Chirurgia 2 Ospedale Padova

4.7

Solo illusioni

Il professor Cillo ha dato solo illusioni a mio papà affetto da colangiocarcinoma e a tutta la sua famiglia. Visitato l’11/11/19, il professore ha detto che era curabile, che avevamo parecchio margine, che non ci si doveva preoccupare e che ci saremo visti a febbraio per un controllo... Mio papà è morto il 05/02/2020.

Colangiocarcinoma.

Prof. Cillo competente, ma quando non c'è lui..

Il Prof. Cillo è sicuramente preparato e anzi, un luminare. Purtroppo però se capita che sia fuori qualche giorno (come mentre era ricoverato un mio parente) nessuno si occupa dei pazienti, o meglio si fa il minimo indispensabile. Il mio parente ha avuto piaghe da decubito (e nessuno se ne era accorto), deperimento perché non riusciva a mangiare (e l'hanno dovuto segnalare i parenti), aveva dolore e confusione ma nessuno ha fatto qualcosa per farlo star meglio, se non dopo ripetute sollecitazioni dei familiari. Nel momento in cui è tornato il Prof. Cillo, invece, tutti sull'attenti!

cancro cistifellea