Chirurgia endocrina Ospedale Varese

Intervento di colecistectomia laparoscopica

Un grazie particolare al dottor Dionigi per la sua competenza e professionalità. In particolare mi preme sottolineare la professionalità e cortesia di tutto il personale infermieristico del reparto di chirurgia 1 dell'ospedale di Circolo.
Roberto De Leo

Colecistite cronica.

Intervento al retto con una tecnica innovativa

Sono stato operato dal prof. Boni per una neoplasia del retto per via laparoscopica, con i buchini insomma. La cosa più incredibile è stata non avere nessun taglio sulla pancia ed il decorso post operatorio è stato rapidissimo: in 4 giorni ero già a casa con i miei cari.
Il prof. Boni e la sua equipe mi hanno seguito in ogni dettaglio, sono stati bravissimi e adesso sto bene!
Mi reputo fortunata perchè so che il prof. Boni gira tutto il modo per insegnare questa tecniche e infatti al mio intervento hanno assistito anche dei chirurghi stranieri venuti a Varese apposta!
Grazie grazie..

Tumore del retto.

Intervento tiroide- dott. Dionigi

Sono stata operata alla tiroide presso la Chirurgia 1 di Varese dal Primario prof. Dionigi. Il decorso post-operatorio è stato regolare, fin dalla sera dell'intervento parlavo come prima, ho mangiato. Il giorno dopo sono andata a casa felice. Si tratta di un Reparto di riferimento internazionale per l'endocrinochirurgia, con elevata competenza, con tecnologia avanzata. Ottima l'assistenza infermieristica. Ottima la pulizia ed i servizi di tutto l'Ospedale.

Nodulo tiroideo.

avanguardia per la chirurgia mininvasiva

grazie al prof. Boni Luigi che lavora presso la Chirurgia Prima dell'Ospedale di Circolo di Varese, ho potuto sottopormi ad una resezione di colon con una tecnica nuova. Una ulteriore evoluzione della laparoscopia! Il prof Boni, infatti, mi ha operato facendo solo un piccolo taglio di 3 cm sull'ombelico che adesso non si vede nemmeno più! dopo pochi giorni ero a casa!
Lo consiglio a tutti!!
Ciao, Giovanni

Neoplasia del colon

Tiroidectomia con monitoraggio nervoso

Soffrivo da anni di iperfunzionalità della ghiandola tiroide e negli ultimi mesi neanche il Tapazole riusciva a contenere i disturbi. Due diversi endocrinologi mi hanno consigliato la tiroidectomia completa indirizzandomi dal Prof. Dionigi, tra i pochi in Italia ad eseguire una nuova tecnica di asportazione. Mi è stato spiegato che durante l'intervento venivano monitorati i nervi delle corde vocali in modo da non lesionarli. In soli due giorni sono stata dimessa e adesso, dopo pochi mesi, devo dire che sono diminuiti di molto i tremori alle mani, la sudorazione e la stanchezza continua. Ringrazio tutto il reparto di chirurgia 1 di Varese, ero molto spaventata all'idea dell'intervento ma devo dire che le attese sono state ampiamente superate.

Morbo di Basedow.

Prof. Boni, ottima esperienza

Mi ero già trovato bene con il Professor Luigi Boni per un precedente intervento al colon, fatto in laparoscopia, per una neoplasia maligna. Per questo motivo sono tornato da lui quando ho avuto un problema alla colecisti, che altri chirurghi mi avevano detto sarebbe stato difficile trattare ancora in laparoscopia, perché avevo già fatto un intervento in quelle zone. Il Professor Boni mi ha rassicurato e infatti sono stato operato e tornato a casa dopo due giorni. La reputazione del Professore è assolutamente meritata, anche per questo è spessissimo invitato in giro per il mondo. Grazie..

Alla colecisti.