Casa di Cura Torina di Palermo

4.2

Grazie alla Chirurgia Generale

Un ringraziamento doveroso ai medici dott. Ciulla, dott. Di Trapani, dott. Tomasini, all'anestesista dott. Sparaciello, a Laura della sala operatoria e a tutti gli altri del reparto di Chirurgia Generale, ad Alessandro (OSS ma con le qualità di infermiere), agli Andrea del reparto e tutto il resto dello staff!
Grazie di cuore da Rita e Lisa della camera 104.

Laparocele mediano.

Intervento per prolasso emorroidario

Sono un paziente operato presso questa struttura il giorno 21 luglio. Devo fare i complimenti per la gestione e soprattutto per lo staff dei medici e infermieri e addetti alle pulizie e reception.
Il trattamento chirurgico che ho ricevuto è stato da parte del dottor Benedetto Di Trapani, un professionista dalle mani d'oro. Professionista in tutti i sensi, dall'approccio con il paziente (cosa molto importante) fino al trattamento post-operatorio. Sono molto contento di aver conosciuto un gran professionista e soprattutto di aver risolto il mio problema.
Un saluto a tutto lo staff del dottor Di Trapani.
E un saluto al dott. Sparacino e a tutti coloro che lavorano nella sala operatoria.
Ultimo saluto, ma il più affettuoso, al grande Gaetano Picone in reception, un vero bomber nel suo mestiere.

Prolasso emorroidario 4° grado.

Reflusso gastrico e tachicardia

Sono stata ricoverata per problemi di tachicardia e reflusso, mi sono trovata benissimo. Mi hanno fatto tutti gli esami necessari.
La dottoressa Francesca Mascari sempre eccellente e molto professionale, mi ha seguita scrupolosamente dimostrandosi sempre attenta su tutto.
Infermieri e operatori molto professionali, in particolare l'infermiera Alina, preparatissima su tutto.
Ringrazio anche gli operatori sanitari Angelo e Vincenzo

Tachicardia e reflusso.

Colecistectomia

Dopo una eco addominale in cui si riscontravano calcoli alla colecisti e un adenomioma di 14 mm., e' iniziato l'incubo per me. Poi mi sono rivolta al prof. Vincenzo Mandalà, che opera alla clinica Torina, persona eccezionale, scrupolosa, professionale, umana-
Sono stata operata ieri da lui di colecistectomia laparoscopica in anestesia generale, davvero un angelo dotato di grande umanità ed estrema competenza; la anestesista che lo ha affiancato, dott.ssa Alia, di una dolcezza disarmante e grandissima competenza.
In sala operatoria sono stata bene e non ho avuto paura. Il personale è gentile e competente.
Super consigliata.

Calcoli alla colecisti e adenomioma di 14 mm.

Sostituzione espansore mammario e rimodellamento

Eccellente.
Accoglienza ottima, OSS e infermieri competenti e disponibili.
Un grazie al Dott. Cuccia, al Dott. Benedetto Di Trapani, al Dott. Simone Tomasini, ai medici anestesisti e a tutta la squadra della sala operatoria per la professionalità, competenza e gentilezza.
La clinica è ben organizzata e mi sento di consigliarla senza paura di essere smentita.

K mammario.

Grazie all'ortopedico dr. Scalici Vincenzo

Mio padre è stato operato di protesi, assistito dal professore Vincenzo Scalici.
Il dottore Scalici è stato come una persona di famiglia, attento, premuroso, estremamente competente e umano. L'assistenza di tutto il personale durante il ricovero è stata impeccabile, dagli inservienti al primario.
Vi ringraziamo tutti noi.

Osteosarcoma del femore.

Mastectomia bilaterale per cancro al seno

Competenza, professionalità, gentilezza.
Ottimi medici, personale sanitario preparato, disponibile, gentile.
Una struttura che ha saputo prendersi cura di mia madre in modo perfetto.

Cancro al seno.

Sostituzione protesi seno e mastopessi

Ottima clinica.
Personale gentilissimo alla reception, disponibilità e professionalità di tutto il personale.
Ho potuto riscontrare la massima attenzione al delicato periodo epidemico nel periodo in cui sono stata ricoverata.
Non pienamente soddisfacenti i pasti.

Problematiche legate a protesi mammaria troppo datata.

Grazie al chirurgo Dr. Benedetto Di Trapani

Affetta da colecistite cronica calcolosa, abbisognevole di intervento chirurgico, preoccupata (cosa alquanto normale) ho chiesto a medici amici di famiglia consigli, suggerimenti ed indicazioni. Ho deciso in seguito a cio' di affidarmi per le cure del caso al chirurgo proctologo Dott. Benedetto Di Trapani, responsabile dell'Unita' funzionale di Chirurgia generale e laparoscopica della clinica Torina di Palermo.
Ricoverata presso tale clinica l'8/10/2020, sono stata operata di videolaparo-colecistectomia dal dr. Benedetto Di Trapani, lo stesso giorno. L'intervento, molto delicato, è andato benissimo, senza complicazioni, così come la guarigione, che e' stata alquanto celere. Per tutto cio' desidero ringraziare il dott. Benedetto Di Trapani, dimostratosi un professionista serio, una persona dotata di grande umanita', non venale, un chirurgo con una professionalita' indiscussa ed eccellente.
Sono stata dimessa dalla clinica 2 giorni dopo.
Devo confessare di non aver avuto alcun inconveniente, ne un mal di testa o dolori vari, che in casi simili sono quasi una costante.Mi ritengo persona fortunata per essermi messa nelle mani del Dr. Di Trapani, per tutta l'assistenza offertami, prima, durante e dopo e per l'ottimo risultato fin qui conseguito.
Un ringraziamento va alla clinica Torina ed al suo personale per l'approccio, la professionalita' ,le premure e la disponibilita' offerte.

Nell'ottica di mantenere l'ottima nomea della clinica Torina, mi permetto di suggerire una maggiore attenzione dell'operato del personale addetto alla fornitura dei pasti, sicuramente personale esterno, per il disservizio da costui arrecatomi: "Sono stata ricoverata in una stanza singola, privata ed a pagamento e confesso di non aver gradito che l'addetto al catering una volta aperta la porta della stanza, ha letteralmente lanciato il carrello con le pietanze all'interno della stanza, noncurante se il paziente fosse stato in grado di scendere dal letto per poterlo recuperare. Bisognerebbe segnalare a chi di dovere che i pazienti non sono dei cani in un recinto e che il carrello va posizionato in prossimita' del letto del paziente, specie se questo non e' nelle condizioni di potersi alzare. Quanto rappresentato non vuol essere una contestazione alla clinica, ma un suggerimento atto a vigilare sul comportamento del personale di societa' esterna che offre un servizio alla clinica.
Il messaggio che intendo promuovere con la presente recensione riguarda solo e soltanto la serieta', la professionalita' del chirurgo Dott. Benedetto Di Trapani, nonche' la eccellenza della casa di cura Torina. L'altro dato e' solo un suggerimento atto a mantenere alto il prestigio e l'immagine della Casa di Cura Torina, nonche' la difesa delle ottime maestranza interne che con rispetto, professionalita' e dedizione si adoperano quotidianamente, e con non poche difficolta', ad alleviare le sofferenze umane.
A tutti va il mio Grazie di cuore.
Strausz Orsolya Adrienn

Colecistite cronica calcolosa.

Entusiasta

Siamo stati due mesi interminabili in clinica per la nostra zia 85enne a causa di polmonite. Medici ed infermieri sono stati eccezionali, hanno fatto di tutto per curarla malgrado le innumerevoli complicanze che la zia aveva. Siamo molto felici per aver trovato da loro assistenza medica e molta umanità, soprattutto negli ultimi giorni che la zia era immobile nel suo letto, lasciando immaginare cosa è dovuto comportare la gestione del suo corpo (veniva cambiata più volte al giorno).
Ringrazio di cuore ancora personale medico e tutti gli infermieri del reparto.

Polmonite, insufficienza respiratoria, cardiopatia, insufficienza renale.

Plauso al prof. Romano

Dopo una settimana di dolori infernali e una cura antibiotica, il medico curante mi suggerisce una visita specialistica dal Dr. Romano. Il 18/05/2019 pomeriggio vengo visitato dal prof., il quale diagnostica una fistola perianale da operare il 21/05. La tempistica mi lascia preoccupato e dubbioso sulla gravità della fistola, ma nello stesso tempo la professionalità e serietà di cui gode il prof. mi inducono ad essere più sereno e ad avere fiducia nel suo operato. Infatti a un giorno dall'intervento (meno traumatico del previsto) desidero su questa pagina porgere i miei ringraziamenti e nello stesso tempo testimoniare ancora una volta la sua competenza e professionalità. Un plauso va riconosciuto anche alla sua equipe (dott.ssa Lo Piccolo/ Dr. Conti /sig. Di Trapani e sig.ra Starzynska) e a tutto il personale paramedico del reparto, gentili e professionali.

Fistola perianale.

Protesi ginocchio

È inammissibile che in una clinica ad oggi non vi sia alcuna presenza di tv e Wi-Fi Free nelle camere. Sono stato ricoverato 12 giorni e mi sono sembrati 12 mesi.
Viceversa, dottori e infermieri al top.

Gonoartrosi.

Ragade anale

Sono stata operata dal dott. Romano e la sua equipe il 4 settembre 2018 con competenza e cordialità.. Consiglio questo bravo medico a tutti, ero certa del suo operato, non ho sentito nulla ed il risveglio non è stato traumatico come pensavo.

Emorroidi completamente guarite

Dopo dieci anni di sofferenze ho risolto tutto in meno di una settimana. Emorroidi prolassate e sanguinamento ormai continuo, bruciore per via di una ragade e difficoltà ad andare in bagno (nonostante non abbia mai avuto problemi di stitichezza). Da anni non usavo più gonne o pantaloni chiari, da circa 4 anni non andavo più al mare e spesso al lavoro ho dovuto chiedere un permesso per scappare a casa.
L''intervento per le emorroidi con il metodo Longo e per la ragade anale eseguito dal dott. Benedetto Di Trapani mi ha restituito letteralmente il sorriso che ormai non trovava spazio in un viso costantemente contratto dal fastidio e dal bruciore.
Sono stata dimessa la mattina dopo l''intervento e il decorso post operatorio è stato rapido e totalmente privo di qualsiasi fastidio, sono scomparsi immediatamente sanguinamento e bruciore e tutto è tornato come nuovo. Dopo due giorni sono andata in bagno e non ho avuto alcun fastidio, dopo 7 giorni di riposo sono tornata a lavorare.
Sono contenta di non essermi affidata ai tanti (troppi) consultati in questi anni e mi spiace solo non aver incontrato prima il dott. Di Trapani, che consiglio assolutamente e senza riserve a tutti coloro che hanno problemi analoghi.
Clinica Pulita e personale cordiale.

Emorroidi di III grado e ragade anale.

Prolasso rettale

Sono stata ricoverata dal 27/02/2018 al 02/03/2018 e operata dal Dr. Romano in equipe con la dott.ssa Lo Piccolo. Intervento eseguito con tecnica Longo. Devo sinceramente ringraziare entrambi perché, oltre a mettermi a mio agio, sono stati fantastici e molto professionali. Dopo soli due giorni di flebo è stato tolto tutto e non ho avuto il minimo dolore ma, anzi, sono tornata più in forma di prima. Li ringrazio veramente tanto e consiglio a tutti coloro che soffrono di emorroidi di farsi visitare e operare dalla loro equipe. La clinica merita anche 5 stelle per la pulizia, per la gentilezza degli infermieri e perché no, anche per il cibo che viene offerto, che ho trovato veramente squisito. Grazie.

Prolasso rettale

Sono stata operata dal dottor Romano Vincenzo di prolasso rettale e ringrazio sia lui che la dottoressa Lo Piccolo. Medici competenti, staff in generale garbato, educato e sempre a disposizione del paziente. Clinica accogliente, confortevole e pulita. Il mio ricovero é stato dal 28-11-2017 al 01-12-2017.
Ringrazio veramente tutti di cuore.

Ricovero

Sono stata ricoverata per 5 giorni.
Un plauso al personale infermieristico e agli operatori, tutti molto disponibili e cortesi.
Ambiente pulito.
Medici professionali e competenti.
Una pecca da segnalare: materassi da cambiare! Il mio era scomodissimo!!!

Prolasso rettale, emorroidi.

Operazione di prolasso rettale

Ringrazio di cuore il dottore Vincenzo Romano, specialista di chirurgia generale- toracica e colon-rettale, e la sua equipe medica della clinica "Casa di cura Torina". Intervento per prolasso rettale eseguito in anestesia spinale il 10/01/2017; sono quindi stato dimesso il 13/01/2017. Operazione indolore e trattamento post-operatorio quasi nullo ed indolore, seguito costantemente dal dottor Romano.
Avevo così tanta pura ad operarmi che ho complicato solo il mio stato di salute. E solo dopo 3 giorni già faccio una vita normalissima, con le giuste precauzioni, senza nessun dolore. Grazie ancora al dottor Romano.

Ragade anale

Sono stata operata dal Dottore Vincenzo Romano di ragade anale nel 2013, dopo due interventi mal riusciti altrove. Mi ha risolto il problema finalmente. Ospedale pulito e molto organizzato.

Ragade anale.
Personale gentile ed organizzazione.
Ospedale un po' vecchio.

Esperienza negativa

Anni fa, purtroppo, mia madre è stata seguita dagli oncologi che effettuavano servizio in questa clinica. Nulla posso dire per quanto concerne la professionalità degli oncologi uomini, ma sulle due donne molto avrei da dire, sia per la professionalità che per la scarsissima umanità mostrata. Di una ricordo il cognome, la dott.ssa Tirrito, dell'altra non ricordo niente, solo i suoi modi così poco garbati, per non dire altro. A me, che ero disperata e facevo domande legittime, la dottoressa, prendendomi sempre in giro (e vista la situazione c'era poco da deridere), mi chiamava l'esaurita. Non dimenticherò mai il male che mi ha fatto, con il suo tono volutamente canzonatorio, quella donna.

Tumore alle ossa.
pulizia, perchè eravamo nella stanza a pagamento.
mancanza di umanità e di professionalità.

Colonscopia

Ho fatto la colonscopia presso la casa di cura Torina. É stata forse l'esperienza ospedaliera più brutta della mia vita. Ho effettuato la prenotazione online specificando che sotto prescrizione del medico curante avevo bisogno di una colonscopia con biopsia per verificare il corretto funzionamento della muscolatura del colon. Inoltre avevo specificato la richiesta della sedazione. Ho effettuato ECG ed esami del sangue come richiesto proprio per la sedazione.
Una volta presentatami il giorno dell'esame, ho effettuato l'accettazione con del personale poco cortese. Ho atteso i tempi per l'inizio dell'esame. Sono stata chiamata in stanza dopo un'ora. L'infermiere molto gentile mi ha aiutata nella preparazione. Ho esposto al medico quanto sopra sulla biopsia, e ho esposto i miei sintomi e gli esami precedenti effettuati. Ho notato nel medico uno scarso interesse nei miei sintomi e una frettolosa previsione del mio perfetto stato di salute. A questo punto si é iniziata l'indagine endoscopica, dapprima con la somministrazione di quello che pensavo fosse del sedativo. Una volta iniziato l'esame, nonostante la sedazione, ho provato forte dolore e la bruttissima sensazione di sentire la sonda all'interno dell'apparato digerente. Ad ogni manovra le mie urla di dolore riempivano la stanza. Finito l'esame ero solamente scossa, il dottore mi ha riferito che le mie condizioni di salute sono buone e mi ha detto di non aver effettuato la biopsia. Ho ritirato il referto e sono andata via.

Sospetti del medico curante: colon troppo lungo.

Intervento proctologia

Dopo essere stata operata due volte nel giro di 4 mesi per rettocele e ragade, stavo ancora male e mi sono rivolta al prof. Romano, il quale mi ha rifatto fare defecografia, scoprendo in questo modo che non era stato fatto niente con gli interventi precedenti, anzi, hanno solo procurato danno. Mi verrebbe voglia di denunciare, ringrazio infinitamente il prof. Romano che è intervenuto tempestivamente con umanità e professionalità. NON FIDATEVI MAI DI CHI SI SPACCIA PER PROCTOLOGO ED AFFIDATEVI SOLO A SPECIALISTI. GRAZIE DI CUORE PROFESSORE, NON DIMENTICHERÒ MAI CIÒ CHE HA FATTO PER ME.LEI SI CHE È UN PROFESSIONISTA DI CUI FIDARSI E LO CONSIGLIEREI CIECAMENTE.

Ricostruzione anale e stenosi.

Tempi di attesa infiniti

Appuntamento per prelievo pre operatorio.
Tempi di attesa di 3- 4 ore.
Ogni paziente entrato impiegava almeno 30- 40 minuti per fare un prelievo di sangue e un elettrocardiogramma!

Ernia.

Pessima esperienza

Presso questa struttura ho eseguito un ecografia ai reni. Il dolore durante e dopo l'ecografia è durato un paio di settimane. Faccio controlli di routine ai reni molto spesso e questo incidente non mi era mai capitato da nessun'altra parte.
E che dire di un holter cardiaco ancora non refertato, dopo quasi tre settimane e la sottolineata urgenza?

Reni policistici - ecografia.
Prolasso valvolare mitralico - holter cardiaco.

Reparto cardiologia

Alcuni mesi fa mia madre è stata ricoverata in questa struttura ospedaliera per problemi cardiaci e ne è uscita con una broncopolmonite da batteri killer.
Trasferita dopo ore in rianimazione, muore dopo quasi 20 giorni.
In questa clinica pulizia zero, infermieri sgarbati e sempre infermieri e medici senza umanità alcuna.

Problemi cardiaci.

Ortopedia

Sono stato seguito dal dott. Scalici per un danno al ginocchio riguardante legamento collaterale, menisco e crociato. Sono entrato per fare una semplice artroscopia (col dott. Tripo presente in sala operatoria) e sono uscito peggio di prima; lamentavo i miei dolori al medico e mi sono dovuto sentire dire che io ero fissato e che la gamba andava bene.
Cambio medico, faccio un'ulteriore risonanza e mi ritrovo lesione del collegamento mediale, menisco, crociato e frattura della piastra tibiale a causa di enorme versamento interno causato dall'invasività dell'intervento. In tutto questo il medico insisteva che io dovevo assolutamente operarmi al crociato, ancora aspetta...
Il mio giudizio? Da non passarci più!

Artroscopia del ginocchio sinistro.
pulizia.
superficialità enorme ai problemi che espongono i pazienti.