Chirurgia 2 Policlinico Foggia

4.2

Ringrazio di vero cuore il Direttore e primario dell'Unità operativa di Chirurgia Generale ospedaliera dott. F. Tricarico, il dott. V. Lizzi e tutto lo staff infermieristico del Reparto Chirurgia 2 per l'assistenza ricevuta prima, durante e dopo un intervento complesso e molto delicato.
Sono stato trattato con competenza e grande umanità nei momenti più difficili.

Ernia inguino-scrotale permagna dx.

Un grande grazie allo Staff al completo, dai medici, al coordinatore, agli infermieri.
A colonscopia con asportazione di polipo maligno, sono susseguiti intervento in laparoscopia al colon per radicalizzare la zona del polipo maligno, insieme all'asportazione della colecisti per la presenza di un calcolo ed all'asportazione di un lipoma.
L'alimentazione, della ditta Sodexo, per mia sorella è stata scadente nel 2020, ed anche nel 2022 per mia esperienza personale. Pertanto, cambiate ditta, grazie!

Lipoma, colelitiasi, tumore del colon.

Un grazie. Solo questo.

Quando sei ricoverata in una struttura ospedaliera, di sicuro non stai passando un bel momento. Di sicuro hai bisogno, oltre che di cure fisiche, di un sostegno psicologico e morale. Di qualcuno che non ti faccia sentire un numero. Di qualcuno che ti metta a tuo agio. Di qualcuno che ti consenta di affrontare le cure con quanta più serenità possibile, anche quando ciò sembra impossibile. Quello che ho trovato in questo reparto è proprio il sostegno e la professionalità di cui parlo sopra. Ringrazio tutti, nessuno escluso, per come si sono occupati di me (con scrupolo, affetto, garbo) e di come si occupano, giorno dopo giorno, di tutti i pazienti del reparto. Queste poche righe sono il doveroso ringraziamento verso chi ci mette tanto amore nel proprio lavoro. Un lavoro a contatto con gente che, evidentemente, chi più e chi meno, soffre. Gli ospedali del sud non sono solo "male". C'è anche tanto, tanto "bene". Che si sappia. Grazie ancora.
Rosaria Frazzano

Politrauma della strada. Fratture composte, focolaio lacero- contusivo della milza. Focolai lacero- contusivi epatici.

Carcinoma del seno

Il dottor Marcello Di Millo, che ha seguito e operato insieme alla sua equipe mia mamma con un carcinoma al seno, è un medico molto competente e professionale, oltre ad essere un uomo con del carisma e di grande gentilezza. Ringrazio Dio per la loro bravura.

Carcinoma al seno.

Grazie!

Un grazie di cuore a tutto lo staff medico ed infermieristico. Intervento di tiroidectomia in data 3 luglio perfettamente riuscito. Ho riscontrato garbo, competenza ed educazione.
Grazie al Dott. Fausto Tricarico.

Carcinoma della tiroide.

Un ringraziamento speciale al dottor Melino

Gentilissimi, simpatici e soprattutto preparatissimi.
Un ringraziamento particolare al dottor Rocco Giulio Melino.

Ernia crurale strozzata.

Operazione colecisti

5 anni fa sono stato per dei controlli in neurologia universitaria prima, e neurologia dopo. In entrambi i reparti mi sono trovato di fronte 4 medici nervosi che urlavano a più non posso. A febbraio 2015 al pronto soccorso di Foggia mi diagnosticano una pancreatite acuta e mi invitano al ricovero ospedaliero. Io, memore di quei 4 medici isterici, preferisco andarmene a mio rischio. Il 14 luglio mi trovo in sala operatoria dello staff del Dott. Fausto Tricarico e vedere i medici all'opera, parlare e muoversi in modo pacato e calmo, SERENI con sè stessi, mi ha dato tranquillità. Tutto è andato bene grazie a questi "BODHISATTVA" della chirurgia.

Colecistectomia laparoscopica.

Reparto di altissimo livello. Il dottor Fausto Tricarico oltre a essere un professionista di livello eccellente, è anche una gran bella persona dal lato umano. Questo mi ha permesso di affrontare l'intervento in tutta tranquillità. Intervento riuscitissimo con assenza di qualunque dolore post operatorio e senza perdita di voce. Ringrazio il dottore e tutti i suoi collaboratori del reparto.

Tiroidectomia totale e linfadenectomia centrale e laterocervicale.

Eccellente

Ringrazio per la competenza, professionalità, umanità il primario dott. Tricarico, tutti i medici, paramedici ed ausiliari.
Un GRAZIE particolare al dott. Di Millo, la dott.ssa Maiorella di chirurgia plastica ed al mio angelo custode, il dott. Romito.

Carcinoma mammario.

Profondamente delusa

Se non fosse per il primario F. Tricarico, i pazienti sarebbero abbandonati al loro destino. Un menefreghismo generale, disattenzione totale alle esigenze del paziente e una noncuranza verso l'insorgenza di nuovi sintomi durante la degenza.
Profondamente delusa, è stata una bruttissima esperienza.

Cancro al colon.

Plastica di laparocele

Pessima esperienza dal punto di vista umano. Trattamento ricevuto poco cordiale e poco consono.
Durante il ricovero hanno negato ingresso a marito e figli muniti di 3 vaccini e tampone valido, ad hoc per poter accedere alle visite. Secondo direttiva regionale e ospedaliera, sono stata considerata paziente autosufficiente rispetto agli altri degenti e non, a questo punto, meritevole di supporto psicologico di figli e marito per il mio ennesimo trattamento chirurgico.
Prima dell'intervento chirurgico non è stato avvisato mio figlio, unico referente, e nemmeno dopo l'uscita dalla sala operatoria per poterlo avvisare che fosse andato tutto bene (io ero presumibilmente ancora in coda sedativa, di dolori etc.).
Esperienza PESSIMA.

Recidiva di laparocele.

Pessimo tutto

Un'esperienza pessima sotto ogni punto di vista, dalla cura al paziente da parte dei medici, al relazionarsi coi parenti sullo stato del paziente, dall'assistenza infermieristica alla somministrazione della terapia. Impreparazione finanche nella determinazione della terapia e delle cure.

Neoplasia intestinale.