Chirurgia endocrina Careggi

4.7

Surrenectomia

Sono stata operata il 12/10/22 per surrenectomia destra e vorrei esprimere la mia riconoscenza al prof. Giuliano Perigli per la competenza, la gentilezza e la disponibilità. Sono stata contattata più volte dal prof. Perigli per informazioni sulla mia situazione e sull'operazione e lo ringrazio anche per il suo sostegno.
Vorrei ringraziare anche i chirurghi dott.ssa Badii Benedetta e dott. Coratti Francesco.
Grazie a tutto il reparto degenza chirurgica D, a dottori, infermieri e OSS sempre presenti e molto gentili.

Surrenectomia.

Un reparto ed equipe di eccellenza

Per l'ipertiroidismo e la tiroide che non rispondeva più ai farmaci, stavo malissimo.
Mi ero informata dover potermi operare di tiroidectomia totale e devo dire che nel Prof. Giuliano Perigli ho trovato una vera eccellenza.

Tiroide multinodulare.

Tiroidectomia totale miniinvasiva

Un ringraziamento sincero e doveroso da parte di una mamma ed un babbo al Prof. Giuliano Perigli ed al suo staff per l'operazione di tiroidectomia totale mininvasiva fatta a nostra figlia 21enne il 28/8/2021.
La competenza, la disponibilità prima dell'operazione e l'umanità dimostrate in particolare con la telefonata "rassicuratoria" postoperatoria direttamente da parte del Prof. Perigli sul buon esito, sono state impagabili. E' facilmente immaginabile la preoccupazione e l'ansia che precede, vive e segue un'operazione così pesante per una ragazza ancora così giovane, con particolare riguardo circa l'esito in sé e sui possibili danni collaterali evocati nei vari incontri pre-intervento. Tutta questa ansia si è sciolta con quella telefonata "tutto è andato bene".
Grazie davvero e doverosamente a tutti, al Prof. ed al suo staff, e bravi, molto bravi.

Ipertiroidismo.

Competenza, professionalità e umanità

Sono stato operato dall'unità di CHIRURGIA ENDOCRINA il giorno 11/02/2021 e per il grande risultato che hanno ottenuto, nonostante i "pronostici", dovrò ringraziare per sempre il prof. Giuliano Perigli, la dott.ssa Benedetta Badii, il dott. Francesco Coratti e il resto dell'equipe, tutta.
Intervento di surrenectomia parziale sinistra in laparoscopia "adrenal sparing".
Ringrazio anche per la successiva assistenza nel post operatorio.
Grande competenza, nonché forte empatia e umanità.

Macro lesione surrenalica sx dndd e pregressa surrenectomia dx per sindrome di Cushing.

Tiroidectomia totale

Reparto efficiente, organizzazione perfetta, a partire dagli esami di preospedalizzazione fissati in tempi brevi, all'accoglienza della caposala il giorno dell'intervento, gentilissima e professionale, all'assistenza delle infermiere.
Intervento eseguito dal dottor Perigli a cui sono stata consigliata, chirurgo impeccabile e rassicurante.
Grazie a tutti.

Noduli tiroide.

Lobectomia tiroidea destra

Sono stata operata il 2 ottobre u.s. per l’asportazione di un nodulo di Plummer alla tiroide presso l’Ospedale di Careggi; operazione riuscita, con dimissioni il giorno seguente.
Voglio esprimere il mio ringraziamento ed il mio riconoscimento alla dott.sa Badii Benedetta per la competenza professionale, la grande disponibilità e la personalità empatica che mi hanno condotta verso l’intervento in modo convinto e fiducioso (sono un soggetto ansioso). Professionalità e meticolosità confermate anche nel seguirmi personalmente nella successiva visita di controllo.
Tale ringraziamento è tanto più sentito e profondo in quanto venivo da esperienza negativa presso altro Ospedale in cui, in sala operatoria e dopo la sedazione generale, non si era proceduto allo stesso intervento per “difficoltà all’intubazione”.
Oltre alla Dott.ssa Badii, rivolgo un particolare riconoscimento alla dott.sa Degli Innocenti Sara ed agli anestesisti della sala operatoria anche per la cura nel tranquillizzarmi. Ancora, grazie al dott. Samuele Pierucci, a tutto il team che ha collaborato ed al personale del Reparto di degenza del 5° piano del CTO.
Ovviamente le qualità professionali e personali dei medici e del predetto team, sono stati sicuramente amplificate dalla perfetta organizzazione dell’ Azienda Ospedaliera di Careggi che ci rende orgogliosi dell’appartenenza alla Sanità Toscana. Grazie ancora.

Adenoma tossico della tiroide (o adenoma di Plummer).

Surrenectomia destra

Sono stata operata in data 24/02/2021 per una surrenectomia destra collegata a sindrome di Cushing e, a causa di complicanze insorte nel postoperatorio, nuovamente sottoposta ad intervento urgente di eliminazione di aderenze intestinali il giorno 27/02/2021.
Per entrambe le operazioni esprimo la mia riconoscenza per la competenza professionale, la disponibilità ed il sostegno psicologico-morale ricevuti da parte del professor Perigli Giuliano, della dottoressa endocrinologa Fibbi Benedetta e dei chirurghi dott.ssa Badii Benedetta e dott. Barbato Giuseppe. Ai fini del mio recupero e della mia spero più rapida possibile totale guarigione, avrei probabilmente dovuto incontrare questo staff medico molto tempo prima. Porgo quindi i miei ringraziamenti.

Sindrome di Cushing con adenoma iperproducente cortisolo localizzato a livello di surrene destro.

Sono stata operata di tiroidectomia totale il 31 gennaio 2018
Ringrazio tutto lo staff di chirurgia del Dott. Giuliano Perigli e suoi chirurghi collaboratori, nonchè gli studenti universitari, molto professionali e gentili con noi operate.
Ho riscontrato professionalità con dei piccoli disservizi, forse dovuti a stanchezza del personale infermieristico.
Comunque carini e gentili tutti.

Tiroidectomia totale.