Chirurgia epato-bilio-pancreatica Careggi

Elogio prof. Bechi e staff tutto

Intervento laparoscopico per la rimozione di grossa formazione cistica al lobo destro del fegato.
Il prof. Bechi e tutta la sua squadra, l'anestesista dott. Trovati, fino all'ultimo addetto, sono stati straordinari. la loro competenza, la loro serietà professionale, la loro umanità e gentilezza hanno lasciato in me un ricordo incancellabile, una gratitudine immensa. Essere stato operato e poi assistito da una simile squadra è stata una delle poche fortune della mia vita. Se qualcuno parla male degli ospedali di Careggi lo fa perché non è informato o è in malafede.

Voluminosa cisti epatica.

Una promessa mantenuta

Come promesso, a distanza di più di un mese dall'intervento (3 mesi), riferendomi al decorso post-operatorio, confermo il mio giudizio positivo sull'equipe. Nessun disturbo, tranne alcune brevissime fitte lancinanti nella zona inguinale che si sono presentate in questi giorni; secondo un reumatologo non dipendono dall'intervento, probabilmente da stress e da basso emocromo (?).

Ernia inguinale sx.

Reparto di vera eccellenza medica- prof. Bechi

Veramente un reparto da portare ad esempio per efficienza, professionalità e gentilezza.
Il professor Bechi, oltre ad essere un chirurgo eccezionale per preparazione e capacità nel campo della chirurgia laparoscopica, è perennemente presente nel suo reparto: sabato, domeniche e festività incluse. Non mi è mai capitato di vedere un medico al suo livello così costantemente presente e disponibile verso i suoi pazienti.
La sua equipe è professionale e il corpo infermieristico gentile e capace.
Dieci e lode su tutto, da consigliare.

Carcinoma del sigma.

equipe preparata ed efficiente

Un’equipe preparata ed efficiente con un alto grado di umanità, questo il mio giudizio sullo staff medico e di reparto del prof. Paolo Bechi (che avrei voluto conoscere). Sono appena al secondo giorno di rientro a casa a seguito di un’operazione di ernia inguinale della durata di 90 minuti: la chirurga che mi ha operato mi ha riferito che era abbastanza voluminosa.
Al momento tutto procede bene. Mi riprometto di farmi sentire fra un mesetto, sperando che non vi siano delle spiacevoli conseguenze. Grazie di tutto.
Francesco Pugliarello

Ernia inguinale sx.

Sospetto epatocarcinoma

Desidero ringraziare il dott Perigli e tutto il reparto per l'ottima assistenza ricevuta da mio padre, Montescagli Carlo, durante la sua degenza dal 1 a 5 novembre. Il dott Perigli ha avuto cura di informarci prima dell'operazione e subito dopo l'intervento, dimostando oltre alla sua grande professionalità, anche una spiccata sensibilità umana. Il reparto è ben attrezzato, estremamente pulito e tutto il personale si è dimostrato molto professionale e comprensivo. Un'esperienza che finalmente riconcilia il cittadino con la sanità pubblica, dimostrando che esistono strutture e professionalità di eccellenza.

Sospetto epatocarcinoma (trattato in laparoscopia).

Veramente il meglio

Massima efficienza, grande professionalità. Personale infermieristico abile e professionale, con elevate doti umane. Dinamici e precisi nelle risposte, attenti alle richieste dei pazienti.

Ernia inguinale.

Esempio di eccellenza nella sanità italiana

Mio padre è stato operato due volte, a distanza di pochi mesi, dal prof. Bechi. Non so trovare le parole per esprimere la gratitudine e la riconoscenza allo stesso professore e non solo. Tutta la sua equipe è diretta da lui magistralmente, è competente e gentilissima. Il prof. è di poche parole ma sono le sue mani a parlare e la sua scienza.
Grazie a tutti... quando si incontrano tali eccellenze si ricomincia a sperare al futuro non solo per il singolo, ma per tutta la comunità.
M.Beatrice D'Alessandro

Tumore maligno all'intestino.