Chirurgia Articolare Sostitutiva Galeazzi Sant’Ambrogio Milano

4.7

Artroscopia spalla

Intervento effettuato il 18 ottobre in artroscopia per rottura della cuffia dei rotatori della spalla sinistra.
Uno speciale ringraziamento ad un grandissimo ortopedico che di nome fa Guido Comaschi. Grazie dottore.

Rottura cuffia spalla sx.

Intervento di protesi rotula

Sono stata operata 11/10/2023 dal dottore Valli Federico, dottore molto bravo, disponibile, premuroso. L'equipe tutta è ottima. Infermieri molto bravi e disponibili.
Peccato per la cucina, che lascia molto a desiderare. Anche il servizio di pulizia non è all'altezza. Peccato, ripeto, perchè è un reparto eccellente.
Cordiali saluti a tutto lo staff medico e infermieristico.

Protesi di rotula.

Il top dei top!

Sono stato operato il 19 settembre 2023 dal dottor Nicola ursino e la sua equipe al nuovo Galeazzi per un intervento di trapianto di tendine rotuleo del ginocchio sinistro per recidiva. Voglio innanzitutto ringraziare lui per la sua professionalità e soprattutto a livello umano, perchè è una persona veramente eccezionale, che ti sa ascoltare e non solo!
Un grazie anche alla sue equipe per l'aiuto datomi: siete stati fantastici!
Per concludere dico che l'istituto ortopedico Galeazzi in via Sant'Ambrogio è il miglior in Italia. Anzi, mi correggo: è il migliore in tutta Europa! Mi avete salvato la vita! Ringrazio Dio ogni giorno di aver trovato dottori come voi.
PS: il dott. Nicola Ursino è il numero 1.

Trapianto tendine rotuleo sx.

Semplicemente i migliori

Sono stata operata di protesi d'anca il 14 giugno 2023 dal dottor Nicola Ursino a capo del reparto C.A.S.C.O. del Nuovo Galeazzi. In lui ho trovato profonda competenza, oltre che capacità di ascolto che fanno di lui un professionista di altissimo livello sotto diversi punti di vista.
Al prof. Ursino e a tutta la sua grande squadra desidero rivolgere il mio grazie.
Grazie professore, grazie ancora di tutto.

Coxalgia dx.

Intervento protesi ginocchio

Desidero esprimere tutta la mia gratitudine al professor Nicola Ursino, responsabile del reparto C.A.S.C.O. dell'Ospedale Galeazzi di Milano, per la sua professionalita' e la competenza chirurgica attraverso la quale sto superando con successo l'intervento di protesi totale di ginocchio avvenuto il 18 gennaio scorso.
Al contempo desidero ringraziare per la professionalita' e gentilezza tutto il suo staff e tutto il personale dell'Ospedale Galeazzi.
La cortesia del valente ortopedico è un valore aggiunto di grande pregio ed aiuto pre e post operatorio.

Gonartrosi sx.

Grazie al dott. Rubino

Operata due giorni fa dal dott. Maurizio Rubino di protesi monocompartimentale del ginocchio, ad oggi fletto il ginocchio già a 60 gradi.
Il personale è meraviglioso ed il dottor Rubino per me è il migliore!
Un grazie di cuore.

Gonartrosi e condropatia ginocchio dx.

Protesi anca operata dal Dott. Ursino

Dopo una diagnosi di necrosi della testa del femore, è trascorso un lungo periodo con dolori insostenibili e l'impossibilità di camminare. Ho contattato il Dott. Nicola Ursino che mi ha recentemente operato, donandomi la possibilità di tornare, in breve tempo, a riacquistare il mio benessere psico-fisico.
La scienza, il metodo, la passione, l'umanità, il carattere conoscitivo e realistico, credo siano decisivi nella formazione dei bravi Medici della nostra Sanità Pubblica.
Nel mio caso ringrazio davvero di cuore, il Dr. Ursino.

Necrosi testa femore.

Intervento al ginocchio

Oggi è stato operato mio marito al ginocchio destro per gonartrite grave. Devo ringraziare tutta l'equipe, dal medico Dott. Riccardo D'Ambrosi alla caposala, a infermieri ed ausiliari per la professionalità che fa rima con DISPONIBILITA' ed UMANITA'.
Incredibile davvero: sentire un paziente fifonissssssssimo come mio marito, al suo primo intervento alla tenera età di 78 anni, già dopo 4 ore FELICE decantare la competenza, professionalità e cortesia del reparto, non ha prezzo.
Esprimo GRATITUDINE per quanto fatto, un grazie dal profondo del cuore a tutti, ma proprio proprio a tutti.

Gonartrite grave.

Sostituzione vecchia protesi

Un grande grazie al dott. Ursino Nicola per la professionalità, umanità e competenza.
Non camminavo da un anno per dolori atroci al ginocchio, lui mi ha ascoltata, mi ha operata e mi ha restituito la mia vita.
Non sono più tanto giovane, ma ho ancora tanta voglia di vivere.
Forse a tutti gli altri medici che avevo consultato prima non importava, ma a volte è proprio l'ascoltare un paziente l'umanità.

Revisione protesi ginocchio.

Recensione visita ortopedica

Finalmente un medico umano, molto alla mano, che ascolta.. Un professionista nel vero senso della parola.
Mi sono trovata molto bene e mi ha messo a mio agio. Consigliatissimo!!!

Artrosi ginocchio.

Intervento al ginocchio

Reparto 4° piano: medici molto bravi e struttura tecnologicamente all'avanguardia. Veramente un ringraziamento proprio a tutti ed uno particolare e speciale al prof. Nicola Ursino, chirurgo validissimo e allo stesso tempo umile e disponibile.

Protesi totale del ginocchio.

Ricovero al Galeazzi per operazione al ginocchio

Sono super soddisfatto, tutto semplicemente perfetto.

Protesi del ginocchio.

Protesi anca - dott. Michele Gramazio

Sono stata operata il 27 febbraio scorso per intervento di protesi all'anca destra dal dottor Gramazio, al quale va tutta la mia gratitudine per la professionalità e umanità dimostrate; la stessa cosa dicasi per gli anestesisti e il personale addetto alle sale operatorie.
Non posso dire lo stesso per il personale infermieristico di reparto, a volte scontroso e talvolta inumano. (ovviamente per fortuna non tutti). Peccato.

Coxartrosi anca destra.

Elogio

Sono stata ricoverata presso il reparto C. A. S. C. O. diretto dal prof. Ursino, dove sono stata operata di protesi al ginocchio destro e, nel novembre successivo, al sinistro. Entrambi gli interventi sono stati seguiti da due settimane di terapia riabilitativa che hanno contribuito all'ottimo esito della terapia chirurgica. A distanza di quasi tre anni, desidero ringraziare ancora il prof. Ursino e tutta la sua equipe per tutto ciò che con grande competenza e dedizione hanno fatto per risolvere totalmente i miei problemi di algie e deambulazione.

Artrosi bilaterale alle ginocchia.

Il mio intervento

Meglio che in clinica... Ho riscontrato ad alti livelli competenza, professionalità ed assistenza. Tutto al top!

Protesi totale del ginocchio.

Stupendi professionisti medici

Sono stata ricoverata nel reparto C.A.S.C.O. del Prof. N. Ursino per essere sottoposta ad intervento chirurgico di protesi al ginocchio sinistro. Permanenza ed esito dell'intervento OTTIMI, adesso il giorno 16 giugno u.s. sono stata ricoverata per intervento in artroscopia alla spalla destra. Anche in questa occasione il tutto è proceduto nel modo migliore. Devo ringraziare il Prof. Ursino e tutta la Sua equipe per i risultati ottenuti nei due interventi. Grazie di cuore per la preparazione professionale ed umana di queste persone stupende.

Intervento di protesi al ginocchio sinistro ed intervento in artroscopia alla spalla destra.

Grazie al Prof. Nicola Ursino e alla sua straordinaria equipe medico- infermieristica, mi sono trovata ad affrontare l'operazione di protesi totale al ginocchio destro con tranquillità.
Tutto il personale ha saputo sin dal ricovero fornire informazioni esatte sull'intervento, il decorso post operatorio e la riabilitazione, con una attenzione particolare non solo alla problematica legata all'intervento ama anche alla paziente, io, nel suo complesso. Affermazione non assolutamente banale, anzi.
Grazie della competenza e dell'impegno quotidiano che fa di questo reparto un luogo sanitario di eccellenza, unitamente al reparto di medicina fisica e riabilitativa.
Pertanto un grazie speciale al Prof. Ursino e alla sua equipe, al Dott. Marco Biffi e al personale sanitario e di fisioterapia.

Protesi completa ginocchio dx.

Intervento bilaterale anche

Sono stata operata due anni fa all'istituto ortopedico Galeazzi. Ringrazio il prof. Ursino per la sua grande professionalità e bravura, perché oggi sono come rinata.. Mi hanno regalato una nuova vita!!

Intervento bilaterale protesi anca.

Professionalità

Il 08/10/2014 sono stata sottoposta ad intervento del piede destro presso l'Istituto Ortopedico Galeazzi. Vorrei ringraziare di cuore il dott. Nicola Ursino, che mi ha visitata e in seguito operata, per la sua umanità e grande professionalità. Ringrazio anche il personale delle sale operatorie e gli infermieri che mi hanno seguita.

Alluce valgo.

Mi chiamo Silvestra e il giorno 18 marzo 2014 ho subìto un intervento di protesi totale al ginocchio con successiva fisioterapia. Devo fare i complimenti e ringraziare infinitamente in primis il Prof. Ursino, che ha effettuato l'intervento, nonchè i medici della sala operatoria e quelli in corsia, gli infermieri/e, i fisioterapisti per la professionalita', competenza ed estrema disponibilita'. Grazie di cuore per avermi fatto sentire come a casa.

Protesi ginocchio dx.

Esperienza più che positiva

Operato dal dr. Franco Martini il 10 dicembre per inserimento protesi di anca, sono stato ricoverato il giorno precedente in un reparto che spicca per efficienza e qualità dell'assistenza al paziente, e dove nessun aspetto organizzativo è lasciato al caso. L'intervento è stato effettuato nei tempi previsti e non ci sono state complicazioni di sorta. Nei quattro giorni complessivi trascorsi nel reparto "CASCO", ospitato in una confortevole camera doppia, ho potuto apprezzare sia le elevate qualità professionali che quelle umane del personale in servizio, che colgo occasione per ringraziare di cuore.

Protesi di anca.

Tallonite non risolta

Sono stato operato 2 anni fa dal dott. Comaschi presso l'istituto Galeazzi di Milano per una calcificazione al tallone. Dopo 2 anni sono come prima, pertanto mi sto domandando a che cosa sia servito andare su a Milano e non dirmi prima che si potevano fare delle onde d'urto!?
Saluti.

Calcificazione tallone.