Chirurgia generale 1 Policlinico Gemelli

4.9

Gratitudine per il Prof. Persiani

Sono grato al professore Roberto Persiani per la competenza espressa ai massimi livelli, per la sua caratteristica di essere empatico, molto umano, sempre disponibile e, cosa che non guasta, simpaticissimo; in una parola, per la sua grandissima professionalità.
Il suo rapporto con i pazienti è più unico che raro. Grazie infinite.

Adenocarcinoma del colon retto.

Ringraziamenti prof. Persiani

Ringrazio di cuore il prof. Roberto Persiani per la professionalità, la preparazione, la disponibilità e, non meno importanti, il calore e l'umanità.
Mi ha contattato di domenica per comunicarmi la guarigione di mio padre, il quale si era sottoposto a colonscopia e polipectomia nel mese di luglio.
Davvero grazie.

Polipi intestinali.

Grazie al Prof. Roberto Persiani

Il 18 novembre 2021 sono stato operato di adenocarcinoma dell'ano dal Prof. Persiani, che dall'indomani dell'intervento passava giornalmente a visitarmi e chiedermi come stessi; il tutto mi rincuorava. Il prof. Persiani si e' dimostrato un grande professionista, molto competente, disponibile, scrupoloso.
Pertanto gli dico grazie ancora per avermi aiutato in quei momenti tristi.

Adenocarcinoma ano.

Ringrazio il Dott. Roberto Persiani

Sono stata operata presso l'Ospedale Policlinico Gemelli il 25 Luglio 2022 per adenocarcinoma al sigma dal Dott. Roberto Persiani.
Volevo ringraziare con tutto il cuore il Dott. Persiani per la sua grande professionalità, competenza e soprattutto umanità. Il Dott. Persiani mi ha tranquillizzata dal primo momento che tutto sarebbe andato bene, e così è stato. In seguito all'intervento, passava in stanza ogni giorno per chiedermi come stavo e per trasmettermi il suo sano ottimismo.
Grazie di cuore Dott. Persiani, a lei, al suo staff ed a tutto il personale infermieristico.

Adenocarcinoma colon sigma.

Ottimo

Ho trovato il Prof. Domenico D'Ugo scrupoloso, molto competente e con una attenzione e cura eccezionali verso il paziente. Molto professionale.

Ernia (al momento non da operare).

Professionalità e umanità

Sono contenta di essere seguita da un luminare della medicina chirurgica.
Dopo 9 sedute di chemio neoadiuvante, oggi laparoscopia introspettiva per pianificare al meglio l’intervento di gastrectomia.

Adenocarcinoma gastrico.

Annamaria Agnes: un angelo della chirurgia

Con una programmazione che ha rispettato esattamente i tempi previsti di 30-40 giorni successivi al ricovero del 18 aprile per una diverticolite perforata, il 26 maggio 2021 sono stato ricoverato presso il reparto di Chirurgia Generale - Centro del Colon retto (10 P) diretto dal Prof. Domenico D'ugo.
I miei ringraziamenti vanno in primis alla Dott.ssa Annamaria Agnes, abilissima chirurga e donna di grande umanità: supportata da un'ottima équipe quasi totalmente femminile, la dottoressa Agnes è riuscita a svolgere in laparoscopìa una delicata resezione del colon sigma resasi necessaria dopo l'ennesima infezione legata ai numerosissimi diverticoli presenti nel tratto. L'operazione è riuscita così bene che già dal giorno successivo all'intervento ho potuto riprendere ad alimentarmi (con dieta semi liquida) e poco dopo con dieta anche solida. Sono stato dimesso il IV giorno dopo l'operazione andando via dal reparto sulle mie gambe e in una buona condizione. L'intestino ha ripreso perfettamente in 48 ore la sua funzionalità e, a distanza di una settimana, posso dire che anche i dolori del post operatorio si stanno smorzando gradualmente. Mi corre obbligo ringraziare moltissimo tutto il Reparto - medici, infermieri, portantini, addetti alla pulizia - che mi ha accolto con grande umanità ed efficienza. Non c'è stato un momento nel quale mi sia sentito trascurato: le risposte alle chiamate anche in ore notturne non si facevano mai attendere. Insomma, un'esperienza molto positiva che apre alla mia vita un nuovo panorama dopo anni di sofferenze legate alla mia patologia. Grazie di cuore!

Diverticolite acuta perforata del sigma.

GRAZIE Prof. ROBERTO PERSIANI

Grazie Prof. ROBERTO PERSIANI (se ci fossero dei caratteri più grandi, lo scriverei con caratteri cubitali).
Ho 42 anni e il 18/02/2020 mi hanno diagnosticato un adenocarcinoma del retto basso. Sono stato operato al Gemelli il 31/07/2020 dal Prof. Roberto Persiani.
A 5 mesi dall'intervento (resezione anteriore del retto laparoscopica con doppio approccio transaddominale e transanale TaTME) mi sono sentito in dovere di fare almeno una recensione per elogiare l'operato del professore e aiutare chi deve ancora fare una scelta.
Il Prof. Persiani è un insieme di caratteristiche che lo rendono una persona unica nel suo genere:
Professionalità
Umanità
Serietà
Disponibilità
Affidabilità.
Posso dire solo grazie al professore che mi ha ascoltato, consigliato, operato e seguito nel mio percorso.
Un grazie va anche a tutto il suo staff ed al personale del reparto di Chirurgia.

Adenocarcinoma del retto basso.

Eccellente

Un ringraziamento speciale al professor Persiani Roberto, a tutto il suo meraviglioso staff e al reparto di chirurgia generale del policlinico Gemelli per la loro professionalità. Grazie di cuore per avermi riportato ad avere una vita normale! Con la sua professionalità e la sua grande umanità, il dottor Persiani mi ha operata il 5 ottobre 2020 con grande successo, dove tanti altri medici o avevano fallito, o si erano rifiutati di farlo. Un intervento importante che ho superato grazie a lui a a tutto il personale del reparto. Gli sarò infinitamente grata per sempre!

Riconfezionamento di anastomosi gastro- digiunale e plastica di parete addominale.

Grazie Prof. Roberto PERSIANI e staff

Non posso esimermi dal ringraziare ancora una volta il Dott. Prof. Prof. Roberto Persiani per l'intervento da lui eseguito a fronte del mio disastrato colon, peraltro da competenze terze ritenuto, come detto, eseguito in modo eccellente nonché con ottimo responso.
Un grazie anche a tutto lo staff, come anche al reparto Chirurgia generale 1 tutto.

Neoplasia del colon ascendente.

Chirurgia oncologica Gemelli di Roma

Sottoposta ad intervento chirurgico per l'asportazione di un tumore allo stomaco piuttosto esteso, direi che esiste solo una parola che possa significare la competenza e la professionalità del professor Domenico D'Ugo: l'eccellenza.

Tumore allo stomaco.

Grazie al Prof. Roberto Persiani

Il 14 giugno 2018 sono stata operata di adenocarcinoma al colon retto di grado avanzato dal Prof. Persiani e non mi sembra affatto di aver subìto un intervento: senza cicatrici, non ho accusato alcun dolore al risveglio, tornando alla normalità in pochissimi giorni. Il Prof. Persiani è persona gentilissima, scrupolosa, disponibile, seria e altamente competente. Un grande professionista che ha saputo tranquillizzarmi ed operarmi con estrema cura e sicurezza.
Non finirò mai di ringraziarlo.
Rosaria

Adenocarcinoma colon retto.

Day Surgery - Chirurgia Generale

Il 17 febbraio 2017 sono stato operato di emorroidectomia con asportazione di prolasso rettale dal Prof. Claudio Mattana. Il giorno 18 febbraio sono stato dimesso e il 19 febbraio mi sono goduto una passeggiata che sognavo da non so quanto!!! Sembra impossibile ma è andata proprio così. Dolore solo il giorno dell‘intervento, quindi ho usato il Toradol solo per la prima settimana, poi tutto è stato sopportabile e dopo 10 giorni già ero di nuovo al lavoro. Ringrazio infinitamente il Prof. Mattana e tutto il Suo staff per le capacità e la professionalità e la cura con cui sono stato trattato. Grazie e buon lavoro a tutti voi.

Prolasso muco-emorroidario.

Gli angeli del 10 P

Quando, circa un anno fa, ho scoperto di avere una voluminosa cisti sulla coda del pancreas ed ho conosciuto il prof. D'Ugo, ho capito subito che avevo trovato il mio chirurgo ideale.. il medico attento, presente e sempre gentile ma, soprattutto, un professionista serio e competente che ha guidato il mio percorso di guarigione con grande disponibilità, instancabile nelle sue spiegazioni e nei suoi consigli. Il suo intervento sul mio pancreas in laparoscopia non è stato semplice, ma la mia fiducia nel prof. D'Ugo non è stata delusa ed è andato tutto bene. Una persona così non poteva che dirigere un gruppo di lavoro efficiente, a cui va la mia riconoscenza e la mia stima. Ringrazio tutti, la dolcissima caposala Tiziana e tutti gli infermieri che ho fatto impazzire con le mie vene fragili e che, sempre con il sorriso e con grande professionalità, hanno reso la mia permanenza in ospedale meno pesante.

Pancreasectomia distale in laparoscopia.

Intervento chirurgico: Resezione del sigma

Sono stata operata dal Prof. Roberto Persiani. Un grande! Non mi sembra di aver avuto un intervento: non si vede niente e in pochissimi giorni è tornato tutto alla normalità. Oltre alla Sua grandissima professionalità, il Prof. Persiani ha una straordinaria capacità di relazionare con i pazienti: riesco a parlare con Lui come se fosse un conoscente di vecchia data. Non finirò mai di ringraziarlo.

Diverticoli sigma - intervento in laparoscopia.

I chirurgia: reparto e medici d'elite

La mia esperienza ospedaliera si conclude oggi e mi ha dovuto far ricredere su quei luoghi comuni che dicevano "con gli ospedali meglio non averci mai bisogno". Bhe, io mi auguro che stiate sempre bene, ma io in questo reparto mi sono davvero trovato benissimo, dai portantini che lustrano tutto il giorno il reparto sempre con il sorriso, al personale infermieristico altamente professionale, fino ad arrivare ai medici. Per quanto mi riguarda sono stato operato dal prof. Persiani, una persona straordinaria, sembra un tuo amico, sempre presente nel proprio reparto e la sera, dopo magari 8/10 ore di sala operatoria, prima di andare a casa passa in reparto per un saluto. Grande professore.

Asportazione parte intestino + diverticoli.

REPARTO ECCEZIONALE- dott.ri D'Ugo e Mattana

Il Dott. Mattana e il Prof. D'Ugo sono una incredibile eccezione nel triste panorama della classe medica italiana. Per la competenza parlano i risultati: si entra in reparto con tumori anche di grave grado e loro ti guariscono rapidamente. L'operazione dura meno del previsto, data l'esperienza pluriennale. Il mio vicino di letto aveva 85 anni con un tumore praticamente inoperabile solo qualche anno fa. So che è ancora vivo, essendo il padre di un mio compagno di liceo. Io posso dire che i 2 citati dottori accettavano il colloquio alla pari con i pazienti, sempre prodighi di spiegazioni e sempre gentili e simpatici. Spero che Dio li conservi sempre in salute e che non cambino mai, perchè sono convinto che la componente psicologica sia fondamentale nel processo di guarigione. Per i servizi, nel 2007 erano penosi (esempio, ambienti senza aria condizionata e letti ottocenteschi non regolabili), ma adesso il reparto è stato rinnovato e so essere fantastico anche sotto questi punti di vista.

Tumore colon ascendente (in situ).

Professionalità ed umanità- dott. D'Ugo

La competenza del professor Domenico D'Ugo e del suo staff e' stata ineccepibile, cosi come la sua professionalità. Mio padre e' stato ricoverato con urgenza al reparto solventi del policlinico gemelli, dove e' stato sottoposto a chirurgia di rimozione del tumore dal prof. D'Ugo, con un post operatorio piuttosto buono.

Cancro al colon.