Casa di Cura Solatrix di Rovereto

4.1

Chirurgia post bariatrica - lifting braccia

Sono stata operata lunedì 9 maggio 2022.
Tutto ottimo. Tutti bravi e preparati, un reparto meraviglioso il 3° piano della Solatrix.
Pulizia, silenzio, staff sempre pronto ad aiutarti.
Dottoressa, mio angelo, ti ringrazio ancora per tutto quello che fai per me.
Intervento lifting braccia con zero dolori.

Lifting braccia.

Competenza della casa di cura Solatrix

Mia mamma è stata ricoverata in agosto per un intervento di protesi dell'anca, eseguito egregiamente dal dottor Assaker.
Ha trovato un ambiente accogliente ed efficiente, infermieri e medici competenti, disponibili e, visto il periodo di impossibilità di ricevere visite, anche sempre pronti a sostenere i pazienti.
Anche nel reparto riabilitazione ha trovato una fisioterapista, Simona, molto brava che l'ha aiutata a recuperare in fretta.

Artrosi dell'anca.

Esperienza personale

Ottima struttura ospedaliera. Competenza, efficienza e attenzione alla persona.
Per la mia esperienza, promossa con lode.

Protesi d’anca.

Riabilitazione

Ricoverato in Casa di cura Solatrix per il necessario periodo di riabilitazione motoria successivo ad un intervento di protesi d'anca, ho potuto apprezzare i molti aspetti positivi riscontrati. Preparazione del personale addetto alle cure fisioterapiche, trattamento alberghiero, pulizia del reparto, assistenza medica e socio-sanitaria sono state di ottimo livello. Il primario dottor Comper e la dottoressa Farina, responsabile della riabilitazione, sono stati sempre molto presenti e disponibili; dirigono un reparto davvero molto efficiente ed efficace.

Riabilitazione post intervento artroprotesi d'anca.

Ringraziamento e suggerimento

Nel mese di aprile sono stata ricoverata presso di Voi per un periodo di riabilitazione a seguito di intervento chirurgico all'anca. E' mio desiderio ringraziare tutto il personale e il fisioterapista Luca per la grande professionalità, per la attenzione e le cure prestate con grande umanità,
Desidero anche complimentarmi con la Direzione per l'organizzazione, l'efficienza e il grado di confort offerto dalla Struttura nel suo complesso,
Allo stesso tempo, ritengo importante evidenziare l'eccessivo carico di lavoro a cui è sottoposto il personale, per cui a mio avviso sarebbe auspicabile che la Direzione provvedesse all'assunzione di qualche lavoratore in più tra i tanti bravi in cerca di occupazione.
Ringrazio e porgo cordiali saluti.
Roberta Uber

Riabilitazione post intervento di protesi d'anca.

Ricovero per esami

Io ho solo commenti positivi su tutta la linea: personale medico competente, infermieri altrettanto, cibo ottimo, personale ospedaliero gentile e disponibile.
Mi sono trovata benissimo.

Esami post operatori.
Competenza, gentilezza, disponibilità.
Non ne ho trovati.

CPPS

Dopo 5 mesi di antibiotici per presunta prostatite, vengo ricoverato in preda a dolori fortissimi. Dopo una settimana di antidolorifici vengo dimesso senza una diagnosi. Un medico di guardia mi fa una visita accuratissima, formula un'ipotesi diagnostica (che si rivelerà corretta) ma viene completamente ignorato dal medico del Solatrix.
Sconfortato, decido di rivolgermi a una struttura ospedaliera del Milanese. In trenta minuti ho la diagnosi (nevralgia del pudendo intracanicolare bilaterale) e la terapia. Dopo un giorno di cure sto già meglio.

CPPS.
Infermieri e un medico di guardia straordinario.
Anamnesi, competenza, diagnosi differenziale.

Lungodegenza

La mancanza di attenzione medica rasenta l'omissione di soccorso! Ho avuto un parente in ricovero di lungodegenza, abbiamo provato a chiedere informazioni e chiedere consulti specialistici... tutto negato: una persona anziana deve aspettare la morte con pazienza rispetto al dolore insopportabile. I "pazienti" sono questi due medici responsabili della lungodegenza, che son costretti a vivere lì in mezzo ai malati, dovendoli sopportare tutti i giorni.
Complimenti anche alla Provincia Autonoma di Trento, che PAGA per assistere i cittadini bisognosi di cure, che invece sono "sopportati", aspettando il giorno di buttarli fuori.. e avanti con il nuovo posto letto...

Lungodegenza.
igiene.
Responsabile medico di reparto.

Ambulatorio prelievi

Mi sono recato presso la struttura alle 8.30 per un prelievo del sangue (premetto che per un'altra visita 15 giorni prima mi ero presentato mezz'ora prima ed è andato tutto bene). Alle ore 9.00 mi sono trovato di fronte una signora molto arrogante che mi ha chiesto di ritornare dopo 20 minuti e di aspettare fuori. Peccato che stamattina a Rovereto ci siano due gradi, alla faccia dell'accoglienza...

Esami de sangue.

Poca serietà

Purtroppo le tempistiche per ottenere i referti sono al pari della mutua, almeno per gli esami del sangue. Non ha senso, meglio la mutua.

Esame del sangue.

Non fatevi ingannare dalle apparenze

Mia madre, affetta da mali stagionali complicati da patologia cardiaca cronica, è stata ricoverata qui perchè non vi era posto nell'ospedale di Rovereto. Dopo una settimana di cure inesistenti, a parte un antibiotico, è stata rimandata a casa con sollecitudine perchè bisognava "liberare" il letto; anche se non stava bene...
Il giorno dopo infatti è stata nuovamente ricoverata in un altro ospedale. Memorabile la risposta data dal medico del reparto riguardo ai medicinali che doveva prendere "Si rivolga al suo medico!".

Complicanze respiratorie.