Chirurgia 2 Ospedale Padova

4.7

GRAZIE

Sono stato visitato e operato dal Prof. CILLO a Padova, è sato l'unico che si è preso la responsabilità di operarmi dopo aver sentito altri chirurghi, pur avendo patologie gravi e complesse. Avevo tumore alle vie biliari (colangiocarcinoma intraepatico e colelitiasi) aggravati da severo scompenso ascitico ed epatopatia cronica con cirrosi. L'operazione è riuscita e non finirò mai di ringraziare il Prof. Umberto Cillo per la sua professionalità e umanità.

Colangiocarcinoma.

I migliori

Sono stato a visita qualche giorno fa dal professore Alessandro Vitale per HCC riscontrato da poco tempo. Ho avuto una benefica sensazione di rassicurazione rispetto al da farsi, in primis per la professionalità ed umiltà con cui il dottor Vitale si è posto nei miei riguardi (cosa alquanto rara oggi trovare soprattutto nei centri d'eccellenza), la dovizia nei particolari e la scrupolosa valutazione delle immagini viste dalla Tac con relativa spiegazione a noi poveri umani, mi hanno, come già detto, fatto subito capire di trovarmi di fronte ad un UOMO (punto primo) e ad un professionista con qualità ed competenze fuori dal comune.
Prima di recarmi in questa struttura ho fatto altri consulti ed ora non ho dubbi nell'affermare che questo reparto sia davvero il meglio che l'Italia propone. COMPLIMENTI.

Devo la vita al Prof. Umberto Cillo

Chirurgo di eccezionale bravura, come ne nascono uno su centomila. All’alta professionalità si aggiunge una grande umanità. Mi ha salvato la vita 2 volte.

Colangiocarcinoma e trapianto di fegato.

Positiva esperienza

Un grande grazie a tutto lo staff, infermieri, medici e radiologi, in particolare al prof. Enrico Gringeri ed al dott. Gambato, molto competenti e professionali.
Reparto all'avanguardia, una eccellenza.

Epatite C, cirrosi, epatocarcinoma.

COLANGIOCARCINOMA INTRAEPATICO

Ad aprile di quest'anno ho portato mia madre in visita dal Prof. Cillo Umberto per un colangiocarcinoma intraepatico al quarto stadio.
Avevo scritto una email di aiuto e la sua segretaria, la signora Marilisa, mi ha risposto immediatamente dandomi l'appuntamento.
Sono entrambi due persone eccezionali e meritano tutto il bene possibile. Mia madre purtroppo è spirata i primi di Luglio, non è stato possibile operarla per tutta una serie di problemi di salute che sono susseguiti in questi mesi, ma sono certa che se non ci fossero stati questi impedimenti, il Prof. Cillo l'avrebbe aiutata e le avrebbe di sicuro allungato la vita.
E' stato un piacere incontrarlo, tra l'altro si era adoperato anche per far fare a mia madre una Tac con contrasto in tempi brevi.
In questi mesi di malattia ho incontrato ospedali e medici non sempre gentili e disponibili, qui a Padova invece ho incontrato degli angeli.
Consiglio il Professore e la sua èquipe senza indugio.
Grazie di tutto.

COLANGIOCARCINOMA INTRAEPATICO.

Eccellenza assoluta

Il professor Umberto Cillo e la sua equipe sono autentici angeli sulla terra. Hanno trapiantato il fegato a mia figlia nel 2017 quando aveva nove mesi ed era in condizioni disperate. Una operazione durata 10 ore con poche speranze e invece oggi grazie a loro ha 5 anni ed è una bambina stupenda.

Trapianto di fegato in neonato con deficit di alfa 1-antitripsina.

I migliori

Oggi 26/04/2022 sarà il mio quinto intervento con il Prof. Umberto Cillo e la sua èquipe (resezione epatica, ricostruzione dotti biliari, termoablazione, HIPEC ecc.).
La professionalità ed il genio trovano in questa equipe il loro essere. Nessuno fa miracoli, ma loro ci provano sempre! Un’unanimità unica.
Io sono grave, ma ogni giorno vissuto in più è proprio grazie a loro!

Colangiocarcinoma intraepatico in stadio avanzato con metastasi.

Ringrazio il Prof. Umberto Cillo per le sue doti umani e professionali. Voglio inoltre complimentarmi con tutta la sua equipe e il personale tutto.
Reparto eccellente e massima disponibilità e pulizia.

HCC in HCV.

Per i "miracoli" sono attrezzati!

Tutti eccezionali. Il professor Alessandro Vitale sempre presente.
Trapianto effettuato il 30 novembre 2019 e poi eseguita duodeno-spleno-pancreasectomia il 30 novembre 2020.
A parte il diabete che si è presentato (ovviamente) dopo tale intervento, la mia vita è normale, e guido la moto come sempre. Ho 69 anni e ringrazio tutti.

Intervento chirurgico in laparoscopia

Mia mamma di età 84 è stata operata di un grosso epatocarcinoma.
Grazie di cuore alla dott.ssa Bertocco Alessandra ed a tutto lo staff del prof. Umberto Cillo.
Siete angeli che proteggono la vita delle persone...
Un grazie senza fine per avere salvato la mia mamma.

Trapianto di fegato

Sono stato trapiantato dalla equipe del prof. Umberto Cillo, un grande maestro, lui e tutto lo staff. Credetemi, è come se fossi stato lì ad operarmi per l'appendicite.. In questo reparto hanno tutto, gentilezza, ospitalità e pulizia. Bravi, bravi, bravi.

Trapianto epatico.

Intervento a fegato e colon

Sono Floriano di Pescara. Raccontarlo è troppo facile. Mi avevano riscontrato un tumore al colon con metastasi al fegato in un ospedale abruzzese, dicendomi che ero spacciato. Grazie a una GRANDE FIGLIA che non si è mai data per vinta, dopo aver girato vari ospedali è riuscita a contattare il Prof. Umberto Cillo. Al primo colloquio il Prof. Umberto Cillo la rassicura dicendole di stare tranquilla e dando una luce di speranza che tutti cercano in questi casi. Dopo un ciclo di chemioterapie consigliate dal Prof. Cillo, sono stato operato a marzo. Oggi ho rifatto la visita di controllo ed è tutto ok. Volo dire GRAZIE MILLE AL PROF. UMBERTO CILLO E A TUTTA LA SUA EQUIPE.
PROF. UMBERTO CILLO, GRAZIE DI ESISTERE, MI HAI RIDATO LA VITA.

Tumore del colon con metastasi al fegato.

Competenti e disponibili

Da parte del Prof. Umberto Cillo e del Dott. Domenico Bassi abbiamo avuto massima attenzione, competenza e disponibilità per la cura di una forma di cancro alle vie biliari molto aggressiva. Ci siamo sentiti davvero assistiti, anche se la situazione era difficile. Consiglio a tutti l'U.O. di Chirurgia Epatobiliare e Centro Trapianti di Fegato di Padova.

Cancro colecisti.

RESEZIONE EPATICA DA ANGIOMA EPATICO PERMAGNO

In novembre 2018 sono stata sottoposta ad intervento chirurgico in laparotomia per asportare un grosso angioma 17x16x9 cm. e conseguente resezione dei settori S2 S3 del fegato. Tutto è andato per il meglio e ringrazio il prof. Cillo che, in seguito ad una visita nel novembre 2017, mi ha messo in lista di attesa per l'intervento. Sicuramente per questo tipo di intervento bisogna avere pazienza (la mia attesa è durata 1 anno), ma capisco le motivazioni dovute a tantissimi casi molto più seri del mio (vedi i tanti trapianti).
Ringrazio tantissimo anche l'equipe che mi ha operata, di cui ho conosciuto il dott. Neri, il dott. Gemo ed il dott. Boetto. Oltre alla loro preparazione professionale, si sono rivelati anche attenti e capaci di mettermi a mio agio con grande umanità, caratteristica che si respira in tutto il reparto.
Un grazie ancora a tutti, dal direttore, ai chirurghi ed a tutto il personale medico ed infermieristico.

ANGIOMA EPATICO.

Duodenocefalopancreasectomia

Arrivato a Padova in fin di vita, sono stato operato da prof. Cillo. Mi ha salvato la vita... Sono passati 3 anni e sto bene.
Grazie di cuore.

Adenocarcinoma duodeno e pancreas.

Ringraziamenti per trapianto

Sono la moglie di Roberto, un paziente a cui è stato trapiantato il fegato l'8/11/2017. Era in condizioni critiche. Volevo ringraziare l'equipe diretta dal prof. Cillo, in particolare il prof. Zanus che ha eseguito l'intervento (e lo controlla tuttora); hanno fatto veramente un miracolo.
Ora è passato quasi un anno da quel giorno, sta bene.
Voglio ringraziare anche il reparto di gastroenterologia diretto dalla prof.ssa Burra dove è stato ricoverato e preparato per il trapianto. Un ringraziamento particolare al dott. Giacomo Germani che lo sta seguendo attualmente nel periodo post-trapianto. Poi come ultima cosa volevo ringraziare di cuore chi ha permesso questo: cioè i familiari della persona che ha donato il fegato.

GRAZIE PERCHE' SONO ANCORA QUI

Ho 66 anni e sono stato trapiantato il 15/09/2017 e sono l'uomo piu' felice del mondo, con ancora qualche paura ma sono vivo - anche perche' ho girato un po'... tra Roma, Milano, Pisa, etc., ricevendo solo risposte negative. Poi mi sono rivolto al prof. Cillo, che mi ha ridato la voglia di vivere e soprattutto dopo soli 5 mesi di lista d'attesa mi ha ridato la vita.
Grazie a tutti voi, nessuno escluso. Un particolare abbraccio alla dottoressa Patrizia Boccagni.

HCC.

Trapiantato di fegato nel 2005

Dopo 13 anni dal trapianto di fegato, sono seguito come il primo giorno.
Bravi tutti, dal dottor Brolese alla Dott.ssa Patrizia Boccagni, al Dott. Daniele Neri, al Dott. Giacomo Zanus, al Dott. Alessandro Vitale, al Dott. Serate, quando si adoperano per salvare ogni vita.
Grazie di esistere.

Epatite b.c.d, cirrosi epatica.

Ri-nascere

Nascere non basta: è per rinascere che siamo nati.
Se penso a delle persone speciali, le prime che mi vengono in mente, siete Voi. Il mio ringraziamento per Voi è sconfinato.
Un grazie al Prof. Umberto Cillo e all'intera equipe.

HCC.

Resezione epatica

Un intervento difficile e delicato eseguito in laparoscopia dal Prof. Cillo. Grande professionalità, umanità e competenza dimostratami sia dai medici che dagli operatori sanitari. Grazie infinite.

Iperplasia focale in S4.

Trapianto di fegato

Il 20 ottobre del 2005 gli angeli del centro trapianti hanno permesso che io oggi sia ancora qui.

Epatite B, epatite C.

Grazie!
Desidero ringraziare, a distanza di 7 mesi dall'intervento di trapianto di fegato, l'intera equipe del prof. Umberto Cillo per la straordinaria professionalità, la costante disponibilità, la grande umanità e la speciale empatia, che mi hanno permesso prima di tollerare e superare un periodo particolarmente difficile della mia vita a causa della malattia e poi di ricominciare una esistenza nuova e dignitosa.
In particolare rivolgo la mia gratitudine alla dott.ssa Patrizia Boccagni, che attualmente mi segue costantemente con dedizione e competenza encomiabili, supportandomi nel difficile percorso di cura.

Epatocarcinoma.

Desideriamo esprimere profonda gratitudine e riconoscenza al professor Gringeri, ai dottori dr. Bassi e dr. Gemo, alle dottoresse dr.ssa Boccagni e dr.ssa Pacciani e a tutta l'equipe del professor Cillo, compresi infermieri e collaboratori, anestesisti e personale della rianimazione.
Altissima competenza e professionalità unite ad umiltà, sensibilità e umanità fuori dal comune.
Grazie di cuore.

Colangiocarcinoma.

Veri eroi..

Mi chiamo Daniele, ho 25 anni, sono di Potenza, sesto figlio di una famiglia molto numerosa uscita da un incubo grazie ad un Eroe con la E maiuscola e alla sua equipe: prof. Umberto Cillo.
Un anno fa, dopo una Tac all'addome, riscontriamo un tumore con metastasi al fegato a mio padre di 65 anni. Una scoperta che ci stravolge perché mio padre aveva diverse patologie che influivano sulla possibilità di un intervento chirurgico, essendo mono rene e proveniente già da diversi interventi chirurgici molto pesanti. Ci mettiamo in contatto subito con tutti i centri tumori più grandi, dove non ci danno molte speranze e ci indicano di fare una chemioterapia per provare a combatterlo come prima soluzione. Così a Potenza a maggio 2016 inizia la prima di sei mesi di chemioterapia: per sei mesi, due cicli di chemioterapia lo portano a dicembre 2016 e alla possibilità di intervento chirurgico (per noi era già metà di un sogno arrivare all'intervento chirurgico). Ci mettiamo subito in moto alla ricerca di un bravo chirurgo, ma in parecchi ospedali ci danno poche speranze, finchè a gennaio ci presentano il Professor Umberto Cillo e ci rechiamo a Padova. Dalla prima visita il dottore riesce a farci piangere di gioia, perché riesce a darci speranza in poche parole, promettendoci un intervento addirittura in laparoscopia, e ci inserisce in lista per l'intervento di resezione della parte affetta da metastasi.
Dopo poco ci chiamano e ci rechiamo a Padova per l'intervento chirurgico. Dopo più di dieci lunghe ore il professor Cillo esce dalla sala operatoria dandoci la bella notizia: come promesso, ciò che aveva detto dalla prima visita era andato a buon fine, aveva rimosso una grossa massa tumorale e in laparoscopia. Dopo otto giorni dall'intervento mio padre è fuori pericolo ed è ritornato a sorridere grazie al Professore e alla sua fantastica equipe che lo segue.
La cosa più sorprendente è l'umiltà del professore e la sua immensa gentilezza nel seguire il paziente e nello stare vicino ai familiari... Davvero sorprendente, ha regalato un sogno ad una intera famiglia.

Resezione metastasi al fegato.

Ernia ombelicale

Ottima preparazione, a partire dal primario per arrivare a tutto il corpo infermieristico.

Ernia ombelicale (causa epatite, esplosione esterna dell'ombelico dovuta ad ascite).

Malattia policistica del fegato

Sono medico e, per la prima volta nella mia vita in veste di paziente, ho potuto apprezzare la grande professionalità dei colleghi che mi hanno affettuosamente preso in carico e mi hanno restituito la forza di vivere e la capacità di guardare al futuro con serenità.
Uscivo da un grave lutto familiare e, come succede spesso, ai dispiaceri correlati al lutto si aggiungevano coliche subentranti epatiche ed alterazione degli esami ematochimici che denunciavano una alterazione della funzionalità epatica con iniziali edemi declivi.
Il quadro policistico ereditario era scivolato in policistosi con aderenze epiploiche ed iniziale insufficienza epatobiliare.
Nella mia regione i colleghi chirurghi non si sono sentiti di intervenire, ma mi hanno consigliato di rivolgermi a codesto centro di eccellenza, famosissimo non solo per il trattamento all'avanguardia di eteroplasie epatiche primitive e secondarie, ma soprattutto per trapianti di fegato e di reni.
Sono stato accolto personalmente dal professor Cillo che, sacrificando sè stesso e la famiglia, mi ha visitato circa alle ore 22.00 del giorno del mio arrivo a Padova, mettendomi in lista per l'intervento chirurgico, spostato ovviamente da giorno in giorno per il sopraggiungere di prioritari interventi di trapianti.
Il ricordo del volto sereno illuminato ed illuminante del professore mi accompagna sempre nella quotidianità ordinaria e professionale, come anche quello del dr. Gemo, modestissimo collega sempre schivo, che mi ha operato.
A loro due ed a tutto lo staff vanno il mio grazie e tutta la mia riconoscenza.
Ricordo anche con grande piacere il bel volto delle due colleghe anestesiste che mi hanno accompagnato in sala operatoria: due veri angeli!

Policistosi epatica.

Gli angeli sono anche in terra

Non a tutti è data la possibilità di vivere due volte.
A me il Signore ha fatto questa grazia: la prima con la nascita, la seconda grazie all'impegno di tutto lo staff medico del reparto trapianti di Fegato di Padova.

Sono felicissimo di poter esprimere la mia più profonda gratitudine al Prof. Cillo e a tutto lo staff intervenuto nel mio trapianto del 15 Agosto 2016.
Posso testimoniare la loro grande professionalità e l'umanità dimostrata nei confronti dei pazienti e dei loro familiari.

La malattia che mi avevano diagnosticato non è una prova semplice per nessuno, ma per un uomo di 71 anni è stata davvero dura da affrontare. Tre anni fa mi hanno confermato un epatocarcinoma. Nonostante sia stato trattato varie volte, risultava recidivo.
Durante il trapianto si è aggiunta la scoperta anche di un colangiocarcinoma che andava ad aggravare ulteriormente la mia condizione.

Ritengo dunque un obbligo morale portare questa mia testimonianza ed esprimere un ringraziamento particolare al Prof. Zanus che mi segue in quest'avventura ormai da 3 anni; grazie a lui e alla carica che mi ha trasmesso, ho trovato il coraggio di affrontare questa enorme decisione che, in particolare alla mia età, non è certo una passeggiata né una cosa comune.
Sono arrivato a lui dietro suggerimento della dott.ssa Boccagni, che mi ha accolto alla prima visita a Padova e alla quale devo tanti ringraziamenti.

Onestamente avevo iniziato a perdere le speranze di essere chiamato prima che fosse troppo tardi. Dunque con incoscienza, mi sono lasciato andare e a causa di questo la mia condizione al momento del trapianto non era ottimale causando non pochi problemi durante l'esecuzione dello stesso.

È solo grazie alla tenacia e competenza del Prof. Cillo e dei suoi collaboratori che l'intervento è risultato tecnicamente perfetto. Ne è la prova il fatto che sono stato benissimo già dopo pochi giorni di degenza.

Grazie a tutti voi:
Dott. Della Bona
Dott.ssa Boccagni
Dott. Aliberti
Dott.ssa Magrofuoco

Un particolare ringraziamento va anche a tutti gli anestesisti in sala, agli operatori del reparto di rianimazione e del reparto semi-intensivo.

Grazie ancora di cuore anche a tutti coloro di cui non ricordo il nome o di cui mi sono scordato.
Siete degli angeli in terra!

Epatocarcinoma e colangiocarcinoma.

Tanta umiltà e professionalità

Sono passati 4 anni dall'intervento chirurgico di rimozione di un'iperplasia nodulare focale al centro del fegato di 12 cm. Ringrazio infinitamente il dottor Cillo, l'equipe, gli infermieri, per tutta la disponibilità e umiltà dimostrate.

Iperplasia nodulare focale.

G R A Z I E

Il 26 agosto sono stato trapiantato di fegato dal Dott. GIACOMO ZANUS ed èquipe.
Non ci sono parole per esprime la mia riconoscenza ed il mio GRAZIE al dr. Zanus ed a tutti i suoi assistenti.
Mi hanno salvato la vita e ridato la voglia di vivere.
Persone di grande umanità e bravura.
Persone che dedicano la vita a salvarne molte, molte altre.
Io ho avuto la fortuna di conoscerVi ed essere salvato da Voi tutti.
GRAZIE GRAZIE GRAZIE GRAZIE GRAZIE GRAZIE GRAZIE GRAZIE.
Grazie alla Dott.ssa Magrofuoco per la sua dolcezza.
Grazie al personale del Reparto Semi-Intensiva.
Grazie al personale del Reparto Rianimazione.
Grazie al Dott. Boetto, al Dott. Bassi, al Dott. Gemo, al Dott. Vitale
Grazie al Dott. Russo.

Grazie al Prof. Cillo per avermi accettato nel Suo Reparto

Tutti ANGELI DAL PARADISO.

Epatocarcinoma (HCC) - Cirrosi.
TRAPIANTO FEGATO.

Quando sono arrivato al reparto (era la settima chiamata) ero proprio a terra e non solo fisicamente. Quella notte, nel momento in cui ho saputo che l'organo era il mio, mi è tornata la voglia di lottare, di vivere. Anche per rispetto alla persona che ha perso la vita donandomi a sua volta la vita. Un sentito grazie va al Prof. Gringeri. Un uomo di scienza ma principalmente un Uomo di grande umiltà, umanità, sensibilità, capace di tanta attenzione fino al momento della dimissione del paziente. Un grazie va anche al personale tutto del reparto di terapia semi intensiva. La professionalità dimostrata è davvero indescrivibile. Sempre presenti: di giorno e - cosa più importante - di notte. A tutti riesco solo a dire: grazie per ciò che fate.

Trapianto fegato.

UNA GRANDE AMORE PER IL LORO LAVORO

RINGRAZIO IL REPARTO ED IL PROFESSORE ENRICO GRINGERI PER LA GRANDE PROFESSIONALITA' NEL LORO LAVORO CHE OFFRONO TUTTI I GIORNI AI PAZIENTI, PER L'AMORE VERSO I BAMBINI - O ADULTI CHE SIANO - CHE POSSONO ESSERE TRAPIANTATI CON GRANDI SPERANZE. PATRIZIA ALBANESE

TRAPIANTO FEGATO.

Ringraziamento per intervento colangiocarcinoma

Un grande ringraziamento al professor Cillo e la sua equipe. Sono stata sottoposta ad intervento per un colangiocarcinoma intraepatico (tumore di Klastin) il 6 luglio 2015; un intervento difficilissimo e delicatissimo, in cui non sono mancate le complicazioni, ma i medici non si sono scoraggiati, sono andati avanti con determinazione e mi hanno salvata, non si sono mai arresi. Ho girato tanto prima di arrivare al professore Cillo, gli altri medici a cui mi sono rivolta mi hanno dichiarata inoperabile, secondo loro non c'era niente da fare.. Giunta dal professor Cillo, che mi ha dichiarata operabile, il mio cuore ha gioito e ho riacquistato la speranza. Infinitamente grazie di cuore professor Cillo, le sarò grata per tutta la vita. Un grazie di cuore anche a tutta la sua equipe (professor Gringeri, dottor Zanus, dottor D'Amico, dottor Bassi, dottor Romano, dottoressa Di Giunta, dottoressa Boccagni e a tutti gli altri medici che collaborano con lei). Siete degli angeli che Dio ha mandato su questa terra per aiutare l'umanità. Un grazie di cuore anche al personale infermieristico che mi ha dato tante attenzioni durante la degenza ospedaliera, entravano nella mia stanza con un sempre impresso sorriso, con parole dolci e incoraggianti; mi hanno trattata come una figlia. Grazie di esistere..

Colangiocarcinoma intraepatico.

GRAZIE!!!

Approfitto di questo spazio per ringraziare tutto lo staff della CHIRURGIA EPATOBILIARE E TRAPIANTI DI FEGATO dell'OSPEDALE DI PADOVA diretto dal Prof. CILLO per avermi curato e salvato da morte certa grazie ad un trapianto di fegato (27/09/2015). Trapianto giunto dopo un lungo percorso durante il quale ho avuto l'opportunità di conoscere MEDICI di inestimabile valore sia professionale che umano quali sono i MEDICI di questo reparto. In particolar modo sento forte la necessità di ringraziare il Prof. ZANUS GIACOMO per avermi seguito durante tutta la vicenda, per essermi stato vicino nella fase più critica e tuttora, alla distanza di circa sei mesi dal trapianto, per essere sempre disponibile ad aiutarmi qualora ne abbia bisogno. Posso affermare che non sono solo GRATO al Prof. ZANUS e a TUTTO LO STAFF, ma ne sono FIERO perchè sono stato curato e salvato da professionisti ESEMPLARI. UN GRAZIE di cuore anche alle Dott.sse Angelica Magrofuoco e Chiara. Mi preme ora affermare che a distanza di poco tempo dall' intervento ho ripreso in toto le mie attività(sia pure osservando tutte le limitazioni e le prescrizioni mediche del caso) grazie alle ottime condizioni di salute in cui mi trovo.
Chiudendo questo piccolo commento, vorrei dire che desidererei avere braccia grandi quanto basta per stringere tutti i miei salvatori in un unico abbraccio.

Cirrosi epatica.

Oggi il prof. Giacomo Zanus e la sua equipe medica e infermieristica, hanno compiuto un grande gesto di umanità, umiltà, di molta pazienza e competenza illimitata: hanno salvato mia madre da morte sicura - già da molti mesi.
Vi ringraziamo dal profondo dei nostri cuori, un grande abbraccio a tutti.

Cirrosi.

ASPORTAZIONE ANGIOMI AL FEGATO

A maggio del 2007 mi hanno asportato due enormi angiomi al fegato che rischiavano di scoppiare da un momento all'altro con anche una semplice caduta; ero spaventata perchè a Milano volevano trapiantarmi un nuovo organo. Grazie ad una splendida donna (il mio angelo custode) che mi ha fatto conoscere un'impeccabile chirurgo, il dott. Zanus, oggi lo racconto con un'immenso sorriso. E' una struttura ospedaliera di grande esperienza e professionalità ed in più hanno un grande cuore.
I giorni trascorsi in ospedale li ricordo con allegria perchè il personale mi ha trattata come una principessa, sono stata accudita con amore e interesse.
Grazie a tutti voi ho uno splendido ricordo. Continuate così.
VVTTTTTB. Baci da Romina

Angiomi al fegato.

Un immenso ringraziamento!!
Volevo ringraziare di avermi dato la possibilita' di essere ancora qui.
Un grazie di cuore a tutto lo staff medico e infermieristico del Dott. Cillo. Un particolare ringraziamento al mio angelo custode
Dott.ssa Patrizia Boccagni, Grandissima!!

UN ENCOMIO A TUTTI VOI, GRAZIE!

Cirrosi Esotossica.

Grazie a questi angeli

Come non considerarli tali, uomini grandi in tutto... umanità, pazienza, forza, coraggio e sacrificio.
Grazie al Prof. Cillo e tutta la sua Equipe (Dott. D'amico, Dott. Gringeri, Dott. Zanus ect all'insostituibile Angelica) mio papà dato per spacciato, grazie al trapianto di fegato ricevuto nel 2012 è ancora qui con noi.
La strada è stata lunga, ma grazie alla loro presenza tutto è stato più facile.
Un ringraziamento non può mancare a tutto il personale infermieristico che ci ha accompagnato e assistito durante la nostra permanenza il ospedale.

Grazie a tutti di esistere.
Tatiana

Trapianto fegato.

GRAZIE PROFESSORE....

Sono la figlia di un trapiantato di fegato nel luglio (31) del 1998. Vorrei innanzitutto ringraziare la professionalità del Prof. Cillo non solo per la sua oramai eccellente esperienza, ma per la sua introvabile umanità. Io all'epoca dei fatti avevo solo 12 anni e ho seguito passo passo tutto l'iter della malattia di mio padre, lui non aveva speranze, era appeso ad un filo, ma grazie al prof. papà fu trapiantato e dopo 6 lunghi mesi tra terapia intensiva e reparto, è tornato a casa con le sue gambe, nonostante ci avessero detto che molto probabilmente l'intervento non sarebbe riuscito. Invece no! Papà fece ritorno da noi nonostante i suoi 39 kg. e tutte le complicazioni post operatorie, superate tutte grazie alla forza di ogni singolo medico. Nel 2005 purtroppo papà ha avuto un rigetto acuto dell'organo ed è deceduto dopo 6 settimane, ritornando a Padova, ove rincontrai tutti quei camici che mi avevano dato forza e coraggio, in particolare il Prof. Cillo, che ammiro con tanta stima e affetto perché mi ha dato la possibilità di avere il mio papà per altri 7 anni... Grazie di cuore Professore. Un abbraccio particolare va al dott. Fagioli e alla sua mamma per esserci stati vicini trattandoci come gente di famiglia.

Trapianto di fegato.

Ottima equipe ed ottima organizzazione

Ottima performance del personale sanitario medico e infermieristico. Struttura di ospitalità meritevole di interventi strutturali.

Massima affidabilità

Ringrazio tutto il personale del reparto, in particolare l'insuperabile Prof. Cillo, il Dott. D'Amico, la Dott.ssa Bertacca che hanno effettuato il mio intervento chirurgico con risultati ottimi e con un decorso operatorio eccellente.
Rimarco una nota di merito per il giovane Dott. Finotti, quest'ultimo encomiabile per la sua capacità professionale, la sua dedizione, tranquillità e moralità nell'approccio con il paziente.

Grazie infinite a Voi tutti.

Metastasi al fegato.

Padova Miracolosa

Non poteva essere diverso il titolo di questa recensione. Dopo aver aver ricevuto dall'ospedale di Bergamo la notizia di un liposarcoma inoperabile alle vie biliari e dopo aver provato inutilmente la strada della chemioterapia, sono andata dal prof. Cillo che rappresentava per me l'ultima spiaggia. Con professionalità, umiltà e disponibilità che non avevo mai visto in nessun altro medico in vita mia, mi ha accolto e ha deciso di fare il difficile intervento il 1 settembre di quest'anno. L'intervento di asportazione del nodulo è riuscito perfettamente, dandomi una nuova vita, per cui ancora lo ringrazio. Volevo inoltre sottolineare la professionalità di tutto il reparto, dai medici agli infermieri, ma soprattutto un particolare ringraziamento va alla signora Gina, il cui ruolo è fondamentale per il funzionamento di tutto il reparto.

Liposarcoma dedifferenziato di basso grado dell'ilo epatico.

Sindrome di ALAGILLE

LA MIA STORIA, PURTROPPO, NON è A LIETO FINE. ABBIAMO FATTO IL NOSTRO VIAGGIO DELLA SPERANZA NEL 2007. MIO FRATELLO è STATO TRAPIANTATO A 27 ANNI CON GRANDE SUCCESSO, MA POI LE COSE SONO COMUNQUE PRECIPITATE... A DISTANZA DI ANNI HO LA FORZA PER PARLARNE E PER RINGRAZIARE LO STAFF DEL PROF. CILLO, IN PARTICOLARE LA DOTT.SSA BOCCAGNI, UNA GRANDE PROFESSIONISTA DOTATA DI GRANDE UMANITà E CORAGGIO. GRAZIE PATRIZIA PERCHè OGNI GIORNO DAI UNA SPERANZA CONCRETA A CHI SOFFRE.

Sindrome di ALAGILLE.

Iperplasia Nodulare Focale Peduncolata

Dal 2007 ad oggi 2014 ricordo con piacere e ringraziamento infinito il Prof. Cillo e la sua equipe per l'intervento in laparoscopia e per la grande esperienza, umiltà e gentilezza che ha avuto nei miei confronti.
Non sarò mai grata abbastanza per avermi salvata.
Un abbraccio a tutti voi, al vostro lavoro ed ai vostri sacrifici.

Iperplasia Nodulare Focale Peduncolata al Fegato.

Un ringraziamento di cuore a tutto lo staff del prof. Cillo dell'Ospedale di Padova ed in particolare al dott. Giacomo Zanus, che con grandissima umanità, nonché competenza e disponibilità, ha seguito fin dall'inizio il caso di mia mamma, affetta da colangiocarcinoma. Per fortuna abbiamo una sanità in Italia che funziona come la fate funzionare voi, dedicando al Vostro lavoro anima e corpo. Siete fantastici!

Colangiocarcinoma alle vie biliari.

ringraziamenti

OGGI sono 11 anni dal mio trapianto di fegato tra viventi, da Figlio (Sergio) a Padre, avvenuto a Padova il 2 dicembre 2002. Il mio pensiero va ai Sanitari protagonisti di quell’evento: Professori Davide D’Amico, Umberto Cillo, Alberto Brolese, Giacomo Zanus, Patrizia Boccagni…
“IL PIÙ GRANDE GESTO D’AMORE: come è strana la vita!... la vita, per una volta, ha scorso nel senso contrario. Io che ho generato Sergio, sono stato nuovamente rigenerato da Sergio.... Mio figlio s'è fatto madre e, rischiando più che in un parto, ha dato a me, suo padre, la vita come ad un bambino...

Trapianto di fegato da vivente.