Senologia Ospedale Montecchio Maggiore

4.1

Agoaspirato mammario

Mi presento al centro per un ago aspirato dopo che mi era stato diagnosticato 5 giorni prima un nodulo mammario di 14 mm., magicamente aumentato a 18 mm. al momento dell'ago aspirato. Fatto quest'ultimo, dopo aver aspettato sul lettino a seno nudo per più di due ore, vengo mandata a casa con la prospettiva di un intervento di rimozione per la fine del mese successivo e degli esami pre-operatori da svolgere.
Ma poi invece, al momento della consegna del referto, il medico, lo stesso che mi aveva fatto l'ago aspirato, mi dice senza alcun tatto che il mio tumore è inoperabile e che dovrò fare mesi di chemioterapia neoadiuvante, seguita dall'intervento e da altri mesi di chemioterapia, radio e altro, perché il nodulo era di 3 mm. più grande dei loro parametri di operabilità.
A quel punto ho voluto sentire il parere di un'altra struttura ospedaliera di un'altra città, dove i dottori sono rimasti sconcertati da quanto affermato dai loro colleghi di Montecchio. Tra l'altro, alla visita e dalla Tac, il nodulo risultava di 12 mm.
In breve tempo mi hanno operata (quadrantectomia) e i linfonodi non sono risultati infiltrati.

Nodulo mammario duttale infiltrante.

Controllo senologico

Si dice che il centro donna sia all'avanguardia per la prevenzione dei problemi al seno e ginecologici....! Ma quando mai? La prevenzione non sanno nemmeno dove stia di casa!!! Infatti per fare una mammografia dovrei aspettare il 2017! Ma vi sembra normale? Se avessi qualcosa, farei ora a morire! Organizzazione zero.

Controllo senologico.

Ecografia secondo trimestre

Esprimo la mia opinione riguardo la ecografia morfologica del secondo trimestre che, aspettata con tanta gioia, si è trasformata in una brutta esperienza! Medico davvero poco gentile e presente, non ho parole, sono ancora sotto shock. A tutte le mamme o neo mamme dò un consiglio di cuore: se volete essere trattate bene e avere una visita decente, non fatevi visitare dal dottore già nominato sopra, perchè rimarrette solo deluse.

Ecografia secondo trimestre.

Ecografia terzo trimestre

Ho appena letto la recensione di una mia coetanea presumo, coetanea di gravidanza... Pure a me è toccata la stessa sorte a Montecchio Maggiore... sono stata trattata poco bene e quando ho chiesto spiegazioni, non ho ricevuto risposte in modo adeguato.
Oso dire che certi dottori non hanno la stoffa per fare questa importante missione di medici...
Saluti a tutti.

Gravidanze ed ecografia terzo trimestre.