Centro Glaucoma Policlinico Tor Vergata

4.4

Ero entrata per un glaucoma che mi era stato diagnosticato e che curavo da mesi. Il prof. Manni lo ha escluso indicando invece un’altra diagnosi, che si è rivelata corretta, indirizzandomi verso un neurologo.
Sono stata assistita con cura, competenza e attenzione. Il prof. Manni e tutta la sua equipe sono un’eccellenza in questo settore. E grazie a loro Tor Vergata si conferma un polo di riferimento per tutta Italia.

Sospetto glaucoma (ma rivelatosi meningioma del nervo ottico e olfattivo).

Centro Glaucoma eccellente

Ho avuto un attacco acuto bilaterale di glaucoma, con una pressione oculare che non rispondeva ai trattamenti farmacologici. Il prof. Manni mi ha operato ad entrambi gli occhi nel giro di un mese, riuscendo a salvare anche l'occhio destro, che era il più compromesso. Sono seguita ormai da 5 anni dal prof. Manni e dalla sua equipe, che con cadenza quadrimestrale mi sottopongono ai controlli con competenza, professionalità ed attenzione anche all'aspetto psicologico che questa malattia può compromettere.
Sicuramente un'eccellenza!!!

Glaucoma bilaterale.

Assistenza per glaucoma

Ho scoperto di essere affetta da glaucoma in fase di esecuzione di un campo visivo. Sono in trattamento per glaucoma da qualche anno e devo dire che ho trovato molta competenza ed attenzione da parte di un'equipe medica costituita principalmente da giovani coordinati dal prof. Manni.
I medici ad ogni controllo (cadenza semestrale) verificano che non ci siano peggioramenti.

Reparto di eccellenza

Il reparto per il Trattamento del Glaucoma del Policlinico Tor Vergata è un sicuramente un reparto di eccellenza nella cura del glaucoma. Affetto da glaucoma non rispondente a terapia e a cataratta monolaterale all'occhio destro, dopo la prima visita sono stato sottoposto in tempi veramente brevi - dopo neanche una quindicina di giorni - ad intervento.
A maggio del 2019 ho subìto l'intervento di trabeculectomia in contemporanea con facoemulsificazione e IOL (inserimento di cristallino artificiale). L'intervento, eseguito dal Prof. Gianluca Manni e dalla sua eccellentissima equipe, è riuscito alla perfezione e senza complicanze.
A distanza di un anno dall'intervento il visus dell'occhio trattato è pressocchè normale. Alla terapia chirurgica è stata affiancata una terapia orale con Citicolina, una molecola con capacità neuroprotettive sul nervo ottico.
Un grazie a tutta l'equipe medica del reparto che mi ha seguito con altissima competenza e professionalità e in particolare un grazie commosso e di vero cuore al Prof. Manni, persona stupenda, che ha saputo trasfondere ai suoi allievi tutto il suo sapere nonchè tutta la sua umanità.
Un grazie anche al Dott. Giuseppe Alvaro e al Dott. Igino Febbraro, che mi hanno seguito con grande capacità professionale e simpatia durante il mio percorso prima durante e dopo l'intervento.
Una struttura efficiente che consiglierei a chiunque.

Glaucoma e cataratta occhio dx.

Centro glaucoma

Volevo complimentarmi col professor Manni e tutta la sua equipe per la professionalità, umanità e cortesia con cui hanno assistito mio padre.
Un ringraziamento particolare al dottor Febbraro per la sua disponibilità e competenza.

Eccellenza e umanità

Sono arrivato al Policlinico di Tor Vergata in condizioni critiche: pressoché cieco all'occhio sinistro e con un aggravamento importante all'unico occhio vedente.
Il prof. Gianluca Manni e la sua equipe non sono mi hanno restituito la serenità e il sorriso, ma mi hanno permesso di rivedere mia moglie e mia figlia, offuscate da tempo.
Grazie per la professionalità e l'umanità: siete angeli con il camice.

Glaucoma bilaterale e cataratta - intervento di rimozione cataratta e cura del glaucoma in occhio dx e sx.

Eccellenza in oculistica

Reparto di eccellenza, il professor Manni e la sua equipe sono competenti, professionali e precisi. Primo intervento eseguito in febbraio 2020, avrei dovuto eseguire l'altro a fine marzo ma, causa Covid-19, è stato rimandato a metà maggio. In tutto questo periodo sono stato supportato in maniera egregia dai suoi assistenti ed ora sono molto soddisfatto del risultato ottenuto, anche perché ho finalmente tolto gli occhiali da vista! Ringrazio infinitamente il Prof. Gianluca Manni, il dott. Federico Regine, la dott.ssa Genova e il gentilissimo assistente Igino Febbraro e tutti gli altri componenti di questa meravigliosa equipe. Grazie.

Glaucoma ad angolo stretto - facoemulsificazione e inserimento lente IOL.

Mancata consulenza specialistica

Avevo fatto varie ricerche tra i migliori specialisti di glaucoma e ho trovato il nome del dottore Manni, per questo ho subito prenotato una visita specialistica privata per mio fratello, ipovedente, che da anni soffre di glaucoma e maculopatia. Visita fissata per il 9 dicembre. Mio fratello è residente a Torino, e con il suo accompagnatore sono dovuti partire per arrivare a Roma il giorno prima della visita. Il giorno stesso viene contattato dalla segreteria, molto poco professionale, che disdice l'appuntamento, causando tanto malumore e disguido. Penso che questo non sia un atteggiamento serio, soprattutto nei confronti di un paziente che necessita di cure.