebbe essere stato un punto che si è allentato o un vaso che è scoppiato. A me suona strano tutto ciò, innanzitutto per esserci i grumi di sangue vuol dire che la fuoriuscita non è stata improvvisa, bensì almeno da qualche giorno; poi mi fa tanta rabbia che per 22 giorni mio padre sia stato benissimo, è un’utopia pensare ad una complicanza post-operatoria dopo 22 giorni. Scrivo questo per tutte le persone che leggeranno, i cardiochirurghi sono eccellenti ma il reparto di riabilitazione cardiologica con tutti i medici cardiologi e non, lascia veramente a desiderare. Credo che il dovere dei medici e il diritto dei familiari è quello di avere spiegazioni dettagliate soprattutto quando c’è un decesso di mezzo.

Sostituzione protesi valvolare aortica e protesi aorta ascendente.

UN PARTO ECCEZIONALE

VOLEVO RECENSIRE IL REPARTO DI GINECOLOGIA E OSTETRICIA DELLA SANTA MARIA. HO PARTORITO IL 12 APRILE UNA BELLISSIMA BIMBA DI 3,850 KG. E 52 CM. MI SONO AFFIDATA AL MERAVIGLIOSO TEAM CHE MI HA SUPPORTATA DURANTE TUTTO IL TRAVAGLIO FINO AL MOMENTO DEL PARTO. IN PARTICOLARE VOLEVO RINGRAZIARE IL DOTT. CECINATI (ANESTESISTA), PERSONA UMANA E DISPONIBILE ED ALTAMENTE PROFESSIONALE, E LE OSTETRICHE FILLY E LUCIANA, MARIA CONCETTA, AGATA DEGLI ANGELI INTORNO A ME... DAVVERO OTTIME TUTTE LE ATTENZIONI E L'APPROCCIO PSICOLOGICO.
GRAZIE DI CUORE A TUTTI.

PARTO SPONTANEO.
OTTIMO LAVORO DI SQUADRA, SUPPORTATO DALLA PROFESSIONALITA' E COMPETENZA DI OGNI ELEMENTO. EQUIPE DA OLIMPIADE.

CARDIOCHIRURGIA D'ECCELLENZA

Mia madre è stata recentemente presso questa struttura per un importante intervento cardiochirurgico.
Volevo ringraziare il responsabile della UO Dott. Mauro Cassese, tutto il suo staff ed il personale paramedico, a cui va il mio plauso per la competenza, rapporto e professionalità.
Struttura all'avanguardia che offre tutte le piu' moderne tecniche operatorie possibili, una volta possibili solo all'estero.
Un'eccellenza ITALIANA che, se dovesse purtroppo servire, consiglio a tutti.

Sostituzione valvola aortica e by pass coronarico.
Professionalità, competenza, organizzazione, tecniche interventistiche innovative e supporto tecnologico di ultima generazione.

Intervento cardiochirurgico

Sono un paziente operato il 7/01/2015 alla valvola aortica (sostituzione); sono stato operato dal dott. Labriola. E' andato tutto bene e ringrazio tutto il personale per la loro collaborazione. Grazie a tutti.

Sostituzione della valvola aorta.

Ginecologia neonatologia: grandissimo team

Ringrazio sentitamente il team della clinica, a partire dal dottor Martulli, che mi ha seguita nei nove mesi di gravidanza, e il dottor Tamburro, che mi ha aiutata ad avere un parto naturale aiutandomi con le sue stesse forze a partorire il mio bimbo.

Parto.

Ostetricia e Ginecologia

Non smetterò mai di ringraziare il dott. Bratta per avermi seguita con umanità e professionalità nel corso dell'intera gravidanza e soprattutto nell'ultima parte, un po' difficoltosa, che mi ha costretta a 13 giorni di ricovero pre-parto. Purtroppo non posso dire altrettanto delle ostetriche: poco "delicate" durante la degenza, mi hanno allarmata più volte con l'ipotesi di un cesareo )che poi è stato invece prontamente evitato dal dott. Bratta) e poco attente alle puerpere nel post-parto.

Oligoidramnios, parto naturale.
competenza e professionalità dello staff medico.
Personale ostetrico poco incline a comprendere stato d'animo ed esigenze delle pazienti.

Umanità zero

PECCATO CHE IO NON POSSA PARLARE BENE DI QUESTA STRUTTURA. A GENNAIO LA MIA MAMMA E' DECEDUTA DOPO UN INTERVENTO ALLA VALVOLA MITRALICA. E' VERO CHE L'INTERVENTO NON ERA FACILE SU DI LEI, MA A DETTA LORO L'INTERVENTO ERA ANDATO BENE. DOPO 48 ORE DI TERAPIA INTENSIVA CI HANNO CHIAMATO PER INFORMARCI CHE ERA TUTTO OK E SI TROVAVA IN REPARTO. L'ABBIAMO VISTA, STAVA BENE. IL SECONDO GIORNO SI ERA ALZATA, AVEVA FATTO COLAZIONE, AVEVA PRANZATO, MA LA SERA STESSA DOPO LA VISITA PARENTI SI E' SENTITA MALE.. (NESSUNA TELEFONATA PER INFORMARCI). IL GIORNO DOPO, ALL'ORA DELLE VISITE, CI DICONO CHE ERA DI NUOVO IN TERAPIA INTENSIVA E CHE ERA GRAVISSIMA. IL GIORNO DOPO ANCORA E' DECEDUTA... IN TUTTO QUESTO NON ABBIAMO RICEVUTO NESSUNA CHIAMATA. QUINDI PER NOI UMANITA' 0 DI TUTTO IL REPARTO DI CARDIOCHIRURGIA!

TRAPIANTO DELLA VALVOLA MITRALICA.

Gravidanza - parto cesareo

Non finiremo mai di ringraziare il dott. Mudoni A., il dott. Bratta e tutto il personale del reparto di ostetricia e neonatologia della Clinica S. Maria per competenza, professionalità ed umanità. Grazie a loro, alcuni mesi fa è nata la nostra splendida Federica senza alcuna complicanza.

Gravidanza - parto cesareo.
primario ed organizzazione.

Bottalico e Saponara i migliori in assoluto

Sono stato in questa struttura per due volte, prima per varicocele e poi per della pelle cresciuta nel genitale e posso dire che sono stati fantastici, mettendo a disposizione la professionalità e la gentilezza; senza parlare della simpatia di Saponara! :-)

Varicocele; pelle cresciuta nel genitale.

Un grande Grazie per la competenza e l'efficienza

Bari, 17/05/2014
Dopo tre ricoveri presso la Casa di Cura Santa Maria per cardiopatia ischemica cronica, già trattata con multiple procedure di PTCA, sento sia giunto il momento di esprimere un doveroso ringraziamento al responsabile del Servizio di Emodinamica Dr. Gaetano Contegiacomo, al 1° operatore Vincenzo Pestrichella, ai due infermieri di sala Falcone Liuba e Lorusso Chiara Simona insieme al Tecnico Vito Alberotanza. Esprimo anche un grazie agli operatori tutti per le cure e l'assistenza ricevute durante la degenza in corsia. E' questa la Sanità che si desidera.

Cardiopatia ischemica cronica.
La capacità di comprensione dello stato d'animo del paziente.

Elettrofisiologia, Aritmologia e Scompenso

SONO STATO SOTTOPOSTO AD ABLAZIONE CARDIACA PER AVNRT "TACHICARDIA PAROSSISTICA SOPRAVENTRICOLARE DA RIENTRO NODALE". SONO STATO SEGUITO DA GIOVANI ED OTTIMI PROFESSIONISTI, IL DOTT. EDUARDO CELENTANO, IL DOTT. ALFONSO PANELLA E LORO INTERO STAFF, DI CUI NON RICORDO I NOMI.. NEGLI INFERMIERI ED ASSISTENTI HO TROVATO UN'UMANITA' UNICA AL MONDO. OTTIMO ANCHE IL SOSTEGNO PSICOLOGICO DATOMI DAGLI STESSI DOTT. CELENTANO E DOTT. PANELLA, NONCHè LA LORO LA DISPONIBILITA' E LA PAZIENZA VERSO I PAZIENTI.
UNA STRUTTURA CHE CONSIGLIO A CHIUNQUE ABBIA DI QUESTI PROBLEMI .

ABLAZIONE TRANSCATETERE DI ANVRT.
LA COMPETENZA DEI MEDICI PROFESSIONISTI , DOTT. EDUARDO CELENTANO ED IL SUO STAFF.

Ottima clinica, personale Ostetricia da migliorare

Sono stata seguita per la mia prima gravidanza, un po' difficoltosa, dal bravissimo dott. Francesco Bratta, dottore molto professionale, scrupoloso e di un'umanita' mai vista. Ho un ottimo ricordo e vorrei essere seguita da lui anche in futuro.. Per quanto riguarda la clinica, è veramente eccezionale, pulitissima e con servizi che altri in ospedali di Bari si possono solo sognare. Purtroppo sono rimasta molto delusa dal comportamento maleducato e inaccettabile di molte ostetriche incontrate nel percorso dei vari ricoveri; ricordo di un'ostetrica, con capelli corti straniera, veramente scorbutica con tutte le gravide e di episodi vari dove le ostetriche erano veramente poco pazienti. Ricordo invece la bravura di due ostetriche, le uniche forse veramente gentili, che voglio citare dott.ssa Gatto e la dott.ssa con cui ho partorito, che mi ha seguita anche in precedenza - non ricordo il suo cognome, ma il nome è Filly.
Concludo dicendo che omunque e' una clinica che consiglio, sperando migliori il comportamento di determinate ostetriche.

Gravidanza e parto.
Sono tutti i medici (il mio in particolare, Francesco Bratta, è un primario d'eccellenza come il dott. Mudoni, altro punto di forza la struttura); la pulizia; la cucina.
La maggior parte delle ostetriche è decisamente molto maleducata e pochissimo disponibile durante il post-partum.

Elettrofisiologia, Aritmologia e Scompenso

Mio nonno e tutta la nostra famiglia hanno avuto la grande fortuna di imbattersi nel dott. Eduardo Celentano, un giovanissimo primario della Clinica Santa Maria di Bari (dove ho visto numerosi medici giovani, in realtà). Il dott. Celentano e il suo staff hanno preso in mano con decisione una situazione piuttosto critica e hanno eseguito le procedure con grande efficacia.
Quello che da pazienti possiamo osservare è la competenza, la pazienza, la disponibilità verso i familiari, oltre che al risultato finale. Il nonno è guarito e sta bene.

Ablazione di fibrillazione atriale
l'autorevolezza e competenza (nonostante la giovane età) del dott. Eduardo Celentano.
orari delle visite un po' limitati.

Prof. Simone esempio di professionalità e cortesia

Mia madre è stata operata dell'equipe del prof. Michele Simone presso la clinica Santa Maria di Bari per un tumore al colon-retto in fase avanzata.
Al termine della chemioterapia, la PET ha confermato che l'intervento, non semplice, aveva rimosso tutti i linfonodi a rischio.
Un grazie sincero al prof. Michele Simone e a tutto il personale del suo reparto per la loro professionalità, cortesia e disponibilità.
Corrado Crocetta

Tumore al colon retto.
Professionalità,
Organizzazione,
Tempi di attesa brevissimi,
Disponibilità ed attenzione al paziente,
Umanizzazione dei trattamenti.

Cardiologia - dr.ssa Rosamaria Montesanti

Siccome ho diversi problemi di salute, dovevo trovare un cardiologo che facesse al caso mio. Operato per carcinoma prostata, soffrivo di attacchi di panico con terapie andrologiche e neurologiche in corso. Sono stato visitato dalla Dottoressa Rosamaria Montesanti e posso dire che è stata davvero eccezionale, sia nelle spiegazioni, che nella visita molto accurata e nella valutazione cardiologica. Consiglio a tutti la dottoressa Montesanti per la sua bravura e per la sua umanità. E' un eccellenza.

Disturbi di tachicardia.
Il Dott. Rosamaria Montesanti è il punto di forza;
personale infermieristico eccezionale.

Chirurgia generale - dott. Simone Michele

Estremamente positivo il commento per l'esperienza avuta presso la clinica S. Maria. Personale competente, disponibile e cortese.

Carcinoma del colon-retto.

La migliore clinica barese

L'ostetricia è a dir poco unica.... due parti li naturali con epidurale.. Un grazie al dott. Brizzi, cortese, gentile e competente, e all'insostituibile dott. d'Ambrosio.

PARTO.

Un ospedale privato di altissimo livello

Nonostante un gravissimo problema di aspermia di mio marito, grazie alle cure degli urologi Bottalico e Saponaro, nella prima fase del trattamento, e Totaro e Cho nella fase di inseminazione artificiale, oggi possiamo cullare la nostra splendida Martina.
GRAZIE!

Poche settimane fa, a causa di un grave problema al cuore, lo staff del dott. Mauro Cassese (e un grazie anche al dott. Contegiacomo) hanno salvato la vita a mio padre con un intervento Tavi, che ha ridotto di molto la degenza e ci ha restituito nonno Matteo, che ora può giocare sereno con la piccola Martina.

La mia famiglia è grata alla clinica Santa Maria di Bari.
Preghiamo per tutti i medici e infermieri.

Grave problema all'aorta con intervento d'urgenza (mio padre).
Procreazione assistita e parto (io).
Competenza, professionalità, qualità della struttura, cortesia degli infermieri.
Funzionamento del numero verde per le informazioni.

Dott. Michele Capozzi

La competenza, la pignoleria, la professionalità, l'amore per i pazienti, la disponibilità fino alle 22.00 la sera ed oltre, fanno di questa persona un medico con la M maiuscola.. Grazie dottor Capozzi.. io non ho parole per quanto fatto a mio figlio..
Grazie davvero.

Condrosarcoma femore destro.
professionalità.
nessuno.

Reparto chirurgia

Sono stata operata per ben tre volte, ma mai un risultato! Il dott. Simone, oltre ad aver sbagliato l'intervento, mi ha fatto andare quasi ogni giorno a Bari da Mesagne (BR) per le medicazioni, che in realtà non erano necessarie e, nonostante io lo informassi che non c'erano miglioramenti, bensì peggioramenti, mi continuava a dire che tutto andava bene. Ho passato 45 giorni d'inferno tra medicazioni dolorose e stati d'animo a zero. Finalmente sono andata da un altro dottore, che mi ha detto ciò che pensavo, cioè che la fistola c'era ed anche più grande. Ora penso che la non riuscita di un intervento ci stia (anche se son tre), ma infierire no! Il dottore si doveva fermare e dire le cose come stavano! Io sono madre di tre figli, una di 2 anni, e non certo navigo nell'oro e mi ha fatto andare quasi ogni giorno a Bari inutilmente.

Fistola.

Una eccellenza a Bari - Cardiologia Emodinamica

Ringrazio il dr. Contegiacomo e tutto il suo staff per la professionalità e la tempestività, oltre alla competenza, con cui è intervenuto sull'infarto che mi ha colpito in piena notte. Grazie a tutti.

INFARTO MIOCARDIO (OCCLUSIONE 100% I.V.A.).
Tempistica d'intervento e altissima professionalità.

Grazie dott. Martinelli

Il dott. Martinelli ci ha sempre trasmesso molta calma nonostante i pericoli dell'intervento. Oltre alla professionalità ha mostrato cuore. Grazie a lui mio padre di soli 56 anni sta bene, così bene che il secondo giorno dall'intervento è stato già tolto dal reparto di terapia intensiva per scendere in degenza ordinaria.
Grazie dottore.

Sostituzione valvola cardiaca e vena aorta.
Mani d'oro del cardiochirurgo.

Ce ne fossero di più

Di meglio non mi poteva capitare, con un infarto e con medici pronti, disponibili, professionali. Grazie e complimenti per la vostra competenza e tempestività..

Infarto miocardio.

Ginecologia

Posso solo lodare incessantemente il reparto di Ginecologia e tutto il personale (dal primario, al personale medico e paramedico e perfino chi si occupava della pulizia e della distribuzione pasti) per la sollecitudine, gentilezza e disponibilità che mi hanno mostrato durante la degenza. Tutte le strutture ospedaliere, sia private che pubbliche, dovrebbero essere così ed avvalersi di personale competente e disponibile quale è quello della Clinica Santa Maria di Bari. Grazie per non avermi fatto sentire sola!

miomectomia e asportazione cisti ovarica.
gentilezza e disponibilità del personale medico e paramedico.
correttezza, organizzazione, pulizia costante dell'ambiente.
competenza.
Nessuno che io sappia.

Ostetricia e Ginecologia

Magari fossero tutte cosi' le strutture. Casa di Cura Santa Maria l'ho trovata ottima sotto ogni aspetto, inerentemente al reparto da me frequentato, in cui, oltre a competenza, ho riscontrato grande umiltà da parte di tutti gli operatori. Grazie.

parto, interruzione.
il personale: qualificatissimo e molto disponibile a livello umano e non solo lavorativo.
nessuno

Ginecologia: miomectomia laparoscopica

Vorrei esprimere un grandissimo ringraziamento a tutto il personale sanitario del reparto di Ginecologia per la disponibilità e competenza mostrate nei 4 giorni di degenza.
Sono stata operata con intervento di miomectomia dal Dott. Bruno Martulli, un grandissimo professionista, che sin dalla visita mi ha infuso fiducia sulla rimozione dei miomi tramite l'utilizzo della laparoscopia. Gli sarò per sempre grata e sono stata fortunata della sua conoscenza.
Ringrazio inoltre la Dott.ssa Federico, bravissima anestesista che mi ha supportata sia nel pre-intervento che nel post una volta uscita dalla sala operatoria.
Non da ultimo, ringrazio tutte le infermiere ed il personale sanitario di ginecologia: gentili, disponibili e supportive.

Miomi.

Angelo custode

Sono stata indirizzata presso la clinica Santa Maria dal Dott. Iamele Donato, in quanto mi segue da anni presso il centro radiologico Madonna della Bruna a Matera. Il 20 marzo avevo programmato i controlli di routine (li effettuo ogni 6 mesi dietro consiglio del Dott. Iamele, dato che mia madre 2 anni fa è stata operata alla mammella destra per carcinoma); ebbene, è stato il giorno più brutto della mia vita: il Dott. Iamele ha individuato qualcosa di anomalo che non lo convinceva, mi ha esposto con tutta franchezza il suo pensiero di quello che poteva essere il problema. Mi ha consigliato di effettuare una biopsia per eliminare ogni suo dubbio e quindi mi sono recata in clinica. L'esito della biopsia è risultato incerto, per tanto il Dott. Iamele ha voluto ripetere la biopsia, infatti il secondo esito ha riportato delle cellule tumorali sul nascere. Il Dott. Iamele mi ha programmato la visita con il Dott. Rinaldi, il quale mi ha esposto il piano per l'intervento. Il 14 giugno sono stata operata, l'intervento è andato bene, non ci sono state complicazioni post intervento, per questo ringrazio la professionalità e competenza del Dott. Rinaldi. Ritengo di essere stata fortunata, perché le mani d'oro del Dott. Iamele, nonché la sua umiltà, bontà d'animo e competenza professionale, mi hanno salvata la vita da un tumore scoperto sul nascere. Grazie per quello che fa e continuerà a fare con determinazione, passione e caparbietà nel voler togliere ogni dubbio all'incertezza.
Il mio angelo custode!!

Carcinoma duttale mammella dx.

Mastectomia per carcinoma mammario

Mi è stato diagnosticato un carcinoma della mammella sinistra ed immediatamente la eccellente professionalità della bravissima dottoressa Antonietta Ancona ha suggerito l'intervento. L'esito dell'esame istologico ha confermato la diagnosi, in particolare la mastectomia. Sono stata operata dall'ottimo dottor Stefano Rinaldi, che in modo chiaro, diretto e professionale ha esposto tutte le possibili evoluzioni che si sarebbero presentate in sala operatoria; il tutto con fare socievole ed "alla nostra portata". Il suo modo di fare socievole e "familiare" ha accompagnato noi pazienti per l'intera degenza ed ancora prosegue ora durante i controlli.
Ottima l'assistenza infermieristica, connotata da garbo e disponibilità, ma un ringraziamento particolare sento di farlo alla bravissima dottoressa Rita, infermiera garbatissima, molto e sempre disponibile e preparata. GRAZIE!

Carcinoma mammella sx.

Organizzazione da migliorare

Per fare visite specialistiche non puoi essere accompagnato da nessuno... Il paziente si sottopone a visita oggi e, agitato come è (altrimenti non starebbe qui) non può essere accompagnato da nessuno. Per me è assurdo, dovevamo essere avvisati prima e non saremmo venuti qui, con tutti i cardiologi che ci sono in giro.

Cardiaca: pressione arteriosa e battiti cardiaci alti.

CHIUSURA GINECOLOGIA CLINICA SANTA MARIA

Clinica che sicuramente si è avvalsa in passato di medici di una certa competenza, nulla da dire…
Critico ora moltissimo il reparto di ginecologia ed ostetricia, il quale è stato chiuso senza preavviso in data 18 marzo 2021... Senza avere dato preavviso, per cui tutti i parti programmati, con e senza epidurale, sono saltati!!!
Che dire, diffidate di questa struttura e del gruppo GVM.

GRAVIDANZA.

Maleducazione impiegati reception

Segnalo la maleducazione degli addetti alla reception e pagamento visite specialistiche. Gente insolente ma soprattutto molto maleducata.
Per fortuna i dottori sono eccellenti, ma ricordo che la reception rappresenta il primo contatto con il cliente...

Varie.

Altamura 18 marzo 2020.
Ricoveratomi da trapiantato di rene, lo scorso 3 marzo, presso il reparto di Cardiologia, diretto dal dr. Paolo Izzo, dell'Ospedale Santa Maria di Bari, per un semplice controllo, durante lo svolgimento della procedura, effettuata nel reparto di Emodinamica del nosocomio dai dottori dr. Alfredo Marchese e dr. Fabrizio Resta, è stata riscontrata una condizione abbastanza delicata e rischiosa. Grazie all'alta professionalità, scienza e umanità dei dottori Marchese e Resta e dell’intera loro equipe, mi sono state effettuate 2 procedure di angioplastica.
Il ricovero presso il reparto di Cardiologia quindi è durato oltre 10 giorni, in cui ho potuto riscontrare, nonostante il difficile momento dovuto al coronavirus, altrettanta professionalità e umanità da parte del primario, dr. Paolo Izzo, e dell'intero staff (medici, infermieri, ausiliari).
Esprimo un sincero sentimento di gratitudine e ringraziamento ai dr. Paolo Izzo, dr. Alfredo Marchese, dr. Fabrizio Resta esteso ai rispettivi staff.
Con l’occasione, mi sento in dovere di ringraziare ed essere grato a tutti quelli che mi sono stati vicini, in particolar modo: dr. Francesco Monitillo, cardiologo di fiducia, dr. Saverio Loiudice, medico di famiglia, dr. Francesco Ranieri, nefrologo presso l'Ospedale Santa Maria.
Graziantonio (Tonino) Santoro.

Coronarografia, 2 interventi di angioplastica.

Coronarografia con angioplastica

Struttura ospedaliera di alta professionalità. Sono stato ricoverato presso il reparto di Cardiologia diretto dal dott. Paolo Izzo, persona molto professionale, gentile ed umana, per una coronarografia esplorativa prescritta dal mio cardiologo di fiducia. Un ringraziamento particolare va al dott. Marchese, responsabile della struttura di Emodinamica, per la sua alta professionalità, ed a tutto il suo staff, in quanto da un attento controllo si è resa necessario un’angioplastica con inserimento di uno stent per occlusione totale di una coronaria. É stato un intervento molto delicato e che si è risolto nel migliore dei modi.
Grazie infinite per la professionalità, la competenza ma soprattutto per l'umanità dimostrate.

Insufficienza coronarica.

Cesareo programmato - metodo Stark

Ci tengo particolarmente a lasciare la mia testimonianza perché prima del mio parto (cesareo programmato) ho cercato io ossessivamente delle opinioni e dei racconti esaustivi per tranquillizzarmi.
Ebbene vi dico, auguro con tutto il cuore a ciascuna di voi di partorire così, ovvero con un taglio cesareo, e presso questa struttura. Sceglietela senza esitazione anche se il ginecologo che vi ha seguito non lavora presso questa struttura. Non ne sentirete minimamente la mancanza.
Negli ultimi mesi della gravidanza ero alla ricerca di una clinica dove operassero i cesarei col metodo Stark, detto anche “cesareo dolce”. Se non sapete cosa sia, vi consiglio vivamente di informarvi.
Mi sono accertata che presso questa struttura lo effettuassero e tramite call center ne ho avuto conferma. Quindi ho prenotato una visita un mese prima del parto col dott. Caringella. Un dottore molto alla mano, disponibile, gentile e rassicurante.
Mi ha subito fissato la data dell’intervento e mi ha detto gli esami da fare nel frattempo.
Sono andata in clinica la mattina stessa del parto (non la sera prima). Mi hanno preparata per l’intervento e attaccata ad una macchina per il tracciato.
In men che non si dica ero in attesa nella stanza prima di quella operatoria. Infermiere e dottoresse gentilissime, allegre e davvero molto molto rassicuranti.
Un clima bellissimo.
Entrata in sala operatoria, mi hanno fatto l’anestesia spinale. Questo è stato il momento meno bello di tutta la mia esperienza, ma per colpa mia perché ho paura degli aghi quindi ero particolarmente tesa e nervosa e non ho reso facile il lavoro alla bravissima anestesista (ricordo il suo nome: Paola) e alle meravigliose infermiere. Vi chiedo scusa.

Una volta partita l’anestesia, nel giro di pochi minuti nei quali credevo mi stessero ancora disinfettando o preparando, una infermiera alle mie spalle mi dice: “ci siamo quasi, sta per nascere”. Qualche secondo dopo ho sentito il pianto del mio bambino Noah.

Sorvolo su emozione ecc., quelli è inutile descriverli… non ci sono parole… quando li proverete capirete.

Altri 10 minuti massimo ed ero già bella e ricucita pronta ad uscire dalla sala operatoria, fuori della quale mi hanno subito tolto il tubicino dell’anestesia dalla schiena. Mi hanno messo una borsa del ghiaccio sulla pancia e tenuta in osservazione circa un’ora e mezza prima di portarmi al piano di sotto dove mi aspettava la mia famiglia (il bambino era già con loro da subito).
Io sono stata sempre vigilissima e presente a me stessa, avevo il cellulare e quindi potevo comunicare con mio marito per rassicurarlo e lui mi mandava le foto del bambino.

Veniamo al decorso successivo. Nonostante il cesareo non ho avuto bisogno di alcun tipo di assistenza da parte dei miei familiari, non ho fatto rimanere nessuno per la notte. In serata sono stata perfettamente in grado di alzarmi dal letto. Lentamente ma senza i dolori assurdi che ricordavo del primo cesareo dal quale non mi alzai dal letto prima di 3 giorni ma in preda a dolori indicibili.
Invece questa volta è andato tutto liscio. La prima notte ero a gambe incrociate sul mio letto che prendevo il bambino, lo cambiavo, lo portavo al seno…
La mattina dopo ho provato a camminare e ci sono riuscita senza particolari difficoltà. Dolori pochi e gestibili. Infermiere sempre disponibili a venirti incontro.
Sono uscita dall’ospedale sulle mie gambe quasi saltellando al terzo giorno dal cesareo.
Una esperienza meravigliosa che non riguarda solo me. Le altre donne in stanza con me hanno avuto il mio stesso decorso, nessuna di loro si contorceva per dolori o altro.

Unica nota negativa. Le puericultrici. Dovrebbero fare un corso di aggiornamento collettivo perché una diceva una cosa e al cambio turno ne arrivava un’altra che diceva l’esatto opposto per esempio sull’allattamento, sulla posizione dei bambini, sul primo bagnetto, sui lavaggi nasali… creando confusione nelle mamme che non sapevano a chi dare retta.

Solo questo.

Per il resto, spero di essere stata rassicurante.

Gravidanza - parto cesareo.

Tutto bene fino al parto

Sono un medico e ho scelto questa struttura per partorire con partoanalgesia. Assistenza, professionalità e competenza innegabili nel blocco parto, dove medici e ostetriche ti assistono e garantiscono rispetto e privacy per le pazienti ricoverate, in travaglio.
Dopo il parto sono stata ricoverata al quinto piano, dove le stanze accolgono 4-6 pazienti con relativi bimbi neonati e un parente che le assistono, per cui in ogni stanza ci sono almeno 8 adulti e 4 bambini. Al momento della visita pomeridiana, che coincide con l’arrivo del vitto, non c’è alcun controllo sul numero di visitatori, per cui in stanza abbiamo raggiunto anche 40 persone tra adulti e bambini (sempre
con i neonati in stanza). Le puericultrici non sono state assolutamente d’aiuto nonostante le richiese esplicite di primipare come me. L’esperienza post partum è stata assolutamente deludente.

Parto naturale.

Sostituzione valvola aortica

Ho trovato massima efficienza, qualità dei servizi e cortesia del personale. Struttura consigliatissima, in particolare Cardiologia, iniziando dal Dott. Izzo e tutta l’equipe, sino alla Cardiochirurgia, dove sono stato operato di sostituzione della valvola aortica per la seconda volta dopo 25 anni. Ringrazio il cardiochirurgo per la sua professionalità, Dott. Carbone, e il Dott. Malvindi, simpatico e professionale, il Dott. Visicchio, il Dott. Kounakis, il Dott. Georgios e tutta l’equipe.
Ringrazio davvero tutti per il lavoro che svolgete ogni giorno con passione e dedizione. Cardone Oronzo - 07/04/2019

Sostituzione valvola aortica.

Cardiochirurgia

Il reparto cardiochirurgo è davvero eccellente, dai responsabili ai servizi sociali. Un grazie davvero a tutto lo staff per la cortesia, la gentilezza e per l'alta professionalità. Grazie di tutto.

Bypass aorto-coronarico.

Intervento TAVI

SOSTITUZIONE VALVOLA AORTICA -TAVI

In data 24 settembre mia madre di 88 anni ha subìto un intervento di sostituzione di valvola aortica mediante TAVI dal Dott. Alfredo Marchese e la sua equipe. Vorrei ringraziare tutto il personale medico e infermieristico e complimentarmi per la grande competenza e professionalità.
Ringrazio soprattutto il Dr. Marchese per il suo eccellente operato. A distanza di un mese, dopo visita di controllo, mia madre è tornata a vivere la sua vita serenamente. Grazie di cuore.
Nica

Stenosi aortica.

Il mio parto presso la Santa Maria

La mia esperienza preso la clinica Santa Maria e' stata assolutamente positiva! In primis grazie al mio ginecologo, il dott. Silletti, una persona di grandissima competenza, professionalità e soprattutto molto molto umana! Grazie a lui ho potuto vivere una gravidanza stupenda e distesa, consapevole di poter contare in qualsiasi momento e a tutte le ore sul suo sostegno professionale e psicologico! Suggerirei a qualsiasi donna che desideri diventare mamma, di farsi seguire da lui. In secundis, in ospedale sono stata benissimo. Le ostetriche sono tutte assolutamente competenti e disponibili. Nel mio caso ringrazio in modo particolare Marina, per essermi stata vicina la notte prima del mio parto e Fillyc grazie alla quale ho partorito e che ha reso il momento del mio parto celere e assolutamente disteso. Persona molto umana e competente. Per non parlare del mio anestesista, il dott. Cecinati, grazie al quale non ho sentito alcun dolore (anche durante la somministrazione dell'epidurale). Infine le puericultrici: ringrazio tantissimo Mariella Pellecchia e Lidia Simmi, entrambe bravissime! Lidia mi ha insegnato letteralmente ad allattare il mio piccolo, con estrema pazienza e professionalità a tutte le ore del giorno, senza mai optare (per pigrizia o disinteresse) per integrazioni di latte artificiale... a dir poco materna con il mio piccolo!
Insomma, se partorire significa questo, sarei già pronta per un nuovo piccino!

Parto.

Visita ginecologica pessima

Ho prenotato una visita ginecologica privata alla clinica S. Maria e, nonostante la visita fosse "privata", ho atteso invano il dottor Caringella che non era presente. Dopo circa 1 ora di attesa, l'infermiera mi ha comunicato che al posto del dottor Caringella mi avrebbe visitata il dottor Bratta. Ho atteso ancora una decina di minuti e finalmente mi hanno fatto accomodare nella stanza, chiedendomi in maniera molto brusca il motivo della visita. Ho comunicato al dottore che sono incinta e che avrei dovuto fare la visita, mi ha detto di fare in fretta, quindi di spogliarmi e di sistemarmi sul lettino. La visita è durata circa 15 secondi e quando gli ho chiesto come andava, mi ha subito risposto "cosa ne so io" :O Mi ha prescritto le analisi e mi liquidata. Sono uscita dalla stanza molto pensierosa, ero convinta che oggi sarei stata rassicurata e che sarebbe stata una bella esperienza, invece mi ha rovinato la giornata.

Visita ginecologica.

Ringraziamento al Prof. Filippo Boscia

Il 12.12.2016 sono stata sottoposta ad intervento chirurgico (isterectomia) presso la Clinica S. Maria di Bari.
Desidero ringraziare il Prof. Filippo Boscia, che mi ha operata, e tutta la sua equipe per la grande professionalità dimostrata sia durante l'intervento che per tutto il periodo di degenza. Grazie di cuore caro prof. Boscia, perché oltre ad essere un medico molto competente, è anche una persona con una grande umanità. Grazie anche a nome di mio marito Giuseppe Avantario!

Displasia severa del portio. Carcinoma in situ.
1 2 3 4 5