Chirurgia 3 Istituto Humanitas

4.7

Intervento ernia inguinale

Eseguito intervento di riparazione di ernia inguinale dal dottor Andrea Brocchi. Tutto è andato bene.
Unico neo, il poco dialogo con i sanitari.

Ernia inguinale dx.

Intervento in laparoscopia per laparocele

Ottobre 2020: intervento di plastica di laparocele.
Non smetterò mai di ringraziare il Dott. Stefano Bona per la sua professionalità, la sua umanità e la sua competenza!
Quando altri specialisti mi avevano detto "no, in laparoscopia NO", lui ci è riuscito!!!

Laparocele.

Eccellente

Dottor Stefano Bona: eccellenza in Humanitas.
Intervento di emorroidopessi con tecnica di Longo ottimamente riuscito. Un ringraziamento al dottor Stefano Bona per la sua cordialità e umanità, ma soprattutto per la grande - e ripeto grande - professionalità.

Emorroidi, prolasso emorroidario.

Dottor Stefano Bona eccellenza in Humanitas

Intervento di emorroidopessi dell'ottobre 2019. Un ringraziamento al dottor Stefano Bona per la sua cordialità e umanità. Lui è eccellenza in Humanitas, sempre disponibile, è stata la mia salvezza dopo anni di sofferenza.
Premetto che 16 anni fa ha salvato mio papà da un tumore del colon-retto!

Emorroidi prolassate 4° grado.

Competenza e professionalità, Dott. Stefano Bona

Sono stato operato venerdì 22 marzo di ernia inguinale bilaterale e voglio ringraziare tutto il personale medico ed infermieristico che mi ha assistito sia nella fase del pre-ricovero che nella fase pre e post operatoria. Un ringraziamento particolare all'anestesista di turno ma, soprattutto, al Dott. Stefano Bona per la sua cordialità, capacità di ascoltare ed in particolar modo la sua propositività per la scelta del miglior intervento chirurgico. Mi ha fatto inoltre enorme piacere un immediato contatto telefonico relativo al mio stato di salute post operatorio.
Consiglio questa struttura per tali interventi.

Ernia inguinale bilaterale.

Ringraziamenti al Dott. Stefano Bona

Sono stata operata il 31-01-2019 per un’ernia inguinale dal dottor Stefano Bona, che mi ha trasmesso prima e dopo l’intervento grande serenità e sicurezza. A mio parere, il Dott. Bona è un chirurgo di grande professionalità ed umanità ed uno dei migliori professionisti in campo medico chirurgico. Ringrazio il Dott. Bona e tutta la equipe.
De Marco Mariateresa

Ernia inguinale.

RINGRAZIAMENTI AL DOTT. STEFANO BONA

Ho 62 anni e sono stata sottoposta ad intervento chirurgico pochi giorni fa e precisamente il 3 settembre 2018 dal dott. Stefano Bona di resezione anteriore del retto videolaparoscopica con ileostomia di protezione.
Volevo esprimere tutta la mia gratitudine e anche alla sua equipe per l'eccellenza con cui sono stata eseguita. Tutto sta andando per il meglio, mi sento rassicurata e ottimista, tutto questo grazie a questo medico fantastico.

Adenocarcinoma del grosso intestino.

intervento del 7 luglio 2016

Intervento di emicolectomia sinistra allargata al trasverso per patologia diverticolare.
Ringrazio il dott. Bona per la sua professionalità, gentilezza e sicurezza che trasmette al paziente. Il miglior chirurgo che abbia mai conosciuto. Un grazie particolare anche al suo team.

Diverticolite.

Grazie dottor Bona

Sono stata operata in maniera impeccabile per rimozione appendice in laparoscopia.
Il dottor Bona con serietà professionale e tranquillità mi ha trasmesso sicurezza e serenità prima dell'intervento.
Io penso che il dottore Bona sia uno dei migliori professionisti ed esperti medico chirurgici a disposizione a Milano (Italia).
Vorrei ringraziare il dottore ed il suo team per l'ottimo lavoro.

Appendicite.

Competenza, professionalità e attenzione

Dopo un intervento mal riuscito in altra struttura ospedaliera lombarda, alla fine di giugno 2015 sono stato operato presso l'Istituto Clinico Humanitas di Rozzano- reparto chirurgia generale- dal Dott. Stefano BONA di laparocele mediano plurirecidiva. Grande persona il Dr. BONA sotto tutti i punti di vista, professionale ed umano, al quale va tutta la mia riconoscenza per avermi restituito un addome degno di essere chiamato tale. Ottima anche la sua equipe, ben motivata. Personale infermieristico gentile ed attento ai bisogni del paziente. Struttura efficiente e all'avanguardia.

LAPAROCELE MEDIANO.

Ringrazio eternamente il Dott. Bona Stefano

Desidero ringraziare il dottore Stefano Bona per la sua competenza eccellente in chirurgia mininvasiva, per la sua umanità (dovrebbe servire di esempio ad altri medici) e per la sua capacità epatica nel rapporto medico paziente. Non bastano le parole per descrivere cosa sente un paziente operato con pessima tecnica in un'altra struttura del Sud, arrivare a Milano dal dott. Stefano Bona che ti risolve con scienza e coscienza tutto e ti dà la serenità che solo può farlo la persona con tantissima esperienza nell'ambito chirurgico in cui opera.
Grazie di cuore dott. STEFANO BONA: lei mi ha ridato la vita.

Ricanalizzazione colonica.

Grazie Dottor Stefano Bona

Desidero ringraziare il dott. Stefano Bona per la competenza, la professionalità e le attenzioni particolari usate nei miei confronti. Sono arrivata da lui nel 2011 dopo aver subìto due interventi non riusciti al meglio, presso altre strutture con altri due chirurghi. Stanca e demoralizzata, mi sono recata per la prima volta presso l'Humanitas e sono stata visitata dal dottor Bona, dove mi ha dimostrato subito la sua competenza in merito, trasferendomi la tranquillità necessaria a me il quel periodo, decidendo così di affidarmi nelle sue mani per la correzione di un laparocele addominale. L'intervento è riuscito perfettamente, grazie anche alla collaborazione con il prof. Klinger, ottimo chirurgo plastico.
Dopo due anni mi sono stati riscontrati dei calcoli alla cistifellea, con coliche. Ho incontrato nuovamente il dott. Bona, e anche in questa occasione mi ha dimostrato professionalità e competenza tali da affidarmi nuovamente, ma con maggior serenità, alle sue cure. Oltre all'intervento perfettamente riuscito, ha avuto delle attenzioni particolari anche verso le mie difficoltà psicologiche nel dover affrontare un nuovo intervento, non trascurando nessun dettaglio anche nella la parte estetica. La professionalità, la disponibilità, le attenzioni per ogni particolare le ha dimostrate sia prima, sia durante, sia dopo il periodo di ricovero.
Ringrazio anche il dott. Molteni.
L'istituto Humanitas, inoltre, è ben organizzato e molto pulito e le infermiere del reparto sono state sempre molto disponibili.
Grazie ancora per tutto.

Calcoli alla cistifellea.

Reparti e medici "fantasmi"….

Medici fantasmi, assistenza fantasma, infermieri nervosi e incompetenti.
Si viene operati e poi nessuno viene a dire nulla e ci si domanda chi c'era in sala operatoria.
Tutto questo nel reparto del servizio sanitario nazionale; sicuramente a pagamento ci saranno anche i maggiordomi..
Evviva i ricchi!!!

Carcinoma.