Chirurgia generale e trapianti Ospedale Civile Maggiore Verona

4.7

Trapianto di rene

SEMPLICEMENTE IL TOP! ECCELLENZA VENETA.

Insufficienza renale cronica.

UNA EQUIPE FAVOLOSA

Sono stato operata dal dott. Lupia in data 13/03 in laparoscopia per la rimozione della cistifellea.
Precedentemente ero stato già ricoverata a causa di una grave infiammazione della stessa e avevo già intuito la competenza dell'equipe e del dott. Francesco Lupia e dott. Giorgio Dalle Ore, che mi hanno curata con un mix di farmaci per permettermi che l'organo si sfiammasse prima dell'operazione.
L'operazione in sé è andata benissimo, la degenza ospedaliera è durata solo 24 ore e il riposo domiciliare di 7 giorni è stato quasi indolore e senza alcuna complicazione. Oltre alla professionalità dei dottori, devo dire che sia Lupia che Dalle Ore hanno dimostrato un aspetto umano e assistenziale molto apprezzato, il paziente si sente curato e seguito ed è messo a conoscenza di tutti i passaggi.
Inoltre tutto lo staff del reparto si è sempre dimostrato ottimo, con particolare menzione per la sig.ra Carmela, che è stata una attenta e disponibile organizzatrice.

CALCOLI ALLA CISTIFELLEA.

Degenza chirurgia

Inizio di blocco intestinale trattato superficialmente all'Ospedale di San Bonifacio, dove la paziente è stata rilasciata in poche ore.
Dopo giorni di tortura fra gonfiore, dolore ed occlusione intestinale, veniva d'urgenza portata a Borgo Trento. Accertata e ricoverata in serata, il giorno dopo veniva operata per ostruzione intestinale erniale.
Operazione ben riuscita (soprattutto per l'eta' del paziente, 85 anni) e diagnosi centrata per il recupero intestinale.
Tutto sotto il controllo del Dott. Umberto Tedeschi, del chirurgo Dott. Roberto Marchi e della bravissima Dott.ssa Carolina Bronzin, che l'ha operata.
L'esito finale e' risolutivo e la continuazione, vista l'eta' e per altre cause, si possono considerare per ora escluse dal processo fino a qui adottato, salvo avvenimenti extra.

Grazie infine alla gentilezza e professionalita' delle infermiere del Monitoraggio, Valeria e (Xinela? - origine serba) ed alle infermiere di reparto.

Blocco Intestinale su anziana di 85 anni.
Ernia intestinale occlusiva.

ERNIOPLASTICA INGUINALE

Sono stata operata in Luglio 2019 per un'ernia inguinale in day hospital. Intervento breve e riuscito. Personale tutto gentilissimo, professionale e preparato, che mi ha fatto sentire come un loro familiare. Un grazie particolare al dott. Simone Sebastiani, che ha eseguito l'intervento, e al dott. Angelo Cerofolini, che mi ha seguito per le visite pre operatorie, entrambi professionalmente impeccabili, gentili e di grande umanità. Un grazie di cuore in particolare al dott. Sebastiani, che si è prodigato in fase post intervento a seguito di un piccolo problema cardiaco, interfacciandosi anche con i medici della cardiologia.
Grazie anche al personale infermieristico per l'assistenza veloce, professionale e, ribadisco, molto umana nella fase del collasso.

ERNIA INGUINALE DX.

Soddisfatto dell'intervento di ernioplastica inguinale. Ringrazio il personale del reparto, in particolare il dr. Roberto Marchi, per la disponibilità, l'assistenza e la competenza.

Ernia inguinale.

ALLA CORTESE ATTENZIONE:
Dott. U. Montin
Dott. A. Carraro
Dott.ssa P. Violi
Dott. L. Bortolasi
È passato un anno dal 12 gennaio 2017, giorno in cui, grazie alla generosità di una persona che mi ha donato un suo organo e alla competenza professionale di medici ed operatori del centro trapianti di fegato dell'ospedale di Borgo Trento a Verona, sono ritornato a dare speranza alla mia vita.
Ringrazio di cuore, insieme ai miei familiari, tutti coloro che hanno operato per la buona riuscita del trapianto e che tutt'ora mi seguono con professionalità, pazienza e cordialità.
Un ringraziamento particolare a tutto il personale dell'ambulatorio di controllo per la gentile disponibilità in ogni frangente del mio percorso.
De Zordi Giuseppe
Pedavena (BL)

Trapianto di fegato.

Trapianto del fegato

Il Dott. Umberto Montin mi ha salvato con grande competenza e coraggio; sono stato sempre circondato da una splendida equipe, super competente e con un'alta carica di umanità.

Epatica.

Emicolectomia

Voglio ringraziare il dottor Roberto Marchi e lo staff infermieristico, per l'ottimo esito dell'operazione di emicolectomia, nonchè per l'assistenza, la disponibilità e la puntuale e cortese risposta alle varie richieste di notizie circa l'operazione stessa.
Olga Fioravanti

Displasia grave.

Complimenti

Desidero complimentarmi con tutto il reparto di chirurgia addominale per l'eccellente servizio di assistenza ricevuto da tutto il personale medico e paramedico. In particolare ringrazio il Dott. Umberto Tedeschi per la sua professionalità e disponibilità nei riguardi dei sofferenti.

Colica Biliare.

Dottori professionali!

Vorrei ringraziare i dottori di questo reparto che sono bravissimi e con una esperienza professionale davvero encomiabile. E' grazie in particolare al Dott. Amedeo Carraro ed al Dott. Umberto Montin se oggi sono in vita.. Non vi scorderò mai!! Siete unici!
Grazie di cuore.

Epatite.

Intervento di paratiroidectomia

All'ospedale Civile Maggiore di B.Trento ho trovato nel reparto di chirurgia generale 1 grande professionalità, competenza, efficienza e pulizia. Ma anche grande disponibilità ed empatia verso i malati, tutti i malati. Grazie al dott. Tedeschi e al mio medico, il dott. Carraro. Un grazie sentito anche a tutto il personale infermieristico del reparto. Davvero un fiore all'occhiello della nostra sanità. Grande efficienza anche nel reparto di endocrinologia diretto dal Dott. Castello; e un grazie alla dott.ssa Grippaldi, che per prima si è presa cura di me.

Paratiroidectomia superiore sinistra.

Chirurgia tiroidea

Un reparto fiore all'occhiello della sanità italiana, che si distingue per efficienza, pulizia, professionalità e totale competenza.

Tiroidectomia totale.

A Verona la sanità funziona bene

Un grazie a tutto il personale e ai medici di questo reparto.

Tiroidectomia totale con svuotamento laterocervicale bilaterale funzionale.

Tiroidectomia inutile

Intervento di tiroidectomia (inutile) andato male, la ghiandola funzionava benissimo e il nodulo si sarebbe potuto aspirare o usare trattamenti laser. Morale: vita d'inferno. Corda vocale paralizzata e problemi ORL. Vita sociale zero e innumerevoli difficoltà: vivo sola. Per non parlare dei costi delle visite specialistiche alle quali sono costretta a sottopormi.

Nodulo Tiroideo.