Chirurgia Epatobiliare Trapianto Fegato Cardarelli

Chemioembolizzazione tumore al fegato

Ringrazio di cuore il Primario del reparto chirurgia epato- biliare Dott. Giovanni Vennarecci, la Dott.ssa Federica Falaschi e quanti si stanno prodigando per le cure al mio papà, trattato con eccellenza, professionalità e umanità durante la degenza e anche nella convalescenza.
Nonostante la difficoltà di gestire al meglio i servizi, mi commuove l'impegno profuso dal Dott. Vennarecci e dalla Dott.ssa Falaschi verso i pazienti che chiedono spiegazioni.
Che Dio vi benedica nel vostro lavoro.

Nodulo epatico maligno.

Orgoglio della sanità pubblica italiana

Non so dove iniziare questa recensione, tanto mi sento di ringraziare tutto lo staff del Cardarelli che ha seguito il mio caso.
Sono stato operato di calcoli alla colecisti lo scorso 12 Aprile dall'equipe del primario dott. Giovanni Vennarecci e sono stato seguito in ogni fase con grandissima professionalità e dedizione dal dott. Ferraro, che ringrazio pubblicamente.
Il CEB del Cardarelli è un centro di eccellenza nazionale e bisogna sempre ribadirlo. La nostra sanità pubblica dimostra di essere di gran lunga la scelta migliore per patologie importanti. La politica ha il dovere di aumentare la spesa pubblica per la sanità, per dare ad altre strutture ed equipes gli stessi mezzi per diventare una eccellenza come questo Centro di Epatologia Biliare.
Voglio ringraziare tutto lo staff medico, infermieristico e Oss per la professionalità e l'umanità dimostrate. Ricorderò sempre i sorrisi e le battute per sdrammatizzare da parte degli infermieri durante il trasporto in sala operatoria. E il poter tornare a casa il giorno dopo l'operazione è la dimostrazione di quanto siano stati tutti efficienti.
Grazie con tutto il cuore.

Colecistectomia per calcolosi.

Eccellenza

Voglio ringraziare di cuore il primario dott. Giovanni Vennarecci e tutta la sua equipe di chirurghi, i medici epatologi, gli infermieri e gli OSS che mi hanno salvato e mi hanno permesso di riprendere in mano la mia vita
Ho subìto prima una chemioembolizzazione di un carcinoma epatico e dopo qualche mese un trapianto di fegato. In entrambi i casi sono stata seguita con grande professionalità, gentilezza ed empatia.

Chemioembolizzazione di carcinoma epatico in epatopatia cronica, trapianto di fegato.

Eccellenza sotto ogni aspetto

Vorrei ringraziare l'intero staff del reparto, dal Primario ai medici, infermieri, OSS e ditta di pulizie.
Degli ospedali campani si sentono solo esperienze negative. Sono stato in questo reparto per un intervento di Laparocele ed ho avuto una accoglienza a dir poco eccellente, fatta da grandi professionisti disponibili ed attenti ad ogni esigenza del paziente in ogni fase della degenza. Coordinati, precisi, impeccabili in ogni aspetto. Questo reparto non ha nulla da invidiare alle strutture tanto decantate del nord Italia.
Grazie mille, siete l’esempio della perfezione.
Un particolare ringraziamento alla Sig.ra Patrizia dell'ambulatorio, che riesce a darti consigli utili nel post degenza ed a trattare in maniera eccellente le medicazioni. Ultimo ringraziamento alla Sig.ra Giovanna, encomiabile coordinatrice dell'ambulatorio, sempre pronta a trovare una soluzione ad ogni esigenza dei pazienti.

Laparocele.

Altissimo livello

Dal 12 aprile ho trovato una famiglia diretta dal prof. Giovanni Vennarecci: mi hanno messo sulla strada giusta facendomi diventare un uomo nuovo, essendo stato sempre menefreghista.
Grazie mille di cuore professore, e grazie mille di cuore al suo staff.

Massa tumorale epatica sx.

Complimenti

Non si può fare una scala di importanza per il magnifico personale che qui vi lavora.. A cominciare dalle guardie giurate, sino al personale di accoglienza ed analisi, tutti si contraddistinguono per una umanità, educazione e competenza immense.
Mi vengono poi i brividi al solo nominare i due chirurghi dottor Giuseppe Arenga e dottor Walter Santaniello, il Signore guidi le loro mani che salvino altre vite come hanno fatto con la mia.
Elogi anche alla Terapia intensiva, dove anestesisti ed infermieri moltissimo hanno fatto per alleviare i tremendi dolori post operatori.
Ringrazio il personale di pulizia.
Il reparto di Chirurgia Epatobiliare al 2° piano ha una sola definizione: FANTASTICO.
Signori, un semplice grazie sarebbe una goccia nel mare. Vi ricorderò nelle mie preghiere. Spero mi dimetteranno domani o dopodomani.
AL CARDARELLI MI HANNO SALVATO LA VITA.
DA NAPOLETANO, OGGI SONO ANCORA PIÙ NAPOLETANO.

Resezione epatica.

Trapianto di fegato

Sono un figlio di una paziente che si è sottoposta a trapianto di fegato. Voglio ringraziare per tutta la vita, da parte di tutta la famiglia, il Dott. Giovanni Vennarecci, gli epatologi dottor Lanza e dottor Di Costanzo e tutta l'equipe medica. Siete dei Dio in terra. Grazie di tutto quello che avete fatto per mamma e di tutto quello che fate tutti giorni per gli ammalati. Non vi dimenticheremo mai.

Trapianto di fegato.

Semplicemente GRAZIE

La cosa ha riguardato mio padre (68 anni), il quale giunge in reparto con bilirubina alle stelle, urine scure e ittero. Dopo una settimana di diagnostica, finalmente l'intervento di colecistectomia con calcolo di 4 cm. e posizionamento del tubo di Kehr per ripristinare il flusso biliare. Dopo un brillante decorso di circa un mese e l'esclusione del peggio, arriva la dimissione. Non finirò mai di ringraziare, insieme a mio fratello e mia mamma, tutto quanto è stato fatto. Ringraziamo tutti, dalla squadra delle pulizie al primario, che personalmente considero, insieme a tutti gli altri dirigenti medici, come angeli mandati da Dio in missione sulla terra per salvare (o quanto meno di fare l'impossibile ) quanti più pazienti possibile. Grazie, semplicemente GRAZIE!

Ostruzione alle vie biliari, colelitiasi, sindrome di Mirizzi.

Altissima competenza

Disorientata e impaurita per un sospetto tumore alla colecisti, dio mi ha messo sulla strada giusta incontrando il dottor CERIELLO, MEDICO DALLA GRANDE E RARA UMANITÀ E COMPETENZA. Ci siamo affidati completamente alla sua equipe e non posso che esprimere la mia più totale gratitudine per un intervento eseguito con grande competenza. Adesso mio padre sta facendo chemioterapia, ma si è ripreso alla grande dall'intervento, dove ha avuto un post operatorio eccellente senza alcuna complicanza. Non dimenticherò mai queste persone tra cui validi infermieri. Grazie di tutto.

Carcinoma colecisti.

Siete GRANDI!!

Un Grazie di Cuore a tutti!!!
Ai medici, al personale di rianimazione, al personale di reparto e ambulatorio.
Siete parte di me!!!

Trapianto fegato.

Ringrazio tutti

Io ringrazio tutti, dai medici agli infermieri, perchè oltre che competenti e professionali, con me sono stati meravigliosi. Grazie di cuore a tutti voi.

Trapianto di fegato.

Sono stata operata due volte in questo reparto e ci sono dottori bravissimi e gentili, nonchè infermieri disponibili e simpatici. li ringrazio.
Ma un grazie speciale e di cuore va al magnifico DOTT. ANTONIO CERIELLO.

Splenectomia.

Siete grandi

E' un reparto validissimo sotto ogni aspetto, composto da professionisti competenti. Grazie a tutti voi ho brindato al nuovo anno. Auguri a tutti.

Stenosi vie biliari.

un eccellente staff di medici e di infermieri

Ho tovato un reparto fantastico fatto di medici competenti e professionali, unitamente ad un team infermieristico sempre disponibile e competente.
CHE DIO VI BENEDICA GRANDEMENTE A VOI E TUTTA LA VOSTRA FAMIGLIA.

cirrosi alcolica.

ospedale antonio cardarelli chirurgia epatobiliare

sono stata trapiantata 3 volte ed ho subìto 2 interventi in questo reparto. Adesso, dopo 5 mesi di sofferenze, sono sana, felice, posso vivere la mia vita e questa estate mi sposo. Grazie per tutto quello che avete fatto per me.

trapianto di fegato

Trapianto di fegato

Mi chiamo Angela, ho 39 anni e sono stata sottoposta ad un trapianto di fegato il 9/4/2020 (in pieno periodo Covid) dal grande Dott. Antonio Ceriello e la sua magnificenza equipe.
Grazie anche al meraviglioso Dott. Lanza (Epatologia) ed al mio angelo Titti Mazzettino.
Il mio grazie anche a tutti gli infermieri che mi hanno coccolata, dalla terapia intensiva al reparto.
Se sono viva è solo grazie a tutti voi.

Epatite C.

Non ci sono parole per descrivere l'enorme competenza unita all'umanità.
Encomiabili tutti, dai medici agli infermieri.
Un ringraziamento particolare ai dott. Walter Santaniello, dott. Antonio Ceriello, dott. Giuseppe Aragiusto e dott.ssa Carla Migliaccio, che hanno trattato mia mamma come se fosse la loro..
Questa esperienza mi ha fatto capire che è inutile cercare altrove quello che hai in casa tua..
GRAZIE DI CUORE.

Ampulloma - Duodenocefalopancreasectomia.

La passione e l'umanità

Ho scoperto adesso questa pagina dedicata al reparto di chirurgia epatobiliare del Cardarelli. Ho un bellissimo ricordo di quei giorni (ormai 5 anni fa), trascorsi in reparto nonostante la sofferenza. Indimenticabile il dott. MAURIZIO DEFEZ (il mio salvatore), che dopo avermi operata di calcoli alla colecisti, mi salva anche dalla pancreatite. Le doti? Empatia, professionalità, intelligenza, umanità, gentilezza, serietà.
Grazie sempre di cuore.

Calcoli alla colecisti + pancreatite.

Espressione di riconoscenza

Non ho baciato le mani al dott. ANTONIO CERIELLO: è un omaggio per mafiosi e alti prelati (gran brutta gente!) - Laicamente benedico e benedirò per tutta la vita le sue altissime doti di professionalità, competenza e disponibilità (un eroe della umanizzazione della missione medica). Dire GRAZIE è ben poca cosa, ma lo faccio con tutto il cuore.

Esiti di pancreatite cronica necrotica emorragica.
Anastomosi biliodigestiva.

GRAZIE!

E' un reparto validissimo, mio padre è stato salvato "miracolosamente"!!! E' un'equipe fantastica, disponibile e competente. Faccio i miei complimenti all'intero reparto, ma in particolare al Dottor M. Defez.. Grazie per aver regalato un'altra vita!

Epatocarcinoma in cirrosi.

Tumore al pancreas

Mio marito si è operato di tumore al pancreas e non ce l'ha fatta. Il giorno prima di operarsi gli feci leggere le recensioni, tutte molto positive, per tranquillizzarlo e lui mi disse: ma le recensioni le scrive solo chi ce l'ha fatta, non certo chi è morto. Ecco il motivo per cui scrivo. Lui non ce l'ha fatta, ma avrebbe voluto dire che, a prescindere dalla competenza dei medici, posso dirvi dell'assoluta mancanza di umanità nel sostegno psicologico dei malati e dei familiari. Un esempio su tutti. Mio marito chiedeva maggiori info sulla sua malattia ed il medico di turno, visti i modi non troppo pacati (e ci mancherebbe.. vista la gravità della sua malattia) fece scrivere dall'assistente sulla scheda di mio marito "paziente polemico" e se andò. Per non dirvi del reparto di terapia intensiva. Ricevono i familiari per solo 2 ore al giorno senza alcuna pazienza e garbo. Sento di scrivere queste cose perché era il volere di mio marito. Bisogna lavorare molto sul come trattare il malato grave, di come accompagnarlo alla morte e di come preparare i familiari. Non posso far altro che consigliare di studiare molto i temi di carattere psicologico, facendosi al caso affiancare da psicologi esperti in tali drammatiche situazioni.

Tumore al pancreas.