Chirurgia Anca e Ginocchio Humanitas Gavazzeni

Sentiti ringraziamenti al Dott. Massaro Michele

Sono il Sig. Carmelo Ameruoso da Palo del Colle (BA) e da anni soffrivo di forti dolori al ginocchio sinistro. Su consiglio di un amico, mi sono affidato alle cure del Dott. Michele Massaro che in data 24/05/2016 mi ha operato ad entrambe le ginocchia presso l'ospedale Humanitas Gavazzeni di Bergamo, a causa di una gonartrosi bilaterale, con protesi totale al ginocchio sinistro e parziale al ginocchio destro. Già dal secondo giorno dopo l'intervento riuscivo a camminare bene e adesso dopo nenache un mese non uso più le stampelle.
Colgo l'occasione per ringraziare il Dott. Massaro per la sua professionalità, umanità e dedizione per il suo lavoro. Inoltre ringrazio tutto il personale del reparto di ortopedia e fisioterapia che si è preso cura di me nei giorni di degenza, ed anche il fisioterapista Nicola che mi ha aiutato negli esercizi a casa, riprendendo così un buon tono muscolare e permettendomi di ritornare alla vita di tutti i giorni.

Protesi anca sx

Sono Angelo da Crispiano (TA), ho 49 anni e in data 01 febbraio 2016, a causa di coxartrosi post-traumatica, mi sono affidato alle cure del dottor Michele Massaro che mi ha operato di protesi all'anca sinistra c/o l’istituto Humanitas di Bergamo. Colgo l’occasione per esprimere la mia profonda stima e riconoscenza al dottor Michele Massaro, che con professionalità, competenza e disponibilità mi ha permesso di tornare alla quotidianità in brevissimo tempo. Infatti dopo appena 1 giorno ho iniziato a camminare e dopo 12 giorni sono stato dimesso. Un ringraziamento va inoltre a tutto il personale del reparto di ortopedia e fisioterapia che mi ha assistito in tutto il percorso pre/post operatorio e riabilitativo.
GRAZIE di cuore a TUTTI.

Coxartrosi post-traumatica.

Coxoartrosi, protesi anca

Ringrazio vivamente il Dott. Michele Massaro, nonché i fisiatri e tutti gli assistenti del reparto di ortopedia e riabilitazione dell'Humanitas Gavazzeni di Bergamo, per l'assistenza prestatami.
L'intervento all'anca è perfettamente riuscito ed a 14 giorni dall'impianto della protesi in titanio, cammino regolarmente senza l'ausilio delle stampelle.

Protesi dell'anca sx.

Ringraziamento al Dott. Michele Massaro

Sono Angelo da Grumo Appula (BA) e da tempo soffrivo di un forte dolore al ginocchio destro. Così dopo una visita specialistica dal dott. Michele Massaro, sono stato operato ad entrambe le ginocchia da lui presso la struttura "Galeazzi" di Milano. L'intervento di impianto di protesi monocompartimentale del ginocchio destro e sinistro è riuscito perfettamente e dopo 12 giorni, grazie anche alla fisioterapia effettuata in ospedale, sono tornato a casa in perfetta forma. Voglio ringraziare il dott. Michele Massaro e la sua equipe per la grande competenza e la professionalità dimostrate.

Competenza e professionalità

Sono il sig. Sportelli Pietro da Putignano (Bari), finalmente sono riuscito a trovare il tempo per scrivere questa recensione di carattere molto positivo a riguardo della clinica Humanitas Gavazzeni di Bergamo, ed in particolar modo del reparto di chirurgia di anca e ginocchio. Ho trovato altissima competenza e professionalità da parte di tutti i componenti dello staff medico ed infermieristico, "condita" da molta umanità nei confronti dei pazienti che quasi coccolati da questa equipe affrontano il percorso pre e post operatorio per finirlo poi nell'ambito riabilitativo con una serenità e tranquillità che oramai è latente nella maggior parte delle strutture ospedaliere da me purtroppo vissute.
Colgo questa grossa opportunità per ringraziare infinitamente il dott. Massaro e tutti i suoi collaboratori per il loro operato; concludo questa mia opinione nella speranza certa che chiunque la legga sappia che se prenderanno la decisione di operarsi in questa clinica e in questo reparto troveranno delle persone altamente qualificate e specializzate nella loro opera e che non tralasciano in nessuna maniera l'aspetto umano che, credetemi, per noi pazienti è importante. In particolar modo nel mio caso, come tanti in quel reparto a quasi 900 km. da casa, non ho assolutamente sentito la mancanza di una "famiglia" che invece ho ritrovato in uno speciale reparto, dove sono stato trattato veramente bene con il rispetto e la dignità che merita qualsiasi paziente di qualsiasi estrazione che venga assistito in un struttura ospedaliera di qualsiasi posto.
GRAZIE A TUTTI!

Gonalgia sx ingravescente in gonoartrosi.
Protesi monocompartimentale ginocchio.

Mi sono trovata benissimo!

Mi chiamo Grazia da Altamura (BA), ho 47 anni e sono stata operata l'11 gennaio c.a. ad entrambe le ginocchia presso l'ospedale Humanitas Gavazzeni di Bergamo, a causa di una gonartrosi bilaterale. Vorrei sentitamente ringraziare il dott. Michele Massaro che mi ha seguita scrupolosamente sin dal primo momento e ha risolto il mio problema dimostrandosi un medico molto competente e professionale, mosso da un vivo e reale interesse verso i suoi pazienti! A seguito di dolori lancinanti alle ginocchia, che mi rendevano impossibile qualsiasi movimento, mi sono affidata al dott. Massaro su consiglio di mia sorella, che l'anno precedente era stata operata dallo stesso dottore al ginocchio destro. Si è realmente occupato di me a partire dal momento della visita fino al momento delle dimissioni dall'ospedale. La mia degenza è stata inizialmente un po' ostica a causa della mia anemia, ma anche in questo caso il dott. Massaro e la sua equipe sono stati all'altezza e molto competenti nel risolvere il problema. Il trattamento chirurgico al quale sono stata sottoposta è consistito in una sostituzione mediante protesi monocompartimentale ad entrambe le ginocchia. Al secondo giorno dopo l'operazione ero già in piedi e riuscivo quasi del tutto a soddisfare le mie esigenze personali. Il periodo della riabilitazione è stato molto importante e determinante per la mia guarigione; a tal proposito vorrei ringraziare anche i fisioterapisti: davvero molto competenti, professionali e "umani", in particolare il fisioterapista Stefano!
Una nota di merito va anche al dott. Francesco Verde, che ha collaborato con il dott. Massaro sia durante l'intervento che dopo, seguendomi durante il periodo di degenza!

Gonartrosi bilaterale.
Protesi monocompartimentale ginocchio dx e sx.

Protesi monocompartimentale ginocchio

Mi chiamo Anna da Grumo (Ba), volevo ringraziare il Dott. Massaro Michele per l'intervento che mi ha eseguito al ginocchio destro. Già dai primi giorni dall'intervento riuscivo a camminare bene ed adesso, dopo due mesi, cammino senza stampelle, il ginocchio si flette benissimo e sono senza dolore. E' un medico molto bravo, umano e competente nel suo lavoro e ottimo verso i pazienti.
Inoltre volevo ringraziare tutto il personale del reparto di ortopedia e fisiatria dell'ospedale Humanitas di Bergamo. Volevo anche ringraziare il Sig. Nicola per la fisioterapia che mi ha continuato.
Grazie a tutti, ANNA IACOVELLI

Grave gonartrosi ginocchio dx.

ENCOMIO DOTT. MICHELE MASSARO

Sono stata operata il 13 ottobre 2015 di protesi totale al ginocchio sinistro presso l’Ospedale Gavazzeni di Bergamo dal dott. Michele Massaro, che ha rivelato massima competenza e professionalità, accompagnate da una sorprendente umanità sia durante che dopo l’intervento.
Anche l’assistenza infermieristica e del personale tutto è stata eccellente, in quanto tutti disponibili in ogni momento, sia di giorno che di notte.
Dopo due giorni ero già in grado di alzarmi dal letto e di soddisfare autonomamente tutte le mie necessità personali. E’ importante aggiungere che non ho mai sofferto anche nel post operatorio, perché sempre aiutata a coprire il dolore con farmaci adeguati. La fisioterapia, effettuata a casa con il fisioterapista Nicola, ha prodotto degli ottimi risultati che mi hanno consentito di riprendere la mia autonomia di movimento in un tempo abbastanza breve.
Il radiologo della mia città che ha eseguito i raggi di controllo, ha elogiato il dott. Massaro per il lavoro effettuato.
A breve dovrò sottopormi anche all'intervento di protesi parziale del ginocchio destro. Data l’esperienza pregressa, mi accingo con molta serenità ad affrontare questo nuovo intervento.
Ringrazio con affetto e riconoscenza in primis il dott. Massaro, il signor Nicola e tutta l’equipe dell’Ospedale Gavazzeni.

GONARTROSI TRICOMPARTIMENTALE SX.

Ecomio DOTT. MICHELE MASSARO

Sono la Sig. MARCARIO di 65 anni, nel 2014 a Bologna ho subìto un intervento di protesi di ginocchio sinistro, ma subito mi accorsi che qualcosa non andava, avvertivo dolori terribili e il medico mi ripeteva che era normale, ma passavano i mesi senza nessun miglioramento. Un giorno incontrai una amica che aveva subìto anche lei un intervento di protesi a tutte e due le ginocchia, ma lei camminava bene. Chiesi il nome del medico che l'aveva operata e mi rispose "il DOTT. Michele MASSARO", con cui io quindi mi misi subito in contatto. Il 10 novembre c.a. sono stata di nuovo operata allo stesso ginocchio (doppio intervento) e ad un mese di distanza cammino e lo piego benissimo. Non trovo parole per RINGRAZIARE il BRAVISSIMO Dott. MASSARO che, sebbene sia giovane, è un medico preparatissimo nell'affrontare qualsiasi situazione. Per me il Dott. Massaro è il migliore, ma anche il più sincero, oltre ad essere un medico serio, medico che consiglio a tutti quelli che hanno il mio stesso problema. Lui opera a Milano e Bergamo, ma vale la pena andare se si esce rinati. Colgo l'occasione per ringraziare gli infermieri, i medici tutti e i fisioterapisti, sempre gentili e disponibili, in particolare Evelin.

Protesi ginocchio sx.

Protesi bilaterale anche

Mi chiamo Ida Florio, sono stata operata di protesi di anca bilaterale e voglio RINGRAZIARE il DOTT. MICHELE MASSARO per l'intervento che mi ha eseguito brillantemente. Infatti già dal secondo giorno camminavo! Lui è persona umile, è bravo, gentile e amico dei suoi pazienti.
Vorrei ringraziare poi il personale infermieristico del reparto di ortopedia ed i fisioterapisti, in particolare la bravissima SIMONA.

Coxartrosi bilaterale.

Protesi ginocchio eseguita dal Dott. Massaro

Nel mese di ottobre dell'anno corrente mi sono sottoposta ad un intervento chirurgico di protesi totale di ginocchio. Tale intervento è stato eseguito dal Dott. Massaro Michele, giovane ed eccellente chirurgo, presso l'Unità Operativa di Chirurgia Protesica della clinica Humanitas di Bergamo. Un particolare ringraziamento, espressione della mia gratitudine, va al giovanissimo dott. Massaro per le eccezionali capacità professionali e per la sua disponibilità.
Per gli ottimi risultati ottenuti già nei primi giorni successi all'intervento, oltre al dott. Massaro e alla sua equipe, mi preme ringraziare tutto il personale dell'U.O di Riabilitazione specialistica.

Gonartrosi.

Encomio dott. Massaro

Vorrei esprimere il mio più grosso ringraziamento al Dr. Massaro, che mi ha operata in data 15/09/2015 di protesi totale al ginocchio destro con conservazione dei crociati.
Devo dire che mi sono affidata al dottore spinta dai consigli di diversi conoscenti che erano stati curati e operati da lui, e tutte le cose positive che mi erano state dette sono state confermate.
Dopo l'intervento ero già in grado di camminare senza stampelle e senza dolore dopo una settimana.
Il dott. Massaro, oltre ad essere un eccellente chirurgo, è un angelo che ti segue, ti tranquillizza, ti offre tutta la sua disponibilità per aiutarti a stare meglio.
Se fossero tutti come lui, la sanità sarebbe migliore.
Grazie dottor Massaro, la mia riconoscenza è per sempre e il mio augurio è di poter curare e aiutare tante altre persone che hanno avuto bisogno come me.

Un ringraziamento anche al personale infermieristico e della fisioterapia, tutti molto gentili e disponibili.

Protesi al ginocchio per grave artrosi.

Protesi anca

Il dott. Cusmà ed il Dott. Verde sono la massima espressione di professionalità e cortesia, sempre presenti per ogni piccolo problema e rassicurazione al paziente! Professionalità e cortesia costituiscono anche l'identità del personale medico ed infermieristico del reparto di fisiatria, ed in particolare delle fisioterapiste/i della palestra..!!!
Un grazie infinito a tutti/e!

Protesi anca sx.

Protesi totale anca

Nel 2018 il dott. Biazzo mi operò, con mia massima soddisfazione, all'anca destra.
Il 23 novembre 2021 ho dovuto operarmi anche all'anca sinistra, ottenendo uguale massima soddisfazione sempre sotto le cure e attenzioni del dott. Alessio Biazzo, al quale andranno sempre la mia ammirazione e riconoscenza per l'ottima riuscita di entrambe le operazioni di protesi totale mininvasiva.
Devo ringraziare il personale tutto per la massima disponibilità, pazienza e gentilezza dimostrate durante la degenza.
Rispetto al precedente ricovero devo però purtroppo annotare l'impossibilità di utilizzare, questa volta, la palestra per la riabilitazione. Un vero peccato perché questo era, nel settore servizi, un plus dell'ospedale. Il fatto di dover fare fisioterapia in camera, in modo a volte disorganizzato e scomodo per tempi e mezzi a disposizione, è un fatto che mi ha molto deluso e reso non del tutto soddisfatto. Devo comunque dire che il personale dell'area fisio ha fatto di tutto per sopperire a questa mancanza, da loro non dipendente. Anche il personale di assistenza e infermieristico si è visto spesso intralciato nel loro lavoro..
Ringrazio la responsabile dott.ssa Valentina Camozzini, molto gentile e presente, il dott. Stefano Tevenini che ha veramente fatto ogni cosa per sopperire all'handicap della mancanza della disponibilità della palestr,a seguendomi in modo professionale e cortese.
Ultima nota: il cibo, molto vario e abbondante nella scelta, è però di bassa qualità. Ci vorrebbe poco per migliorarlo.
Aggiungo che ho 81 anni ed ero nell'area privati solventi.

Coxoartrosi sx.

Il migliore

Intervento di in artroprotesi mini invasiva d'anca destra, operata 8 giorni fa con mia altissima soddisfazione.
Grazie dottor Alessio Biazzo, il miglior chirurgo mai conosciuto, con la migliore competenza e un altissimo grado di empatia.

Coxartrosi giovanile dx.