Centro prelievi Papa Giovanni XXIII Bergamo

2.9

Professionalità e cortesia

Desidero ringraziare il personale del centro prelievi per la professionalità e l'efficienza dimostratami in occasione di un prelievo del sangue. In particolare segnalo la disponibilità e cortesia della Sig.ra Margherita Trabucco, allo sportello di accoglienza, e la professionalità dell'infermiera che mi ha effettuato il prelievo ematico, trovandomi subito la vena ( in altre strutture in passato mi hanno bucato più volte prima di riuscirci!). Non è facile per il personale gestire quotidianamente un afflusso cosi' numeroso di pazienti con attenzione alle loro esigenze e rispettando tempi di attesa accettabili.

Prelievo ematico ed esame urine di routine.

Prelievo laboratorio

Volevo fare i complimenti all'infermiera che stamattina ha fatto il prelievo a mia mamma (purtroppo non so il nome): bravissima, umana e veramente gentile. Mi sono sempre trovata bene, ma questa è stata super!
Grazie mille.

Prelievo del sangue.

Un grazie

Un ringraziamento per la disponibilità, in particolar modo della Sig.ra Rosi, allo sportello accettazione prelievi per avermi dato la possibilità di risolve in maniera celere un piccolo disguido.

Prelievi.

Corsia preferenziale per gravide

Trovo molto ingiusto e spiacevole che non sia prevista una corsia agevolata per le donne in stato interessante. Visti i tempi di attesa che variano da 1 a 2 ore in spazi affollati e molto caldi, le signore gravide rischiano di sentirsi male, e lo dico per esperienza personale. Il grado di civiltà di un Paese si misura da queste cose che non sono dettagli. Nei grandi supermercati l'obiettivo è stato raggiunto. Non capisco come il centro prelievi di un Ospedale ad alta specializzazione non abbia la stessa attenzione.

Nessuna patologia, solo gravidanza.

Arretratezze e villanie

Su consiglio dello specialista che lavora presso questo ospedale, mi sono presa l’incomodo di rivolgermi a questo centro prelievi.
Non mi era mai successo di dovermi recare appositamente a ritirare le provette in anticipo per le urine, di solito te le consegnano e ritirano il giorno stesso senza perdita inutile di tempo. Non mi era mai successo che mi si chiedesse la stampa della ricetta del medico, invece qui ti fanno sentire impreparato se ti aspetti che (come ovunque ormai) trovino le ricette elettroniche!!! Per non parlare della sgarberia della addetta, che alle mie rimostranze in merito rispondeva dicendomi che nessuno mi aveva costretta ad andare lì! Il tutto mentre lei da dietro un bel vetro protettivo mi invitava ripetutamente ad alzare la mascherina ,benché la stessi già correttamente indossando (forse che la dovessi mettere sugli occhi?). Andate altrove se potete.

Prelievo sangue e urine.

Esami del sangue

Siamo qui ad aspettare da mezz'ora, abbiamo l'appuntamento delle 9:15 ma ci sono persone delle 8:30 che stanno ancora aspettando anche se é passata il loro tempo prestabilito. Mi sembra una cosa poco professionale da questo ospedale, tutti i pazienti si stanno lamentando - e non é la prima volta che succede.
Se non siete in grado di gestire tutte queste persone, chiudete, perché non é possibile che per un prelievo del sangue io debba aspettare più di un'ora, un po' di rispetto per me e per tutti gli altri che lavorano; ricordatevi che non siete solo voi al mondo che lavorate!!!

Prelievo.

Coda prioritara prelievi

La dott.ssa Cristiana Passerini Tosi è il medico che non vuole garantire una via preferenziale per le donne gravide (perché secondo il medico la gravidanza non è una malattia, ed in questo sono perfettamente d'accordo) che devono effettuare le analisi del sangue. La dottoressa forse non comprende la fragilità delle donne gravide e di conseguenza non intende offrire ai cittadini un servizio più accogliente e di qualità. Un servizio in più, in particolare per chi si trova in particolari situazioni fisiche che non sempre permettono lunghe attese, come le gestanti di fronte a una burocrazia spesso difficile da alleggerire.
PS: a tutte le gravide, andate alla Gavazzeni!! Zero attesa e personale gentilissimo.

Analisi del sangue.

3 ore per un prelievo di sangue!

Assurdo che per eseguire un prelievo del sangue di debbano perdere oltre 3 ore del proprio tempo.. Eh già, ma tanto chi opera in ospedale deve comunque tirare sera (non tutti grazie a Dio) e di chi attende.. chissenefrega!! Non lamentiamoci dei disservizi sanitari quando non funzionano, perché possono peggiorare!

Esami del sangue.

Prelievi in gravidanza

Centro prelievi: nel 2015 (quasi) il nuovo ospedale non ha la corsia preferenziale per le donne in gravidanza.. Triste... In più nel generale, oltre ad assomigliare ad un centro commerciale, non è per nulla organizzato.

Prelievi.

Trattati come macchine non come persone

Il mio "medico" o pseudo tale di base, per degli esami genetici non ha scritto sull'impegnativa esami generici, ma nonostante questi esami fossero stati prescritti da uno specialista della loro stessa struttura, quindi facilmente reperibile e con facilità di ottenere il nulla osta per gli esami, io mi sono sentito rispondere "torni dal suo medico di base e faccia cambiare la ricetta". Io solitamente in ambito lavorativo sono sempre a contatto con persone, con le quali si può parlare, discutere, ragionare e perché no, trovare una soluzione ed un compromesso, ma questa volta mi sono sentito trattato come una macchina, un oggetto. La legge è così e non possiamo fare diversamente. Applicassero tutte le leggi e procedure in questo modo, poveri malati... anche se stai per morire loro devono avere le carte giuste!!!!!

Prelievo genetico per infertilità.

ESAMI SANGUE

NON E' POSSIBILE CHE PER FARE UN ESAME DEL SANGUE QUALCUNO ABBIA AVUTO LA BRILLANTE IDEA DI:
1) FARTI PASSARE PRIMA DA UNO SPORTELLO PER PRENDERE APPUNTAMENTO 2) FARTI PASSARE AD ALTRO ALTRO SPORTELLO PER PRENDERE LA PROVETTA 3) FARTI RITORNARE E FARE L'ESAME 4) FARTI RITORNARE PER RITIRARLO.
E CHE PARAPIGLIA ALL'INGRESSO CON LA STORIA DELLA CONSEGNA DELLE PROVETTE... MA NON SI USA PIù NEMMENO IN PARAGUAY!!!!!
IN TANTISSIMI OSPEDALI DELLA LOMBARDIA FUNZIONA COSì:
QUANDO IL MEDICO DI BASE PRESCRIVE UN PRELIEVO, E' GIA' IN CONTATTO CON L'OSPEDALE ED ATTRAVERSO UN CODICE - A SECONDA DEGLI ESAMI RICHIESTI - ESCE GIA' STAMPATO SULLA RICETTA CHE TIPO DI CONTENITORE DEVE USARE IL PAZIENTE.

QUINDI SI VA IN FARMACIA A COMPRARE LA PROVETTA INDICATA.
SI VA DIRETTAMENTE ALL'OSPEDALE. SI PRENDE IL NUMERO PER FARE LA CODA.
SI VA ALLO SPORTELLO. SI FA TUTTO LI': IN UNA VOLTA PRENOTO, PAGO - ENTRO A FARE L'ESAME - E CONSEGNO LA PROVETTA ALL'INFERMIERA.
SI RITIRANO GLI ESAMI ALL'ENTRATA DELL'OSPEDALE O TRAMITE E-MAIL.
QUINDI SI PASSA UNA (DICO UNA SOLA VOLTA NEL REPARTO PRELIEVI)
AGGIORNATEVI!!!!!!!!! OSPEDALE NUOVO - SISTEMA VECCHIO.

UN GRAZIE AGLI INFERMIERI CHE SONO SEMPRE GENTILI (E ANCHE BRAVI).

PRELIEVO.