Senologia Ospedale Montecchio Maggiore

4.1

Accertamenti senologici

Personale ambulatori Senologia e accettazione centro donna molto cordiali e disponibili, organizzazione e puntualità nelle prestazioni. Un ringraziamento e un riscontro particolare alla dottoressa Bertuzzo, persona molto competente e molto umana.

Visita senologica, ecografia mammaria, agoaspirato e biopsia.

Sono stata sottoposta a mastectomia sinistra con ricostruzione durante l’intervento (1 settembre 2022).
Ringrazio in primis il prof. Graziano Meneghini per la sua professionalità, competenza, precisione e dedizione. Il mio grazie va anche a tutto il suo staff, che riflette le caratteristiche dello stesso primario.

Carcinoma mammario.

Sono stata sottoposta a mastectomia destra con ricostruzione durante l'intervento + svuotamento ascellare.
Ringrazio il Prof. Graziano Meneghini per l'umanità, la professionalità, la dedizione che ogni giorno applica nel suo lavoro; caratteristiche che si rispecchiano anche nel suo staff.

Carcinoma mammario dx.

Martedì 3 maggio sono stata operata al seno a Montecchio Maggiore (Vicenza) dallo staff del Primario Dott. Graziano Meneghini.
Sono stata molto contenta. Competenti e bravissimi, sia i dottori che gli infermieri.
Grazie di tutto.

Carcinoma mammario.

Centro Donna

Reparto meraviglioso che sa seguirti passo a passo in un momento così difficile per una donna. La mia senologa preferita è la Dott.ssa Xillo Laura, in quanto ha un tatto è una delicatezza incredibili!!!

Dò solo 4 punti nei servizi, in quanto la chemioterapia me la fanno fare a Vicenza, quando mi stanno seguendo in tutto per tutto tra Montecchio Maggiore e Lonigo...

Tumore al seno.

Asportazione nodulo al seno

Sono una ragazza di 21 anni. Da un annetto circa mi sono accorta di avere un nodulo al seno sinistro. Dopo un paio di visite di controllo, mi sono sottoposta ad un intervento chirurgico per l'asportazione. In questo centro ho trovato davvero tanta competenza, gentilezza e umanità. Lo consiglio!
Pulizia impeccabile, personale molto attento e gentile, mi sono sentita molto a mio agio.

Nodulo mammario.

Primo PAP TEST

Personale molto gentile, disponibile e attento ad ogni aspetto del paziente (spiegazioni, privacy, guida alla procedura passo passo). Mi sono sentita accolta ed a mio agio nonostante fosse il primo PAP TEST. Per quanto sia "solo" uno screening, trovare persone così mi ha fatto piacere e trasmette fiducia. Grazie.

PAP TEST.

Sensibilità verso il paziente e disponibilità

Oggi sono stata ricevuta per controllo di un nodulo sospetto a seguito mammografia e RM, e di seguito ago aspirato; dalle infermiere al dott. Di Bartolo e ancor più il prof. Meneghini, sono un esempio di umanità, disponibilità, competenza tecnica e propensione al paziente.
Penso si tratti un'equipe che lavora con vero spirito di gruppo e un approccio al proprio lavoro come una missione.
Complimenti, il paziente che in questi momenti è più sensibile, lo percepisce e ciò aiuta ad un approccio positivo verso la malattia.

Ago aspirato nodulo sospetto a seguito controllo ecografia mammaria, mammografia e RM.

Cisti mammaria infetta

Sono stata tagliata in urgenza alla mammella per cisti mammaria infettatasi; in seguito tutte le medicazioni del caso fino alla cicatrizzazione. Spero solo che gli esiti della cicatrice spariscano. Ringrazio in primis il dott. Di Bartolo per la sua gentilezza, competenza e professionalità, il dott. Zambrano e la segreteria del Centro Donna. Ancora grazie!

Cisti mammaria infetta.

Molto bene

Io mi sono trovata molto bene e non ho avuto lunghi tempi di attesa. Ho fatto sia una visita ostetrica che una ecografia - sono al secondo trimestre. Le infermiere sono state gentilissime e le dottoresse Miele e Vassallo molto competenti, mi sono state molto più d'aiuto loro che con una visita da un ginecologo privato, pagato tantissimo precedentemente.
Lo consiglio.

Gravidanza.

Controllo senologico

Si dice che il centro donna sia all'avanguardia per la prevenzione dei problemi al seno e ginecologici....! Ma quando mai? La prevenzione non sanno nemmeno dove stia di casa!!! Infatti per fare una mammografia dovrei aspettare il 2017! Ma vi sembra normale? Se avessi qualcosa, farei ora a morire! Organizzazione zero.

Controllo senologico.

Ecografia secondo trimestre

Esprimo la mia opinione riguardo la ecografia morfologica del secondo trimestre che, aspettata con tanta gioia, si è trasformata in una brutta esperienza! Medico davvero poco gentile e presente, non ho parole, sono ancora sotto shock. A tutte le mamme o neo mamme dò un consiglio di cuore: se volete essere trattate bene e avere una visita decente, non fatevi visitare dal dottore già nominato sopra, perchè rimarrette solo deluse.

Ecografia secondo trimestre.

SENOLOGIA: esperienza positiva al Centro Donna

Esprimo un'opinione riguardo al mio ricovero il 4 marzo in Day Surgery per l'intervento.
Al Centro Donna ho incontrato medici competenti, personale infermieristico professionale, sempre disponibile, gentile e attento.
Ho riscontrato un clima di soddisfacimento generale, espresso anche dalle altre pazienti ricoverate lo stesso giorno con cui ho avuto occasione di dialogare.
Ringrazio in primis il dott. Meneghini (grande professionista, preciso, sicuro e diretto) per l'operosità e l'impegno nel dirigere questo reparto.
Riconoscenza a tutta l'equipe medica (meriterebbero un premio al giorno).
SONO DAVVERO SPECIALI!!!!

Galattoforectomia.

Ecografia terzo trimestre

Ho appena letto la recensione di una mia coetanea presumo, coetanea di gravidanza... Pure a me è toccata la stessa sorte a Montecchio Maggiore... sono stata trattata poco bene e quando ho chiesto spiegazioni, non ho ricevuto risposte in modo adeguato.
Oso dire che certi dottori non hanno la stoffa per fare questa importante missione di medici...
Saluti a tutti.

Gravidanze ed ecografia terzo trimestre.

Ginecologia - Pessima esperienza

Ho prenotato al Centro Donna l'ecografia morfologica, sono alla prima gravidanza e attendevo con aspettative e carica emotiva questo momento, visto che mi era stato detto che è la visita più importante e "bella" se tutto va bene.
Purtroppo ho avuto la sfortuna di incappare nel Dottor Eduardo CARDONE (VI - 4414) e, a causa del suo atteggiamento, ho affrontato l'esame in lacrime e con la voglia di scappare a gambe levate.
Mi ha a malapena salutata quando sono entrata, pur ricevendomi con 40 minuti di ritardo (ma ero preparata ai tempi d'attesa) ed i primi cinque minuti con tono irritato e poco professionale, ha lamentato il fatto che doveva effettuarmi un esame lungo come la morfologica a quell'ora, inveendo contro la segretaria che mi ha dato l'appuntamento in tale orario. Non contento dopo questo sfogo che ho cercato di tollerare ha iniziato a lamentarsi perchè io, essendo residente a San Bonifacio, non avrei dovuto fare la visita a Montecchio; ho spiegato che mesi prima, quando ho chiamato il CUP dell'ULSS 20, mi era stato detto che non avevano posto a San Bonifacio nei tempi utili e mi era stato suggerito di chiamare Vicenza, Montecchio, Borgo Roma o Borgo Trento (la mia scelta è ricaduta su Montecchio perchè lì sono nata e cresciuta, mi sono sposata due anni fa e solo allora sono entrata a far parte del distretto di San Bonifacio, inoltre i miei genitori sono tutt'ora residenti lì). Il dottore, tuttavia, ha continuato a ribadire che San Bonifacio non doveva mandarmi lì e che se continuano a farlo è perchè NOI pazienti non ci lamentiamo. A quel punto ho gettato la spugna e non ho potuto far altro che aspettare la fine dello sfogo, nella speranza che iniziasse finalmente ad eseguirmi la visita per cui ero lì.
Iniziata la visita, non si è nemmeno preoccupato che io vedessi le immagini della mia bambina, non mi ha mai rivolto la parola, ma si è limitato a dettare i parametri che vedeva alla segretaria, senza mai dire se andavano bene o male ed è stato piuttosto frettoloso.
Al termine mi ha consegnato un foglio, dal quale non si evince l'esito, dato che riporta le misurazioni ma non i parametri di riferimento e non ha detto nulla; mio marito, prima di uscire, ha dovuto chiedere se era andato tutto bene ed il Dottor CARDONE ha risposto frettolosamente.
L'infermiera che era dentro con noi era evidentemente imbarazzata durante lo sfogo del medico ed ha più volte cercato di placarlo mentre mi accarezzava la gamba per cercare di rimediare al disagio e all'agitazione che il Dottore mi stava suscitando ed una volta usciti si è scusata lei per il "medico".
Che tristezza!
Dottoressa Cecchetto Berta
(psicologa e psicoterapeuta)

Ecografia Morfologica.

Agoaspirato mammario

Mi presento al centro per un ago aspirato dopo che mi era stato diagnosticato 5 giorni prima un nodulo mammario di 14 mm., magicamente aumentato a 18 mm. al momento dell'ago aspirato. Fatto quest'ultimo, dopo aver aspettato sul lettino a seno nudo per più di due ore, vengo mandata a casa con la prospettiva di un intervento di rimozione per la fine del mese successivo e degli esami pre-operatori da svolgere.
Ma poi invece, al momento della consegna del referto, il medico, lo stesso che mi aveva fatto l'ago aspirato, mi dice senza alcun tatto che il mio tumore è inoperabile e che dovrò fare mesi di chemioterapia neoadiuvante, seguita dall'intervento e da altri mesi di chemioterapia, radio e altro, perché il nodulo era di 3 mm. più grande dei loro parametri di operabilità.
A quel punto ho voluto sentire il parere di un'altra struttura ospedaliera di un'altra città, dove i dottori sono rimasti sconcertati da quanto affermato dai loro colleghi di Montecchio. Tra l'altro, alla visita e dalla Tac, il nodulo risultava di 12 mm.
In breve tempo mi hanno operata (quadrantectomia) e i linfonodi non sono risultati infiltrati.

Nodulo mammario duttale infiltrante.