Casa di Cura Villa Igea Acqui Terme

Ortopedia - protesi d'anca

Tutto il personale dal primo all'ultimo, infermieri, inservienti, dottori, fisioterapista: tutti gentilissimi, servizievoli, pazienti, rassicuranti e disponibilissimi.
E' stato un soggiorno piacevole, pur avendo subìto un intervento importante.
Un po' meno bene la cucina, ma nn dipende da loro. Per il resto 10 e lode.

Artrosi anca.

Ortopedia protesica

Sono stato operato di protesi ad entrambe le ginocchia. Intervento eseguito impeccabilmente.
Struttura efficiente e organizzata.
PS: sarebbe una cosa buona aggiornare gli orari visite su internet.

Seconda protesi ginocchio.

Protesi totale ginocchio

Medici bravissimi, intervento ben riuscito, assistenza assidua e competente.
Peccato per il cibo... ma qualcuno della dirigenza lo ha mai assaggiato?

Necrosi condilo femorale laterale.

Ortopedia, chirurgia dell'anca

Sono stato operato di protesi d'anca destra. Intervento eseguito magistralmente dall'eccellente dottor Michele Gramazio, responsabile della Chirurgia protesica dell'anca.
Ringrazio di cuore lui e tutta la sua equipe.
Struttura eccellente anche dal punto di vista organizzativo.

Coxartrosi dx.

Ortopedia - artroscopia spalla

Sono stata operata a settembre 2022 alla spalla destra dal Dott. Mario Rossoni, operazione riuscita perfettamente. Grande chirurgo che ama il suo lavoro, e lo dimostra anche prestando la dovuta attenzione e umanità verso i suoi pazienti.
La struttura è veramente un punto di forza, tutto il personale ha dimostrato, oltre la competenza, anche quelle rare doti di umanità e partecipazione che non sono previsti in nessun protocollo, ma che per noi pazienti sono determinati per la riuscita di ogni cura.

Rottura tendinea spalla dx - artroscopia.

Chirurgia protesica - dott. Oliva

Sono stata operata di protesi dell'anca dal bravissimo chirurgo dott. Fabio Oliva.
Davvero niente da dire, una struttura al massimo del meglio, tutti gli operatori sono gentilissimi e competenti; al ricevimento operano persone competenti e precise; tutto è funzionante al massimo. La gente che si lamenta in generale della sanità italiana dovrebbe un po' vergognarsi, perché tutto funziona bene la quasi totalità delle volte.

Protesi anca.

Protesi anca

Sono stato operato il 3 febbraio all'anca sinistra dal Dott. Eddie Bibbiani, che volevo ringraziare per la sua professionalità, come tutta la sua equipe.
Ringrazio anche tutto il reparto e il centro di riabilitazione, in particolare Luca.
Buon lavoro a tutti.

Coxartrosi sx.

Riabilitazione

Ringrazio tanto la dottoressa Consilia Spera della riabilitazione, e tutta la sua èquipe, per la professionalità e la gentilezza.
Dimessa oggi dopo 10 giorni, non mi hanno mai fatta sentire sola e neanche un numero.
Un affettuoso abbraccio a infermieri e OSS per essere sempre presenti e per la compagnia che mi avete fatto... Grazie.

Riabilitazione ortopedica.

Ortopedia

Complimenti a tutto il personale, semplicemente bravissimo, dai chirurghi ortopedici agli infermieri.

Protesi totale del ginocchio

Sono stata sottoposta ad intervento di protesi del ginocchio.
Intervento ed assistenza perfetti. Infermieri, OSS, generici, medici e personale della sala operatoria, tutti professionalmente preparati e gentili.
Unica pecca, il cibo. Dovete migliorare la qualità e la lavorazione degli alimenti, è veramente scadente e alcune cose sono immangiabili.
Grazie mille per l'assistenza.

Degenza intervento ortopedico

Personale preciso, gentile, disponibile.
Ottimo l'intervento, grazie al prof. Federici e a tutto lo staff ospedaliero.

Protesi totale ginocchio.

Protesi inversa spalla - dr. Caione

Dopo un anno di calvario in strutture pubbliche col rischio di rimanere invalido (lussazione spalla, rottura cuffia dei rotatori e frattura dell'omero) compresa l’infezione all’arto operato trascurata, mi è stato indicato il prof. Giovanni Caione. Sono rimasto favorevolmente impressionato dalla sua disponibilità, umanità e gentilezza. Sono entrato in sala operatoria tranquillo e fiducioso. nonostante gli interventi precedentemente subìti. Grazie alla sua professionalità, competenza e scrupolosità anche nei minimi dettagli, dopo gli interventi di bonifica e di protesi sono riuscito a riacquistare la quasi completa funzionalità dell’arto. Un professionista che mi ha seguito per mesi e mesi che non finirò mai di ringraziare e stimare, compresa la sua equipe. Un elogio anche a tutto il personale infermieristico, OSS e amministrativo della casa di cura Villa Igea.

Protesi spalla sx.

Ortopedia

Ottima clinica, complimenti! Professionalità, competenza e gentilezza. Ottima clinica.

RINGRAZIAMENTI DI CUORE

Sono stata operata (protesi totale) al ginocchio destro il 3 settembre 2020. Ringrazio di cuore tutto il personale della Casa di Cura Villa Igea di Acqui Terme che mi ha seguito prima, durante e dopo l'intervento con grande competenza, disponibilità, efficienza ed umanità, particolarmente gradita in questo difficile momento di emergenza sanitaria che non consente la vicinanza dei propri cari. In particolare ringrazio il dott. Pietro Rettagliata, il dott. Davide Gorini, il dott. Stefano Quaini, le infermiere Elisa Diotti, Laura Barisone, M.Teresa Polovio e la OSS Kety Bongiovanni. Allo stesso modo sono infinitamente grata a tutti i medici, fisioterapisti, infermiere e personale OSS del 2^ e del 3^ piano, al dott. Massimo Novelli, alla dott. Spera e soprattutto alla dott.ssa Nora Camerini. Tutti mi hanno sempre trattato con cura, attenzione e alta professionalità; grazie a loro sto bene e continuo a migliorare.

Protesi totale del ginocchio.

Chirurgia ortopedica

Dovevo farmi asportare un nodulo posto sopra al tendine sotto la pianta del piede sinistro; nell'ospedale della mia città le liste di attesa erano allucinanti per via del Covid-19: allora decido di provare a Villa Igea ad Acqui Terme. La visita l'ho effettuata entro 15 giorni; noto già l'estrema competenza, ma soprattutto l'attenzione al paziente. Purtroppo non c'è subito il posto, se ne parlerà dopo 1-2 mesi, ma poi un paio di settimane dopo mi chiamano che si è creato un posto.
Trattamento di prim'ordine: l'operazione è andata bene e sono stato trattato più che egregiamente, sia durante la visita pre-operatoria. che per l'operazione.
Un grazie enorme al Dott. Savvas Dynamidis ed al suo staff, poi a Claudia, ad Anna e a tutti quelli che mi hanno seguito.
Struttura meravigliosa.

Nodulo di fibromatosi plantare piede sx.

Stabilizzazione spalla tecnica di Bristow-Latarjet

Nel 2011, durante un soggiorno a Londra, mi lussai la spalla sinistra per la prima volta. Trasportato al St. Mary di Londra, un bravissimo dottore indiano (di cui purtroppo non so il nome) me la fece rientrare con decisione senza alcun dolore. Avevo 20 anni.
Da quel momento la spalla continuò a lussarsi anche con piccoli movimenti per un totale di 10 (sì, proprio dieci) volte nel corso di un anno.
Tornato in Italia andai a farmi visitare dal Dott. Nicola Ivaldo a Genova, che prenotò con tempismo una operazione chirurgica ad Acqui Terme. Dopo un'anestesia all'avanguardia (usata da poco tempo e molto efficace anche nel trattamento del dolore post operatorio) mi operarono di mattina intorno alle 11.00.
Intervento di stabilizzazione della spalla con tecnica di Bristow-Latarjet modificata.
Alle 15.00 ero sveglio e il dott. Ivaldo venne subito a parlarmi dicendo che tutto era andato per il meglio.
Dopo la dimissione (2 notti in ospedale) e la riabilitazione, la mia spalla ha ripreso la quasi totale funzionalità, senza alcun tipo di "handicap". In molti, operati da altre parti, non riuscivano più ad alzarla sopra la testa e dopo un anno la lussazione avveniva lo stesso, ma non è stato il mio caso.
Operazione magistrale, ottimo trattamento del dolore post operatorio che non è stato ignorato ma anzi, mi prescrisse oxycontin da 5 mg. e codamol 30/500 e le settimane successive non sentii quasi alcun dolore. La maggior parte degli altri medici ti avrebbero sbolognato con una ricetta di Contramal al massimo, o peggio i soliti FANS (dato che l'Italia è il fanalino di coda nel trattamento del dolore in Europa, con questo spauracchio della prescrizione di farmaci narcotici nonostante il paziente ne abbia necessità).
OSS e infermieri molto disponibili ed efficienti, la prima notte avendo dolore acuto chiamai quasi una volta ogni ora e sempre con professionalità cercarono di darmi sollievo dal dolore.
Il soggiorno a Villa Igea è stato ottimo (anche il cibo, sorprendentemente).
Grande competenza, abilità diagnostica e anche simpatia (che quest'ultima non guasta mai) da parte del medico Ivaldo.

Diagnosi intervento: instabilità antro-inferiore spalla sx.

Protesi d'anca

Il Dott. Bibbiani non è solo un ottimo chirurgo, ma segue anche nella riabilitazione con estrema gentilezza.
Il personale infermieristico ed OSS è disponibilissimo e sempre presente.
Anche la riabilitazione è fatta da fisioterapisti preparati ed estremamente gentili.

Protesi anca sinistra.

Intervento su frattura scomposta spalla

Professionalità e gentilezza, la frattura è stata trattata con un intervento semplicemente perfetto e la paziente (mia moglie) ha ripreso l'articolazione completa.

Frattura scomposta spalla dx.

Piena soddisfazione

Ottima struttura con personale competente ed estremamente disponibile. Soprattutto un elogio particolare al Dr. Bibbiani.
Oltre ad essere eccellente professionista, dimostra anche nel post operatorio un'attenzione encomiabile verso il paziente.

Protesi all'anca.

Operazione alla spalla

Sono stato operato alla spalla destra dal Dott. Mario Rossoni. Intervento riuscito alla perfezione. Infinitamente grazie.

Lussazione recidiva spalla dx.

Villa Igea tutto perfetto!

Uscito ieri dopo due settimane da Villa Igea per protesi dell'anca. Ambiente pulitissimo. Camere singole e/o doppie con tv digitale terrestre. Personale medico e fisioterapico professionale e gentilissimo. Cibo nella norma. Residence per i familiari a 1 minuto dalla Clinica. Unica pecca: manca il wi-fi. Per il resto perfetto.

Protesi anca.

Ortopedia

Ottima struttura sotto ogni punto di vista.

Ricostruzione legamenti ginocchio.

Struttura validissima

Sono stata ricoverata 20 giorni presso Villa Igea, ove ho subìto un intervento di artroprotesi totale del ginocchio destro e successiva riabilitazione. Struttura validissima, massima pulizia grande professionalità e cura dei pazienti anche nello svolgimento delle piccole pratiche quotidiane (docce, lavaggio capelli, pediluvio). Bravissimi i medici, i fisioterapisti ed il personale tutto.
Unica piccola carenza, la mancanza di uno spazio ove passare un po' di tempo libero all'esterno delle stanze. Un piccolo neo tra tante eccellenze.

Ginocchio valgoartrosico con notevole deviazione assiale.

PROTESI INVERSA ALLA SPALLA DX

SONO STATO OPERATO DAL DOTT. CAIONE, CHE MI HA SALVATO DALL'ASSENZA DI ASSISTENZA (E/O INFORMAZIONE - DOVUTA MA OMESSA - AL PAZIENTE) DELLA STRUTTURA PUBBLICA. ECCELLENTE ANCHE PER LA PROFESSIONALITA', LA GENTILEZZA.
OTTIMA LA PRESENZA DELL'ANESTESISTA DOTT. QUAINI.
PERSONALE AMMINISTRATIVO, MEDICO ED INFERMIERISTICO (SEMPRE PRONTAMENTE DISPONIBILE) DI ECCELLENTE PROFESSIONALITA', E GENTILEZZA.

PROTESI DELLA SPALLA DX PER ROVINOSA CADUTA IN LUOGO PUBBLICO (HO INIZIATO LA RIABILITAZIONE).

Ortopedia: cortesia e professionalità

Sono stato 2 giorni a Villa Igea per un intervento in Ortopedia effettuato su mio figlio. Ho trovato gentilezza e cordialita' (cosa assai rara in certi ambienti), pulizia degna di un hotel, disponibilità delle infermiere e di tutto il personale. Veramente vivissimi complimenti a tutto lo staff, dall'accettazione alle visite pre-operatorie, allo staff medico che ha fatto l'intervento. Anche il mangiare è di buon livello.

Ortopedica.
velocità degli interventi, gentilezza, chiarezza.

Ortopedia villa igea

Se ho un problema medico, ovviamente prima mi rivolgo a Villa Igea. Un grazie particolare al Dott. GRAZIANO che mi ha inviata a Villa Igea e al Dott. VONA che mi ha operato entrambe le anche, trattate in due interventi a distanza di 6 mesi. Sono passati 5 anni e ora cammino che è una meraviglia, corro, insomma: tutto ciò che voglio lo posso di nuovo fare. Grazie infinite a tutti, mi avete ridato le gambe. Io consiglierei VILLA IGEA a chiunque.

Artroprotesi bilaterale delle anche, trattate in due interventi a distanza di 6 mesi.
VILLA IGEA è un hotel a 5 stelle; professionalità dei medici e degli infermieri; disponibilità; igiene; cibo; riservatezza; fisioterapia.
NESSUNO.

Ottimi i reparti di Ortopedia e di Riabilitazione

A maggio ho subìto un intervento di artro-protesi bilaterale delle anche alla Casa di Cura di Villa Igea ad Acqui Terme.
Personalmente mi sono trovata molto bene, ho trovato un ambiente famigliare dove lavorano persone molto umane. Nei reparti dove sono stata mi sono sentita coccolata e considerata. Il personale medico infermieristico ed ausiliario è gentile, premuroso e competente. Il cibo è abbondante e vario. La pulizia delle stanze è ottima.
Consiglierei la struttura a chiunque ne dovesse avere bisogno.

Artro-protesi bilaterale anche.

reparto ortopedia ottimo

Alla Casa di Cura Villa Igea personalmente ho trovato grande cordialità e professionalità. In particolare mi devo complimentare per le prestazioni e l'attenzione al paziente del reparto di ortopedia guidato ottimamente dal dottor Ivaldo.

ortopedica.

Intervento protesi ginocchio

Mi spiace non poter dare un giudizio complessivamente positivo.
Ringrazio il dott. Eddie Bibbiani per l'intervento di protesi del ginocchio perfettamente riuscito.
Assistenza infermieristica nella norma.
Giudizio negativo sul mangiare, veramente scadente e di bassa qualità.

Gonartrosi sx.

Chirurgia

Sono stato operato di ernia ombelicale a fine Ottobre dal Dott. Torelli. Intervento perfettamente riuscito, grazie ad uno staff veramente di alta qualità che oltre all'alta qualità abbina gentilezza e simpatia.
Ottimi il servizio infermieristico, la reception e pulizia da grand hotel.

Ernia ombelicale.

Visita neurochirurgica

Neurochirurgo richiede infiltrazioni anti dolore, l'anestesista sceglie la ozonoterapia. Euro 137.00 visita e prima terapia. Successivi euro 75.00 cadauna per 15.
Ma cosa ci sono andato a fare dal neurochirurgo? Tra l'altro un luminare?
Sentito altri pazienti al momento che hanno fatto terapia ozono, nessun risultato... quindi?
Inoltre appuntamenti a pagamento con ore di ritardo! Ma allora cosa serve andare a pagamento?

Ernie del disco e stenosi del canale.

Dopo 2 visite ortopediche nessuna diagnosi

E' possibile sostenere ben due visite ortopediche e ritrovarsi senza alcuna diagnosi, ma con la prenotazione per un intervento chirurgico da una parte e la prescrizione di cortisone dall'altra? Cosa serve andare dagli specialisti e pagare alti prezzi, per ottenere le stesse risposte che mi può dare il medico di base??

Menisco lesionato e problemi alla caviglia.

SCARSA PROFESSIONALITA'

A fine novembre mio papà è stato operato al tunnel carpale della mano destra dal dr. Grandis, l'intervento era riuscito e quindi di lì a breve avrebbe dovuto utilizzare di nuovo bene la mano, ma così non è stato. Infatti mio papà continuava a cadere e a sentirsi debole, ha fatto anche, ai primi di dicembre, un ecodoppler agli arti inferiori dal dr. Pagani, il quale gli ha consigliato di comprarsi un tapis-roulant e camminare. Lui però peggiorava e non si reggeva più sulle gambe. Afine dicembre, a seguito di una visita neurologica, ci è stato confermato che oltre ad avere un problema serio neurologico, ha INUTILMENTE fatto l'operazione al carpale e comprato il tapis-roulant!

Tunnel carpale mano ed ecodoppler arti inferiori.
Pulizia.
Scarsa professionalità.

Ortopedia, visita ortopedica

Cinque anni fa ho avuto la visita ortopedica dal dott. Grandis per un problema al dito mignolo sinistro che si stava piegando causa una lesione alla guaina del tendine. Mi era stato proposto un intervento a pagamento, che io non potevo sostenere; mi era stato quindi proposta l'attesa di alcuni mesi con intervento coperto da SSN. Purtroppo dopo poco ci fu il COVID, con tutte le sue conseguenze. Finita l'emergenza, ho atteso di essere chiamato ma, ad oggi, dopo così tanto tempo, nessuna risposta, anche dopo alcuni inutili solleciti. Risultato: dito piegato completamente ed irrecuperabile, non mi rimarrebbe che l'amputazione.

Lesione guaina tendine mignolo mano sx.

Prenotazione ago aspirato tiroide

In convenzione Casagit - ordine dei giornalisti, avrò fatto 30 telefonate, ma o non c'è il medico, o non c'è posto, o non sanno quando aprano le liste, un disastro. Dopo varie proteste, appuntamento alle 18.20, l'ultimo della giornata.. E chi si fida a farsi mettere un ago nel collo quando il medico è stanco?

Noduli tiroidei, pressione alta, dolori alla deglutizione.

La mia esperienza

Sono stata visitata a novembre 2015 dal dottor Torelli per una eventuale operazione di chirurgia dell'obesità. Mi ha pesata e poi mi ha proposto 5 giorni di ricovero per valutare la situazione, cosa che ho apprezzato. Premetto che sono esente ticket per cui non ho pagato la visita né i 4 giorni di ricovero perché in realtà il quinto giorno si veniva dimessi; intanto ho parlato con le dietiste, con lo psicologo, tutti molto gentili per carità, su questo nulla da dire. Poi all'uscita ho scoperto che le visite antecedenti un intervento sono con la mutua, ma dopo sono tutte a pagamento; quindi, calcolando che per un intervento di sleeve o di bendaggio gastrico ci sono molte visite con la dietista, psicologo, chirurgo eccetera, di questo NON TI PARLA NESSUNO DI LORO, te ne accorgi quando sei già nel vortice. Io fortunatamente, avendo un dubbio, mi sono informata e ho fermato questo business. Reputo vergognoso che il paziente non venga avvisato di tutto ciò..

Obesità grave - visita e degenza di 4 giorni per eventuale intervento di chirurgia bariatrica.