Chirurgia e malattie pancreas Policlinico Umberto I

4.9

IMMENSA GRATITUDINE

Sono stata operata di sigmoidectomia per via laparoscopica.
Ringrazio con tutto il cuore l'equipe del prof. Giovanni Casella (professori, medici, infermieri, tirocinanti) per avermi curata, accudita e sostenuta per tutto il periodo del mio ricovero.
Ho avuto la fortuna e l'onore di incontrare delle persone speciali.

Stenosi del colon, blocco intestinale.

Asportazione colon

Nel 2021 mio padre scopre di avere centinaia di polipi al colon, decidiamo così di rivolgerci al prof. Prezioso, che collabora con il Caronna.
Devo ringraziare loro due e tutto lo staff del Prof. Roberto Caronna che hanno salvato mio padre e che, provando per la prima volta un'operazione in laparoscopia, sono riusciti a non lasciare segni evidenti sul suo corpo, riuscendo anche a salvare l'ultima parte del colon, così da non dover ricorrere alla stomia totale.
Provvidenziali e professionisti validissimi.

Poliposi familiare del colon.

Sono stato operato di pancreasectomia medio-distale allargata con splenectomia, colecistectomia, linfoadenectomia, omentectomia parziale presso il Pol. Umberto I.
Successivamente sono stato preso in carico a Oncologia B: chemioterapia adiuvante, successivamente chemioterapia per la ripresa di malattia con mantenimento della situazione clinica. L'esito della mia malattia non può essere certo, ma con la chemio sono in condizioni stabili.
Con la mia patologia è difficile parlare di guarigione, dico solo che sono stato operato nel 2017 e, grazie ai medici e infermieri che mi curano, sono qui a scrivere nonostante abbia metastasi.
Li ringrazio profondamente.

Carcinoma duttale del pancreas.

Nel 2002 venivo operato dal Prof. Gallucci di tumore del rene con resezione parziale dello stesso. Nel 2012, dopo 11 anni, mi accorgevo con una ecografia di un nodulo al pancreas, metastasi del tumore renale primitivo. Nel 2013 vengo operato con successo dal Prof. Piero Chirletti di resezione pancreatica. Il Prof. Chirletti mi manda per il proseguo dei controlli dalla oncologa Dott.ssa Longo, professionista eccezionale. Grazie al Prof. Chirletti e a lei oggi posso dire senza ombra di dubbio di essere stato fortunatissimo e sono molto obbligato per l'operato da loro svolto.
Il nodulo si è riformato, ma con il Sutent riesco a mantenerlo sotto controllo.
Attualmente sono seguito dalla Oncologia del San Camillo.
Grazie a tutti.

Tumore neuroendocrino pancreas.

Resezione colon

Complimenti a tutta l'equipe medica per la professionalità.
A voi un grazie infinito, non vi dimenticherò mai.

Tumore del colon.

Amputazione sigma retto

Dopo tanto tribolare con accessi/ fistole, ileostomia e subcolectomia, ho trovato nel reparto quarta chirurgica, nella persona del Prof. Roberto Caronna, una soluzione definitiva e risolutiva del mio problema (resezione addomino perineale secondo Miles + colecistectomia). Il professore è una persona professionale, incisiva e anche ironica, che mi ha curata e coccolata con le sue mani d'oro. Non finirò mai di ringraziarlo insieme ai suoi specializzandi Dott.ssa Saullo e Dott. Troiano, giovani promesse in chirurgia.
Un ringraziamento anche allo staff infermieristico e OSA per la loro pronta assistenza, anche se in sotto numero e in pieno agosto.

Morbo di Crohn.

Il prof. Chirletti è sicuramente il migliore, ed in realtà tutto il reparto è un reparto di eccellenza.
In un primo momento sono stato trattato nella I clinica medica (prof. Francesco Violi grande persona e grande professore); dopo pochi giorni e un quadro completo della situazione, il trasferimento in IV clinica chirurgica.

Grazie di tutto.

Intervento colon trasverso dx.

Mio marito è stato operato di gastrectomia totale per tumore allo stomaco il 30 marzo 2017.
Voglio ringraziare il prof. Chirletti e tutto lo staff per dedizione e professionalità da loro dimostrata. Grazie.

Carcinoma dello stomaco.

Sono stata ricoverata il 21 di luglio nel reparto del prof. Chirletti e voglio ringraziare tutto il reparto dove competenza e umanità sono state le qualità migliori. Non finirò mai di ringraziare abbastanza il professore, dall'aspetto burbero ma che nasconde una grande umanità e disponibilità.

Tumore della parete addominale.

Serietà e professionalità

Intervento chirurgico d'urgenza per tumore stromale gastrointestinale GIST.
Un grazie a tutto lo staff medico e paramedico diretto dal professor Chirletti per la loro professionalità ed umanità.

GISTOMA.

"Capaci e onesti"

Mio padre è stato ricoverato presso la 4° clinica chirurgica in luglio per un aneurisma addominale.
La sua fortuna è stata quella di trovare professionisti capaci.
Il mio ringraziamento va al prof. Giulio Illuminati, persona squisita e onesta al quale va tutta la mia stima come uomo e come professionista, e alla sua equipe, in particolare alla Dott.ssa Giulia Pizzardi, giovane eccellenza nella medicina italiana.
Valido tutto il reparto infermieristico, affidabile e competente.

Aneurisma aortico addominale.

Gli ospedali li vogliamo cosi

Sono stata ricoverata per un tumore al rene e un fibroma all'utero. In questo reparto ho trovato umanità che in rare occasioni si può trovare negli ospedali, veramente una equipe che dovrebbe essere replicata all'infinito: umani, gentili, premurosi ma, soprattutto, capaci.
Ringrazio di cuore il professor Angelici e tutta la sua equipe, sono veramente ottime persone e ottimi medici.

Tumore al rene e fibroma uterino.

Tumore al Pancreas

Semplicemente l'eccellenza della sanità italiana. Il Professor Chirletti, oltre ad essere estremamente competente, è una BELLA Persona.

Tumore al Pancreas.

Duodenocefalopancreasectomia

Sono stata ricoverata in 4^ clinica chirurgica del Policlinico nel dicembre 2012 per un tumore alla papilla di Vater. Sono stata seguita dal Prof. Chirletti e dalla sua equipe. Grazie al loro prezioso intervento, oggi posso dire di essere rinata. Non finirò mai di ringraziare tutto lo staff.

Duodenocefalopancreasectomia.

Grazie a Voi sono rinata

Grazie a Voi sono Rinata.
Sono Debora Bartorelli, una ragazza con disabilità motoria che il 04 Agosto 2014 è stata operata all'utero per un grossissimo fibroma. Per fortuna era tutto benigno. Vorrei ringraziare veramente di cuore il Prof. Piero Chirletti e tutta la sua equipe medica, per la professionalità l'impegno e l'amore che mettono nel loro lavoro; tutta l'equipe di anestesisti, che ti sono sempre vicini e riescono a tranquillizzare anche una persona ipocondriaca come me. Ed un grazie speciale anche a tutti gli infermieri del reparto. Grazie a tutto il reparto veramente di cuore... mi avete ridato la VITA!!!!!

Fibroma uterino e Appendicectomia.

Mi chiamo Fabi Galie, volevo solo dire una cosa:
grazie al prof. Piero Chirletti e a tutto il suo staff sono stato sottoposto ad un intervento per pancreatite.
Volevo solo ringraziare tutti per la grande professionalità, hanno messo in fase di tranquillità sia me che i miei familiari, sono uscito vittorioso grazie a voi.
Non smetterò mai di dirvi grazie.. Un grazie particolare anche al prof. Roberto Caronna ed a tutti i medici e infermieri del reparto.
Pulizia ottima, professionalità eccelsa. Site fantastici.

Pancreatite avanzata.

Ottimo servizio

Sono stata ricoverata presso la IV Clinica chirurgica del policlinico Umberto I per cinque giorni e devo complimentarmi per la professionalitá, la competenza, l'assistenza e il calore umano che quasi sempre non é facile trovare negli ospedali. Ringrazio il professor Tartaglia e la sua équipe, per avermi fatto sentire come a casa, il personale infermieristico per l'amore con cui opera, i tirocinanti sempre sorridenti e disponibili e tutti coloro che ivi lavorano. Con la vostra professionalitá fate onore al servizio sanitario pubblico.

Neoformazione bilaterale della mammella.

OPERAZIONE LAPAROCELE

INTERVENTO CHIRURGICO BEN RIUSCITO PER LAPAROCELE PRESSO LA IV° CHIRURGIA; GRAZIE AL PROFESSORE, AI DOTTORI E TUTTO LO STAFF MEDICO.
I MIGLIORI RINGRAZIAMENTI DA ANNA MARIA DI CASSINO!!!

LAPAROCELE.

Ottimo voto alla chirurgia 4 ospedale Umberto I

Sono Smakaj Teuta residente a Pomezia. Sono stata ricoverata in questo reparto e sono stata assistita con molta professionalità da tutto il personale medico- infermieristico. Vorrei dire che, per la prima volta, ho visto un'assistenza alla persona ad alti livelli.
GRAZIE.

Dolori addominali (osservazione).

Eccellenza nella sanità pubblica

A causa di una severa emorragia conseguente ad intervento chirurgico in una struttura sanitaria privata, sono stata portata d'urgenza al Pronto Soccorso del Policlinico Umberto I di Roma. Qui sono stata subito accolta con grande professionalità e gentilezza da tutto il personale e, in particolare, dalla
dott.ssa E. Romani e dal prof. C. Modini. Verificata la gravità del caso, sono stata ricoverata in Chirurgia 4, sottoposta ad emotrasfusione e, in seconda fase, ad intervento chirurgico per l'evacuazione di un vasto ematoma. Tutta la mia riconoscenza e stima vanno al prof. Angelici e alla sua equipe e, in special modo, al prof. Angelo Forte e alla dott.ssa Claudia Dezzi. Grazie alla loro professionalità e al loro delicato e sensibile approccio al malato, io e i miei familiari abbiamo affrontato questa situazione con più serenità e, soprattutto, con un forte senso di fiducia nel fatto di essere in ottime mani.
Rosa Pappalardo, Roma

Intervento per evacuazione grosso ematoma.

esiste anche la buona sanità

buongiorno, sono adele ho 51 anni sono affetta da calcoli della colecisti. sono stata ricoverata nel reparto del prof. Durante in cura dal Dottor Pastore e l'assistente Dottor Marotta. la degenza è durata circa una settimana, ma devo dire che la gentilezza e l'educazione di tutto il personale è veramente impagabile, mai stanco, mai scorbutico con i degenti, anche quando alcuni malati un pò rompiscatole ed esagerati, stavano incollati al campanello per ore e ore, il personale mai arrabbiato, sempre sorridente e paziente. Per non parlare poi dei Medici, molto preparati, gentili ma soprattutto ci chiamavano per cognome e non con il numero del letto (finalmente mi sono sentita un essere umano e non un numero), ma una parola in particolare va per gli Assistenti dei Medici e soprattutto il Dott. Marotta, persona umana, gentile, proprio la persona che ci vorrebbe per ogni paziente, la persona che fa la sua missione con vera vocazione, e non il suo mestiere. Grazie, non una volta sola ma mille volte. Adele Forte, una paziente del reparto

calcoli della colecisti

Mia mamma Sofia è stata operata dal Prof. Roberto Caronna il 20 gennaio 2020. Un ringraziamento speciale al Prof. che con la sua umanità, disponibilità e professionalità ha reso meno triste la degenza di mamma e di tutti noi familiari.
I ringraziamenti anche a tutto lo staff del terzo piano della 4° clinica chirurgica.
Grazie di cuore, non dimenticheremo mai il Prof. Caronna.

Tumore del colon.