Chirurgia Ospedale Pordenone

4.7

Ottimo reparto

Un grazie enorme a tutto il personale sanitario, dai medici ad infermieri ed Oss. Senza di voi non ce l'avrei fatta. Un grande team competente e con tanta umanità.
GRAZIE, non vi dimenticherò mai.

Perforazione intestinale e successivo infarto intestinale.

Personale professionale e molto cortese

Intervento di laparoscopia esplorativa, bravissimi i chirurghi.
Gli infermieri sono eccellenti, hanno tanta pazienza e sono sempre gentili.
Da quando mi hanno ricoverato ed ulteriormente operato, mi hanno sempre trattato bene sia di giorno che di notte, erano sempre gentili e sorridenti. Persone di grande cuore, in poche parole.. eccezionali.
Grazie di cuore del vostro impegno e della vostra generosità.

Trauma addominale.

GRAZIE

Per mia fortuna, tranne che per la nascita di mio figlio, non ho mai dovuto ricorrere a degenze ospedaliere e quando ho dovuto affrontare questo ricovero per seri problemi, l'ho affrontato con timore e apprensione.
Sin dai primi momenti sono rimasta piacevolmente colpita dalla professionalità, gentilezza e disponibilità del personale. In pochi istanti sono svanite dalla mia mente le articolesse sulla malasanità che periodicamente compaiono sui media. Qui ho trovato un ambiente dove il ricoverato, oltre che un ammalato, è un essere umano sofferente, bisognoso, oltre che di cure anche di conforto, comprensione ed aiuto.
Mi sento dunque di esprimere tutta la mia gratitudine e riconoscenza all'altissima competenza e professionalità del Dott. Paolo Ubiali e alla sua meravigliosa equipe, al personale del reparto Chirurgia e a tutti quelli che cooperano per mantenere l'eccellenza di questo nosocomio.
A tutti un grazie di cuore.

Intervento chirurgico.

Ringraziamento alla equipe Chirurgia

Volevo dire grazie al dott. Paolo Ubiali e alla sua equipe, in Sicilia ci avevano detto che mio papà non aveva speranze, ma grazie all'aiuto di nostri amici (nella fede testimoni di Geova) abbiamo conosciuto il dott. Ubiali che, coi suoi collaboratori, è riuscito a togliere il tumore. Oltre al buon risultato dell'intervento, abbiamo potuto vedere la professionalità e la gentilezza dei medici e infermieri del reparto Chirurgia, nessuno escluso.
A nome mio e della mia famiglia un grazie di cuore a tutti.

Tumore al colon.

Sarcoma vena cava inferiore

All’attenzione del Primario Dott. Paolo Ubiali e della sua equipe: a nome mio e della mia famiglia, vi ringraziamo per l’alta professionalità con cui dal principio mi avete preso in carico, la premura con cui siete intervenuti e la grande umanità manifestata.
Oltre all’esito positivo dell’intervento, un altro aspetto molto importante è stata la collaborazione nel tenere al primo posto il diritto del paziente all’autodeterminazione. Il personale sanitario nel suo insieme: medici e infermieri hanno contribuito a sostenere la mia volontà come individuo a scegliere le migliori cure disponibili evitando l’uso di emotrasfusioni.
Ringrazio tutto il personale per la dedizione con cui hanno svolto il loro incarico.

Sarcoma vena cava inferiore.

Grazie per la vita

Provengo da Udine e sono qui a dire grazie al primario di Gastroenterologia Piero Brosolo e collaboratore Gianluca Benevento ed al chirurgo dott. Andrea Braini per la competenza, umanità e presenza.
Sono stata operata in laparoscopia, con esito positivo, per morbo di Crohn.
Ottima la collaborazione tra i professionisti.
Consiglio senza alcun dubbio questi specialisti.

Occlusione intestinale da morbo di Crohn.

Soddisfazione

Sono Rosalia Porretto, ho 77 anni e risiedo in Provincia di Pordenone.
Sono stata visitata e poi operata di emicolectomia destra il 28 settembre 2020 dall'equipe del direttore, Dott. Paolo Ubiali, per rimuovere un tumore maligno.
Dire che tutte le fasi sono state soddisfacenti, sia pre che post degenza, dalla colonscopia alle analisi seguenti come le TAC fino alla visita finale, dagli ospedali di Spilimbergo, di Pordenone, fino al CRO di Aviano, è un eufemismo.
La professionalità, gentilezza ed attenzione sono state davvero encomiabili.

Cancro intestino.

Grazie al dott. Patrizio Pianon

Il dottor Patrizio Pianon:
Competente
Intelligente
Umile.
Il miglior medico che un paziente potrebbe desiderare!!!

Fistola perianale.

Immensi

Immenso il dottor Giovanni Fanti:
operata il 17 maggio 2018, oggi peso 82 kg. rispetto ai 126 di partenza.

Bypass gastrico.

Intervento riuscito

Intervento eseguito magistralmente dal Dott. Patrizio Pianon.
Servizio ospedaliero all'altezza.
Bravi.

Fistola perianale.

Colecistectomia

Sono stata operata di colecistectomia il 29 ottobre 2018. Ho incontrato in questo ospedale Santa Maria degli Angeli... veramente DEGLI ANGELI. Mi piacerebbe conoscere tutto lo staff che mi ha operata, ma purtroppo dal momento che l'anestesista mi ha addormentata, non mi ricordo più niente! Mi sono svegliata tra tutti questi angeli che fanno il loro lavoro con grande professionalità e responsabilità verso i pazienti.
QUESTI MEDICI ANGELI io li metto prima di Dio, poi Dio...
Vi auguro TANTISSIMA SALUTE, MILLE GRAZIE E ARRIVEDERCI ANCORA (MA SANI!). VIVA L'ITALIA!

Asportazione colecisti.

Ricovero figlia Elisabetta

Ricovero breve ma importante. Grande cortesia e disponibilità telefonica pre-trasferimento da altro ospedale (omissis...). Cortesia, disponibilità e professionalità già in consulenza al Pronto Soccorso in fase pre-ricovero. Il tutto confermato durante la degenza.
Dire GRAZIE e' poco.

Occlusione intestinale.

Ottimo reparto

Siamo stati ricoverati 10 giorni in questo reparto. Il dottore Andrea Braini è un grande dottore, oltre ad essere di grande umanità, e ci ha aiutato a capire il problema che avevamo. E' grazie a questi dottori che va avanti l'Italia...

Morbo di Crohn.

AFFIDARSI AD OCCHI CHIUSI

Scrivo a distanza di due anni dall'intervento di by pass gastrico cui mi sono sottoposta; questo per dare una recensione che tenesse conto dell'esperienza nel suo insieme, dal prima, al durante al dopo. Ovviamente la scelta di sottoporsi a questo tipo di intervento è molto complessa perchè inevitabilmente comporta un cambiamento di vita, e la necessità di affidarsi a persone competenti diventa fondamentale. Io avevo deciso di rivolgermi all'equipe del dott. Marzano dopo aver consultato decine di siti, forum eccetera, e sono super entusiasta della scelta fatta! La competenza e la professionalità è ciò che distingue questo gruppo di lavoro che sa cosa fa! Dalle infermiere, alle OSS, agli anestesisti, ma ovviamente e soprattutto al dott. Marzano ed al Dott. Fanti, sono straordinari!!
Peso di partenza 130 kg., ora 60. Ovvio non sia solo merito loro, ma anche di tanta disciplina personale.

By pass gastrico.

Grazie a tutti

Niente da ridire per quanto riguarda il reparto di prima chirurgia; ciascun dipendente del reparto e correlati (medici, infermieri, inservienti), dei quali hai bisogno quando sei ricoverato, lavorano con professionalità, serietà, disponibilità e diligenza. Ho avuto bisogno prima, durante ovviamente e dopo il ricovero e.. tanto di cappello!
Grazie a tutti!

Di pertinenza chirurgica.

Appendicectomia in laparoscopia

Mi sono rivolta al mio medico per una presunta influenza intestinale, lei sospetta appendicite, così io mi rivolgo al pronto soccorso di Pordenone, dove mi mandano in Chirurgia per un consulto - i valori del sangue e la mancanza di dolore non fanno pensare ad una appendicite infiammata. Vengo visitata dalla dottoressa Waclaw e non le piace quello che sente, decide di ricoverarmi per capirci qualcosa e si consulta. Dopo un'ora sono in sala operatoria, nonostante gli esiti incerti non vogliono lasciare niente al caso. Mi opera Pianon, umano, simpatico, mi mette a mio agio tranquillizzandomi anche se non erano sicuri di cosa avrebbero trovato, e alla fine ero in appendicite acuta. In sala operatoria trovo persone speciali, dolci e simpatiche oltre che competenti, e sanno tranquillizzarmi anche quando mi sveglio mentre mi estubano e sono presa dal panico.
La degenza in reparto è stata fantastica, infermiere disponibili attente e delicate. Mi trovo con una febbre però che non passa e ricordo la dottoressa Waclaw che all'una di notte mi visita preoccupata che ci sia qualche infezione, nei giorni successivi raggi ed ecografie alla fine nulla di preoccupante e mi dimettono con il congedo di Pianon che ridendo mi dice "mi sei costata più di esami che altro". Esperienza positiva e un pensiero speciale per la dottoressa Waclaw, che è sempre seria ma è molto scrupolosa e competente. Grazie mille a tutti.

Appendicectomia in laparoscopia.

Bypass gastrico

Professionalità e cortesia sono eccellenti, infermiere e staff molto presenti a qualsiasi ora del giorno e della notte; pulizia del reparto ineccepibile; il dott. Marzano e il dott. Fanti sono dei veri professionisti non solo per il lavoro che svolgono, ma anche per la passione che ci mettono... Grazie a tutti per avermi concesso una seconda vita:
159 kg. quando sono entrato, dopo 9 mesi 89 kg. Non aggiungo altro..

By pass gastrico x obesità di tipo 3.

Dott. Marzano

Ottimo reparto, con personale tutto competente e professionale.
Il dottor Bernardo Marzano poi è semplicemente bravissimo.

Bypass gastrico.

Dr. Marzano ed equipe Chirurgia 1 Pordenone

Mia madre è stata operata per fistola retto vaginale il 15 di novembre 2012. L'intervento chirurgico di Colonstomia è stato eseguito con successo dal Dr. Marzano ed equipe medica, i quali ringrazio per la loro notevole professionalità e disponibilità. Inoltre vorrei ringraziare tutto il personale infermieristico del reparto di Chirurgia 1 per la loro preparazione e dedizione nei rapporti con i pazienti.
Grazie a tutti.

Colonstomia discendente per fistola retto vaginale.

Reparto di Eccellenza- dr. Marzano, dr. Fanti

I chirurghi (dott. Marzano e dott. Fanti) sono eccezionali per preparazione, capacità e rapporto con il paziente. Il personale di sala è di prima categoria e di grande abilità nel mettere il paziente, pochi minuti prima dell'intervento, a suo agio e tranquillità. Personale infermieristico cortese e capace di ottimi rapporti personali. Sono entrato con un bel po' di paura, sono uscito con qualche cerotto a coprire gli ingressi dei trocard. Non ho MAI sentito il minimo dolore. Il dott. Marzano, che magari all'inizio intimorisce un po', si è rivelato umano e simpatico, il dott. Fanti è invece la Rock Star della chirurgia Bariatrica. Nel Marzo 2011 pesavo 183 Kg., oggi ne peso 91.
GRAZIE.

Bypass Gastrico per obesità grave.

COMPLIMENTI ALLA EQUIPE DI CHIRURGIA 1

MIO PADRE (70 ANNI) HA SUBìTO UNA RESEZIONE GASTRICA PER UN GIST DI 4 CM. PRESSO IL REPARTO DI CHIRURGIA I.
L'INTERVENTO E' STATO ESEGUITO CON SUCCESSO DAL DOTT. CHIARA, DAL DOTT. BASSO E DALLA DOTT.SSA BONAMINI.
DEVO RINGRAZIARE NON SOLO I CHIRURGHI CHE HANNO OPERATO MIO PADRE, MA ANCHE L'INTERA EQUIPE (DOTT. FANTI, DOTT. MARZANO, DOTT. GALELLA, ETCETERA) PER IL SUPPORTO, L'ATTENZIONE E L'ESTREMA PROFESSIONALITA' DIMOSTRATE, IN MODO PARTICOLARE, DURANTE LA DIFFICILE FASE POST-OPERATORIA.
NON VA DIMENTICATO IL PERSONALE INFERMIERISTICO, CHE E' SEMPRE PREPARATO, OLTRE CHE AFFETTUOSAMENTE DISPONIBILE.

TUMORE (GIST) ALLA PARETE DELLO STOMACO.

Presunzione

Quante possibilità di riuscita si dà un medico per decidere di intervenire su una persona di 89 anni già debilitata di suo? Nemmeno le condoglianze dopo un intervento da parte di chi ha operato mia madre contro il mio volere. Ringrazio solo il personale infermieristico.
Avevo chiesto di avere referti durante la degenza di mia madre e mi è stato risposto che il medico di base poteva consultare sul fascicolo (ma non era stato caricato nulla) e che la cartella clinica la potevo richiedere post degenza. Grazie, post decesso.

Intervento all'intestino.