Chirurgia generale Ospedale Sant'Andrea Roma

4.7

Intervento all'intestino

Il mio bambino ha 9 anni, abbiamo passato gli ultimi 5 tra ospedali, pronto soccorso e interminabili giornate con dolori atroci alla pancia.
Vari esami (Ecg, risonanze ecc.) mostravano evidenti segni di invaginazione intestinale, oltre a dolori atroci e, non per ultimi, perdite di muco continue e il non poter mangiare praticamente nulla, comportando la mancanza della minima e giusta dignità che un bimbo dovrebbe avere. Non mi dilungo sul percorso fatto in altri ospedali, in questa sede è altro di cui voglio parlare. Dico solo che al mio bimbo era stato detto che il suo dolore era funzionale e "psicologico". Non ci siamo arresi ed il destino ci ha fatto l'immenso dono di incontrare il dottor Di Nardo, un Dottore con la D maiuscola. Ha fatto una colonscopia, una gastroscopia ed una videocapsula il venerdì ed il lunedì mattina mi aveva già contattata per dirmi che aveva scoperto il problema di Andrea: polipo intestinale. Nel giro di poco ha preparato la sua èquipe e ieri ha operato il mio bimbo con il prezioso aiuto del chirurgo Prof. Paolo Mercantini, che ha eseguito un intervento di resezione intestinale.
Voglio ringraziarli con tutto il cuore per quello che hanno fatto e stanno tutt'ora facendo per Andrea e per noi, visto che non è facile trovare dottori così presenti fisicamente e umanamente.
Vorrei dilungarmi almeno ancora su un'altra cosa che mi porterò nel cuore riguardo l'Ospedale Sant'Andrea: vedere tanti giovani medici dell'Università lavorare fianco a fianco di questi illustri professori dà molta speranza, perché impareranno non solo le competenze, ma anche l'umanità, il rispetto e il valore della parola "DOTTORE".
Grazie dott. Mercantini, grazie dott. Di Nardo.

Invaginazioni intestinali causate da polipo.

Sono insuperabili

A seguito di emorragia diverticolare mi è stato evidenziato un tumore del rene sinistro.
Sono quindi stato operato di sigmoidectomia e nefrectomia.
Credo che in Italia siano invidiati da tutti per la loro competenza e disponibilità.

Sigmoidectomia e nefrectomia.

Intervento di DUODENOCEFALOPANCREASECTOMIA

Sono stato operato di duodenocefalopancreasectomia il 02/04/2014 per un tumore di tipo endocrino al pancreas (praticamente stavo morendo, avrei avuto solo qualche mese di vita). Operazione eseguita dal team del dott. Ziparo, e cioé nella persona del dottor Marco Cavallini e della dottoressa Anna Tallerini. Dottori che ho già provveduto a ringraziare di persona più volte, ma ora a distanza di cinque anni voglio farlo anche sul sito, perchè cinque anni per questo tipo di malattia è già un traguardo.

TUMORE NEUROENDOCRINO SULLA TESTA DEL PANCREAS - DIAMETRO DI 6 CM.

Appendicite acuta

Grazie ancora per l'alta professionalità e prontezza nella diagnosi del prof. Pascarella e del prof. Mercantini.
Un ringraziamento particolare anche al personale medico, a Giampaolo e tutto lo staff.

Appendicite acuta.

In attesa di intervento da 18 mesi

Nel luglio 2014 ho iniziato ad accusare dei fastidi all'inguine; su suggerimento del mio medico di fiducia ho effettuato vari esami, in ultimo la visita specialistica al Sant'Andrea con il dott. CASTALDO PAOLO, che mi ha diagnosticato l'esistenza di un'ernia inguinale e la necessita' di un intervento chirurgico. Mi disse che sarei stato contattato ma senza urgenza. Dopo un anno non ho avuto alcun riscontro, nel frattempo i fastidi sono aumentati ed io, non trovando risposta contattando l'ospedale telefonicamente, ho deciso di rifare gli accertamenti, scoprendo di avere 2 ernie. Mi sono rivolto nuovamente al Sant'Andrea e il giorno 18 maggio 2016 mi hanno fatto la preospedalizzazione. Il reparto e la disponibilità del personale in questa fase sono stati di ottimo livello e spero quanto prima mi chiamino per l'intervento. Tutto questo tempo mi sembra eccessivo per un intervento in regime di Day Hospital. La struttura dovrebbe essere potenziata. Sono fiducioso nel dott. Castaldo Paolo.

Ernia inguinale.

Buon ricordo

Sono stato ricoverato nel settembre 2014.
Nel Reparto c'è competenza, serenità e passione per il lavoro, a cominciare dal prof. Ziparo fino al più giovane degli ausiliari.
Sono stato seguito con scrupolo. Operato dal dott. Castaldo, il giorno dopo ero già in piedi.

Escissione linfonodo epatico.

Grazie mille

Sono stata operata per un tumore al colon dal dott. Castaldo, che ringrazio immensamente per la sua grande competenza e umanità. Tutta l'equipe chirurgica si è dimostrata straordinaria e il personale del reparto mi ha assistita ed accudita amorevolmente in tutto e per tutto. Grazie ancora di tutto, non vi dimenticherò mai.

Tumore al colon.

Pancreasectomia distale

Mi madre è stata operata dal prof. Cavallini il 24 aprile, per cisti sospette al pancreas.. è stata sottoposta ad un intervento di pancreasectomia distale. Il reparto di chirurgia generale è risultato efficiente e pulito, la maggior parte del personale disponibile e gentile.

Sospette cisti al pancreas.

Chirurgia 1: grazie di cuore!

Ho avuto modo di frequentare quotidianamente questo reparto nel mese di giugno 2014 per un ricovero e conseguente intervento di mia mamma, Maria Grazia Ballaben.
A nome mio e della mia famiglia, desidero ringraziare tutto lo staff di chirurgia 1 per la competenza, l'attenzione e le cure a lei dedicate; è un reparto eccezionale, dal prof. V. Ziparo, al dott. P. Castaldo, a tutto il gruppo dei medici chirurgi, al personale infermieristico e gli ausiliari... Anche durante la permanenza in terapia intensiva, abbiamo avuto modo di confermare l'impressione di perizia professionale del reparto.
E' stata un'esperienza difficile emotivamente, ma alleviata da questo ambiente di professionisti eccellenti, che ci hanno aiutato con la loro efficienza a superare ogni incertezza e timore.
Grazie, con infinita riconoscenza,
Lavinia Foglietti

Neoplasia.

Chirurgia generale 1

Sono stata ricoverata 2 volte, la prima per accertamenti e la seconda per l'intervento. Il mio voto e' 10 con lode per la professionalità di tutta l'equipe medica del dott. Vincenzo Ziparo, un vero e proprio luminare, mi ha salvato la vita e risolto il problema definitivamente. Il reparto funziona in maniera eccellente, con personale qualificato e competente per l'assistenza medica, e gentile e affabile dal punto di vista umano.

Asportazione dello sfintere e colostomia del colon discendente.

Elogi per il reparto di chirurgia

Ottimi i dottori, gli infermieri ed il personale ausiliario.

Asportazione della tiroide.

Esperienza negativa

Sono stato ricoverato per appendicite in peritonite. Intervento ben riuscito grazie all'intervento di due chirurghi bravissimi che mi hanno salvato la vita, ma stavo per perderla a causa del dr. Castaldo, che mi ha dimesso dall'ospedale pur essendo in condizioni pietose - valore creatinina 8,5 - per essere ricoverato il giorno successivo presso l'ospedale Grassi di Ostia al reparto di Rianimazione!!!

Appendicite in peritonite.