Ospedale Multimedica di Castellanza

3.4

Complimenti al reparto di Endoscopia

Volevo fare i complimenti a tutto lo staff del reparto di Endoscopia di Castellanza per la loro competenza, pazienza, gentilezza, professionalità. Un grazie per come mi avete tranquillizzato prima e dopo l’esame!

Colonscopia.

Intervento day hospital

Appena rientrato a casa da intervento in day hospital andato perfettamente, ho trovato personale preparato e cortese, un chirurgo gentile e chiaro nella spiegazione dell'intervento e nel post operatorio, oltre che scrupoloso nella visita post-operatoria, e un ambiente organizzato.
COMPLIMENTI a tutto lo staff.

Chirurgia vascolare.

Intervento alla mano eccellente

Personale e dottori disponibilissimi, una struttura che consiglio vivamente. Sono stato operato alla mano con competenza e umanità da parte di tutti.
Un grazie alla dottoressa Elena Francione e grazie, grazie a tutti!

Ricostruzione flessore pollice.

Grazie alla Radiologia e non solo

Grazie al personale della RADIOLOGIA (risonanza magnetica): siete forti! Anche se sono stata un disastro e non sono riuscita a concludere l’esame, siete stati più pazienti voi di me sicuramente! Sono invece dispiaciuta di aver visto all’ingresso (dove si fa l'accettazione) la NON pazienza delle persone, nonostante il servizio FUNZIONI bene e sia SCORREVOLE nonostante la TANTISSIMA gente. Le ragazze hanno risolto in 5 minuti un problema e dietro di me c’era la MALEDUCAZIONE TOTALE (e commenti spiacevoli..). Si è nervosi quando si va in ospedale, ma questo non deve essere un pretesto per trattare male chi sta lavorando.
Ultimo ma non ultimo: grazie al Dott. Cozzaglio.
A presto.

Risonanza Magnetica con mezzo di contrasto.

Oculistica: intervento cataratta

Complimenti alle infermiere del blocco operatorio Oculistica per la gentilezza e la cortesia con cui si sono occupate di mio papà di 87 anni per intervento di cataratta.
Un ringraziamento al primario Dr. Sergio Fantaguzzi che, nonostante il problemi di mio papà di limitazione nei movimenti del collo a causa di una spondilite anchilosante, non si è scoraggiato e con infinita pazienza è stato in grado di posizionarlo al meglio per poter procedere all'intervento in totale sicurezza e con ottimo risultato.

Cataratta dx.

Reparto Covid - 5° piano

Il personale è bravo e ben preparato, tutti molto gentili con i pazienti.
Ottima assistenza.

Covid-19.

Intervento chirurgico

Ottima struttura, ottima assistenza e ottima professionalità e serietà dei chirurghi e anestesisti.

Ernia inguinale bilaterale e ernia ombelicale.

Degenza reparto Cardiologia

Ho avuto la mamma qui ricoverata il suo ultimo mese di vita, ma è stato per lei e per noi una benedizione.
Mamma, dopo una ischemia seguita da polmonite che ha fatto partire una endocardite, su consiglio dei medici di Legnano è stata ricoverata per rimettersi in forze in vista di un intervento chirurgico per sostituire valvole aortica e mitralica. All'arrivo abbiamo trovato la dottoressa Imperiale, che con la sua competenza, la sua grazia e la sua premura si è presa cura, come una mamma, della mia mamma, assieme a tutto il personale infermieristico e non. Purtroppo una crisi respiratoria ce l'ha portata via, ma non dimenticheremo anche in questo frangente la cura e la delicatezza che hanno riversato sulla mamma e su di noi. Nel dolore, il piacere di essere circondati da persone speciali, competenti e che amano il proprio lavoro. GRAZIE.

Endocardite.

Un angelo custode in Senologia

Vorrei far sapere a tutti coloro che decidono di farsi seguire presso il reparto di Senologia dell'ospedale S. Maria di Castellanza, che c'è un medico disponibilissimo, gentile, preparato e molto umano che io chiamo "angelo custode delle donne operate al seno".. Mi riferisco al dott. Cozzaglio, mettetevi nelle sue mani senza paura, non è facile trovare un dottore così!

Carcinoma mammario.

Favolosi

Sono una paziente oncologica che da anni viene seguita dal day hospital oncologico di senologia. Sento il desiderio di manifestare il mio sentimento di stima verso tutta l'equipe medica, infermieristica nonchè ausiliaria per la professionalità e la grande umanità che giorno per giorno mi rivolgono in questo duro percorso. Un grazie di cuore a tutti, siete preziosi.

Neoplasia della mammella.

Ambulatorio oculistico: tempi di attesa lunghi

Due ore di attesa dall'orario previsto dell'appuntamento per intervento laser agli occhi (intervento di 5 minuti).
Il mio disappunto.

Difetto visivo.

Ortodonzia

È più di un anno che praticamente mi hanno tolto i pochi denti che avevo sull'arcata superiore. L'obiettivo era quello di farmi una protesi aggrappata a sei impianti. Operazione svolta in più di due ore con continue iniezioni di antidolorifici. Esperienza veramente negativa!!! Impronte bene, montaggio della protesi terribile. Protesi provvisoria anche valida, ma non perfetta. Invece la protesi definitiva, oltre al terribile dolore sentito, è risultata essere per niente resistente.
Sostituita poi con una protesi creata con stampante 3d, finalmente pensavo di aver raggiunto l'obiettivo, cioè una protesi indistruttibile, ma ahimé oggi si è rotta di nuovo. E pensare che il dentista mi aveva detto che questa nuova protesi doveva durare e che nella realtà sarebbe dovuta costare più di € 10.000 come già pagato. Ma €10.000 sono tanti ed io non ho ancora risolto. Ho sempre il problema di non sapere quando si romperà la protesi, magari nei momenti meno appropriati come è già successo. Domani l'ennesimo appuntamento per risolvere. Di nuovo il dolore, di nuovo un forse. Credo di aver fatto una cattiva scelta. Mi piacerebbe conoscere l'esperienza di altri pazienti in merito.

Sostituzione denti arcata superiore con protesi.

Esami per retinopatia diabetica inverosimili

È più di un mese che siamo in ballo per vedere come curare una retinopatia diabetica... Dopo tutte visite a pagamento, ad oggi non abbiamo concluso nulla. Macchine che si rompono e non si avvisa, stampanti che non funzionano e non si consegnano gli esiti; addirittura il vostro personale ci ha perso un esame, che poi dopo aver alzato la voce è riapparso... ma eravamo già tornati a casa.
Tutte le volte c'è qualcosa che non quadra e veniamo trattati, scusate, da deficienti.
Domani (dopo aver alzato la voce) forse vi sarà una conclusione, visione degli esami con primario (se c'è... ma me lo hanno assicurato). Domani vediamo. Il medico in questione non si prendere la responsabilità di fare il laser a mia suocera. Laser consigliato però da un suo collega di Sesto.
Comunque la morale è che noi è più di un mese che andiamo avanti e indietro senza concludere nulla.

Retinopatia diabetica.

Disservizio totale prelievi

Esame delle urine 24/H per un ragazzino che deve poi fare una TAC con contrasto per un successivo intervento: mi forniscono il bidone della raccolta, torno e il giorno prima degli esiti mi chiamano dicendo che in laboratorio è successo qualcosa che ha impedito l'analisi.
Ripeto la raccolta e torno questa mattina: a causa di attacco informatico il laboratorio funziona solo per gli interni. Chiedo la possibilità di lasciare comunque il bidone, visto che è la seconda volta che non rispettano l'impegno (senza avvisare), ma mi viene negata la richiesta.
Ora capisco tutto ma, visto che per gli interni il laboratorio funziona, e visto che la tempistica relativa alla situazione clinica di mio figlio è loro nota, un'eccezione la potevano fare. La risposta è stata: vada da un'altra parte...

Cistinuria.

Lesione nervo ulnare - visita privata

Considerando la richiesta di una visita privata con un determinato Medico (motivo principale per cui uno decide di pagare per avere assistenza privata), il giorno dell'appuntamento non solo nessuno mi ha avvisato che il medico in questione non c'era, ma mi sono trovata un altro medico con il quale non mi ero mai relazionata, che non sapeva nulla del mio caso e sono dovuta ripartire da zero, inutilmente poi perchè dopo 15-20 minuti di visita mi ha gentilmente accompagnato alla porta senza troppi giri di parole. Mi sarei aspettata quantomeno una chiamata dal loro centralino per avvisarmi dell'assenza del medico e di conseguenza IO avrei o meno deciso di farla questa visita. Invece quando l'ho scoperto, avevo anche già pagato. Non ci si comporta così, non è stato professionale. Mi spiace perchè, a parte questo episodio, non potrei dire nulla su questa struttura, ma questa cosa mi ha lasciata davvero infastidita.

Lesione nervo ulnare.

Disservizio

Da più di una settimana ho preso un appuntamento per un tampone molecolare, per mio nipote di 7 anni. Al momento della prenotazione, oltre ad aver dato il nome del bimbo, abbiamo dato anche data di nascita e tutto ciò richiesto dall'operatore, ci è stato dato appuntamento per oggi 10.01.2022 alle ore dieci, dicendoci di arrivare prima per poter pagare al CUP. Arrivati al CUP alle ore 9.30, abbiamo trovato i terminali bloccati, e questo può succedere in tutti gli uffici e organizzazioni. Abbiamo chiesto informazioni all'operatore del CUP come fare. Mi è stato detto che i tamponi li fanno solamente dai 14 anni in su. Mi domando, quando presi l'appuntamento, perchè non me lo hanno detto? Mi hanno fatto perdere una settimana quando avrei potuto prenotare in un altra struttura, e non perdere il rientro a scuola del bambino, nonostante fosse tutto a pagamento.
Mai più Multimedica Santa Maria.

Tampone molecolare.

Personale al Cup

Trovo inqualificabile il modo di porsi delle signore agli sportelli, maleducate, saccenti, e se chiedi info ti trattano in malo modo.
I medici invece meritano un elogio perché recuperano al 100% sull'educazione delle colleghe agli sportelli.

Mammografia.

Problemi di prenotazione

Questa mattina mi reco direttamente in struttura, dopo innumerevoli tentativi di prenotazione tramite telefono e internet.
Dopo un'ora di attesa al CUP, la risposta della signorona addetta alla ricezione è stato: noi non prendiamo queste visite allo sportello -e mi dicono- capisce bene che il Covid-19 ha creato una importanza di distanziamento sociale imponente e per questo non possiamo prendere prenotazioni allo sportello.
Vi farei vedere un video: tutti con mascherina ma ammassati a molto meno di 1 mt., e poi fanno pesare a me che non prendono prenotazioni.. Ma l'assurdo arriva quando comunico che sia tramite il sito che telefonando non ho ricevuto riscontro, nella stessa mattina 2:40 al telefono senza che nessuno rispondesse. Vi dico solo che non sono riuscito a prenotare e soprattutto al signorina che iniziava alle 11.00 a lavorare allo sportello, mi ha detto di rivolgermi alle autorità. Ma vi pare che una addetta possa rispondere ad un cittadino, con prescrizione del servizio sanitario, in questo modo? Non ho parole, per me possono anche chiudere e da ora in poi non faro più pubblicita' per la loro struttura.

Visita anestesiologica per terapia del dolore.

Mancato intervento - chirurgia della spalla

In data 27 novembre 2017 mi sono recata urgentemente dalla Dr.ssa Brogioli, privatamente, con il braccio destro immobile ed estremamente dolorante che mi impediva di svolgere anche le più elementari funzioni quotidiane. La RM aveva evidenziato una lesione importante del sovraspinato, per cui mi è stato immediatamente proposto un intervento. La tempistica mi ha lasciata perplessa, tre mesi di attesa perché a Dicembre le sale operatorie sarebbero state inagibili per ristrutturazione. Essendo già stata operata in passato dalla dottoressa, ho aspettato. Alla fine di Febbraio ho chiamato l'assistente della Brogioli, perché avvertivo un peggioramento delle condizioni del mio braccio con la speranza di avere una data presunta per l'intervento. Ho fatto altresì presente alla suddetta assistente che il protrarsi oltremodo dei tempi di attesa mi avrebbe impedito il recupero necessario per assistere mia madre H/24 con l'alzheimer dal mese di giugno a settembre. Dopo innumerevoli, penosi e sterili contatti con questa Sig.ra, che elencava come un disco rotto e parlandomi sopra le stesse inutili frasi di routine, inesorabilmente ho eseguito i pre-esami operatori solo dal 20 al 24 di APRILE, contando che l'intervento fosse già in lista nell'immediato. Invece solo ieri, 9 maggio 2018 sono stata contattata dalla scocciatissima e algida assistente la quale mi informava che sarei stata operata il 18 MAGGIO!!! Questa assoluta mancanza di empatia, la fissità di una persona che dovrebbe quantomeno personalizzare situazioni fuori dallo standard, considerato che è l'unico tramite tra i pazienti e il chirurgo che a suo dire è l'unico che può valutare la lista d'attesa, mi ha messa nella condizione di dover posticipare l'intervento in quanto non avrei la necessaria autonomia per assistere mia madre. Ho atteso 6 mesi dalla visita. 3 mesi se si considera la mia telefonata a Febbraio e l'unica cosa che mi sono sentita dire è che mi avrebbe inviato il conto degli esami fatti e che devo richiamare a settembre per rifare tutta la procedura e senza rientrare in nessuna lista dato che gli interventi vengono a suo dire programmati di settimana in settimana. Inoltre
riordinando i documenti dopo la visita con l'anestesista, mi sono accorta che sarebbero intervenuti sul braccio sinistro invece che sul destro. Prontamente ho chiamato per farlo presente e la risposta maleducata dell'assistente è stata:" è stato corretto cosa crede?" Quando non so, visto che il documento affermava il contrario. Trovo inqualificabile il modo in cui sono stata trattata. Ho pagato per una visita da un chirurgo che ritengo affidabile con il risultato che leggete. Resto in attesa del CONTO da pagare, riservandomi di verificare con il mio avvocato la regolarità di questa procedura.

Lesione del sovraspinato.

DERMATOLOGIA

Circa 2 mesi fa ho fatto una visita dermatologica con la dottoressa Cristina Bollero per delle macchie sul corpo. Questa dottoressa mi ha guardato ad occhio nudo giusto due o tre macchie, rifiutandosi di riguardare tutte le altre (di entità diversa). Invece di indagare per bene il mio problema, si è limitata a darmi una pomata cortisonica che non ha risolto nulla. Tutto questo nel giro di forse 5 minuti. Inoltre, vorrei segnalare i suoi modi abbastanza arroganti nei confronti del paziente. Giustamente ponevo delle domande per capire bene in quanto tempo si sarebbe risolto il problema e anche varie informazioni, ma le sue risposte non sono state esaustive e soprattutto i modi sono stati davvero pessimi, come se fare delle domande fosse una colpa o una mancanza di rispetto!

Macchie sul corpo.

E' mai possibile questa rigidità?

Sono una ragazza affetta da tetraparesi distonica. Nel marzo 2014 vengo colpita da tallonite. Il primo appuntamento presso la Clinica Santa Maria di Castellanza mi viene dato per "fortuna" in data 25 giugno 2014. Fin dalla prima visita chiedo un controllo generale perchè, avendo problemi di deambulazione, temo che il problema sia dato anche da problemi di postura; le mie richieste vengono messe a tacere con un "guardiamo solo il piede" e la prescrizione di onde d'urto.
Fatte le onde d'urto, il problema al piede nell'ottobre 2014 peggiora, decido quindi di prendere una visita di controllo, che la stessa mi viene fissata al 25 marzo. Fortunatamente ora del 25 marzo sparisce, ma a causa della mia patologia ho diversi dolori, per cui decido di tenere l'appuntamento sperando in una visita generale, visto che i dolori ce li ho...
Mi presento alla visita, dico che fortunatamente il piede è guarito ma ho molti dolori, mi viene detto che per farmi controllare in generale e la prescrizione di ausili fondamentali per me, come plantari e pc, devo prendere un ulteriore appuntamento (altri 6 mesi!!!!!!), tanto questi non sono urgenti. Peccato che senza plantari peggioro la mia deambulazione e senza computer non posso essere integrata alla vita sociale come lo studio, in quanto disgrafica e dislessica e mi viene specificato anche che i 10 minuti a mia disposizione sono finiti. Quindi anche volendo...!!!!!!!!!! Dico io, è mai possibile questa rigidità verso gente che ha veramente bisogno??
Alla richiesta di cosa fare per mantener il fisico per prevenire dolori e aumento di peso, mi viene detto di fare quelle che ho sempre fatto e per il peso di chiudere la bocca!!!
Questo quanto è successo, non so se per colpa del medico o burocrazia. Sta di fatto che non si può trattar così gente che ha bisogno.
Inoltre non mi è stato rilasciato alcun referto.

Tetraparesi.

TEMPI DI ATTESA LUNGHISSIMI

Ho chiamato per un appuntamento A PAGAMENTO ed i tempi di attesa superano il mese... servizio non all'altezza di un centro così pubblicizzato per l'efficienza!!!

ULCERA.

Riabilitaz. cardiologica Multimedica Castellanza

Mia madre 78 anni dopo un intervento al cuore di valvuloplastica alla tricuspide fatto all'ospedale di Legnano, con risultati eccellenti, è stata dimessa al 5° giorno e portata alla clinica Santa Maria Multimedica di Castellanza per la riabilitazione.
Da quel giorno è stato un calvario fino alla morte, avvenuta all'ottavo giorno per blocco cardiaco. Due giorni prima ha avuto una forte dissenteria con conseguente disidratazione causata dalla continua e inutile somministrazione di lassativo da parte di medici negligenti.

Riabilitazione post intervento di valvuloplastica alla tricuspide.

Visita dermatologica discutibile

Vorrei segnalare alla vostra attenzione lo svolgimento di una visita dermatologica (privata a tariffa ridotta) del 13-12 2011 per controllo nevi su tutto il corpo.
Durata della visita 5 minuti di cui 1 per svestirmi, 2 per la dottoressa che risponde al telefono, 1 per la visita, 1 per scrivere la diagnosi: tutto negativo.
Il medico di famiglia mi aveva informato che lo specialista controlla con una apposita lente, invece il controllo é avvenuto a occhio nudo.
Non sono né tranquilla né soddisfatta della frettolosa visita pertanto, per avere qualche certezza in piu, chiedo di essere ricontrollata da un altro medico con gli strumenti del caso.
Cordiali saluti
Pisoni Maria Adele

Nevi sospetti da controllare.