Chirurgia Endoscopica Istituto Tumori Milano

Elogio per Dott. Mancini

Ringrazio di cuore il dott. Andrea Mancini. Oltre alla sua competenza, colpiscono la sua gentilezza e simpatia, e la capacità di far sentire il paziente a proprio agio, che così si sente libero di potersi esprimere liberamente su dubbi o delucidazioni.
Grazie dottore.

Asportazione polipi durante colonscopia.

Veri professionisti!!

Ho effettuato colonscopia.
Sono stata seguita in maniera umana, rassicurante e disponibile dall'infermiera Antonella N.
Esame effettuato dalla dott.ssa Federica Cavalcoli in modo ineccepibile.
Grazie di cuore per la vostra professionalità.

Colonscopia per polipi, diverticolosi.

Elogio Dr. Giuseppe CALARCO

Rilascio un infinito ringraziamento e porgo i miei complimenti per l'eccellente professionalità dimostrata dal
Dott. Giuseppe CALARCO e dal suo assistente Daniele LO CURCIO.
Nel corso di una colonscopia mi è stato trovato e asportato un polipo sessile di 3 cm. Successivo esame istologico descrive la natura tubulo-villosa e margini di resezione indenne. Sorveglianza a un anno.

I miei complimenti si estendono all'Istituto dei tumori di Milano, via Venezian 1.

Grosso polipo presente al retto-sigma.

UN GRANDE RINGRAZIAMENTO al Dott. ENZO MASCI e alla sua EQUIPE che hanno eseguito un intervento di asportazione di polipi nel duodeno e colon e papilla di Vater, dopo un attento studio con microscopia confocale (punteggio 10 e lode).
Un ringraziamento va anche al personale infermieristico per la loro competenza e disponibilità nei miei confronti.

Asportazione papilla di Vater e polipi al duodeno e colon.

Un grande ringraziamento

Ho eseguito una colonscopia di controllo sotto anestesia il 12 Febbraio 2015 con il Dott. Massimo Falsitta, coadiuvato dall'anestesista Dottoressa Paola Previtali e dagli infermieri Sammartino e Bottani.
Vorrei ringraziare moltissimo per la professionalità, gentilezza, umanità e rispetto del paziente.
Hanno saputo gestire al meglio un'esperienza non certo priva di ansie.

Colonscopia di controllo.

Dr. MANCINI elogio alla Sua professionalità

Il Dott. Andrea Mancini è un professionista eccezionale, competenza 5 e lode, professionalità 5 e lode, disponibilità 5 e lode, umanità 5 e lode, pazienza 1000 e lode.
Ringraziamento estensibile al suo Collaboratore.
Con stima, Giorgio, un suo paziente.
Auguri e ad majora!

Tumore al colon - colonscopia con prelievo per biopsia (punto di asporto per il prelievo bioptico difficilissimo).

Elogio dott. Meroni ed equipe

Il primario dottor EMANUELE MERONI è davvero un grande professionista, unitamente al suo intero staff medico e infermieristico: sono professionisti impareggiabili.
Grazie, Diego.

DIVERTICOLOSI COLON.

Ringrazio ma non troppo!

La diagnostica è eccellente all'Istituto dei Tumori di via Venezian e per questo ero quasi sicura di essere nelle mani migliori, ma più passava il tempo più mi rendevo conto che probabilmente per me non avesser tempo, oppure non ero così grave per le loro avanguardistiche.
Tutti Dottotri straordinari si, è vero, ma forse un pò presuntuosi.
Fatto sta che, dopo aver capito qual'era la soluzione che mi si addiceva, ho passato NOVE MESI con un drenaggio biliare posizionato dal Dott. Cozzi (grandissimo professionista) alla radiologia interventistica.
Il Dott. Meroni per ben 2 volte prova a risolvere il mio caso fallendo (forse bastava una) con mia grande delusione e spero anche loro. Vengo invece inviata ad un altro ospedale, il più grande di Milano, dove in 2 ore di intervento quasi ambulatoriale mettono fine a tutte le mie angoscie. Non mi sento di sconsigliare questa struttura, ma forse dovrebbero stringere un pò i tempi e farsi sentire di più con i pazienti. Nove mesi con un tubo che esce dalla pancia sono troppi, ho anche perso il lavoro grazie a tutto questo spreco di tempo.
Nel complesso lo staff infermieristico è altamente qualificato ed è molto gentile e disponibile (7° piano- trapianti di fegato).

Colangite sclerosante.