Chirurgia dei trapianti Papa Giovanni XXIII Bergamo

Per sempre grata

Sarò grata al dott. Michele Colledan e a tutto lo staff della chirurgia per aver salvato il mio bambino, che il 14 luglio 2020 a soli 4 mesi di vita è stato sottoposto ad una epatectomia per epatoblastoma.
E' stato drammatico perché in nove mesi, al Sant'Anna di Como, non sono stati in grado di vedere 5 cm. di tumore nel fegato... Per fortuna ci sono anche medici preparati e capaci.
Nella degenza in pediatria chirurgica le infermiere, angeli con il camice, mi hanno aiutata in un momento tanto difficile per me. La paura di perdere un figlio ti gela il sangue e ti cambia per sempre.
Infinitamente grazie!

Epatoblastoma nel neonato.

RINGRAZIAMENTI

Devo ringraziare in modo particolare il dottor Domenico Pinelli per avermi ridato la vita 2 volte (16/02/2021 duodenocefalopancreasectomia, e 01/03 pancreasectomia totale causa complicazioni del 1° intervento). Eccezionali anche i dottori che mi hanno seguito in reparto, Dott. Zambelli, Dott. Zironda, Dott. Cirelli, e le dottoresse Dott.ssa Guizzetti, Dott.ssa Giovanelli, Dott.ssa Amaduzzi, che hanno informato costantemente la mia famiglia circa le mie condizioni (dato che a causa della pandemia le visite erano vietate).
Un grazie speciale anche alla C.I. sig. A Nives Chinelli per la sua enorme disponibilità. Ringrazio tutte le infermiere/i del reparto per le cure prestate, persone di una grande umanità e preparazione, tutte con il sorriso sulle labbra e che sono stati come la mia seconda famiglia durante i miei 72 giorni di degenza. Grazie anche agli operatori delle varie terapie intensive dove sono stato durante questo ricovero. Ora grazie a tutti voi sono in ripresa. Vi porterò sempre nel mio cuore.
GRAZIE A TUTTI.

COLANGIOCARCINOMA.

L’ospedale numero 1 in Italia

Grazie, grazie infinite per tutto a questo ospedale e a questo reparto.
Medici professionali e cordiali, è sempre un piacere tornare dalla Toscana per fare i controlli al Papa Giovanni XXIII.

Fibrosi cistica - trapianto di polmone.

Trapianto di fegato il 28-3 2019

Dopo anni di sofferenza e devo dire di incompetenza dei medici che mi avevano in cura, ho avuto la fortuna tramite visite specialistiche varie, di venire all'ospedale Giovanni XXIII di Bergamo, dove ho trovato da subito dei medici eccezionali. Faccio solo i nomi dei primi due: dottoressa Colpani e dottoressa Jegri, che hanno capito da subito i miei problemi. Dopo circa due anni ho fatto il trapianto di fegato, eseguito dal primario dottor Colledan. Intervento perfetto, dopo circa 45 giorni sono già in grado di essere indipendente al 100x100. Tra pochi giorni rientro a casa. Voglio rivolgere un ringraziamento veramente col cuore a tutti, dal primario alle donne delle pulizie per la loro competenza e professionalità.
GRAZIE A TUTTI.

Trapianto di fegato.

Esperienza personale

Non smetterò mai di ringraziare il personale medico e infermieristico, tutti davvero umani, gentili e professionali. Grazie di cuore per tutto.

Asportazione angioma gigante del fegato.

Esperienza ancora in atto

Sono ancora ricoverata, mi dimetteranno domani, ho voluto commentare subito per paura di dimenticarmi, non per noncuranza ma per tutto quello che ancora dovrò fare. Ho incontrato persone, dai chirurghi al personale infermieristico, veramente Umane! Dove prima della professionalità super competente, l'umanità ha eccelso. Questa prima fase direi che si sta concludendo bene. Grazie!

Splenopancreasectomia sinistra - adenocarcinoma pancreatico.

Veri angeli

Esperienza iniziata nel 2012, poi a giugno 2013 è arrivato il trapianto. L'unica cosa che mi sento di dire è che non smetterò mai di ringraziare tutto il personale infermieristico, il dott. Colledan e tutti quelli che abbiamo avuto la fortuna di trovare sul nostro cammino. Sono Angeli mandati sulla terra dal nostro Signore
Grazie per tutto quello che avete fatto, il Signore vi benedica tutti.

Atresia delle vie biliari con successivo trapianto fegato.

Infermieri: una professione non un lavoro!

Sono appena tornata dall'ospedale dove avrei voluto rimanere per vedere l'inizio del 2015 con la mamma di 76 anni, operata da pochi giorni al pancreas dal Professor Coledan, che stimo moltissimo per la passione con la quale svolge il suo lavoro, missione!
Sono amareggiata perché un'infermiera non mi ha lasciato rimanere, sono una volontaria del 118 e so cosa significhi la sofferenza!
Anche la mamma è rimasta male, ma alcune infermiere dove hanno il cuore?!!

ASPORTAZIONE DI PANCREAS E PARTE DELLO STOMACO.

LA GRANDE AVVENTURA

Trapianto di fegato intero avvenuto il 21/12/2013.. I commenti? beh.. sono tanti (ovviamente positivi).. Dalla gastroenterologia in seguito alla chirurgia, il percorso (finora) è completo.
Sono stati anni di assistenza ai massimi livelli:
competenza: 1000 - assistenza: 1000 - pulizia: 1000 - servizi: 1000.
Tutti sono stati fantastici e bravissimi e non nascondo che in molte occasioni ho pianto per quanto mi veniva dato; davvero delle persone fantastiche e belle, particolarmente alle donne.
GRAZIE, GRAZIE CON IL CUORE....
VINCENZO CATINO

HCV CON TRAPIANTO.