Centro Traumatologico Ortopedico di Milano

3.9

Pronto Soccorso CTO

Sono arrivato al PS con una brutta e dolorosissima frattura del perone. Trattamento ineccepibile da parte di tutti, staff super concentrato, meticoloso, estremamente competente ed anche, nonostante la mole di lavoro, molto gentile e umano.
Grazie al lavoro tempestivo e perfetto in ogni sua fase, ho potuto proseguire le cure arrivando ad un recupero veloce e totale.
Ancora grazie.

Frattura del perone.

Pronto soccorso CTO Milano: il migliore

Un pronto soccorso con personale competente, professionale e dotato di umiltà ed umanità doti ormai rare. Dall'accettazione alla dimissione ci si sente sicuri di essere nel posto e nelle mani migliori e, da quanto ho potuto vedere e sentire dagli altri pazienti in attesa, viene dedicata attenzione ad ogni paziente, dal bambino all'anziano. Si trovano persone in attesa che dichiarano di tornare sempre lì, quando hanno dei problemi, perchè sono molto bravi e si sono trovati sempre bene. Personalmente hanno curato la mia bambina dedicandole una visita accurata che ha risolto un problema (non curato in altro pronto soccorso in modo adeguato solo qualche giorno prima) confrontandosi anche fra più medici con uno spirito di collaborazione e confronto inesistente in altri ospedali. Un ringraziamento in particolare al dott. Corriero Andrea Saverio, al dott. Bonfiglio Giuseppe ed al personale presente: in accettazione per averci dato la rassicurazione di essere nel posto giusto; nella sala gessi per aver fatto sentire la bambina che soffre di crisi d'ansia tranquilla e sicura facendola dialogare e distraendola. Dopo diverse esperienze passate disastrose in altri ospedali, ritengo sia il migliore di Milano e dintorni. Anche mia figlia di dieci anni ha detto: si vede che sono capaci, sono i più bravi di tutto il mondo. Bravissimi!

Distorsione tibio-tarsica con interessamento del compartimento esterno.

Consiglio il dr. Monforte per il piedo torto

Ho portato il mio bambino al Buzzi dal dottor Monforte perché nato con piede torto congenito. Dopo due mesi di cure con il metodo tradizionale al Gaetano Pini, il piede era ancora storto e aspettavamo un intervento invasivo.
Il dottor Monforte ha usato il metodo Ponseti, per nulla invasivo, e in tre settimane il piede era dritto.
A sette mesi ha fatto l'allungamento non invasivo del tendine e ora che ha tre anni, mio figlio ha un piede perfettamente normale, elastico, senza cicatrici.
Inoltre il personale è gentilissimo e l'ospedale a misura di bambino. Lo consiglio assolutamente.

Piede torto congenito.
utilizzano il metodo Ponseti, non invasivo;
poca attesa in sala d'aspetto;
centro attrezzato per i bambini, con fasciatoio eccetera;
personale gentilissimo.
Forse i tempi di attesa per una visita con il SSN.

GRAZIE

PRIMA DI GIUNGERE NELL'OSPEDALE DEL PROF. CONFALONIERI, CHE MI HA OPERATO, HO SENTITO QUALCHE ALTRA CAMPANA NELLA MIA CITTà (GENOVA), MA LA SICUREZZA LA HO TROVATA SOLO AL C.T.O. DI MILANO. FORTUNA? BHA.. NON SO CHE DIRE. A PARTE L'EDIFICIO, UN PO' VECCHIOTTO, TUTTO IL RESTO è STATO OK. DA PARTE MIA SOLO UN GRANDE GRAZIE A TUTTI PER TUTTO.

ARTROPROTESI D'ANCA DX COMPUTER-ASSISTITA.
IL TRATTAMENTO CHIRURGICO E IL POST OPERATORIO 1° SETTIMANA.
UN PO' DI CONFUSIONE CON L'ORGANIZZAZIONE PER LA RIABILITAZIONE, MA TANTA PROFESSIONALITà ED UMANITà.

Grazie a tutti

Sono la mamma di una bambina di sei anni appena compiuti.
Purtroppo, in data 23 aprile, ha riportato una frattura sovracondiloidea del gomito sinistro. E' stata soccorsa, operata e visitata nella vostra struttura.
Poche righe per esprimere tutta la mia gratitudine e quella della mia famiglia alla dr.ssa Camilla Calderini ed ai suoi preziosissimi collaboratori.
A nostra figlia, oltre alla professionalità e preparazione dei suddetti medici ed infermieri, non è mai mancato un sorriso ed una carezza di conforto.
Sono stati tutti meravigliosi: dagli infermieri del pronto soccorso (sig.ra Silvia se non ricordo male) a quelli del reparto.
Grazie dottoressa Camilla (come dice mia figlia) per la sua grande umanità e per aver risolto il problema di mia figlia con tanta devozione.

Frattura sovracondiloidea gomito sinistro.
Estrema professionalità, preparazione e umanità di tutto lo staff.

Professionalità al servizio dell'Utenza

Ricovero: 23/07/2013
Diagnosi: FRATTURA RADIO E ULNA AVAMBRACCIO SINISTRO.
Interventi Chirurgici: intervento di riduzione e sintesi con filo di Kirschner, posizionato gesso branchio-metacarpale.
Ringrazio Dott. DELLA GRAZIA, Dott.ssa CALDARINI, Dott. SANTICCHI e tutto lo Staff, in particolare l'Anestesista di cui purtroppo non ricordo il nome... che con estrema umanità e professionalità hanno "accompagnato" mio figlio durante questa impegnativa esperienza.

FRATTURA RADIO E ULNA AVAMBRACCIO SX.
Intervento eseguito con precisione (le radiografie.. parlano da sole!).
Capacità da parte di tutto lo staff di relazionarsi con estrema naturalezza e simpatia nei confronti di mio figlio, paziente di anni 9.
Lungo decorso post operatorio con regolari visite e RX al braccio.
Note personali: il paziente non viene "dimenticato" una volta eseguito l'intervento, ma seguito costantemente.
Forse sono un pochino lunghi i tempi di attesa per le regolari visite di controllo.