Casa di Cura Ulivella e Glicini di Firenze

4.6

1 2 3 4

Eccellente prof. Carletti neurochirurgo

Sono stata operata dal professor Carletti il 6/3/2024 su ernie del disco a livello c5- c6- c7.
Intervento riuscito, degenza super, accoglienza super, staff eccellente.
Grazie di tutto.

Ernie discali cervicali.

Urologia

Entrato per un intervento alla prostata - adenomectomia transvescicale - presso il reparto Urologia di villa Ulivella il 18.03.2024, sono stato dimesso il 26.03.2024.
Voglio ringraziare il personale medico dell'ospedale per la competenza e lo scrupolo con cui sono stato seguito nel decorso ospedaliero e tutto lo staff infermieristico di Urologia che mi ha fatto sentire come in famiglia. Grazie ancora.

Ipertrofia prostatica benigna.

Operata dal neurochirurgo dr. Ulivieri Simone

Operata dal dottore Ulivieri Simone per lesione orbitale destra, grazie al dottore e alla sua professionalità tutto è andato bene.
Essendo una situazione delicata, Ulivieri è sempre stato disponibile prima e dopo l’intervento.
Ero arrivata da Palermo con tanta paura e lontana da tutti i cari, ma Ulivieri e tutta l’equipe sono riusciti a tranquillizzarmi e a farmi affrontare tutto al meglio.
Clinica molto pulita e personale sanitario sempre disponibile.
Grazie per tutto.

Lesione orbitale dx.

Intervento alla prostata HOLEP

Complimenti, tutto molto bene, consiglio la struttura e in particolare i chirurghi dell'Urologia.

IPB.

Urologia - HoLEP

COMPETENZA E DISPONIBILITÀ.
Personale infermieristico e OSS estremamente competenti e disponibili, sempre presenti.
Intervento di Holep adenoma prostatico perfettamente riuscito (dott. Agostino Tuccio).

Adenoma prostatico.

ECCEZIONALI in UROLOGIA

Oggi 24/03/2024 vengo dimesso dal reparto di Chirurgia Urologica dopo un intervento alla vescica e alla prostata; personale medico, infermieristico, amministrativo e assistenziale davvero eccezionale.
Curare un malato non è solo una questione di farmaci, il malato ha bisogno soprattutto di attenzioni, di una parola di conforto e, perchè no, anche di un sorriso. Tutto questo è quello che ho trovato qui alla Casa di Cura Ulivella e Glicini di Firenze.
Grazie di cuore a tutti.

Biopsie vescicali multiple; resezione prostatica TURP.

Riscontro in merito al ricovero in Neurochirurgia

Sono stato ricoverato dal 17 ottobre al 21 Ottobre per un intervento alla colonna vertebrale effettuato dal Prof. Sandro Carletti. Volevo esprimere la mia gratitudine al dottore per la sua grande professionalità e ringraziare vivamente tutto il personale medico ed infermieristico per la professionalità e per l'assistenza che mi hanno prestato durante il ricovero.

Laminectomia decompressiva e artrodesi percutanea L4-L5.

Intervento colonna vertebrale per ernia e stenosi

La mia esperienza a Villa Ulivella e Glicini è stata veramente eccezionale. Ricoverata per quattro giorni, ho sperimentato umanità, sensibilità e tanta disponibilità. Tutto lo staff, dai medici ad infermieri ed anestesisti, svolge il proprio lavoro con dedizione. Un grazie di tutto cuore.

Ernia discale e stenosi canalare.

Neurochirurgia - intervento per idrocefalo

Intervento neurochirurgico di terzoventricolostomia endoscopica.
Tutto il personale con cui sono entrata in contatto durante il periodo di ricovero è d'oro. Persone gentili, attente ad ogni tuo bisogno e molto sorridenti. Aiuta tanto vedere persone che lavorano in sintonia fra loro in un periodo di ricovero.

Idrocefalo.

Urologia

Intervento alla prostata eseguito al meglio.
Struttura ottima.
Ho trovato gentilezza, competenza, pulizia.

Adenoma prostata.

Area Chirurgica - Ortopedia e Traumatologia

Sono stato operato al ginocchio destro e sinistro dal dottor Salari Paolo, professionista molto bravo e umano.
Ogni qualvolta ho avuto bisogno, è sempre stato disponibile.
Struttura molto ben tenuta, pulita, e infermieri disponibili.
La consiglio a tutti e ringrazio di nuovo il dottor Salari.

Gonartrosi bilaterale.

Ortopedia

Il 15 settembre sono stata operata del dott. Adriano Russo, chirurgo ortopedico eccellente. Ringrazio tutti per la grandissima professionalità e per le attenzioni che ho avuto. Grazie mille.

Protesi ginocchio sx.

Neurochirurgia - dr. Sandro Carletti

Struttura da raccomandare!
Sono stata ricoverata presso il reparto di Neurochirurgia dal 10 al 15 luglio. L'intervento (discectomia cervicale e artrodesi) è stato egregiamente eseguito dal Prof. Sandro Carletti e dalla sua equipe (Dott. Vitelli, il medico anestesista Paolo, gli infermieri). Li ringrazio tutti enormemente per la loro altissima professionalità ed umanità. Sia nel pre intervento che nel post sono stati molto presenti e premurosi, spiegandomi la procedura che avrebbero eseguito, tranquillizzandomi e assicurandosi puntualmente nei giorni successivi che stessi bene.
Un ringraziamento ulteriore va a tutto il personale del reparto di neurochirurgia, infermieri ed OSS estremamente gentili, rispettosi, disponibili e sorridenti (il che non guasta mai!!).
La struttura è molto pulita, luminosa, confortevole e i pasti ben cucinati. Tutto ciò ha contribuito a rendere il mio soggiorno piacevole.
Tutti, a partire dal professor Carletti alla sua equipe e al personale di reparto, hanno dimostrato grande passione e amore per il proprio lavoro. Tutto ciò a beneficio dei pazienti.
Un ringraziamento anche al personale amministrativo, sempre gentile e disponibile.
Grazie di cuore a tutti!

Ernia cervicale c6-c7.

Ortopedia: ringraziamenti al Dott. Summa

Domani 08/07/2023 si conclude un lungo e difficile percorso iniziato ad ottobre e che ha trovato la sua conclusione nel Prof. Pierpaolo Summa, un medico in cui ho trovato professionalità, cortesia e umanità.
Voglio ringraziarLa, a prescindere da come andrà domani, per avermi creduto e avermi dato una soluzione ad un problema invalidante.
Con l'occasione ringrazio la sua équipe per la loro disponibilità, professionalità, competenza e gentilezza.

Anchilosi del ginocchio.

Ringraziamenti al Dott. Summa

Voglio ringraziare il Prof. Pierpaolo Summae e la sua équipe per la loro disponibilità, professionalità, competenza e gentilezza.
Avevo subìto un intervento in altra struttura che ha portato a varie complicazioni. Il professore ha provveduto a sostituirmi la protesi in modo impeccabile.
Dopo varie esperienze negative, finalmente ho trovato un Medico.

Protesi ginocchio.

Intervento vertebrale: rimesso a nuovo

Complimenti al reparto e allo staff medico. Soffrivo da anni di discopatia-l5-s1. Ringrazio il dott. Carletti, la dott.ssa Gargiulo ed il dott. Vitelli, che mi hanno rimesso a nuovo con un intervento (il giorno 29/03/2023) di artrodesi percutanea l5-s1 posizionandomi 4 viti connesse tra loro con due barre in titanio.
Oltre a venire spesso a vedere come andava il percorso post-operatorio, mi hanno fatto sentire come fossi a casa mia. Grazie.

Discopatia l5-s1.

INTERVENTO ERNIA DISCALE

Sono stata sottoposta ad un intervento chirurgico per un’ernia del disco e ho avuto tutto il sostegno del caso. Le infermiere sono super carine e sono molto coese, c’è un grande lavoro di squadra e una forte solidarietà tra paziente e infermiere. L’igiene del posto è ottima.
Insomma, tutto è perfetto, nessun difetto.

Ernia del disco L5-S1 - laminectomia e artrodesi.

Neurochirurgia – IFCA – Ulivella e Glicini

Sono stato dimesso ieri dal reparto di Neurochirurgia dell'istituto IFCA villa Ulivella di Firenze, dopo un intervento chirurgico per asportazione di ernia discale cervicale c5-c6 mediante approccio anteriore con posizionamento di cage.
L'intervento è stato eseguito dal professor Sandro Carletti e dalla sua equipe con grande professionalità e accuratezza.
Nei giorni del ricovero, sia il professor Carletti che il dottor Vitelli e la dottoressa Gargiuoli sono stati molto presenti sia prima dell'intervento per spiegarmi tutte le procedure, sia dopo per assicurarsi che andasse tutto bene.
Oltre a ringraziare i dottori per la loro immensa professionalità ed umanità, un ringraziamento speciale va anche a tutto il reparto di Neurochirurgia: infermiere molto disponibili e premurose, i locali sono davvero molto accoglienti, puliti, luminosi e tutto il personale fa l'impossibile per farti sentire a tuo agio in ogni situazione.
Unica pecca: dovrebbero dimostrare un po' più di umanità in portineria, in quanto si sono dimostrati un po' troppo bruschi e poco comprensivi nel dialogare con i parenti.

Ernia discale cervicale c5-c6 in mielopatia.

Reparto Neurochirurgia Villa Ulivella

Commisurare la forza delle parole per adeguarle e far comprendere quanto sia importante ciò che si è ricevuto, spesso può rivelarsi difficile.
Sono stato ricoverato presso la struttura di Neurochirurgia per circa 11 giorni, sottoposto a due interventi chirurgici, con la risoluzione definitiva delle problematiche di origine.
L'impeccabilità e l'eccellenza del reparto sono aspetti ai quali deve aggiungersi una lunga serie di requisiti straordinari percepibili fin da subito.
Ho trovato competenza, professionalità, presenza, cortesia, disponibilità, senso del dovere, rispetto e, non ultimo, affetto e senso di protezione.
Vorrei che chi leggesse queste poche righe provi ad immedesimarsi su quanto grande sia il divario fra chi giunge e chi si trova.
Riuscire a colmare tutto questo ed essere al tempo stesso destinatari di questo regalo, non può e non deve essere taciuto.
Il mio grazie, incondizionato, totale e avvolgente, va a tutti coloro che ho incontrato in una esperienza destinata a rimanere ancorata nel mio tempo.

Doppia stenosi intervertebrale.

INTERVENTO VERTEBRALE

Il Prof. Sandro Carletti, dopo una valutazione specialistica per un problema che mi affliggeva da diversi anni, cioè lombalgia progressivamente ingravescente, ha riscontrato una stenosi foraminale L4-L5 bilaterale ed ha consigliato di intervenire con un intervento in microchirurgia. Il Prof., insieme alla Sua Equipe, con estrema chiarezza mi ha prima spiegato le varie fasi dell'intervento e poi in modo egregio ha eseguito lo stesso in circa 3 ore. Operazione avvenuta con successo e senza particolari problemi post operatori. Ringrazio il personale della clinica, gli OSS, gli infermieri sempre molto gentili, disponibili e affabili; i medici dell'equipe del prof. Carletti, sempre pronti nel spiegarmi in modo semplice le varie fasi dell'intervento e della fase successiva di riabilitazione, chiedendo più volte se avessi capito o meno. Infine ringrazio vivamente e di cuore il Prof.re Carletti per l'umanità dimostrata sin dal primo incontro. Ringrazio Dio che ha saputo guidare il prof. CARLETTI e la Sua Equipe in questi delicato intervento avvenuto con grande successo. Ringrazio Dio che è amore per tutto e per tutti.

Stenosi foraminale L4-L5 bilaterale - foraminotomia bilaterale + impianto CoFix.

Neurochirurgia: straordinari!!!

Innanzitutto ringrazio il dott. Mariano Vitelli per la sua preparazione e professionalità, anche per i metodi con i quali è riuscito a farmi capire la gravità della mia situazione, seguendomi fino all'intervento. Ma soprattutto ringrazio il professor Sandro Carletti e tutta la sua equipe, di cui anche il dott. Vitelli fa parte, per la riuscita dell'intervento, al punto tale da definirli dei mostri della neurochirurgia.
Grazie di cuore. mi avete rimesso al mondo.

Ernie discali plurime con mielopatia c4-c5 e c5-c6.

Complimenti al reparto e al personale

Sono stato ricoverato dal 28/08/22 al 1/09/22 per intervento di artrodesi percutanea L4-L5 per via posteriore.
Devo fare i complimenti al reparto ma soprattutto al personale, competente e cordiale.

Discopatia degenerativa L4-L5.

Neurochirurgia - prof. Carletti

UN PROFESSIONISTA DI ALTISSIMO LIVELLO.

Sono stato dimesso ieri dall’Istituto Fiorentino di Cura ed Assistenza dopo un intervento, perfettamente riuscito, per l’asportazione di un meningioma parasagittale parietale sinistro di quasi 5 cm.
L’intervento è stato eseguito, in maniera magistrale, dal Prof. Sandro Carletti, Primario di Neurochirurgia dell’Istituto, coadiuvato dai medici della sua equipe.
Il Prof. Carletti è un professionista di altissimo livello che unisce alla competenza ed alla professionalità acquisite durante la sua lunga esperienza in campo neurochirurgico una passione sviscerata per la propria professione ed un’attenzione infinita alle esigenze del paziente.
Competenza e passione sono qualità che è perfettamente riuscito a trasmettere a tutti i medici del proprio team, sempre disponibili e presenti in ogni occasione.
Con ma moglie abbiamo attentamente valutato molti altri professionisti sparsi un po' per tutta Italia, ma la scelta è ricaduta inevitabilmente sul Prof. Carletti, soprattutto per le sue scelte professionali di carattere etico dovute alla propria convinzione che le cure debbano essere potute fruire da tutti i cittadini in maniera uguale e con le migliori tecniche a loro disposizione.
L’altro aspetto, che molto ci ha colpito, è la maniera chiara, diretta ed esaustiva con la quale il Prof. Carletti ci ha illustrato la situazione consigliandoci il miglior tipo di intervento adatto al caso, evidenziandone i benefici e gli eventuali possibili rischi.
Le grandi doti umane particolarmente evidenti completano la figura di questo grande professionista: basti pensare che alle quattro (!) del mattino del giorno successivo all’intervento chirurgico, il Prof. Carletti si è preoccupato di telefonare in sala di rianimazione per informarsi sulle mie condizioni, ma non solo, nei giorni successivi, in reparto, è passato a trovarmi anche tre volte in un giorno (!) e il bello è che lo fa con tutti indistintamente.
Grazie Professore, auspico che professionisti di altissimo spessore come Lei ce ne siano sempre di più nel nostro Paese nell’interesse sia dei cittadini che della Categoria stessa.
Un meritato ringraziamento ai medici collaboratori Dr. Barbagli, Dr.ssa Gargiuolo, Dr.ssa Peppucci, Dr. Vitelli, alla Coordinatrice infermieristica, Sig.ra Veronica, ed a tutti gli operatori sanitari.

Meningioma parasagittale parietale sx.

Neurochirurgia - microdiscectomia cervicale

Un ringraziamento al Prof. Sandro Carletti e alla sua équipe, in particolar modo al Dott. Mariano Vitelli, i quali mi hanno accolta presso il reparto di Neurochirurgia con professionalità ed estrema umanità.
Sono stata operata il 26 Luglio 2022 per la rimozione di una grande ernia cervicale C6-C7, con posizionamento di cage intersomatica, che da alcuni mesi mi dava forti dolori e limitazioni notevoli nello svolgimento delle piu' semplici azioni quotidiane.
Al risveglio dall'anestesia totale ho avvertito immediatamente il beneficio, niente piu' dolori e formicolio lungo la spalla e il braccio sinistro.
Un grazie anche a tutti gli infermieri e al personale ausiliario che hanno avuto sempre un sorriso e una parola di conforto nei miei riguardi. Efficienza, professionalità e tanto amore traspare dai loro occhi.
Spendo alcune parole anche per i servizi: struttura estremamente pulita e pasti ben cucinati.
Grazie Prof. Carletti! Non esiterò a consigliare il reparto di Neurochirurgia presso la Casa di Cura Villa Ulivella e Glicini!

Ernia del disco cervicale C6-C7 sx.

Artrodesi con protesi interspinosa

Esperienza estremamente positiva presso la clinica. Il Prof. Sandro Carletti e tutto il suo staff sono il massimo che si possa chiedere! Non da meno la degenza e quant'altro...
Grazie, grazie.

Ernia discale.

Giudizio sull'operato - neurochirurgia

Premetto che sono un medico, solo per fare capire che posso valutare bene l'operato di chi ha risolto un serio problema alla mia Colonna Vertebrale. Eccezionali la mano del neurochirurgo Dott. Sandro Carletti e la professionalità di tutta la sua èquipe. Intervento assai complesso e di raro riscontro per multiple e severe stenosi vertebrali lombo sacrali.
3 ore di intervento in anestesia generale con intubazione. Intervento di laminectomia decompressiva L3-L5 + artrodesi percutanea per via posteriore L3-S1.
Non uno scherzo per nessuno! Un vero e proprio restauro!!!
Un Grande! Grazie Carletti.

Severa stenosi multipla vertebre lombosacrali.

Intervento di neurochirurgia

Un ringraziamento particolarmente sentito al prof. Sandro Carletti che ha operato nostra madre lo scorso 16 febbraio per un problema cervicale. Grazie al Suo prezioso intervento, oggi la mamma è tornata a stare bene.
Un ringraziamento a tutto lo staff della Clinica Casa di Cura Villa Ulivella e complimenti per la vostra professionalità e cordialità.

Ernia cervicale.

Intervento ernia cervicale - dr. Carletti

Un anno fa mio figlio rischiava di rimanere paralizzato a causa di un'ernia cervicale che aveva intaccato il midollo. Un atroce periodo... Poi ci rivolgiamo al dottor Sandro Carletti, che ci dà intanto molto coraggio e ci fa sperare che tutto sarebbe andato bene. Immediatamente dà la priorità per mio figlio e grazie a lui mio figlio decide di affrontare l'intervento, perche' prima nessun dottore mai lo aveva tanto tranquillizzato.
Fatto l'intervento, il dottor Carletti ci chiama per avvisarci lui stesso dell'esito riuscitissimo dello stesso.
Grazie dottore, lei è il numero uno.
Ora stesso problema per mio marito e siamo in attesa di una sua chiamata, perchè ormai ci fidiamo solo di lui.

Ernia cervicale.

Urologia, operazione calcolosi renale

Mia madre è stata operata di calcolosi renale qualche settimana fa in questa struttura e si è trovata benissimo grazie alla disponibilità e la professionalità di tutta l’equipe medica ed infermieristica, sempre pronti ad ogni richiesta e bisogno.
Un ringraziamento al Dott. Nicola Laruccia, che ha preso in carico mia madre sin dall’inizio. Il dottore è una persona molto empatica, sempre disponibile e cordiale, capace di dare risposte chiare e comprensibili a ogni nostro dubbio, ma soprattutto, sia prima che a dimissioni avvenute, non abbiamo avuto difficoltà nel contattarlo.

Calcolosi renale.

Neurochirurgia ed ortopedia

Ho avuto due interventi chirurgici a distanza di quattro mesi, per due patologie diverse. Ovviamente, il secondo intervento l'ho voluto effettuare nella stessa clinica, vista la professionalità dei dottori e del personale tutto. Il dr. Carletti e la dr.ssa Peppucci, per quanto riguarda la Neurochirurgia, sono stati SEMPRE PRESENTI, cordiali ed esaustivi.
Il dr. Barbanti, per quanto riguarda l'Ortopedia, ugualmente.
Dopo la prima esperienza, dove ero stato accudito e coccolato da tutto il personale infermieristico ed OSS, a dicembre ho avuto la conferma ulteriore: questi ragazzi non fanno un lavoro, eseguono una missione!!! Tutto sgorga dalla bontà dei loro cuori, dalla serenità dell'ambiente, dalla indubbia professionalità! Non faccio nomi perché TUTTI sono stati FANTASTICI!!!! Appena potrò, andrò ad abbracciarli uno per uno.

Ernia discale L1-L2.
Protesi totale ginocchio sx.

Recensione reparto neurochirurgia

Nel reparto di Neurochirurgia, il personale medico e non, è molto competente e gentile.
In particolar modo ringrazio il dottor Alessandro Di Chirico per la Sua professionalità e cordialità.

Asportazione ernia discale + posizionamento dispositivo interspinoso Coflex.

Neurochirurgia splendida

Dopo mesi di dolori atroci e terapie senza esito, mi sono rivolta all'equipe del dottor Sandro Carletti che, a differenza del dottore a cui mi ero rivolta precedentemente, mi hanno visitata, ascoltata e curata tempestivamente. Con due bimbi, di cui uno di 2 anni e mezzo, il forte dolore e l'incapacità di fare qualsiasi cosa in casa mi facevano sentire inutile e il dottor Christian Curzi e il dottor Giovanni Barbagli mi sono stati vicini anche emotivamente. Sono dottori speciali! Sono stata operata il 30/3/2021 e dimessa il 2/4/2021 potendo passare felicemente la Pasqua con la mia famiglia. In questo periodo di pandemia gli occhi stanchi ma sorridenti, dietro ai volti coperti dalle mascherine dei meravigliosi infermieri del reparto di neurochirurgia, sono stati la mia forza. MARTINA rimarrà sempre nel mio cuore, così giovane, competente e dolce; ma anche Giulia, Veronica le OSS e tutti gli addetti alla sala preoperatoria.
GRAZIE DI CUORE A TUTTI!

Artrodesi l4-L5 + spinolaminectomia e foraminotomia bilaterale.

Stabilizzazione colonna vertebrale

Operata in data 15.03.2021, dimessa il 18.03.2021. Intervento importante e devastante soprattutto in questo periodo dove ognuno di noi è da solo... Ma con la professionalità del dott. Carletti, che stimo profondamente, del dott. Curzi e di tutti gli assistenti, infermieri ed Oss, mi sono sentita sicura, protetta e pronta per la convalescenza...
Grazie a Matteo che mi ha rassicurato durante il trasporto dalla camera alla sala operatoria; grazie a Sara, Eleonora, Giulio, Veronica, Yendrix e a tutti gli altri del reparto neurochirurga 1 che mi hanno sopportato e supportato sempre con attenzione e gentilezza. Grazie di cuore perché il vostro non è solo un lavoro... E complimenti a tutti voi! Spero di rimettermi presto e di venirvi a ringraziare di persona!

Stabilizzazione colonna vertebrale e fissazione l4-l5.

Neurochirurgia - laminectomia L4-L5

Sono stato operato per una stenosi lombare L4-L5 con inoltre l'asportazione di cisti sinoviale. Il dott. Sandro Carletti. che mi ha operato, é stato altamente professionale e di una disponibilità infinita, é stato sempre presente in ogni momento, prima e dopo l’intervento, anche per i miei familiari.
Un apprezzamento particolare alla Dr.ssa Elisabetta Peppucci per la sua competenza e disponibilità, unitamente ai colleghi che durante il ricovero non ho avuto modo di incontrare ma che sicuramente sono di elevato livello.
Rivolgo un sentito ringraziamento anche a tutto il personale del reparto per l’efficiente assistenza, per la professionalità e la cordialità.
Sinceri complimenti per la qualità del servizio offerta dal reparto.

Stenosi lombare.

Operazione voluminosa ernia L5.-S1

Sono arrivata stremata e scoraggiata dai tanti dolori, ma il professor Sandro Carletti mi ha subito tranquillizzata e messa in priorità. La professionalità e disponibilità di tutta la sua equipe, e di tutto il personale infermieristico e socio sanitario, anche se sola, mi hanno fatta sentire a casa; la grande umanità che ho trovato in tutti i professionisti non è paragonabile a nulla.
Grazie Dottor Carletti, simbolo di estrema professionalità e gentilezza.
Dietro ognuno di voi ho trovato quello che cercavo. Non posso che ringraziare a vita.
Rachele Vitali

Ernia L5-S1.

Sono stata ricoverata più di due settimane, curata, servita e riverita.
Grazie di tutto a tutti.
Bravi ragazzi che fanno il loro lavoro con tanto amore.

COVID-19.

Rimozione ernia del disco lombare

Intervento di laminectomia L4- L5 con installazione di spaziatore interspinoso tipo Coflex.
Personale altamente qualificato, solare e sempre disponibile. Perfetto in ogni aspetto tutto lo staff infermieristico, la caposala e tutti gli altri collaboratori.
Medici competenti e disponibili, qualità non disgiunte da un grande senso di umanità dimostrato in particolare dell'eccellente Dott. Sandro Carletti.

Ernia del disco.

Cyberknife per K prostata

Ottima struttura veramente all'avanguardia e che pochi conoscono in Toscana. Questa macchina robot e tutto il personale (medici, tecnici) mi hanno salvato la vita e fatto passare momenti che mai dimenticherò!
Grazie infinite per sempre.

Carcinoma prostatico.

Craniotomia per asportazione meningioma temporale

Sono stata operata il 30.11.2020 per asportazione di meningioma lobo temporale sinistro di 3,8 cm. dallo staff del Prof. Sandro Carletti e del Dott. Alessandro Di Chirico.
Sono stata operata con tempestività dopo 18 giorni dalla prima ipotesi di malattia. Il dottor Di Chirico è stato molto paziente e mi ha seguito con competenza e disponibilità. Il professor Carletti è un professionista di grande umanità e più volte è venuto in stanza durante il ricovero per seguire da vicino le mie condizioni. La dottoressa Elisabetta Peppucci è stata gentilissima ed estremamente delicata sia nelle medicazioni che nel momento delle dimissioni, dando sempre risposte chiare a ogni mio dubbio.
Durante tutto il periodo di degenza, a causa delle restrizioni per Covid-19, non ho potuto ricevere familiari o assistenza esterna, ma devo ammettere che non è stato un disagio. Il personale infermieristico e gli OSS, pur lavorando in condizioni rese complesse dal Covid-19, sono estremamente presenti e disponibili. Il clima che si respira è positivo e va al di là della professionalità, facendo emergere sensibilità e doti umane non comuni.
Il personale della terapia intensiva e i barellieri sono stati veri e propri angeli. Vorrei poter ricordare i nomi di tutti, purtroppo però la memoria non mi aiuta.
L'intervento è ben riuscito nonostante la complessità e il percorso difficile che sto affrontando.

Meningioma lobo temporale sx 3,8 cm.

Neurochirurgia: laminectomia decompressiva

Sono stata operata dalla dottoressa Elisabetta Peppucci il 4 novembre per tre stenosi lombare. Era da giugno che ero a casa con dolori forti alla schiena e gamba destra. Dopo essere stata seguita da un neurochirurgo al CTO e da un altro luminare, ho dovuto cambiare perché tanto le loro cure sono risultate totalmente inutili. Il 14 settembre ho fatto la prima visita con la dottoressa e subito mi detto che non c'era altra scelta che l'operazione di laminectomia decompressiva. È stata chiara, gentilissima e sempre disponibile, anche nelle cure a casa prima dell'intervento.
Il giorno dopo l'operazione ero già in piedi, dolore scomparso ed ho camminato subito senza la stampella, che mi ha accompagnato 4 mesi.
Ad oggi sto bene, sono ancora in convalescenza ma è un'altra vita!
Il personale del reparto è meraviglioso, sempre tanto carino ed attento. Grazie!
Consiglio vivamente la Neurochirurgia e la dottoressa Peppucci!

Stenosi spinale.

Ringraziamento Urologia

Il mio GRAZIE profondo e sincero va prima di tutto all'urologo Prof. Niceta Stomaci che mi ha operato, in secondo luogo al personale medico e paramedico della clinica Villa Ulivella e Glicini di Firenze per tutte le attenzioni e le premure che m'hanno dimostrato il giorno dell'intervento e nei due giorni successivi di degenza.
Ho molto apprezzato la cordiale sollecitudine con cui si è venuti incontro alle richieste mie e degli altri pazienti, e questo anche nelle ore notturne. Tutti indistintamente si sono segnalati per cortesia e correttezza professionale.
A tutti va la mia viva riconoscenza. Grazie di cuore!

Stenosi uretrale e presenza tessuto sclerotico nella loggia prostatica.

Giudizio ottimo

Si respira un'atmosfera di serenità e familiarità, soprattutto i ragazzi che preparano all'anestesia sono fantastici, sereni, allegri, senza trascurare la professionalità. Bellissimo clima insomma, la sala chirurgica fa meno paura. Grandi professionisti, in primis il dottor Carletti.

Ernia discale C5-C6.

Degenza

In un periodo estremamente difficile della mia vita, mi sono ricoverato a Villa Glicini, un posto dove veramente ti curano e sei circondato da persone che ti offrono il meglio che c'è e, nonostante siano tutti giovani, la loro competenza non è seconda a nessuno e questo giova per un veloce ristabilimento.
Un ringraziamento di cuore a tutti indistintamente, siete una eccellenza che vi fa onore.
Magrini Marzio

Esiti intervento 3 bypass coronarici.

Urologia - ottima struttura

Mi hanno operato martedì 14 luglio 2020, dimesso il 17 luglio.
Intervento di adenomectomia prostatica transuretrale con Laser ad Holmio HoLEP + litotrissia di calcolo vescicale.
Mi sono trovato molto bene, bel posto in mezzo agli ulivi e con il canto delle cicale. Infermieri e medici sempre attenti e disponibili, davvero fantastici. Per fortuna non ho mai sentito dolore, anche questo è importante. Quando sono andato via ho chiesto agli infermieri se potevo fare una settimana di vacanza lì da loro!!!
Per ora è passato un giorno solo dall'intervento e non saprei cosa dire, ma sono ottimista e mi definirei guarito.

Prostata ingrossata, calcolo vescicale 1,5 cm.

SCOLIOSI LOMBARE, XLIF L3-L4

15 giugno 2020, operazione XILF L3-L4.
Sono entrata a Villa Ulivella durante il covid-19 con il terrore di stare lì senza un affetto familiare.
Se avessi 1000 stelle a disposizione le accenderei tutte, sono stata trattata da paziente, amica, mi sono sentita protetta.
Il Dott. Carletti, professionista pronto ad ascoltare i pazienti e a carpire le loro paure, mi ha rimesso in piedi.
Un grazie alla Dott.ssa Pepponi ed alla Sua estrema disponibilità.
Un grazie a tutti di vero cuore per come svolgete in modo esemplare il vostro lavoro dal primo all'ultimo minuto di degenza.

Scoliosi lombare a fulcro L3-L4 con compressione.
1 2 3 4