Chirurgia di Urgenza Ospedale Rummo Benevento

Splenectomia

Dico solo che il dottor Giovanni Scetta ha salvato la vita di mio figlio.

Asportazione della milza.

Un caloroso ringraziamento

All'indomani dell'ennesimo intervento di mio padre, esprimo un caloroso ringraziamento a tutto lo staff del reparto di Chirurgia d'Urgenza dell'Ospedale Rummo di Benevento. Cito in particolare il Prof. Buonanno e il Dott. Fuiano, che con grande competenza e premura hanno seguito la complessa vicenda di mio padre. Al di là delle notevoli e indiscusse capacità professionali di entrambi, vorrei sottolineare l'umanità che li contraddistingue e che li rende medici autentici, degni di nota. Inoltre ringrazio con affetto tutto il personale medico e infermieristico che con serietà e cordialità assiste i pazienti. Nei due mesi di ricovero ospedaliero, il reparto citato è diventato la nostra seconda famiglia, in quanto l'ammirevole attenzione ai bisogni dei malati è una realtà di fatto. Del resto una squadra altamente affiatata, competente ed umana non può che fare la differenza, assicurando risultati eccellenti che vanno ben oltre la semplice somma dei singoli addendi.
Con immensa stima e gratitudine,
Famiglia Palluotto.

Occlusione intestinale per situazione aderenziale complessa.

Grazie di cuore!

Il Prof. Buonanno G. Maurizio è un professionista di primissimo livello, che opera con passione e altissima competenza, dando lustro alla sanità pubblica tanto bistrattata e sottovalutata.
Il reparto di chirurgia d'urgenza è una squadra affiatata ed efficiente e il Prof. Buonanno lo dirige con encomiabile capacità.
Un sentito ringraziamento a tutti i medici, in modo particolare al dottor Vittorio La Bruna per la sua disponibilità, simpatia e cordialità; agli Infermieri Carmine e Grazia gentilissimi e molto sensibili; agli OSS Ciro e Giovanni per il loro modo di farti sentire a casa; alla caposala Signora Pina per l'attenzione e dolcezza. Grazie a tutti per l'ammirevole lavoro svolto.
Ammirazione per l'anestesista, attentissimo e disponibile a qualsiasi domanda posta e a tutto lo staff di sala operatoria!

Ernia iatale da scivolamento ed ernia ombelicale.

Un reparto d'eccellenza professionale ed umana

Reparto d'eccellenza per il Sud Italia.

Voglio esprimere pubblicamente il mio personale ringraziamento e riconoscimento per l'equipe della Chirurgia d'Urgenza dell'Ospedale Gaetano Rummo di Benevento, nella persona del Dott. Raffaele Fuiano, Dott. Giovanni Russo, dott. Claudio De Pietro, dott. Giovanni De Pietro, lo staff infermieristico e tutti. Un reparto d'eccellenza nel panorama sanitario-ospedaliero, un orgoglio per la città di Benevento e per il Sud Italia. Voglio ringraziare tutti per la competenza, la bravura, la professionalità e l'umanità avute nel decorso operatorio e post operatorio. L'intervento è avvenuto la sera del 22 agosto 2017 per una peritonite da appendicite acuta. Grazie a loro la situazione ha avuto esito positivo e non hanno smesso di interessarsi del caso anche dopo le dimissioni.

Vera Follo

Peritonite da appendicite acuta.

Anche nel meridione ci sono dei poli d'eccellenza

Sono stata ricoverata in chirurgia d'urgenza dell'ospedale G. Rummo dal 28
Febbraio al 16 Marzo 2015 per peritonite biliare. Voglio ringraziare pubblicamente il primario Dr. BUONANNO, i f.lli dr. DI PIETRO e tutti gli altri dottori, infermieri e personale OSS, per la competenza, professionalità, umanità e gentilezza dimostrate.

Peritonite biliare.

Professionalità, bravura e umanità

L'intero reparto di CHIRURGIA d'URGENZA è formato da operatori, medici e infermieri di altissima competenza e capacità. Su tutti spicca la grande professionalità e l'enorme umanità del direttore Dott. Buonanno Maurizio, sempre attento ai bisogni del malato, sempre presente in reparto ed eccellente chirurgo, in grado di gestire le problematiche più diverse. Questo reparto è un'oasi di eccellenza in un buon ospedale, purtroppo in dissesto per la carenza di fondi e di materiale offerti dalla regione Campania, evidentemente non in grado di discernerne l'eccellenza sanitaria. Se l'intera struttura fosse adeguatamente supportata l'Ospedale Rummo, grazie ai suoi valenti operatori, potrebbe competere con strutture più complesse a livello Europeo.

Colecisti litisiaca sclero-atrofica su paziente disabile 100%.

Reparto d'eccellenza

Sono stato ricoverato d'urgenza nella notte del 21.2.2016. Dopo poche ore (nonostante fosse domenica) sono stato operato per una peritonite da perforazione del sigma. Sono rimasto ricoverato 14 giorni in reparto, dove ho ricevuto un'ottima assistenza da parte di tutto il personale, dimostratosi competente, gentile ed umano. Un ringraziamento particolare va ai dottori De Pietro G., Russo e Tanga (in rigoroso ordine alfabetico) che mi hanno operato e che non hanno smesso di interessarsi al mio caso anche dopo le mie dimissioni.

Peritonite da perforazione del sigma.

Ottimo

Il giorno 7 del mese di gennaio 2016 siamo giunti al pronto soccorso dell'ospedale Rummo di Benevento con mio nonno di 94 anni che era in condizione gravissima, cioè rischiava la vita, per un'ernia di grossa dimensione.
E stato visitato dal dott. Mario Tanga, che si è messo subito a disposizione del paziente dimostrando grande professionalità in merito .
Per farla breve, mio nonno alle 2 di notte e stato operato in chirurgia d'urgenza dal dott. TANGA con un ottimo risultato.
Ringrazio di cuore il dott. Mario Tanga per la sua umanità e professionalità dimostrate.

Ernia.

Surrenectomia laparoscopica

Mia moglie è stata operata il laparoscopia per asportare il surrene di destra. Numerosi sono stati gli specialisti che l'hanno approcciata e in tutti abbiamo trovato un atteggiamento competente, gentile e rassicurante. In particolare, però, la Chirurgia d'urgenza è stata, con tutto il personale medico e paramedico, un esempio di gentilezza e competenza. Un particolare apprezzamento all'operatore, prof. Buonanno, che su tutti si è ulteriormente distinto per la competenza, gentilezza e umanità.

Feocromocitoma del surrene.