Centro Foniatria Trieste di Padova

 
3.4 (8)

Recensioni dei pazienti

8 recensioni

 
(3)
 
(1)
 
(1)
 
(3)
1 stella
 
(0)
Voto medio 
 
3.4
 
4.0  (8)
 
2.9  (8)
 
4.3  (8)
 
2.6  (8)
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8 risultati - visualizzati 1 - 8  
 
Per Ordine 
 
Voto medio 
 
3.8
Competenza 
 
5.0
Assistenza 
 
4.0
Pulizia 
 
3.0
Servizi 
 
3.0

Pessima gestione segreteria

Specialisti competenti, ottimo approccio al paziente. Prestazioni specialistiche ottime. Peccato per il personale di segreteria decisamente impreciso, palese scarsa comunicazione tra le segretarie, informazioni al paziente contrastanti da parte delle stesse. Telefonicamente viene data un'informazione, ma quando ci si presenta per l'appuntamento e si parla con un'altra dipendente, si ricevono indicazioni contrarie. Peccato che un eccellente servizio medico e specialistico venga gestito così male a livello organizzativo.

Patologia trattata
DSA.
Voto medio 
 
3.0
Competenza 
 
5.0
Assistenza 
 
1.0
Pulizia 
 
5.0
Servizi 
 
1.0

A pagamento, subito..

Ho avuto un incontro a giugno 2016. A settembre abbiamo fatto la settimana di valutazione, poi di nuovo in lista d'attesa per febbraio 2017. Chiamo e mi dicono che sono in ritardo con gli appuntamenti e si parla di giugno, luglio, agosto .. Chi lo sa! (testuali parole della receptionista del 5° piano), altrimenti pagando sua figlia può iniziare subito: il problema è suo, se paga può iniziare anche domani. Ovviamente ciò ha messo in difficoltà la mia famiglia: oltre a pagare la scuola, la psicomotricità, pagare anche la foniatria non è facile.. Mia figlia ha quasi 6 anni e parla come una bambina di 3! Viene isolata a scuola perché gli altri bambini non capiscono quando lei parla, è ovvio che con 10 appuntamenti non risolvo il problema di mia figlia (minimo dovrebbe fare 20 sedute), perciò pagare devo pagare senza dubbio, ma se almeno avessi avuto la possibilità di fare 10 appuntamenti tramite il SSN, ci sarebbe stato d'aiuto.. Ovviamente ho chiesto di parlare con un responsabile e non mi è stato permesso (sempre dalle signorine del 5° piano).

Patologia trattata
Ritardo nel linguaggio.
Voto medio 
 
4.5
Competenza 
 
5.0
Assistenza 
 
5.0
Pulizia 
 
5.0
Servizi 
 
3.0

Intervento adenoidectomia

Mia figlia di 4 anni é stata operata in questa struttura di adenoidectomia dalla dott.ssa Derosas. Mi sono trovata benissimo con gli infermieri e i medici, che ci sanno veramente fare con i bambini. Unica nota dolente: la mamma o chi accompagna il bambino é come se non esistesse. Non viene fornito del cibo, una sdraio per dormire o una sponda per dormire in sicurezza con il proprio bambino. In più, io ho un altro bambino di 7 mesi e non mi é stato possibile tenerlo in stanza per allattarlo. Per fortuna sono riuscita ad arrangiarmi.. ma non é facile per una mamma dover scegliere con chi stare tra i suoi bambini che hanno entrambi bisogno, chi per un motivo e chi per un altro.

Patologia trattata
Ipertrofia adenoidea.
Voto medio 
 
4.8
Competenza 
 
5.0
Assistenza 
 
5.0
Pulizia 
 
5.0
Servizi 
 
4.0

Fiducioso e contento

Ho 22 anni e Mi sto recando al centro di Foniatria di Padova per problemi di balbuzie, sono a circa metà del corso e devo ammettere che i risultati sono evidenti. Il problema non è sparito, ma certamente sono migliorato abbastanza e sono fiducioso che riuscirò a migliorare ancora di più nei prossimo mesi. Proprio per questo consiglio molto caldamente questa clinica a chiunque voglia togliere questo tipo di problema.

Patologia trattata
Balbuzie.
Punti di forza
Ottima preparazione e disponibilità.
Voto medio 
 
5.0
Competenza 
 
5.0
Assistenza 
 
5.0
Pulizia 
 
5.0
Servizi 
 
5.0

positiva

Sono sicura che mio figlio recupererà bene vista l'alta qualità della struttura.

Patologia trattata
Ritardo di linguaggio, in attesa di iniziare trattamento logopedico e psicomotricità.
Punti di forza
Velocità nell'individuazione della diagnosi; organizzazione; sostegno; personale numeroso; ambienti puliti ed accoglienti.
Voto medio 
 
2.3
Competenza 
 
3.0
Assistenza 
 
1.0
Pulizia 
 
3.0
Servizi 
 
2.0

Una volta pagato il servizio... il nulla!

Mi sono rivolta al centro di Foniatria su consiglio della dottoressa omeopata che lavora lì per una valutazione per mio figlio. Il primo giorno della settimana ho aspettato 30 minuti fuori, nonostante l'appuntamento, prima di venir accolta all'interno della struttura. Poi ho fatto altri 20 minuti di coda in segreteria per lasciare giù tutti miei dati, quelli di mio figlio e compilare un questionario lunghissimo; dopo di che ho iniziato la prima visita. Da lì in poi tutto ok. Alla fine della settimana di visite, mi sono state riferite oralmente dalle varie specialiste, cose che poi non sono state riportate per iscritto, ma ne sono state riportate altre. Alchè ho richiesto una telefonata informale per chiarimento da parte di una delle specialiste, che non è mai arrivata; dopo due mesi e mezzo, a fronte dell'ennesima mia richiesta, per email mi arriva fissato un appuntamento telefonico al quale non riesco ad essere reperibile. Chiedo di fissare un altro momento per questa telefonata, mi viene risposto dalla segretaria che non ci sono più altri momenti utili per la specialista di parlar con me. Rispondo alla segretaria che dopo due mesi e mezzo mi ero anche dimenticata le domande da porgere esattamente alla professionista e che avrei fatto ormai volentieri a meno di questo riscontro, che mi sarei rivolta altrove per ulteriori chiarimenti e spiegazioni sulla relazione scritta, consegnatami da loro a mezzo posta ordinaria dopo 2 mesi a fronte di miei svariati solleciti mezzo mail. La segretaria rispose semplicemente: "Va bene". Faccio notare che mi avevano riferito che la relazione sarebbe arrivata due settimane dopo la fine dei nostri incontri. Evidentemente per loro le settimane sono uguali ai mesi.

Patologia trattata
Valutazione cognitiva/ attentiva.
Voto medio 
 
2.0
Competenza 
 
2.0
Assistenza 
 
1.0
Pulizia 
 
3.0
Servizi 
 
2.0

Disorganizzazione

Abbiamo richiesto una valutazione foniatrica per nostro figlio di 4 anni; ci fissano gli appuntamenti, ma a quale scopo? Si rimane ad attendere ore! Colloqui brevissimi perché occorre smaltire la fila. Pagato 470 euro, nessuna convenzione! MALE.

Patologia trattata
Balbuzie.
Voto medio 
 
2.3
Competenza 
 
2.0
Assistenza 
 
1.0
Pulizia 
 
5.0
Servizi 
 
1.0

una delusione

Sono stata la prima volta dal dott. Accordi per la perdita della voce, ma lui non ha visto niente di strano ed ha detto di ritornare quando peggiorava la situazione. Dopo 2 settimane ho perso la voce di nuovo e sono ritornata dal dottore. Il risulto: ho pagato 2 visite (totale 220 euro) ma il problema è sempre quello. Non mi sono sentita aiutata per niente e non ho ricevuto nessuna raccomandazione utile.. Quindi ora vorrei cercare un altro dottore, ma dopo la visita in questo Centro mi è passata la voglia di rivolgermi a specialisti.. solo spreco di soldi e perdita di tempo.

Patologia trattata
Perdita della voce.
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