Chirurgia Generale e Toracica Bambino Gesù

4.6

Eroi vestiti di bianco

Il 16 settembre 2022 il mio piccolino di 30 mesi è stato sottoposto ad intervento chirurgico per rimozione di un sequestro polmonare. Intervento di segmentectomia del lobo inferiore sinistro.
Eravamo in ansia per la delicata operazione, ma grazie a tutta l'equipe del Prof. Alessandro Inserra, il piccolo Simone ha superato tutto alla grande.
Durante l’intervento siamo sempre stati aggiornati in tempo reale dal primario in persona.
DIO BENEDICA TUTTO IL PERSONALE E UN RINGRAZIAMENTO SPECIALE AL PROF. INSERRA, CHE HA RIDATO LA VITA AL NOSTRO PICCOLO.

Sequestro polmonare.

Blocco intestinale e canalizzazione

Un grande ringraziamento al dott. Crocoli Alessandro per aver salvato la vita al mio piccolo Gabriele in urgenza per una peritonite e blocco intestinale. Intervento riuscito alla perfezione!
Dopo 3 mesi. la canalizzazione intestinale è riuscita anche essa meravigliosamente bene, grazie anche al dott. Aloisi!
Che dire, uno staff chirurgico con grande competenza!
Grazie ancora.

Blocco intestinale e canalizzazione.

Visita toracica

Dopo 500 km. non possiamo commentare la competenza in campo medico, ma siamo genitori di un piccolo paziente e avremmo voluto trovare prima di tutto accoglienza da parte della dottoressa che ci ha preso in carico per una semplice visita. Non ci è stato possibile esporre la situazione relativa a nostro figlio perché, dopo aver sottovalutato a mio avviso la situazione, senza neanche visitare il bambino ci ha liquidato in due minuti con un un atteggiamento quasi scocciato e poco cortese (per essere gentili).

Pectus excavatum.

Credere in un mondo migliore

È semplicemente un mondo a parte... Dimenticate tutto quello che conoscete di negativo sulla sanità, qui parliamo di eccellenza, di uomini e donne eccezionali, medici che salvano vite di bambini quotidianamente come è accaduto per mia figlia Elena, operata a 5 anni dal professore Alessandro Inserra. Non ci sono parole per descrivere queste persone se non paragonarli a veri eroi, che operano in silenzio ma le cui gesta rimarranno sempre impresse nelle menti e nei cuori di chi hanno aiutato.
Un plauso particolare anche a tutta l'equipe del reparto, in particolar modo alla Dott.ssa Bertocchini Arianna e Dott.ssa Madafferi Silvia.

Tumore neurogeno del mediastino posteriore, neurinoma/schwannoma.

Elogi

É da quando sono nati che porto i miei figli al Bambino Gesù, cosi ho fatto anche questa volta...
Siete stati fantastici e un elogio speciale al prof. Alessandro Inserra,
fenomeno (vero).
Grazie a tutti, avrete sempre il nostro sostegno.

Schwannoma.

PERSONALE EFFICIENTE ED EFFICACE

Ieri il dott. Valerio Pardi ha operato mia figlia Carlotta B. per un piccolo intervento sulla gamba destra; dico piccolo perchè il dottore mi ha trasmesso una tranquillità estrema prendendosi a cuore il problema della bambina. Una professionalità in un luogo ospedaliero che non ricordo di aver mai visto anche a livello di reparto. Tutti veramente gentili e disponibili, capendo in pieno lo stato del genitore in quei momenti,: avendo a che fare con la salute dei bambini, penso da genitore che questo sia impagabile. Mi sento di fare questa affermazione: "GRAZIE DI ESISTERE".

CISTI GAMBA.

Elogio al dottor Inserra e alla sua equipe

Non dimenticherò mai quando ho parlato con il dottor Inserra, pochi istanti prima che il mio piccolo fosse operato, in qualche minuto mi ha dato una sicurezza che in 15 giorni di ospedale non avevo avuto da nessuno!!! E dopo l'intervento, quando ci ha fatto chiamare per dirci che era andato tutto bene, io tra le lacrime l'ho ringraziato mille volte! Poi una volta arrivati in reparto mi ha detto "signora non ci sperava?" e io "no assolutamente, ero sicura di essere in buone mani!" e lui ancora "meno male!". Grandissimo dottore, sono contenta che abbia operato lui il mio Francesco quel 28 giugno 2013!! Grazie di cuore!

Paraganglioma extrasurrenalico.

Prof. Alessandro Inserra

Che dire del prof. Inserra.... ha ridato la vita a mio figlio il 12.06.2006 ed io mi sono fidata di lui dal primo momento. Non ci sono parole per descrivere l'angoscia di una mamma che entra in ospedale ed affida la vita del suo piccolo nelle mani di un chirurgo, ma il prof. Inserra per noi è stato tutto quello in cui abbiamo voluto credere. Grazie professore, il Signore opera attraverso le sue mani.
Giovanna Marino da Salerno

Ernia diaframmatica.

dott. Pardi Valerio

Poco più di una settimana fa il Dott. Valerio Pardi ha operato il mio bambino di solo 10 anni; il suo sguardo e la sua professionalità mi hanno dato una tranquillità che, quando ho lasciato il mio piccolo nelle sue mani ed ero in sala d'attesa della sala OPERATORIA, ero serena, sapevo che Lui mi avrebbe portato una bella notizia... e così è stato!!! Grazie Dottore, lei meriterebbe il TRIPLO di uno stipendio che guadagna un calciatore (solo per le vite che salva ogni giorno)!!! GRAZIE.

Linfonodo alla gola.

Elogio al dott. Inserra

Non ho mai avuto una grande simpatia per la figura del chirurgo in generale, per quell'aria di sentirsi appena al di sotto di Dio. Ho dovuto ricredermi, credo ci siano momenti in cui alcuni si trovino appena al disopra.
Chi come me ha avuto modo di conoscerlo, sa della sua "scarsa loquacità".. Appena uscito dalla sala operatoria la prima delle tre volte in cui abbiamo avuto bisogno di Lui, le prime e uniche parole che ci ha detto:
Ora vostra figlia farà una vita che si avvicinerà molto alla normalità.
Vi assicuro che prima dell'intervento avrei dato l'anima e il corpo per sentire queste parole.
Del secondo intervento voglio ricordare invece la sua rabbia, dopo una serie infinite di complicazioni burocratiche che stavano ritardando e rischiando di compromettere il risultato, rivolgendosi a me mi disse:
Prendo sua figlia e la porto dentro, anche senza cartacce, e stia sicuro che gliela riporto subito.
Volete che vi racconti come, dopo 10 anni dal suo primo intervento, quando lo ritrovo Primario (e senza necessità che gli ricordassi la nostra storia), per la terza volta ha ridato a noi la speranza e alla cucciola il sorriso??
Io spero che chi deve proteggere i nostri figli non si "distragga mai", ma se questo a volte avviene, sapere che c'è Inserra mi rassicura.

Nefroblastoma.

Efficienza professionalità umanità- prof. Inserra

Quando si parla di "buona sanità" mi viene sempre in mente il prof. Inserra e la sua equipe.
Efficienza, eccellenza, professionalità, passione per il proprio lavoro vissuta come vera missione ed un'umanità ed empatia disarmante.
Non finirò mai di ringraziare il prof. Inserra per aver fatto "nascere per una seconda volta" mio figlio. Quando si sperimenta sulla propria pelle la disperazione della malattia di un figlio e si ha poi la fortuna di incontrare sul proprio cammino una persona del suo calibro, allora pensi che la vita ti abbia fatto davvero il regalo più grande di tutti.
Grazie ancora prof. Inserra!!

Enfisema lobare congenito (ELC).

Eccellenza è riduttivo

Il Professor Inserra e tutta l’equipe medica hanno dimostrato un’efficienza fuori dal comune. Abbiamo fatto 700 km per affidarci a loro, dopo un lungo via e vai in un altro ospedale pediatrico del nord Italia che dovrebbe essere un’eccellenza, ma che nel caso di mia figlia non si è rivelato tale. Il Professor Inserra ha preso in carico mia figlia in soli 5 giorni da distanza, volendo vedere prima tutti i referti per risparmiarci un viaggio a Roma. In pochi giorni siamo stati contattati per il ricovero ed intervento.
Ci siamo sentiti fin da subito in ottime mani e quando l’ho ringraziato mi è stato risposto che “questo è il Bambin Gesù”. Una persona meravigliosa!
Grazie di cuore.

Lesione mediastinica con linfoadenopatia sovraclaveare in tiroidite linfocitaria.

Occlusione addominale

Ho affidato mio figlio di 6 anni per un intervento d'urgenza per aderenze intestinale al Dr. Crocoli Alessandro.
Un medico pieno di umanità che con calma mi ha spiegato l'intervento che doveva effettuare a mio figlio. Io ero molto agitata, ma con la sua capacità mi ha resa ottimista... A metà intervento è venuta una dottoressa per farmi presente che l'intervento stava proseguendo bene e senza problemi.
Grazie mille Dr. Crocoli Alessandro.

Occlusione addominale.

A misura di bambino

Sono stata ricoverata con mio figlio di 4 anni e mezzo solo tre giorni per un piccolo intervento. Praticamente tutto ottimo!

Sostituzione di catetere venoso centrale (CVC) in paziente affetto da leucemia.

GRAZIE

Grazie è la prima parola che mi viene in mente se ritorno indietro nel 2006, quando mio figlio nel pieno della sua adolescenza viene accolto da tutta la squadra, "perchè vi posso assicurare è una vera squadra", nel reparto di chirurgia oncologica, dove per due anni abbiamo diviso momenti brutti e momenti pieni di amore. Ogni cosa fatta, ogni decisione presa, ogni difficoltà affrontata è stata scelta con il cuore e l'umanità unica e la professionalità esemplare che tutti in questo reparto mettono a disposizione, anche di chi, come nel caso di LEONARDO, sapeva che la vita sarebbe stata molto avara. Buon lavoro Prof. Inserra, dr. Ponticelli, dr. Serventi, dr. Madafferi, dr. Accini, Giovanna, Giulia, Paola...

Sarcoma di Ewing/PNET-

Competenze eccellenti ed umanità

Un reparto contraddistinto dall'eccellenza e dall'attenzione ai bimbi ed ai loro familiari.
Un grazie infinito anche a tutte le infermiere, alle operatrici ed ai volontari.
Non basteranno mai i ringraziamenti al Professor Inserra.
Un caloroso grazie ed un abbraccio ad Antonella Accinni

Neuroblastoma.

Ernia diaframmatica

Bravi i medici, che fanno il loro dovere in modo eccellente. 5 stelle. Sono inoltre cordiali, educati, oltre che molto competenti. Un grazie di cuore.
Caposala fantastica e sempre con il sorriso, attenta a ogni particolare.
Infermiere invece con poca sensibilità, si salvano due o tre, quelle con piú esperienza, sempre vicine a noi mamme, ma le altre... Cristo non riesco a capire... di notte in ritardo (parlo di un'ora..), terapia sbagliata, faccia scocciata... Spero di non mettere mai più piede in questo reparto.

Ernia diaframmatica.