Chirurgia 2 Ospedale Treviglio

Grazie dottor Sgroi

Un grazie di cuore a tutta la chirurgia oncologica, ma in particolare ad un uomo fantastico: il dott. Giovanni Sgroi!! Un medico che con la sua dolcezza e la sua sicurezza ha salvato il mio papà!!

Epatocarcinoma.

Grazie Dott.ssa Barbara Conti

Sono la figlia di un paziente operato lo scorso mese di febbraio dalla Dott.ssa Conti. Solo oggi per pura coincidenza mi sono imbattuta in questo sito e non posso esitare nell'esprimere eterna gratitudine alla Dott.ssa Conti e alla sua equipe che hanno letteralmente salvato il nostro babbo. Professionalità, cortesia e estrema diponibilità hanno contraddistinto la degenza e le cure a posteriori. Un grazie a tutto il reparto. Ora, a distanza di alcuni mesi, stiamo per partire per le sognate vacanze.
Distinti saluti.

TUMORE AL POLMOME.

Alta professionalità e competenza!!!!

Scrivo da figlia di un paziente affetto da parecchie patologie, che è stato accolto, curato operato e seguito in modo professionale da personale altamente qualificato sempre attento, premuroso gentile e molto disponibile.
Il professor Sgroi è una persona meravigliosa umanamente, oltre ad essere indiscutibilmente un'eccellenza a livello medico; è disponibile e presente con i malati e con le famiglie, ha sempre un sorriso ed una frase simpatica da dedicare ad ogni paziente, mostrandosi molto vicino a loro.
Personalmente posso affermare con estrema sicurezza e per esperienza che il reparto di chirurgia oncologica dell,ospedale di Treviglio porti avanti la missione con dedizione ed impegno, aiutando i pazienti a raggiungere la guarigione.
Mio padre è ancora ricoverato, prossimo alla dimissione e si sente seguito con estrema cura ed umanità da tutto il personale infermieristico e non, da tutta l'equipe medica e soprattutto dal primario che ha gestito la sua operazione in prima persona offrendogli una concreta possibilità di vita, qualitativamente migliore.
Grazie di cuore a tutti, in primis al professor Sgroi ed in particolare alla Dottoressa Steccanella, che sta seguendo mio padre con dedizione e delicatezza, step by step verso la sua quasi raggiunta guarigione.
Il vostro reparto è fonte di orgoglio ed esempio di altissima qualitá e competenza, dimostra infatti che il nostro sistema sanitario nazionale puó essere un vanto di eccellenza a livello mondiale.

Colangite acuta/ colecistectomia.

COMPLIMENTI

Con queste poche righe voglio RINGRAZIARE di VERO CUORE il Prof. SGROI e tutta la sua equipe medica e non, del reparto di chirurgia II, per l'assistenza ricevuta durante e dopo il mio intervento per ernia iatale.
GRAZIE INFINITE!!!

ERNIA IATALE.

RINGRAZIAMENTO DOTT. SGROI OSPEDALE TREVIGLIO

I MIEI PIù SINCERI RINGRAZIAMENTI AL DOTT. SGROI E ALLA SUA EQUIPE DELLA CHIRURGIA ONCOLOGICA DI TREVIGLIO PER L'OTTIMO LAVORO SVOLTO DURANTE E DOPO LA MIA OPERAZIONE. UN RINGRAZIAMENTO ANCHE ALLE INFERMIERE E STAGISTE PER L'ASSISTENZA RICEVUTA IN OSPEDALE, SEMPRE PRESENTI, DISPONIBILI E PAZIENTI CON TUTTI.

ALLO STOMACO.

Miei 7 mesi- dott. Dallera

Ho trascorso il mio tempo all'ospedale di Treviglio dal 22 luglio 2010 al 1 febbraio 2011 e sono stata operata per perforazione intestinale dal dott. Pierpaolo Dallera, ottimo chirurgo che consiglio vivamente. ho trascorso in questo periodo 105 giorni in sala di rianimazione, poi trasferita in chirurgia 2 dove ho passato il resto del mio tempo e devo solo ringraziare tutti medici, infermieri, eccetera per avermi salvato la vita e trattata come se fossi in un hotel a 5 stelle. grazie di cuore a tutti.

Perforazione intestinale.

Ringraziamento Dott. Sgroi ed equipe

E' trascorso un anno esatto e ringrazio con tanta riconoscenza il Dott. Sgroi e la sua equipe, nonché tutte le infermiere, soprattutto quelle con cui sono stato più in contatto (Alice, Cristina, Monica, Eva, Debora e le altre che ora non ricordo, purtroppo).
Grazie infinite ancora.
marco evangelisti

P.S. Sono stato in chirurgia II° dal 3 al 12 febbraio 2011 (giorno della mia dimissione), in seguito ad interventi subìti in altri ospedali.
Il mio letto era il 17 e mi dispiace di non aver tenuto i contatti con i miei due compagni di degenza.

Peritonite e aneurisma addominale.

Degenza positiva

In questo reparto mi sono trovato veramente bene: il personale è sempre disponibile e sensibile al momento negativo che sta passando l'ospite. I medici sono sempre presenti, sempre pronti a rispondere alle molte domande che vengono da fare. Per loro una vera "Missione". Grazie
Peccato solo che nella mia camera non ci fosse il bagno!!!

Ernia ombelicale.

OTTIMO TRATTAMENTO MEDICO

Ringrazio tutta l'equipe del prof. Giovanni Sgroi, che ha coordinato i miei interventi dovuti a una diagnosi di MELANOMA. Ringrazio tantissimo il sig. GIOVANNI, infermiere davvero attento, preciso e davvero molto competente. Ringrazio tutto il personale infermieristico: durante il mio breve ricovero di due giorni è stato davvero molto disponibile, attento, gentile.
Ci tengo a ringraziare anche il dott. Russo Alfio ed il dott. Piccolo per l'ottima assistenza, per la velocità delle procedure e degli interventi.
GRAZIE.

MELANOMA AL BRACCIO SX.

Grande ripresa

Che dire, arrivi in ospedale la mattina e vedi il tuo papà in netta ripresa dopo un intervento di asportazione di adenocarcinoma gastrico! Lo vedi già mangiare, alzarsi da solo, camminare... Sono felicissima, grazie mille a tutti i medici che lo hanno curato, alle infermiere che lo hanno assistito e sopportato. E grazie al dottor Sgroi e alla dottoressa Steccanella per l'ottimo intervento.

Adenocarcinoma gastrico.

Grazie prof. Sgroi

Che dire... dopo 7 anni nelle mani di un angelo devo solo dire grazie al prof. Giovanni Sgroi che mi ha sempre seguita con amore, attenzione e professionalità.

Colectomia totale e diversi interventi per occlusioni intestinali.

Dott. Dallera PierPaolo il mio idolo

Ringrazio infinitamente dottore il Pierpaolo Dallera per la sua disponibilità e per la professionalità dimostrata. E' un grande.

Tumore.

Incompetenza!

Sono la nipote di un paziente ricoverato all'ospedale di Treviglio; la struttura ospedaliera è grande, peccato che il personale presente sia poco, di cui la metà degli infermieri sono tirocinanti non affiancati per la mancanza di fondi (penso e mi auguro!).
Comunque il paziente è stato operato e l'intervento è stato preso con sufficienza dal Dottore, e per questo il paziente è ora gravissimo, ma non solo: con l'insorgere di complicanze, il medico ha omesso di informare i familiari della gravità della situazione e ha negato a tal punto che, nonostante il paziente fosse ricoverato e monitorato, non si è accorto di un infarto in corso e di setticemia dilagante.
Ora di sicuro anche il personale medico ha la sua colpa, non può occuparsi di tutti i suoi pazienti, ma la gravità della situazione era EVIDENTE.
Per fortuna ora il mio familiare è stato debitamente spostato in un'altra azienda ospedaliera, non tanto perchè la struttura sia più competente o specifica di questa, ma perchè i dottori che vi lavorano lo fanno con passione e con la voglia di CURARE una persona, non per dimostrare di essere i più bravi o i più veloci.

TUMORE.