Chirurgia digestiva Ospedale Terni

Colecistectomia

Molto bravi e preparati i chirurghi.
Infermieri gentili e pronti ad aiutarti.
Staff medico in generale molto competente.

Calcoli colecisti.

Tumore neuroendocrino fondo gastrico

Per mia fortuna ho saputo approfittare della competenza e professionalità di questo reparto.
Dopo due interventi di endoscopia gastrica in altra struttura con risultati deludenti, sono giunto all'alta professionalità del prof. Amilcare Parisi, che con un intervento in laparoscopia per l'asportazione di tumore neuroendocrino del fondo gastrico, ha risolto il mio problema del tutto.
Ho ripreso a vivere, ringrazio tutto il reparto, ringrazio questa "sanità vera" grazie al prof. Parisi.

Tumore neuroendocrino gastrico NET 2.

Gastrectomia totale su pregressa DCP

Intervento veramente infrequente e molto complicato. Reparto efficiente in tutto. I medici, gli infermieri e il personale intero sono stati sempre presenti per ogni richiesta, considerando poi che il tutto si è svolto durante le festività natalizie. Sempre all'altezza di ogni situazione, con la giusta dose di umanità che fa la differenza. Nulla da eccepire.

Grave gastrectasia e gastroparesi secondarie a pregressa duodenocefalopancreasectomia.

Grazie per avermi dato la mia seconda vita

Ringrazio i miei angeli sulla Terra, a partire dal Prof. Amilcare Parisi e tutti i suoi straordinari collaboratori, dal Dott. Ricci Francesco, al Dott. Pasquale Rosario, al Dott. Mezzocapo Mario al Dott. Federico Farinacci al Dott. Giovsnnelli Giorgio al Dott. Massoli Alfonso, al Dott. Scalercio Vittorio al Dott. Guerci Lorenzo al Dott. Mazzetti Stefano.
Il personale infermieristico che ti coccola ed è pieno di attenzioni come se fossi un proprio figlio da tutelare a partire da Alessia Pagani al professionale ed amorevole Palombi Giampiero che di sera era sempre attento al mio stato di salute che pian piano migliorava Grazie alle sue attenzioni continue, ringrazio Stufata Tiziana, De Santis Luana, Cardoso Barbara Glads, Grifoni Valentina, Tosti Simona, Giuliani Sabrina, Bianchetti Federica, Mancini Anna, Marasco Silvia, Cimetta Paola, Yamani Fatima, Pangrazio Vincenzo, Alessandra Corvi.
Grazie di Cuore per tutto ciò che Splendidamente avete fatto per ridarmi la Vita, ve ne sarò grato per Sempre.

Cancro al colon.

Sleeve gastrectomy

Un'esperienza a dir poco fantastica... Dalla provincia di Lecce son venuta sin qui per effettuare la sleeve e non ho parole: un reparto eccezionale e un'équipe a dir poco impeccabile! Il dottor Parisi sempre attento a tutto, il dottor Guerci - il mio chirurgo - presente nel pre e post intervento, il dottor Gemini gentilissimo, professionalità e cortesia massima da parte di tutti.
Per non parlare poi del personale infermieristico, presente e attivo in qualsiasi momento, sempre disponibile e cortese; la caposala, Alessandra, Anna ed altre di cui al momento non ricordo il nome, fantastiche... Non ho parole per esprimere la mia gratitudine... Non sempre purtroppo negli ospedali si trova tutto questo, a Terni nel reparto del dott. Parisi sì!!! Consiglio vivamente a tutti coloro che ne avessero bisogno, di andarci senza nessuna riserva.
Grazie ancora a tutti!

La mia esperienza

Sono delle persone magnifiche, preparate ed umane; le consiglio a chiunque ne abbia bisogno.

Sleeve gastrectomy.

Ringrazio lo staff per la pazienza e professionalità.
Un ringraziamento particolare al mio chirurgo dott. Lorenzo Guerci: non avrei potuto chiedere di meglio.
Grazie!

Obesità.

Grazie a tutti

Un grazie di cuore a tutti gli operatori del reparto di Chirurgia digestiva - Unità del fegato di Terni.
L’Equipe medica, gli infermieri, gli ausiliari, hanno dimostrato una elevatissima professionalità accompagnata da un rapporto umano fondamentale e bellissimo.
Bravissimi tutti.
Maurizio Fulvi

Colecistite acuta litiasica.

Impeccabili

Sono stata operata dal Dott. Amilcare Parisi per una Sleeve gastrectomy. Dottore fantastico, bravissimo, non ho un dolore.. Dopo 7 giorni devo tenermi ferma per ricordarmi di essere stata operata... Reparto impeccabile, personale paziente e disponibilissimo ed educatissimo, cosa rara di questi tempi.
Lo consiglio a chi ne dovesse aver bisogno senza alcun dubbio.

Obesità.

Competenza e umanità

Sono stato operato dal prof. Amilcare Parisi, che mi ha riportato ad una qualità di vita più che accettabile in attesa di un trapianto di fegato. Devo inoltre ringraziare tutto il personale medico ed infermieristico per le cure che mi hanno prestato. Persone simili sono in grado di regalarti una speranza di vita. GRAZIE.

Epatocarcinoma in cirrosi epatica.

Grande professionalità e cortesia

Un ringraziamento al dott. Parisi e al suo staff. Ho subìto l'asportazione della colecisti in laparoscopia e, a distanza di 1 mese, ho ripreso il lavoro e mi sento benissimo. Ho trovato cortesia ed estrema professionalità sia in reparto che in sala operatoria.

Grazie di cuore.

Colecistectomia laparoscopica.

Epatocarcinoma- Dott. Amilcare Parisi

Ho avuto tantissimi ricoveri in diversi ospedali d'Italia, non ho mai trovato tanta gentilezza, competenza, umanità da parte di tutti gli operatori di questo reparto. Quando sono entrato avevo la morte disegnata in viso, sono uscito dopo una settimsna con la vita davanti agli occhi! Non voglio togliere niente a nessun operatore, ma il Dott. Amilcare Parisi è indubbiamente la persona più umana che io abbia mai incontrato.

Epatocarcinoma (intervento in Laparoscopia).

Elogio Dr. Vittorio Scalercio e reparto

Questo reparto è caratterizzato da alta professionalità, grande umanità da parte dell'equipe medica ed infermieristica. Un ringraziamento particolare al Dr. Vittorio Scalercio per la sua umanità e competenza.

patologia oncologica dell'apparato digerente e del fegato (interventi all'80% eseguiti in laparoscopia).

Operazione sleeve gastrectomy

Sono stato operato il giorno 01 marzo dal Dott. Amilcare Parisi e ad oggi sono rinato, nessun problema.
Ho riscontrato nella mia operazione massima competenza da parte dell'intera squadra, dal dott. Guerci all'anestesista, al dottore di reparto (anche se giovane ma molto preparato). Quindi non posso che ringraziarvi, ora continuo il mio percorso nutrizionale. Un grazie anche a tutte le nutrizioniste, giovani ma molto preparate.

SLEEVE GASTRECTOMY.

Sono stata operata il 22/9/2016 dal Dott. Amilcare Parisi ed ho trovato un reparto veramente fantastico; gli infermieri sono molto professionali, gentili, amichevoli e mettono a proprio agio i pazienti. Grazie veramente di cuore.

OTTIMO REPARTO

Ho trovato in questo reparto, ma anche in quello di rianimazione, un ottimo servizio di assistenza, cordialità ed umanità. La disponibilità e professionalità singola del personale sono da apprezzare ed in qualche caso da portare come esempio per tutte le strutture.
Un sentito ringraziamento va in ogni caso al Dott. Parisi, che ha eseguito il mio intervento con estrema sollecitudine e professionalità.

Adenocarcinoma dello stomaco.

Il 01/12/2015 mio padre è stato operato dal dott. Parisi per un tumore alle vie biliari. L'intervento è perfettamente riuscito, nonostante la difficoltà e il rischio. Ringrazio a nome di papà e tutta la famiglia il dr. Parisi per la sua alta professionalità, ma soprattutto per l'umanità verso chi soffre. Un ringraziamento anche all'equipe e al personale infermieristico.
Famiglia Faleri

Tumore vie biliari (ampolla di Vater).

Le persone fanno la differenza

Sono stata ricoverata presso il reparto di chirurgia digestiva del dottor Parisi per l'asportazione della colecisti. Posso solo fare i complimenti a tutto il reparto, dottori e infermieri (un grazie particolare a Giampiero ed Elisa) per la loro competenza, cordialità e, non ultima, la loro umanità. Ma il mio più sentito grazie, nonché tutta la mia riconoscenza, va al bravissimo chirurgo che mi ha operato: il dottor Farinacci. Non solo mi sono ripresa presto dall'intervento, non ho avuto dolori e le mie funzioni digestive sono tornate subito a funzionare, ma persino a livello estetico le incisioni sono quasi impercettibili.

Colecistectomia.

Considerazioni

Impossibile parlare con un dottore che sia diverso da quello che ti opera. Nessuno risponde. 10 giorni 10 medici diversi a visitare. Dottori che ti rispondo che non sanno nulla, che il 15 agosto ricevono solo le urgenze e non i familiari. Primario assente.
Orari di visita non rispettati: fuori della porta è indicato le 12.00, ma in un mese mai prima delle 13.15 hanno fatto entrare. Per chi prende ore di permesso per assistere i malati è praticamente una tragedia.

Dopo oltre un mese non si sa.