Ospedale Multimedica di Castellanza

3.4

Disservizio totale prelievi

Esame delle urine 24/H per un ragazzino che deve poi fare una TAC con contrasto per un successivo intervento: mi forniscono il bidone della raccolta, torno e il giorno prima degli esiti mi chiamano dicendo che in laboratorio è successo qualcosa che ha impedito l'analisi.
Ripeto la raccolta e torno questa mattina: a causa di attacco informatico il laboratorio funziona solo per gli interni. Chiedo la possibilità di lasciare comunque il bidone, visto che è la seconda volta che non rispettano l'impegno (senza avvisare), ma mi viene negata la richiesta.
Ora capisco tutto ma, visto che per gli interni il laboratorio funziona, e visto che la tempistica relativa alla situazione clinica di mio figlio è loro nota, un'eccezione la potevano fare. La risposta è stata: vada da un'altra parte...

Cistinuria.

Disservizio

Da più di una settimana ho preso un appuntamento per un tampone molecolare, per mio nipote di 7 anni. Al momento della prenotazione, oltre ad aver dato il nome del bimbo, abbiamo dato anche data di nascita e tutto ciò richiesto dall'operatore, ci è stato dato appuntamento per oggi 10.01.2022 alle ore dieci, dicendoci di arrivare prima per poter pagare al CUP. Arrivati al CUP alle ore 9.30, abbiamo trovato i terminali bloccati, e questo può succedere in tutti gli uffici e organizzazioni. Abbiamo chiesto informazioni all'operatore del CUP come fare. Mi è stato detto che i tamponi li fanno solamente dai 14 anni in su. Mi domando, quando presi l'appuntamento, perchè non me lo hanno detto? Mi hanno fatto perdere una settimana quando avrei potuto prenotare in un altra struttura, e non perdere il rientro a scuola del bambino, nonostante fosse tutto a pagamento.
Mai più Multimedica Santa Maria.

Tampone molecolare.

Problemi di prenotazione

Questa mattina mi reco direttamente in struttura, dopo innumerevoli tentativi di prenotazione tramite telefono e internet.
Dopo un'ora di attesa al CUP, la risposta della signorona addetta alla ricezione è stato: noi non prendiamo queste visite allo sportello -e mi dicono- capisce bene che il Covid-19 ha creato una importanza di distanziamento sociale imponente e per questo non possiamo prendere prenotazioni allo sportello.
Vi farei vedere un video: tutti con mascherina ma ammassati a molto meno di 1 mt., e poi fanno pesare a me che non prendono prenotazioni.. Ma l'assurdo arriva quando comunico che sia tramite il sito che telefonando non ho ricevuto riscontro, nella stessa mattina 2:40 al telefono senza che nessuno rispondesse. Vi dico solo che non sono riuscito a prenotare e soprattutto al signorina che iniziava alle 11.00 a lavorare allo sportello, mi ha detto di rivolgermi alle autorità. Ma vi pare che una addetta possa rispondere ad un cittadino, con prescrizione del servizio sanitario, in questo modo? Non ho parole, per me possono anche chiudere e da ora in poi non faro più pubblicita' per la loro struttura.

Visita anestesiologica per terapia del dolore.

Mancato intervento - chirurgia della spalla

In data 27 novembre 2017 mi sono recata urgentemente dalla Dr.ssa Brogioli, privatamente, con il braccio destro immobile ed estremamente dolorante che mi impediva di svolgere anche le più elementari funzioni quotidiane. La RM aveva evidenziato una lesione importante del sovraspinato, per cui mi è stato immediatamente proposto un intervento. La tempistica mi ha lasciata perplessa, tre mesi di attesa perché a Dicembre le sale operatorie sarebbero state inagibili per ristrutturazione. Essendo già stata operata in passato dalla dottoressa, ho aspettato. Alla fine di Febbraio ho chiamato l'assistente della Brogioli, perché avvertivo un peggioramento delle condizioni del mio braccio con la speranza di avere una data presunta per l'intervento. Ho fatto altresì presente alla suddetta assistente che il protrarsi oltremodo dei tempi di attesa mi avrebbe impedito il recupero necessario per assistere mia madre H/24 con l'alzheimer dal mese di giugno a settembre. Dopo innumerevoli, penosi e sterili contatti con questa Sig.ra, che elencava come un disco rotto e parlandomi sopra le stesse inutili frasi di routine, inesorabilmente ho eseguito i pre-esami operatori solo dal 20 al 24 di APRILE, contando che l'intervento fosse già in lista nell'immediato. Invece solo ieri, 9 maggio 2018 sono stata contattata dalla scocciatissima e algida assistente la quale mi informava che sarei stata operata il 18 MAGGIO!!! Questa assoluta mancanza di empatia, la fissità di una persona che dovrebbe quantomeno personalizzare situazioni fuori dallo standard, considerato che è l'unico tramite tra i pazienti e il chirurgo che a suo dire è l'unico che può valutare la lista d'attesa, mi ha messa nella condizione di dover posticipare l'intervento in quanto non avrei la necessaria autonomia per assistere mia madre. Ho atteso 6 mesi dalla visita. 3 mesi se si considera la mia telefonata a Febbraio e l'unica cosa che mi sono sentita dire è che mi avrebbe inviato il conto degli esami fatti e che devo richiamare a settembre per rifare tutta la procedura e senza rientrare in nessuna lista dato che gli interventi vengono a suo dire programmati di settimana in settimana. Inoltre
riordinando i documenti dopo la visita con l'anestesista, mi sono accorta che sarebbero intervenuti sul braccio sinistro invece che sul destro. Prontamente ho chiamato per farlo presente e la risposta maleducata dell'assistente è stata:" è stato corretto cosa crede?" Quando non so, visto che il documento affermava il contrario. Trovo inqualificabile il modo in cui sono stata trattata. Ho pagato per una visita da un chirurgo che ritengo affidabile con il risultato che leggete. Resto in attesa del CONTO da pagare, riservandomi di verificare con il mio avvocato la regolarità di questa procedura.

Lesione del sovraspinato.

DERMATOLOGIA

Circa 2 mesi fa ho fatto una visita dermatologica con la dottoressa Cristina Bollero per delle macchie sul corpo. Questa dottoressa mi ha guardato ad occhio nudo giusto due o tre macchie, rifiutandosi di riguardare tutte le altre (di entità diversa). Invece di indagare per bene il mio problema, si è limitata a darmi una pomata cortisonica che non ha risolto nulla. Tutto questo nel giro di forse 5 minuti. Inoltre, vorrei segnalare i suoi modi abbastanza arroganti nei confronti del paziente. Giustamente ponevo delle domande per capire bene in quanto tempo si sarebbe risolto il problema e anche varie informazioni, ma le sue risposte non sono state esaustive e soprattutto i modi sono stati davvero pessimi, come se fare delle domande fosse una colpa o una mancanza di rispetto!

Macchie sul corpo.

TEMPI DI ATTESA LUNGHISSIMI

Ho chiamato per un appuntamento A PAGAMENTO ed i tempi di attesa superano il mese... servizio non all'altezza di un centro così pubblicizzato per l'efficienza!!!

ULCERA.

Riabilitaz. cardiologica Multimedica Castellanza

Mia madre 78 anni dopo un intervento al cuore di valvuloplastica alla tricuspide fatto all'ospedale di Legnano, con risultati eccellenti, è stata dimessa al 5° giorno e portata alla clinica Santa Maria Multimedica di Castellanza per la riabilitazione.
Da quel giorno è stato un calvario fino alla morte, avvenuta all'ottavo giorno per blocco cardiaco. Due giorni prima ha avuto una forte dissenteria con conseguente disidratazione causata dalla continua e inutile somministrazione di lassativo da parte di medici negligenti.

Riabilitazione post intervento di valvuloplastica alla tricuspide.