Chemioterapia Ortopedico Rizzoli

Cure a mio marito

Mio marito ha fatto dei cicli di chemioterapia, noi veniamo da fuori. Io l'ho accompagnato ogni volta che ha dovuto fare i suoi cicli. Sono preparati ad accogliere un parente che assista il malato, in tutti i sensi. I medici sono bravi, passano più volte durante la giornata per vedere come procede la cura. Gli infermieri sono il top in assoluto per me! Puoi chiamarli 50 volte e arrivano sempre con un sorriso a 32 denti.
Dopo la chemioterapia ha fatto l'intervento in III clinica, e anche lì ho lasciato il mio commento.
Grazie, le persone che hanno questi problemi hanno bisogno, prima di tutto, di umanità. E voi ne avete tanta. Vorrei abbracciarvi tutti.

Liposarcoma dei tessuti molli mixoide ad alto grado di malignità.

Grazie!

Vorrei lasciare anche qui la mia recensione (l'altra è per la III clinica del Rizzoli, la quale era prima ad accogliere noi) per far sì che chiunque avrà bisogno di una informazione in più, di una raccomandazione, la abbia, vista l'importanza di una tempestività e professionalità nel trattamento delle malattie ossee, precisamente dei tumori maligni alle ossa. Vorrei ricordare che solo un approccio multidisciplinare in una struttura altamente specializzata, con un supporto non solo professionale ma anche umano, può far sì che il percorso diventi meno pesante e più rassicurante. Alla nostra bambina di sei anni avevano diagnosticato l'osteosarcoma. È stata seguita al Rizzoli: intervento, chemio, ora i controlli... Ovviamente nei casi dei tumori la gloria non si può mai cantare, si vive e si convive con la paura e la coscienza di prospettive a due direzioni. Vorrei ringraziare i medici del reparto chemioterapia, gli infermieri e anche addetti alle pulizie per loro umanità. Vorrei assolutamente nominare il dottor Stefano Ferrari - persona squisita, molto umana, cordiale e competente. In due righe non si può descrivere nè il percorso, nè le parole di gratitudine verso le persone che ci hanno seguito e ci seguiranno per i controlli. Vorrei solo assicurare che se avrete la fortuna (nella sfortuna di incontrare questa diagnosi) o magari farete la scelta giusta di una struttura adatta come il Rizzoli di Bologna, per quanto sia pesante il percorso chemioterapico, sappiate che non siete e non sarete soli grazie a loro!

Osteosarcoma.

IL TOP DELLA ECCELLENZA

SONO DEI MEDICI ECCEZIONALI COME PROFESSIONISTI E COME PERSONE, SENSIBILI NELL'ANIMA.
SONO 12 ANNI CHE SONO STATA OPERATA E ANCORA MI RECO AL RIZZOLI PER CONTROLLI E MI TROVO DAVVERO BENE. RINGRAZIO DIO DI AVERMI INDIRIZZATA IN QUESTO ISTITUTO E AVER INCONTRATO MEDICI E INFERMIERI COSI BRAVI E PROFESSIONALI. TENGO DENTRO ANNI DI SOFFERENZA RICORDANDO QUELLO CHE HO SOFFERTO PER LA MIA MALATTIA, MA HO LA CONSAPEVOLEZZA E LA FORTUNA DI AVER INCONTRATO LUNGO IL MIO CAMMINO TANTI ANGELI BUONI E OGGI POSSO DIRE CHE GRAZIE A DIO E A LORO IO CI SONO.
GRAZIE INFINITAMENTE.

TCG TUMORE A CELLULE GIGANTI.

Curata da Sarcoma al Rizzoli

Sono stata curata al Rizzoli di Bologna da 6 anni a questa parte, e mi sono trovata abbastanza bene! Non smettero' di avere con me nel cuore tutta l'equipe medica per il buon cuore dimostrato, nonchè tutto il personale sanitario. Ora sto meglio, faccio i miei controlli e vivo felice la mia vita. Un grosso bacio a tutti grazie di cuore.

Sarcoma di Ewing.

Il reparto di chemioterapia funziona benissimo

Mia figlia è stata curata al Rizzoli 17 anni fa ed ora sta bene grazie. grazie a i medici e a tutto il personale del reparto di chemioterapia e chirurgia della V divisione. L'Ospedale Rizzoli sarà sempre nel mio cuore. Grazie di cuore a tutti.

Osteosarcoma.

Solo protocollo

Reparto di chemioterapia dove mio figlio ha soggiornato per circa 2 anni con vari intervalli. Dott. Ferrari medico che prepara praticamente solo quello che dice il protocollo. Se non hai risultati con le sue cure standardizzate... grazie e arrivederci...

Condrosarcoma poi diventato Osteosarcoma!?