Casa di Cura Santa Rita di Atripalda

4.7

Intervento alla prostata

Sono stato operato di HoLEP. Ottima struttura, staff infermieristico presente, gentile e professionale. Sono stato e mi sono sentito in ottime mani, fanno il loro lavoro con passione e rispetto per i pazienti.
110 e lode, grazie!

Adenoma prostata.

Radiofrequenza - Chirurgia vertebrale mininvasiva

Siamo stati operati in questa clinica dal prof. de Simone, grande specialista, accolti dal personale infermieristico e addetti pulizie in una maniera spettacolare. Se avessimo al sud cliniche di questa portata, saremmo in una botte di ferro.

Ricostruzione vertebra e radiofrequenza da ambo le parti della schiena.

Chirurgia - intervento ernia inguinale

Ho subìto un intervento di riparazione di ernia inguinale, sono stato operato dal dott. Cioffi Luigi, chirurgo specialista, medico umile e grande professionista, bravo a rassicurarmi sin dal primo giorno della visita.
Ringrazio tutto lo staff della sala operatoria, infermieri ed OSS, tutti sempre molto disponibili, attente/i e di gran cuore.
Un plauso anche per la pulizia e l'ordine.

Ernia inguinale dx.

Ortopedia

Ottima struttura, personale qualificato, dottori e team al top, veramente professionali.

Frattura femore.

Un immenso grazie al dott. Luigi Cioffi

Sono approdata per caso alla clinica Santa Rita per effettuare una visita per un eventuale intervento di riparazione di ernia inguinale e fortunatamente sono stata accolta dal medico chirurgo dott. Luigi Cioffi, che mi ha subito messa a mio agio con empatia e professionalità!
Un immenso grazie al Dott. Cioffi, persona di grande disponibilità, umanità ed enorme professionalità; un grazie anche a tutto il personale medico e paramedico!

Ernia inguinale.

Apprezzamento

Nel corso di una serie di accertamenti diagnostici ho avuto modo di apprezzare la qualità e la efficienza delle indagini. Più in particolare, essendo coperto dalla polizza RBM Salute, ho avuto modo di apprezzare l'estrema competenza ed efficienza della sig.ra Flavia, unitamente ad una disponibilità e cortesia oggi estremamente rara.

Prevenzione oncologica.

Ginecologia - dott. Ardovino

Sono stata una settimana intera ricoverata presso la clinica Santa Rita e sono rimasta piacevolmente stupita dalla gentilezza e disponibilità trovate. Il mio grazie va prima di tutto al chirurgo, il ginecologo Prof. Italo Ardovino che, con grande competenza e altrettanta umiltà, ha saputo trattare e risolvere il mio problema, insieme alla sua bravissima ostetrica Lina.
Intervento complesso di colpoisterectomia con annessiectomia, cistopessi e plastica del pavimento pelvico.
Ringrazio inoltre di cuore tutti gli infermieri e le OSS che mi hanno trattata con grande disponibilità e delicatezza.
Unico neo: migliorabile il servizio mensa.
Per il resto, una clinica perfetta. Complimenti.

Descensus uteri.

Ragade anale

Ringrazio infinitamente il dottor Osvaldo Micera, uomo straordinario, molto gentile, di grande umanità e soprattutto professionalità. È il mio secondo intervento presso la Clinica Santa Rita.
Fin quando ci saranno medici come lui, tutto può funzionare ottimamente!

Ragade anale.

Professionalità e umanità

Sono stata operata il 5 febbraio dal dottore Rocco Vincenzo, persona straordinaria, professionale e umana. Sono in cura da lui da due anni, e quando mi ha operato mi ha tolto un enorme mioma. Lo consiglio a tutte le donne, ma soprattutto alle ragazze che come me hanno bisogno di una faccia amica.
Un altro ringraziamento va alle meravigliose infermiere Loredana e Lucia, delicatissime e sempre con un sorriso, ma non solo: ringrazio tutto il personale Oss e un ringraziamento speciale va a una di loro di cui purtroppo non ricordo il nome..
Grazie a tutti.

Mioma uterino.

Complimenti all'Ortopedia

Grazie di cuore ad una eccellenza della sanità italiana. Grazie al dottor Grassi, che ha operato mamma, di 79 anni, di protesi di anca e del ginocchio. Non so neanche io come abbiamo affrontato l'ultimo intervento... ma ce l'abbiamo fatta... La strada è ancora lunga, ma il peggio è passato.
E soprattutto grazie per l'intervento di mia figlia (piede piatto valgo). Grazie per l'umanità e per essermi sempre sentita seguita e mai abbandonata sia nei giorni post operatori che nei mesi a seguire.
Grazie anche al reparto di ortopedia della clinica Santa Rita, dal caposala al fisioterapista e a tutta l'equipe.

Protesi ginocchio sx.

Ottima esperienza

Volevo ringraziare il dott. Cotticelli che ha eseguito l'intervento con competenza, professionalità e umanità. Anche la signora Anna, infermiera professionale, e tutto il personale.
Struttura accogliente e pulita, veramente molto attenti ai pazienti.

Sindrome del tunnel carpale.

Artroscopia ginocchio

Intervento perfettamente riuscito. Dal dottore all'infermiera, ho trovato personale attento e scrupoloso.

Artroscopia ginocchio sx.

Isterectomia totate

Ho subìto un intervento di isterectomia totale con annessi a taglio verticale. Tutto è andato bene e ottima la pulizia. Alcune infermiere sono forse troppo severe, ma le capisco benissimo.
Una sola pecca: il mangiare, orribile.

Isterectomia.

MIOMECTOMIA

Sono stata operata in questa clinica e mi sono trovata benissimo. Ottimi medici, ottime infermiere e ottimo tutto il personale, che soprattutto ha sopportato le mie ansie. Ho trovato un ostetrico (o un infermiere) di cui non ricordo il nome, che mi è rimasto nel cuore per sua dolcezza e pazienza.

Fibroma uterino.

GRAZIE A TUTTI

In questa struttura ho riscontrato tanta pulizia ed igiene e personale infermiere disponibilissimo, ma soprattutto tanta competenza. Vorrei ringraziare il dottore Osvaldo Micera e l'anestesista, di cui purtroppo non conosco il nome, che mi ha accolto in sala operatoria facendomi subito sentire a mio agio.

Calcoli della colecisti.

Organico giovane e professionale

Presso la struttura ho riscontrato igiene e pulizia ma, soprattutto, tanta competenza.

Cisti ovarica.
Pulizia e competenza.

Perfetto servizio di implantologia dentale

Avevo dei denti mancanti a causa di vecchie estrazioni, sono una donna ancora giovane e mi sentivo un po' in imbarazzo a causa di questo, avevo però anche molte resistenze verso il classico "ponte", che pure avevo da anni su altri due denti ma che non mi aveva mai completamente soddisfatta... In più ho anche paura del dentista e di sentire dolore... Ah, ovviamente non mi passava neppure per la testa di spendere le migliaia di euro che mi avevano preventivato altri specialisti che avevo consultato per mettere degli impianti dentali. Su suggerimento di un'amica ho contattato il dott. Gianfranco Galasso e la Casa di Cura Santa Rita, in poco tempo abbiamo concordato l'intervento da fare ed il prezzo, posso dire che in poco tempo e con una spesa ragionevole ho risolto il mio problema.
Grazie all'implantologia dentale a carico immediato, ho avuto modo di scoprire una struttura veramente valida. Confesso che, pur vivendo poco lontano, ad Avellino, e passando spessissimo davanti alla Clinica S. Rita, non avevo quasi mai varcato il suo cancello d'ingresso. Ho scoperto invece una struttura molto bella ed accogliente ma, soprattutto, tecnologicamente all'avanguardia; ad esempio hanno anche una risonanza magnetica aperta che si può fare anche in posizione in piedi o seduti... Visto che ho qualche fastidio alla schiena, credo proprio che presto ne farò uso.

Denti mancanti a causa di vecchie estrazioni.
Sicuramente la competenza del dott. Galasso, la pulizia e l'organizzazione della sala operatoria, la confortante presenza dell'anestesista, gli esami preliminari compresi nel pacchetto ed il prezzo complessivo, che è stato veramente interessante (diciamo pure che è la cosa che mi ha fatto superare le mie paure).
Ottimo anche il fatto che gli impianti che mi sono stati installati siano forniti di certificato di garanzia, che è ora in mio possesso e che dura dieci anni. Molto presente il dottore anche nella fase successiva, nelle visite di controllo, so che posso chiamarlo in ogni momento.
Sinceramente non ne ho riscontrati, anche il personale dell'Accettazione, le infermiere, tutti sono stati gentili e preparati.

Problema risolto brillantemente

Avevo una grossa cisti proprio sotto l'attaccatura dei capelli, una cosa banale ma veramente brutta da vedere e che mi imbarazzava quando, ad esempio, al mare i capelli si bagnavano rivelando il "bozzo" della cisti. Rinviavo tuttavia l'intervento per paura di dovermi rasare i capelli proprio sul davanti, con un danno estetico che sarebbe durato per molto tempo. Alla fine mi sono fatta operare dal dott. Luigi Cioffi che ha tolto la massa della cisti praticandomi un'incisione subito fuori l'attaccatura dei capelli: in questo modo non c'è stato bisogno di rasare i capelli e la cicatrice è talmente sottile che non si vede, neppure da vicino. Gentilissimo il dott. Cioffi, paziente di fronte alla mia "fifa" e abilissimo a "ricucirmi" in modo da non far notare la cicatrice, un vero ricamo! Grazie!

Cisti sebacea sotto il cuoio capelluto.
Competenza, attenzione al lato umano, pulizia.

Opinione

Purtroppo sono rimasta particolarmente delusa da questa struttura. Il personale infermieristico l'ho trovato molto impreparato, poco disponibile (concedetemi il termine "scazzato"), poco umano nei confronti dei pazienti. Ho trovato molta piu' professionalita' da parte del personale delle pulizie. Buono invece il rapporto paziente- medico.

Carcinoma vulvare.