Senologia Ospedale Montecchio Maggiore

4.1

Ginecologia - Pessima esperienza

Ho prenotato al Centro Donna l'ecografia morfologica, sono alla prima gravidanza e attendevo con aspettative e carica emotiva questo momento, visto che mi era stato detto che è la visita più importante e "bella" se tutto va bene.
Purtroppo ho avuto la sfortuna di incappare nel Dottor Eduardo CARDONE (VI - 4414) e, a causa del suo atteggiamento, ho affrontato l'esame in lacrime e con la voglia di scappare a gambe levate.
Mi ha a malapena salutata quando sono entrata, pur ricevendomi con 40 minuti di ritardo (ma ero preparata ai tempi d'attesa) ed i primi cinque minuti con tono irritato e poco professionale, ha lamentato il fatto che doveva effettuarmi un esame lungo come la morfologica a quell'ora, inveendo contro la segretaria che mi ha dato l'appuntamento in tale orario. Non contento dopo questo sfogo che ho cercato di tollerare ha iniziato a lamentarsi perchè io, essendo residente a San Bonifacio, non avrei dovuto fare la visita a Montecchio; ho spiegato che mesi prima, quando ho chiamato il CUP dell'ULSS 20, mi era stato detto che non avevano posto a San Bonifacio nei tempi utili e mi era stato suggerito di chiamare Vicenza, Montecchio, Borgo Roma o Borgo Trento (la mia scelta è ricaduta su Montecchio perchè lì sono nata e cresciuta, mi sono sposata due anni fa e solo allora sono entrata a far parte del distretto di San Bonifacio, inoltre i miei genitori sono tutt'ora residenti lì). Il dottore, tuttavia, ha continuato a ribadire che San Bonifacio non doveva mandarmi lì e che se continuano a farlo è perchè NOI pazienti non ci lamentiamo. A quel punto ho gettato la spugna e non ho potuto far altro che aspettare la fine dello sfogo, nella speranza che iniziasse finalmente ad eseguirmi la visita per cui ero lì.
Iniziata la visita, non si è nemmeno preoccupato che io vedessi le immagini della mia bambina, non mi ha mai rivolto la parola, ma si è limitato a dettare i parametri che vedeva alla segretaria, senza mai dire se andavano bene o male ed è stato piuttosto frettoloso.
Al termine mi ha consegnato un foglio, dal quale non si evince l'esito, dato che riporta le misurazioni ma non i parametri di riferimento e non ha detto nulla; mio marito, prima di uscire, ha dovuto chiedere se era andato tutto bene ed il Dottor CARDONE ha risposto frettolosamente.
L'infermiera che era dentro con noi era evidentemente imbarazzata durante lo sfogo del medico ed ha più volte cercato di placarlo mentre mi accarezzava la gamba per cercare di rimediare al disagio e all'agitazione che il Dottore mi stava suscitando ed una volta usciti si è scusata lei per il "medico".
Che tristezza!
Dottoressa Cecchetto Berta